Autore Topic: [Multi] The Legend of Zelda (serie)  (Letto 40580 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #30 il: 16 Ott 2012, 13:47 »
Ocarina of Time secondo me decontestualizzato perde moltissimo, io l'ho giocato la prima volta su GameCube assieme a Wind Waker e non m'è sembrato così eccezionale. Poi pure la grafica Nintendo 64 non si può guardare, probabilmente A Link to the Past è invecchiato meglio.

Mah, Ocarina anche contestualizzato come gioco portatile del 2011 non é malaccio ;)
Per cui se dopo 13 anni é ancora in grado di colpire...

---

Verissimo turrican per il discorso del puntamento.

Per SS boh tento aiutino: ha il problema di essere senza verve, tira per le lunghe qualsiasi cosa, a volte ripetitivo e non in parti divertenti e tecnicamente bruttino.
Peccato che la storiella iniziale tra link e zelda era meglio delineata del solito.
« Ultima modifica: 16 Ott 2012, 13:49 da Giobbi »

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #31 il: 16 Ott 2012, 19:30 »
Per me il vero crimine di SS era la scarsa difficoltà e la robottina scassacazzi.

Quello è un lato di Nintendo che prima se ne va, meglio è.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #32 il: 16 Ott 2012, 21:25 »
Voglio precisare che questo non è il topic "delle review di EGO su Zelda". Ho fatto un catalogo dei giochi della serie descrivendo un po' cosa si fa e come si gioca, perché magari qualcuno non ha giocato un episodio e dalla descrizione se ne interessa. Magari lo ha giocato, non se lo ricorda bene, e leggerne una breve scheda lo invoglia a rigiocarci.

Ho messo apposta solo poche righe di opinione personale.

L'obiettivo era fare un OP nel miglior stile GAF, come questo: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=493694

Offline MattDragon

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #33 il: 20 Ott 2012, 15:29 »
Allora io ci ho messo un pò a rispondere, ma meglio tardi che mai!  ;)
Premetto che potrei avere un giudizio non pienamente oggettivo per questa saga. Il perchè è semplice: perchè è Zelda. Il mio primo Zelda è stato OoT per N64, ed è stato amore a prima vista. Da li hanno fatto seguito LA DX, WW, TP (rigorosamente per GC), ed arrivato a questo punto mi sono detto: se questa saga mi prende così tanto, perchè non giocare anche i vecchi capitoli! E da quel momento è partita la mia missione-retrogaming, che mi ha portato a scoprire delle vere e proprie perle: il primo Zelda, Zelda II (che devo ammettere, ho rivalutato anche io nel corso del tempo...  ;D), fino a che, ad adesso, ho giocato a tutti i vari capitoli (almeno, dovrei... ;)). Se vogliamo dirla tutta, fino a Majora, è stato un crescendo, giochi stupendi, che ti davano sempre quel qualcosa in più rispetto al capitolo precedente. L'unico difetto che ho riscontrato (a parte quelli ovvi, tipo la raccolta dei 60 fantasmi in TP...  >:() è la rigiocabilità. Vorrei utilizzare questo topic per dare una risposta (che vale per me, non per tutti!) alle 1000 critiche Zelda, a come sta andando avanti la saga, alla mancanza di fantasia... Pensandoci e ripensandoci mi è venuta in mente una cosa tanto scontata quanto subdola: sono cresciuto. E' brutto ammetterlo, ma è così. Io sono un videogamer, e penso che possa passare ancora moooolto tempo prima che una nuova console o un nuovo Zelda non mi faccia gola. Il problema è che è cambiato il mio modo di essere giocatore. Se ricordo le sessioni a OoT (quando avevo si è no 10 anni), mi ritornano solo in mente bei ricordi: io che non capivo un H di inglese, ad un certo punto mi bloccavo e per divertirmi ancora cancellavo il salvataggio e ricominciavo dall'inizio, tornando sempre allo stesso dannato enigma, finchè non capivo in modo puramente fortuito come andare avanti (capirete bene che la cartuccia N64 l'ho consumata...  ;)). Ora mi sono trovato davanti a SS. Più di una volta mi ha lasciato a bocca aperta (letteralmente). E' un capitolo che ho davvero apprezzato, dato che in ogni momento sembrava di essere in un dungeon. Il problema è che finita la partita principale non ho ancora avuto il tempo per dargli "un'altra botta", e di questo me ne dispiaccio  :cry:.

In sintesi il mio pensiero personale è questo: se potete, andate a ripescare qualche vecchio capitolo, che non può darvi altro che gioie, ma non siate sempre propensi al criticismo. Zelda non è grafica, è atmosfera, emozioni, e molto altro.
P.s. Mentre scivevo questo post, ero accompagnato dal CD stupendo delle musiche orchestrate, che dal vivo era anche più bello... (vero EGO?  ;D)
« Ultima modifica: 20 Ott 2012, 15:34 da MattDragon »
Codice Amico 3DS: 4596-9978-0689
 Well i quess we've.... ( •_•) ( •_•)>⌐■-■ (⌐■_■) Found our man.... YEAHHHHH!!!!!!!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #34 il: 20 Ott 2012, 20:43 »
Mentre scivevo questo post, ero accompagnato dal CD stupendo delle musiche orchestrate, che dal vivo era anche più bello... (vero EGO?  ;D)
Certo che sì ;D

Due contributi:
NeoGAF - So how are the handheld Zeldas?
Carter's Quest 2011: Every Zelda game ever


Sono sbalordito dal consensus su Minish Cap. Ottimo gioco, ma non mi ha mai trasmesso la maggia, e la quest della slot e delle figurines è pura stupidità next-gen, il tipico ultimo achievement prima del platino.

Altrettanto sbalordito dal puro odio per gli Zelda DS. Addirittura "garbage"?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #35 il: 21 Ott 2012, 12:07 »
Minish Cap ricordo che era piaciuto molto anche a me, una rivisitazione di ALTTP, bello.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #36 il: 21 Ott 2012, 13:13 »
L'ho sfanculato dopo cinque minuti per motivi non ben precisati. Probabilmente la direzione artistica.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #37 il: 21 Ott 2012, 13:37 »
boh a quanto mi ricordo era facile e i dungeon lineari

però era interessante esplorare il villaggio da piccoli, c'erano tanti particolari da scoprire


Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #38 il: 21 Ott 2012, 21:06 »
L'ho sfanculato dopo cinque minuti per motivi non ben precisati. Probabilmente la direzione artistica.

Male molto male. Probabilmente non ti piace il chara à la wind waker...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #39 il: 21 Ott 2012, 22:35 »
Quando è utilizzato per fare un gioco dove i personaggi si esprimono e respirano, sì. In Minish Cap sono puccettosi tanto per.

E in ogni caso non pretendo che le mie idiosincrasie abbiano un senso.
« Ultima modifica: 21 Ott 2012, 22:37 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #40 il: 26 Ott 2012, 18:43 »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #41 il: 26 Ott 2012, 19:36 »
a me tipo 10 anni fa è successa più o meno (almeno mi ha mandato a fanculo solo mentalmente) la stessa cosa con ff10... ma tanto era un cesso  :D

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #42 il: 26 Ott 2012, 20:30 »
quello sono io. zelda 2 forever.  :educated:
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #43 il: 28 Ott 2012, 10:24 »
Io ci provai pure a giocarci, ma mi fece subito ribrezzo :death:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #44 il: 28 Ott 2012, 10:51 »
sto giocando link's awakening per la prima volta, lol le fasi platform.
Comunque il gioco è bello e tosto.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!