Autore Topic: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams  (Letto 7943 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #30 il: 19 Giu 2013, 22:55 »
Ho provato la demo X360/XBLA tempo addietro.
La fluidità paga pesantemente pegno (siamo sui 30fps) ma per il resto bene o male siamo come su PC...

Più che altro il problema principale IMHO è che a parte l'idea piuttosto interessante della modifica in realtime degli scenari (tra parentesi ho visto che c'è un'opzione che pare abilitarla in automatico che non ricordo fosse presente su PC, io comunque l'ho impostato in manuale) ci troviamo di fronte ad un platform senza particolari pretese.

In tutta sincerità credo che se non ci fosse stato il coinvolgimento diretto di Chris Huelsbeck per la colonna sonora lo avrei recuperato a due spicci tra millemila anni. :-\
videoGIOCATORE

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #31 il: 19 Giu 2013, 22:58 »
io c'ho giocato un'oretta l'anno scorso, mi sono annoiato dopo tipo mezz'ora. Niente di nuovo e niente di particolarmente fatto bene.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #32 il: 19 Giu 2013, 23:21 »
Migliora parecchio dopo qualche livello. Sia a livello di level design sia come difficoltà.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #33 il: 19 Giu 2013, 23:25 »
Dici?
Allora quasi quasi persevero su PC, così ci guadagno pure i 60fps (apparentemente) costanti che col macinino che mi ritrovo non sono da buttar via, credo.
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
R: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #34 il: 20 Giu 2013, 00:17 »
Intendiamoci, rimane un titolo dell'impostazione ibrida e non troppo convinta. Però almeno è impegnativo.
I tome attack sono interessanti, ma non mi hanno conquistato.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #35 il: 20 Giu 2013, 18:15 »
Avanzo a sorsetti imparando i fondamenti :baby:
Il ritmo per ora mi pare moscetto e se non ci si fa catturare dal comparto audio-visivo effettivamente capisco come possa indurre ad un prematuro abbandono.
Le meccaniche di salto per ora mi paiono un pò troppo basilari ed il salto da parete a parete così automatizzato non è che mi faccia impazzire.
Ecco, in generale mi sento come avessi poche possibilità di controllo/espressione.
Poi può benissimo essere che più avanti il level design costringa ad uno sfruttamento capillare e millimetrico di tutte le risorse ed il gameplay salti fuori, ma per ora...
Però ci voglio credere... Pure 3D Land all'inizio era moscio per lasciar poi affiorare pian pianino la bile a secchiate.
Ci voglio credere perchè un platform con ste musiche non può essere una sola :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #36 il: 29 Ago 2013, 10:55 »
Finalmente ci sto giocando.
Innazitutto prendete in considerazione solo la versione PC, mai come in questo caso i 60FPS si fanno sentire; giocarci su console è una pena. L'ideale è spararselo su un hardware decente con un buon paio di cuffie, visto che la colonna sonora dei Machinae Supremacy e Fabian del Priore (tutto basato sul lavoro di Huelsbeck) merita tantissimo.

Il gioco inizialmente non brilla, grafica a parte, ma avanzando i livelli diventano impegnativi e necessitano di un'ottima tecnica e ragionamento per essere superati. Bisogna fare dei veri e propri "numeri" per superare alcuni punti, ed il gioco premia l'abilità assegnando ranking più alti a chi muore meno volte. Nonostante le apparenze questo è un gioco veramente hardcore, e merita la vostra attenzione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #37 il: 29 Ago 2013, 11:30 »
Se più avanti si incattivisce lo riprendo in mano. Ho fatto quasi tutto il primo mondo e mi ha ucciso la voglia di platform... Roba che veramente mi addormentavo col pad in mano...
Migliora così tanto da meritare una seconda chance?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #38 il: 29 Ago 2013, 11:41 »
Innanzitutto dove lo stai giocando? Se su console lascia perdere.
Il gioco diventa decisamente impegnativo nei livelli avanzati, inoltre se non raggiungi un ranking decente nei livelli non puoi accedere ai boss.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #39 il: 29 Ago 2013, 11:44 »
Anche io l'ho abbandonato per un bel pezzo, ma il gioco migliora in modo quasi esponenziale, sì.
Rimane qualche problemuccio di struttura e di rifinitura qua e là, ma i livelli avanzati credo meritino una chance.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #40 il: 29 Ago 2013, 12:10 »
Innanzitutto dove lo stai giocando? Se su console lascia perdere.
PC.
Cappero, fa così schifo la controparte console?

Citazione
Il gioco diventa decisamente impegnativo nei livelli avanzati, inoltre se non raggiungi un ranking decente nei livelli non puoi accedere ai boss.
Buono...

Anche io l'ho abbandonato per un bel pezzo, ma il gioco migliora in modo quasi esponenziale, sì.
Allora non ero stronzo io, all'inizio è davvero tremenderrimo. :no:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #41 il: 29 Ago 2013, 12:20 »
la demo su 360 era oscenetta

é uscito ora su WiiU ma non so.

Maxx hai info?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #42 il: 29 Ago 2013, 12:33 »
Purtroppo non so come gira su WiiU ma credo sia in linea con l'orrida versione 360.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #43 il: 29 Ago 2013, 12:50 »
concordo con Maxx e Wis. Io l'ho giocato su pc, avanti diventa davvero impegnativo, per me pure troppo.  :D
L'unico aspetto che mi ha disturbato un po' è che il ritmo è davvero serrato e devi continuare a passare da un mondo all'altro, non riesci a goderti appieno le ambientazioni, musiche e transizioni tra di esse.
Ho visto un video di uno che finisce la modalità uber hardcore. Per me fantascienza.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC] Giana Sisters Twisted Dreams
« Risposta #44 il: 29 Ago 2013, 13:25 »
Purtroppo non so come gira su WiiU ma credo sia in linea con l'orrida versione 360.

temo pur io