Autore Topic: [Multi] The Legend of Zelda (serie)  (Letto 41014 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #60 il: 31 Mag 2013, 17:10 »
Io devo decidermi a giocare i 2 Oracle. Li mettessero sull' eshop del 3DS li riprenderei subito.

Pardon, pensavo comunque a link to the past (volo d'uccello?)

Due profeti.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #61 il: 31 Mag 2013, 17:29 »
non capisco la mia citazione giobbi :/
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #62 il: 31 Mag 2013, 18:10 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #63 il: 31 Mag 2013, 18:11 »
 ;)

Spoiler (click to show/hide)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #64 il: 31 Mag 2013, 20:05 »
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.566
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #65 il: 18 Set 2014, 09:26 »
Quoto dal thread del Nintendo eShop.

andando avanti nel gioco vedrai quanto è frustrante trovare la strada nei labirinti senza uno straccio di indizio su dove si nasconde il passaggio segreto che stai cercando da un'ora (e hai già finito le bombe 2 volte, e trovarne di altre senza uscire dal labirinto è questione di pura fortuna).

A parte questo, e a parte le terrificanti stanze piene di Darknut e di Wizzrobe che furono aggiunte nella versione finale visto che il gioco già non era abbastanza oscuro e difficile (la beta era molto più facile), è proprio un gioco straordinario.

Penso che raramente io sia mai stato così TANTO d'accordo con un post. Ma proprio condivido ogni singola parola.
Peccato, perché il gioco inizialmente sembra molto meno cheap e più misurato, invece l'hanno proprio fatta fuori dal vaso. Senza internet e savestate mi sarei annoiato e frustrato a morte.
Sono al settimo livello, capisci che devi usare le bombe perché guarda caso trovi il potenziamento della saccoccia, però sembrerebbe non esserci alcuna strada aperta. Poi però trovi la mappa, e io, utente scafato, penso: "ah-ah! Devi usare la mappa per capire dove mettere le bombe! Sono troppo scafato per te, baby!". E dopo aver sprecato 239487 bombe (siano lodati i savestate) scopri che l'unico muro "giusto" è quello di fianco ad una zona nera non mappata. Sì ok ciao.
Ho anche affrontato il sesto prima del tempo e se non fosse stato per i savestate credo avrei lanciato il WiiU fuori dalla finestra. Ok che sono stato stupido io a crearmi questa sfida, ma ho affrontato proprio roba brutta (i millemila Wizzrobe) figlia di altri tempi che sono assolutamente grato sia scomparsa dalla faccia della terra.
E se ti magnano lo scudo magico devi uscire a ricomprarlo. Sì ok ciao, savestate.
L'unica volta che ho ricaricato con questa frequenza un savestate è quando ho finito il secondo loop di DoDonPachi senza perdere una vita.
« Ultima modifica: 18 Set 2014, 09:30 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #66 il: 18 Set 2014, 09:51 »
Le cheappate si sprecano ma la bontà e l'avanguardismo del concept rimangono  :yes:
E con tutte le scorrettezze di questo mondo lo preferisco ancora oggi di netto a ciò che è diventato Zelda oggi.
Che poi ciclicamente sento il bisogno di rigiocarci. Qualche settimana fa l'ho ricominciato su 3DS facendo 3 dungeon. Magari non lo continuo ma riassaporare un po' dell'antica ricetta è sempre un piacere.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #67 il: 18 Set 2014, 10:03 »
Ricordo i pomeriggi passati a piazzare bombe su ogni muro e a bruciare ogni singolo albero in cerca di secrets! :D

Vedrai le bestemmie per trovare il dungeon n. 8 nel new game+

Cavoli, mi avete fatto venire la nostalgia e la voglia di rigiocarlo... ho perso il conto delle volte che l'ho giocato e rigiocato a suo tempo.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #68 il: 18 Set 2014, 10:16 »
l'avanguardismo del concept rimangono  :yes:

Beh non per nulla ne è nata una saga che dura ancora 25 anni dopo, anche se magari nella saga quel tipo di concept col tempo si è un filino perso  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #69 il: 18 Set 2014, 10:29 »
Filino un cazzo  :D
Skyward Sword è l'antitesi di tutto ciò che era Zelda.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #70 il: 18 Set 2014, 10:31 »
Ero ironico...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #71 il: 18 Set 2014, 10:32 »
ah ecco  :D :D :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #72 il: 18 Set 2014, 10:35 »
Fondamentalmente quel tipo di impostazione ce l'ha solo il primo Zelda. Lasciando perdere Zelda 2 su NES (rinnegato dallo stesso Miya, e diversissimo da…beh tutto) già con A Link To The Past il gameplay è più guidato e simile a quanto offre oggi la saga.
Un ritorno a quel tipo di impostazione free la si vocifera per il nuovo Zelda U, però chissà quanto sarà vero...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #73 il: 18 Set 2014, 10:38 »
ALBW è una buona via di mezzo tra ALTTP e LoZ1, peccato sia uber facilerrimo ed ancora troppo gadget based nella risoluzione.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #74 il: 18 Set 2014, 11:07 »
E' un buon compromesso (di fatto ALTTP è l'episodio preferito da moltissimi fan della prima ora, ancor di più di OOT) ma è già chiara l'intenzione di far procedere i giocatori in maniera più guidata nella risoluzione dei dungeon, anziché lasciare loro libertà completa. Caratteristica che ora sembra il fattore salvifico e imprescindibile per il rinnovamento della serie: tutti la invocano e tutti la vogliono.

A Link Between Worlds l'ha reintrodotta ad esempio...

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205