Quoto dal thread del Nintendo eShop.
andando avanti nel gioco vedrai quanto è frustrante trovare la strada nei labirinti senza uno straccio di indizio su dove si nasconde il passaggio segreto che stai cercando da un'ora (e hai già finito le bombe 2 volte, e trovarne di altre senza uscire dal labirinto è questione di pura fortuna).
A parte questo, e a parte le terrificanti stanze piene di Darknut e di Wizzrobe che furono aggiunte nella versione finale visto che il gioco già non era abbastanza oscuro e difficile (la beta era molto più facile), è proprio un gioco straordinario.
Penso che raramente io sia mai stato così TANTO d'accordo con un post. Ma proprio condivido ogni singola parola.
Peccato, perché il gioco inizialmente sembra molto meno cheap e più misurato, invece l'hanno proprio fatta fuori dal vaso. Senza internet e savestate mi sarei annoiato e frustrato a morte.
Sono al settimo livello, capisci che devi usare le bombe perché guarda caso trovi il potenziamento della saccoccia, però sembrerebbe non esserci alcuna strada aperta. Poi però trovi la mappa, e io, utente scafato, penso: "ah-ah! Devi usare la mappa per capire dove mettere le bombe! Sono troppo scafato per te, baby!". E dopo aver sprecato 239487 bombe (siano lodati i savestate) scopri che l'unico muro "giusto" è quello di fianco ad una zona nera non mappata. Sì ok ciao.
Ho anche affrontato il sesto prima del tempo e se non fosse stato per i savestate credo avrei lanciato il WiiU fuori dalla finestra. Ok che sono stato stupido io a crearmi questa sfida, ma ho affrontato proprio roba brutta (i millemila Wizzrobe) figlia di altri tempi che sono assolutamente grato sia scomparsa dalla faccia della terra.
E se ti magnano lo scudo magico devi uscire a ricomprarlo. Sì ok ciao, savestate.
L'unica volta che ho ricaricato con questa frequenza un savestate è quando ho finito il secondo loop di DoDonPachi senza perdere una vita.