Un pò come l'assemza di una mappa (devo ammettere che in rete ho trovato una mappa bellissima dell'overworld che rende perfettamente l'idea dell'interconnessione magistrale delle varie schermate, con la foresta illusoria a sud ovest, l'isola col dungeon anord est, e il punto di inizio gioco che si trova circaal centro del mondo!
Ricordo che ce n'era una su un vecchissimo depliant pubblicitario del Nes, c'era anche la mappa di Brinstar e di tutto il mondo 1 di SMB, in dimensioni microscopiche ovviamente.
Per superare i lost woods ricordo ancora la combinazione di direzioni da prendere
, mi pare che fosse comunque una delle indicazioni da pagare alla spacciatrice di info, tra l'altro la parte ovest della mappa è un tantinello più tosta, quindi tanto vale andarci un po' più equipaggiati
tipo dopo aver trovato la scala che è l'altro modo per accedere alla zona
Più che altro c'erano piccole bastardate, tipo quando trovavi un'entrata nascosta con una bomba e dentro ci trovavi il vecchiaccio che ti faceva pagare i danni per avergli sfondato una parete di casa
Io il primo Zelda non riesco a giocarlo, muoio dopo 2 secondi.
da un certo punto di vista da una sensazione di inerzia nella risposta ai comandi, spesso conviene stare fermi con lo scudo a parare i proiettili e aspettare i nemici, che ti frega a volte è che arrivano proiettili contemporaneamente dai lati opposti; il boomerang si può lanciare anche in diagonale per paralizzare i nemici e può essere utile.
Suggerimento spoileroso:
farma 250 rupie e cerca il negozio al lato nord ovest del lago sotto una delle statue: vende l'anello blu che dimezza i danni subiti
Ha una curva di difficoltà inversa: all'inizio difficile poi via via più facile
Esattamente, via via che ti equipaggi e accumuli cuori diventa tutto più facile.
Comunque per quanto mi piaccia ancora sentire il tema dell'overworld, quello dei dungeon è fastidioso e - azzeccatamente -straniante