Autore Topic: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane  (Letto 47518 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #120 il: 03 Set 2014, 16:17 »
Chiedere scusa e rimborsare, almeno parzialmente, se necessario. E incazzarsi con le poste. E incazzarsi ancora con le poste.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #121 il: 03 Set 2014, 16:22 »
Sul sito delle poste c'è il modulo di reclamo dove si può anche chiedere il rimborso se la spedizione supera i tempi previsti.
E cmq in qualità di venditore posso monitorare il percorso, ma se arriva in ritardo non è colpa mia ma delle poste. Piu' di chiedere scusa e di ritenermi dispiaciuto, non posso.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #122 il: 03 Set 2014, 16:25 »
Sul sito delle poste c'è il modulo di reclamo dove si può anche chiedere il rimborso se la spedizione supera i tempi previsti.
E cmq in qualità di venditore posso monitorare il percorso, ma se arriva in ritardo non è colpa mia ma delle poste. Piu' di chiedere scusa e di ritenermi dispiaciuto, non posso.

Quindi se compri da Amazon e non ti arriva il pacco dici "vabbè non importa, sarà per la prossima"?
O ti fai rimborsare?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #123 il: 03 Set 2014, 16:27 »
Fabrizio, si stava parlando di ritardi...
Certe volte c'è una faziosità di fondo un pelo insopportabile. :whistle:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #124 il: 03 Set 2014, 16:28 »
Impossibile perché sono abbonato ogni anno per amazon prime e a prescindere da questo mi mandano il codice della spedizione dove la seguo ogni giorno, piu' volte, fin quando non arriva.
Se spedisce SDA addirittura ho il numero di telefono del corriere di Casoria, che è quello che mi consegna, quindi so pure a che ora mi porta quello che devo avere.
Invece se spedisco pacco celere 1 o 3 delle poste e arriva in ritardo, logicamente faccio modulo di rimborso e mi faccio riaccreditare quanto speso.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #125 il: 03 Set 2014, 16:30 »
Quello che intendo è che finchè la spedizione non arriva è il venditore ad averne la responsabilità, almeno per come la vedo io.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #126 il: 03 Set 2014, 16:33 »
Non sono d'accordo.
Io ho spedito, se le poste o i corrieri fanno ritardi per loro negligenze o imprevisti, che colpa ne ho io?
Piu' di fornire il codice della spedizione e monitorarla insieme, che posso fare?
E pensa che a volte ho spedito pure prima di ricevere i soldi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #127 il: 03 Set 2014, 16:33 »
Tu, Fabrizio, la vedi così, ma la spedizione è sempre a rischio del destinatario. Per questo esistono le spedizioni assicurate…

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #128 il: 03 Set 2014, 16:34 »
Ma infatti, io la vedo così e per questo motivo compro poco online, e solo da siti che so essere affidabili in caso di smarrimento (vedi Zavvi)   :yes:

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #129 il: 03 Set 2014, 16:35 »
Un buon venditore si carica di tutte le responsabilità, anche quelle dei corrieri o delle poste.

Tipo me :pray:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #130 il: 03 Set 2014, 16:36 »
Tu la vedi così, ma la spedizione è sempre a rischio del destinatario. Per questo esistono le spedizioni assicurate…

Infatti la raccomandata è un'assicurata. Esiste pure la ricevuta di ritorno.
Sui pacchi li faccio sempre assicurati per 2000 euro e ci scrivo "Fragile" bello grande così se rompono sono cavoli loro, dei corrieri o degli uffici postali che hanno ritirato il pacco e non l'hanno trattato con la dovuta attenzione.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #131 il: 03 Set 2014, 16:38 »
Rispondevo a Fabrizio, non a te: mi hai anticipato di poco. :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #132 il: 03 Set 2014, 18:43 »
Per questo la prioritaria è troppo rischiosa.

se fai compravendite in numero sostenuto, e su piattaforme "codificate" (tipo ebay, appunto) può essere vero. Soprattutto se ti imbatti in acquirenti un po' troppo furbi (aka, disonesti).

Personalmente, e mi ripeto, per transazioni dal basso impatto economico (20/30 euro) il gioco non vale la candela: le prioritarie costano meno e arrivano prima. Se anche sparisce una ogni 10 ci sto dentro cmq coi soldi.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #133 il: 05 Set 2014, 11:06 »
Tu la vedi così, ma la spedizione è sempre a rischio del destinatario. Per questo esistono le spedizioni assicurate…
Infatti la raccomandata è un'assicurata. Esiste pure la ricevuta di ritorno.
Sui pacchi li faccio sempre assicurati per 2000 euro e ci scrivo "Fragile" bello grande così se rompono sono cavoli loro, dei corrieri o degli uffici postali che hanno ritirato il pacco e non l'hanno trattato con la dovuta attenzione.
Trovo della confusione.
La raccomandata è una cosa e l'assicurata un'altra oppure hanno unificato tutto?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [FAQ] Il fantastico mondo di Poste Italiane
« Risposta #134 il: 05 Set 2014, 11:49 »
L'assicurata non dovrebbe prevedere un valore da dichiarare?
videoGIOCATORE