Autore Topic: [PC] Star Citizen  (Letto 22168 volte)

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Offline Darrosquall

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Re: [PC][PC][PC] Star Citizen
« Risposta #15 il: 11 Ott 2012, 16:21 »
http://uk.pc.gamespy.com/articles/122/1226351p1.html

    Is it PC exclusive? Yes.
    Is there a single-player, Wing Commander-style campaign? Yes (that part's called Squadron 42).
    Can my friends drop in and fly as my wingmen? Yes.
    Does the story branch based on my actions? Yes.
    Does it have a Privateer-style open universe with a trade economy? Yes.
    Is the economy dynamic? Yes.
    Can I skip the single-player campaign and jump right into that part? Yes.
    Is there a free, massively multiplayer persistent online universe? Yes.
    Will that universe constantly expand with new content? Yes.
    Can I play offline? Yes.
    Can I host my own server for me and my friends? Yes.
    Are there real zero-G physics? Yes.
    Can my friends and I crew a ship together, with one piloting and others manning guns? Yes.
    Can I have 64 or more players in one area? Yes (and that's the bare minimum he's shooting for).
    Can I mod it? Yes.
    Can I pilot a carrier starship? Yes (but probably not in the persistent online universe).
    Can I have a medium-sized ship with a single launchable fighter aboard? Yes.
    Can I get out of my ship and shoot people in first- or third-person combat? Yes.
    Can I hijack an enemy ship? Yes.
    Can other players hijack my ship? Yes.
    Will there be location-specific damage on spaceships? Yes.
    Will there be customizable weapons on hardpoints? Yes.
    Can I play with a mouse? Yes.
    A gamepad? Yes.
    A joystick? Yes.
    Will it support Oculus Rift? Yes.
    Will it take user-created content (ships, etc) and sell it, splitting revenue with creators? Yes.

Ah, qui più specifico sul fatto che EA volesse un nuovo wing commander

Wipes away drool* Holy. Smokes. The only thing Star Citizen doesn't have that I want is the Wing Commander license, but this'll do. Here's an interesting fact I learned by going through Roberts' mail: EA asked him to come back and do WC5, but he declined because he didn't want it to turn into a yearly CoD-like churn.
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Offline _LordByron_

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Re: [PC][PC][PC] Star Citizen
« Risposta #16 il: 11 Ott 2012, 16:44 »
Si si si si si si si si si.

Offline tonypiz

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Re: [PC][PC][PC] Star Citizen
« Risposta #17 il: 11 Ott 2012, 16:52 »
Sperando si possa ignorare senza conseguenze negative l'aspetto "economico/commerciale", che è una cosa che mi straccia i maroni solo al pensiero ma pare sia indispensabile in un gioco spaziale, è chiaramente tutto troppo bello per essere vero.
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Offline Darrosquall

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Re: [PC][PC][PC] Star Citizen
« Risposta #18 il: 11 Ott 2012, 17:09 »
Sperando si possa ignorare senza conseguenze negative l'aspetto "economico/commerciale", che è una cosa che mi straccia i maroni solo al pensiero ma pare sia indispensabile in un gioco spaziale, è chiaramente tutto troppo bello per essere vero.

pensa che in X3:Albion hanno messo pure la borsa valori. E' vero che ho giocato poco a quel gioco perchè sono dei succhiavita, ma la metà del tempo l'ho passata a "piazza affari" virtuali, comprando e vendendo merce. E poi era una figata pazzesca vedere come in base a quello che facevi, comprando tipo merci da un avanposto, per la scarsità il relativo prezzo tendeva ad aumentare e quindi essendo abbastanza ricco potevi influenzare questi fattori Q_______

Comunque hai ragione, è strana sta cosa, lo Space Sim user vuole fare il piccolo Tremonti.  :evil:
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Offline Zel

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Re: [PC][PC][PC] Star Citizen
« Risposta #19 il: 11 Ott 2012, 17:39 »
Scherzi tony? Dalla prima navetta sfigata all'impero commerciale con flotte di navi cargo IMMENSE?

:cry:

Devo rimettermi su X3, ma quell'affare che il pad 360 non e' supportato mi fa salire una carogna che meta' basta
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Offline tonypiz

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Re: [PC][PC][PC] Star Citizen
« Risposta #20 il: 11 Ott 2012, 17:56 »
Dalla prima navetta sfigata all'Enterprise, con cui blastare i nemici a colpi di siluri fotonici grossi così.
Pure dare ordini a una flotta non mi dispiacerebbe, è proprio l'aspetto "borsistico" e mercantile che mi ammorba l'anima. Fammi esplorare, combattere... dammi space opera, cazzarola, non darmi Wall Street nello spazio.

Mettimi un guadagno fisso a seconda del mio livello o che ne so. Ma di guardare quanto costano i cristalli di sarcazzonio nel sistema Eridani PincoPanco, perché invece nel sistema Alpha Cippirimerlo costano di più e ci avrei tutta la mia bella convenienza a venderli lì non potrebbe fregarmene di meno.

Se poi l'economia resta nello sfondo come nella vita reale, nel senso che posso pure fregarmene e limitarmi a vendere e comprare quello che mi serve, fregandomene delle quotazioni, degli embarghi e roba del genere, allora ben venga per chi ci sguazza.
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Offline Ghigi

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Re: [PC][PC][PC] Star Citizen
« Risposta #21 il: 11 Ott 2012, 19:14 »
Credo che l'economia sarà fondamentale in questo gioco. E' stato detto che non si potrà expare come negli altri MMO, niente livelli, chi gioca potrà appunto guadagnare di più o di meno in base a quello che farà, Roberts ha parlato ad es. di sistemi nascosti che hanno punti di accesso che se scoperti potranno essere venduti, intendo le coordinate spaziali per raggiungerli, in modo da farci su bei soldini. L'importante è che ci sia varietà nei materiali/prodotti, non mi piace l'idea di dover farmare quel dato sistema perchè lì droppi il mat più pagato al momento, spero davvero ci sia il crafting serio, tipo droppare schemi per costruire razzi, scudi ecc., magari anche componenti e item per gli iterni delle navi, hanno mostrato cockpit veramente dettagliati, un peccato non poterli personalizzare.

Certo è che quando un gioco così MMO finisce in mano ai soliti nerd, c'è il rischio di trasformarlo in qualcosa di ammorbante a dir poco. Vedremo, continuo a non capire che business model avrà...

Offline Darrosquall

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Re: [PC][PC][PC] Star Citizen
« Risposta #22 il: 11 Ott 2012, 19:24 »
ghigi, al momento tra gli appassionati la paura è la cosa inversa, che diventi na rottura di cazzo di MMO.  :-* e credo che non succederà, anche perchè il "merge" lo vedo possibile, una cosa alla Eve istanziata per intenderci, ma con grafica figa, meno complessità, più story driven e combattimenti divertenti.
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Offline Pila87

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Re: [PC][PC][PC] Star Citizen
« Risposta #23 il: 12 Ott 2012, 09:49 »
Avevo visto solo il trailer, ieri sera mi sono guardato la presentazione, dove il nostro si dilunga un po' di più a parlare del gioco.

Minchia.

Cioè, minchia.

Non ho mai speso soldi per un gioco ancora non uscito, con tutta la roba che c'è già... però per questo penso che ci spenderò qualche baiocco, sembra troppo bello.

Minchia.

Offline Darrosquall

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Re: [PC][PC][PC] Star Citizen
« Risposta #24 il: 16 Ott 2012, 12:31 »
Hanno risolto i problemi del sito, adesso si può donare. Però a differenza di kickstarter i soldi li metti, anche se poi te li restituiscono eventualmente se non si raggiunge il goal meat.

Siamo a 800 mila dollari che è una cifra secondo me mostruosa, considerando tutti i problemi ed il fatto che non è su kickstarter.

Per la questione single player:

Hi, Chris Roberts here.

I've seen a few concerned posts on the Facebook stream about whether there's going to be a single player game, and whether if the budget gets tight will that be the first feature that gets cut.

I just want to be clear with everyone, Squadron 42 is an integral part of the Star Citizen experience and it will be the classic Wing Commander experience that everyone loved (without the FMV though!)

In fact the order of the development means that there's no way that Squadron 42 will be cut, as the features for this, and multi-player dogfights are the first steps in building Star Citizen. The prototype that I showed already includes most of the functionality that I need for Squadron 42. There's still a lot of polish to do on the dogfighting and assets to be created but Squadron 42 is not the difficult part of Star Citizen.

The difficult part is building the open world that Squadron 42 fits inside. I'm confident of that too as I've built this open world twice, and have done a lot upfront technical design work to avoid some of the problems that I dealt with on Freelancer

So ambitious yes. Achievable? Most definitely!
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Offline Dypa77

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Re: [PC][PC][PC] Star Citizen
« Risposta #25 il: 16 Ott 2012, 13:31 »
Che dire, da qui al 2014 si fa in tempo a fare un sacco di cose  :D

Comunque sperem, sono tra quel numero di appassionatissimi di Wing Commander che chiedeva a Chris Roberts essenzialmente uno space sim single player story driven, che all'epoca era la sua specialità nonostante rivalità qualitativamente altissime come X-Wing e Tie Fighter.

Il fatto che la sezione MMO, il multiplayer ecc. non pregiudichi questa porzione di gioco mi fa ben sperare.
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Offline Pila87

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Re: [PC][PC][PC] Star Citizen
« Risposta #26 il: 16 Ott 2012, 14:34 »
Siamo a 800 mila dollari che è una cifra secondo me mostruosa, considerando tutti i problemi ed il fatto che non è su kickstarter.
Dici che ce la fa? Dai, dita incrociate. :)

Offline |NoiseX|

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Re: [PC][PC][PC] Star Citizen
« Risposta #27 il: 16 Ott 2012, 16:52 »
Francamente è proprio la parte MMO che mi preoccupa, non gioco più a eve online perché i giocatori stessi rovinano l'esperienza di gioco pensando sempre e solo a fare appunto "wall street nello spazio" (cit.), in più il pve fa cacare (come in qualsiasi MMORPG). Probabilmente in eve quelli che giocano meglio sono quelli che fanno rpg vero.
Comunque sarei entusiasta non dovessi aspettare il 2015.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Ryoga

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Re: [PC][PC][PC] Star Citizen
« Risposta #28 il: 16 Ott 2012, 17:16 »
Non sara' un mmo nel senso stretto del termine, il mondo del gioco verra' influenzato dai players e se ti trovi in prossimita' di altri giocatori viene creata un istanza dove ti puoi incontrare con un passante.

Ma finche' ti giochi il suo single player e' tanto un mmo quanto lo e' Dark Souls.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Darrosquall

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Re: [PC][PC][PC] Star Citizen
« Risposta #29 il: 18 Ott 2012, 20:10 »
http://www.kickstarter.com/projects/cig/star-citizen Ora pure su Kickstarter. Alla fine ha deciso di piegarsi per svariate ragioni che non c'ho voglia di riportarvi.  :evil:
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