Autore Topic: [PC][XO][PS4][WiiU] Q.U.B.E.  (Letto 5398 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lakester

  • Iniziato
  • Post: 51
Re: [PC][XO][PS4][WiiU] Q.U.B.E.
« Risposta #45 il: 05 Dic 2018, 13:50 »
A me il secondo e' piaciuto parecchio.

Enigmi ben congegnati e mai frustranti (esattamente come in Portal 2).

Lo regalavano con Twitch Prime uno o due mesi fa, io lo consiglio a mani basse.
Il primo l'ho provato, dopo il 2, e in effetti in passi in avanti fatti dal secondo lo rendono skippabile dopo aver giocato il 2.
Per darmi mazzate su Live! e PSN: KenjiWow
Steam ID: lakester

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4][WiiU] Q.U.B.E.
« Risposta #46 il: 05 Dic 2018, 13:53 »
Provato appena 40 minuti
Mi sentivo in Portal (stile estetico/prima persona/sensazione di mistero) ma mi annoiavo il triplo.
No
no
e no

Esagerato, dagli una chance quando ti senti più in "sintonia" con il genere, perchè la qualità c'è.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4][WiiU] Q.U.B.E.
« Risposta #47 il: 05 Dic 2018, 14:17 »
Provato appena 40 minuti
Mi sentivo in Portal (stile estetico/prima persona/sensazione di mistero) ma mi annoiavo il triplo.
No
no
e no

Esagerato, dagli una chance quando ti senti più in "sintonia" con il genere, perchè la qualità c'è.
L'ho scritto dopo :)
Il fatto di averlo trovato gratis non aiuta,perchè questo è un tipo di gioco che te lo vai a cercare
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Q.U.B.E.
« Risposta #48 il: 15 Lug 2023, 23:56 »
Q.U.B.E. 10th Anniversary - Prime impressioni

Finito oggi.
All'inizio non mi aveva convinto troppo, ma poi riesce a portarti fino alla fine con una buona progressione.
Non ha molta anima, anche con quell'accenno di trama a supporto, ma la qualità e la difficoltà degli enigmi riescono a spingerti sempre alla sala successiva.
Ottima soprattutto la parte finale. Leggermente "pesanti" solo alcuni passaggi (prima fase delle palle e seconda fase della sezione al buio, IMHO).

Voto: 7

Quello che sta scritto qui sopra, ma con la grafica meja.

Il punto è che questa edizione introduce il Sector 8, che si basa su una maestosa Master Room di enigmi.

E amici, quanto spacca questo nuovo contenuto! Zero trama, niente fregnaple, puri enigmi cubici di livello alto, a tratti molto alto.

Sono a buon punto, procedo, vi tengo aggiornati.

Ma se avete dimenticato il gioco originale, e dopo tanti anni non stupirebbe, questo merita sicuramente un occhio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Q.U.B.E.
« Risposta #49 il: 16 Lug 2023, 21:43 »
Q.U.B.E. 10th Anniversary - Ultima parola

Non vi racconterò che in questa edizione di Q.U.B.E. ci sono il gioco base con la grafica rinnovata, la Director's Cut, la micromodalità Tough Going e vari contenuti extra, tra immagini e testi.

Perché anche chi se ne importa.

Il motivo per cui dovete comprare questa nuova versione è il nuovo contenuto principale, il Sector 8. Ovvero, un nuovo capitolo basato su una Master Room, un hub a cui accedere a varie stanze di enigmi, complete di cubi extra, ma a sua volta pieno di enigmi, e anche di cubi extra.

Insomma, un incastro di puzzle lineari e puzzle nascosti che, da solo, sto per dirlo, attenzione...

Rappresenta uno dei punti più alti del genere dei First Person Puzzle.

L'ho detto.

Dopo un paio di sessioni che a confronto l'eroina è zucchero a velo, e una quantità di ore che non voglio andare a vedere, chiudo la mia avventura con 24 (virgola cinque) cubi su 26 nella Master Room. Ed è un traguardo che rimarrà nella mia carriera di videogiocatore.

Voto globale: 8,5 su 10
Voto alla Master Room: 9,5 su 10
« Ultima modifica: 16 Lug 2023, 21:52 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4][WiiU] Q.U.B.E.
« Risposta #50 il: 16 Lug 2023, 22:00 »
Ok sono alquanto intrigato dopo quella frase grassettata :-[
Ma prendendo la anniversary sostanzialmente non perdo nulla della versione vanilla, giusto?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
[PC][XO][PS4][WiiU] Q.U.B.E.
« Risposta #51 il: 16 Lug 2023, 23:50 »
Visti Q.U.B.E. e seguito onestamente faccio un po' fatica a collocare quella frase, ma a questo punto direi che urge tastare con mano.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4][WiiU] Q.U.B.E.
« Risposta #52 il: 17 Lug 2023, 00:55 »
Personalmente, ho giocato primo episodio originale, secondo episodio e questo remake del primo episodio. E questi li inquadro tra gli esponenti buoni (Q1) o quasi molto buoni (Q2) del genere.

Ma secondo me con questo contenuto hanno fatto un salto di qualità.

Ovviamente è un pezzo di gioco a sé, puzzle puro senza orpelli intorno. Non può essere confrontato con un'opera completa come The Talos Principle o Portal 2. Ma preso a sé è parecchiotta roba proprio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC][XO][PS4][WiiU] Q.U.B.E.
« Risposta #53 il: 17 Lug 2023, 10:39 »
Questo Sector 8 si può giocare da subito? e' necessario conoscere le meccaniche del gioco presumo.
Meglio aver finito il gioco principale?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4][WiiU] Q.U.B.E.
« Risposta #54 il: 17 Lug 2023, 11:06 »
Mi sembra sia sbloccato nel menu principale dall'inizio, ma non ha molto senso partire da quello.

Si chiama Sector 8 perchè Q.U.B.E., il gioco base, è composto da 7 settori, quindi è proprio inteso come extra endgame pro, se permettete lo scempio linguistico.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]