Autore Topic: [Multi] The Legend of Zelda (serie)  (Letto 40975 volte)

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Offline Pila87

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Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #120 il: 07 Ott 2014, 14:47 »
Tutti i papà di Zelda, la Bustina di Lakitu su Multiplayer ricostruisce una storia della saga basata sui diversi direttori dei vari giochi. Interessante e consigliata:

http://multiplayer.it/articoli/138429-the-legend-of-zelda-skyward-sword-tutti-i-papa-di-zelda-la-bustina-di-lakitu.html

Offline Giobbi

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Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #121 il: 07 Ott 2014, 15:05 »
Io quando li avvicino parlo di meccaniche pure.
Il primo Zelda era open world, non c'erano enigmi (a parte qualche boss che richiedeva qualche tecnica particolare) e c'erano millemila scontri ogni schermo.
In più ogni volta che morivi ripartivi dall'inizio o dall'inizio del dungeon, ma conservavi tutti gli oggetti.

Sì sì e sì

Offline Argaen

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Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #122 il: 07 Ott 2014, 15:41 »
Non c'erano enigmi

Dillo al mio povero me undicenne, che passo' un paio di settimane bloccato col moblin Grumble Grumble (o cercando il dungeon numero 5 - feci prima il 6 per disperazione -  o quell'altro sotto all'albero, o ancora the secret is in the tip of the nose, etc.). Ok, magari non erano enigmi, ma "segreti" o cmq vogliamo chiamarli, ma elementi del genere erano gia' nel primo gioco.

Sia chiaro che anche per me Zelda 1 = Best Zelda ever, eh, il senso di scoperta e soddisfazione provato in quel gioco non l'ho mai piu' provato in nessun altro gioco!
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Offline Wis

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Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #123 il: 07 Ott 2014, 15:51 »
Quelli non sono enigmi, ma bastardate senza senso.
Infatti sono passato da "che figo Zelda bellissimo anche oggi" a "che cagata 'sta roba deve rimanere sotto terra".
La realtà sta nel mezzo, come ha scritto Ego: Zelda è un gioco straordinario ma c'ha quelle cosine lì che lo vuoi distruggere.
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Offline The Metaller

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Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #124 il: 08 Ott 2014, 15:52 »
Vabbè, ripulito dalle cheappate il concept è attualissimo  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

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Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #125 il: 08 Ott 2014, 16:24 »
Era, è e rimarrà un gioco pazzesco per mille motivi.
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Offline Giobbi

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Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #126 il: 09 Ott 2014, 00:00 »
Hyrule warriors é simpatico nel riprenderne la world map

Offline mog_tom

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Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #127 il: 09 Ott 2014, 07:43 »
Mi manca quel Miyamoto, quello del giocare a Druaga fumando i cicchini e nel frattempo pensando: "come posso far incazzare la gente anche a casa?".
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Offline Wis

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Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #128 il: 17 Ott 2014, 10:07 »
Sì, vabbè, ciao.
Ma l'ultimo dungeon come si pretende che uno lo scopra, di grazia?
"SPECTACLE ROCK"? Eh? Cosa?
Poi entri e ci sono 32498 stanze con maghetti, cavalieri e statue che sputano bolle.
E se muori riparti da dove inizia il gioco (non si capisce perché).
Ma qualcuno l'ha mai finita, 'sta roba? Ridefinisce il concetto di "cheap".
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Offline Giobbi

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Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #129 il: 17 Ott 2014, 10:09 »
Wis sei arruginito.
30 anni fa non avresti fatto una piega

vorresti i livelli difficili solo come dlc o nelle missioni secondarie?

Offline Wis

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Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #130 il: 17 Ott 2014, 10:27 »
Ma no, è che non ha senso. Ci saranno 20 muri distruggibili in 'sto dungeon, e tutti messi A CASO.
Almeno avessero dato le bombe infinite sarebbe stato tollerabile; sempre menoso, perché cambiare sempre oggetto è noioso, ma tollerabile. Così no.
Meno male che ci sono i savestate, anche se il solo fatto di usarli mi infastidisce.
Ma poi i nemici con movimenti del tutto casuali. Se non hai l'energia al massimo in alcuni casi in cui lo schermo è totalmente sommerso di nemici è veramente un terno al lotto. Le altre armi sono quasi inutili.
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Offline Argaen

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Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #131 il: 17 Ott 2014, 11:55 »
Ma no, è che non ha senso. Ci saranno 20 muri distruggibili in 'sto dungeon, e tutti messi A CASO.
Almeno avessero dato le bombe infinite sarebbe stato tollerabile; sempre menoso, perché cambiare sempre oggetto è noioso, ma tollerabile. Così no.
Meno male che ci sono i savestate, anche se il solo fatto di usarli mi infastidisce.
Ma poi i nemici con movimenti del tutto casuali. Se non hai l'energia al massimo in alcuni casi in cui lo schermo è totalmente sommerso di nemici è veramente un terno al lotto. Le altre armi sono quasi inutili.

E pensare che all'epoca lo si finiva senza aiuti, con pura ostinazione bambinesca. Scommetto che lo smadonnare sui nemici si riferisce ai Darknut!  :)

In compenso, lo scontro finale con Ganon e' completamente anticlimatico!
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Offline Belmont

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Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #132 il: 17 Ott 2014, 13:39 »

Ma qualcuno l'ha mai finita, 'sta roba?

Boh, io l'ho finito e non lo ricordo come un gioco difficile o disonesto. Certamente è più facile di Zelda 2 e di Metroid.

Offline Floyd

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Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #133 il: 18 Ott 2014, 09:03 »
Wis ma mica puoi giudicare un gioco di 30 anni fa con gli stessi criteri di oggi. Che poi vabbè, almeno li facevi qualcosa, adesso ti annoi e basta con le cutscene da re leone 3 di skyward sword.

Nel 1985 zelda nes era un gioco ben più facile e meno oscuro e macchinoso rispetto alla media di quello che c'era su computer o su console.

In ogni caso  è impossibile giudicare la difficoltà del gioco dalla versione inglese perchè come nel caso di castlevania 2 molti hint sono stati tradotti male o totalmente rimossi.  Purtroppo non esiste ancora una versione fanritradotta.
« Ultima modifica: 18 Ott 2014, 09:05 da Floyd »

Offline mog_tom

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Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #134 il: 19 Ott 2014, 11:19 »
Ragazzi, però, le basi, almeno Wikipedia:

Citazione
According to Miyamoto, those in Japan were confused and had trouble finding their way through the multiple path dungeons. Rather than listening to the complaints, Miyamoto took away the sword, forcing players to communicate with each other and share their ideas to find the various secrets hidden in the game. This was a new form of game communication, and in this way, "Zelda became the inspiration for something very different: Animal Crossing. This was a game based solely on communication."

Il tutto ripreso da Tower of Druaga che il Miya studiò avidamente e che era ancora più autistico.

Citazione
In ogni caso  è impossibile giudicare la difficoltà del gioco dalla versione inglese perchè come nel caso di castlevania 2 molti hint sono stati tradotti male o totalmente rimossi.  Purtroppo non esiste ancora una versione fanritradotta.

http://www.romhacking.net/hacks/868/
(Comunque gli hint a cazzo c'erano anche nella versione giapponese.)
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