Autore Topic: [PC] M&BII: Bannerlord | "Annunciata la RELEASE al 25/10/22" !!!  (Letto 7277 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Pc] Mount&Blade II: Bannerlord | Announcement Teaser
« Risposta #15 il: 16 Mar 2015, 21:09 »
Ricordo le chiacchiere da bar su diablo 3 per console. E come si fa col pad? Urlavano i nerd pc.
Alla fine è uscito fuori un sistema di controllo a dir poco perfetto.
Io che l'ho giocato prima su pc e poi su ps4, preferisco il pad di quest'ultima.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Pc] Mount&Blade II: Bannerlord | Announcement Teaser
« Risposta #16 il: 16 Mar 2015, 21:11 »
Il problema vero della versione console è che, onestamente, storicamente M&B senza mod è una discreta chiavica.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Pc] Mount&Blade II: Bannerlord | Announcement Teaser
« Risposta #17 il: 16 Mar 2015, 21:14 »
Ma non rompere le balle con 'ste menate da master race: per il combattimento all'arma bianca non c'è nessun problema a fare come ho detto io, per le armi da lancio e da tiro la gente che lo gioca su console si adatta ad un sistema di mira più lento ed impreciso e sticazzi.

boh, risolviamo banalmente la questione con una sfida, io l'ho già reinstallato. Ti do 3 opportunità, se vinci una volta hai ragione tu, sennò mangi la merda.  :yes:

comunque non fare lo scemo, pure Rome 2 Total War lo puoi adattare col pad, pure Counter Strike lo hanno fatto uscire su console, ma valve se n'è fregata e lo ha lasciato ingiocabile lasciandolo morire. Faranno lo stesso i turchi demmerda o rovineranno un combat system per vendere poi 10 copie su ps4?

Tra l'altro,come nella quasi totalità di questi casi, della notizia a chi gioca su console frega meno di un peto, visto che non sanno nemmeno che gioco è e quando lo scopriranno se continueranno a fregare, sui forum gli appassionati stanno già facendo l'estrema unzione al brand.
« Ultima modifica: 16 Mar 2015, 21:22 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Pc] Mount&Blade II: Bannerlord | Announcement Teaser
« Risposta #18 il: 16 Mar 2015, 21:52 »
Faranno lo stesso i turchi demmerda o rovineranno un combat system per vendere poi 10 copie su ps4?

Ma anche chissene: M&B2 è solo la base, come al solito ci penseranno i mod a renderlo un gioco degno.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Pc] Mount&Blade II: Bannerlord | Announcement Teaser
« Risposta #19 il: 16 Mar 2015, 22:00 »
eh appunto, la base. Il cs. Va beh, voglio sperare che non siano così scemi da fare incazzare tutta la community.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Pc] Mount&Blade II: Bannerlord | Announcement Teaser
« Risposta #20 il: 16 Mar 2015, 22:50 »
Certi mod cambiano pure quello, noob.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Pc] Mount&Blade II: Bannerlord | Announcement Teaser
« Risposta #21 il: 16 Mar 2015, 23:47 »
intanto sei rimasto come una femmina su lol e non hai accettato la sfida, buuuuuuuuuu  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Pc] Mount&Blade II: Bannerlord | Announcement Teaser
« Risposta #22 il: 17 Mar 2015, 09:20 »
Non lo gioco da non so quanti anni... credo 7 o giù di lì...
Ai tempi avrei tranquillamente accettato la sfida, singolar tenzone all'arma bianca, giostra a cavallo, qualunque cosa.

Vorrei tanto capire come farà lo stick destro a comandare simultaneamente visuale E direzione dei fendenti.
Per non parlare dell'arceria a cavallo... Bho.

Non è Dark Souls dove non si possono direzionare i colpi.
Non è nemmeno Severance che usava i direzionali... secondo me si perderà molto.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [Pc] Mount&Blade II: Bannerlord | Announcement Teaser
« Risposta #23 il: 17 Mar 2015, 09:42 »
Mai giocato a Monster Hunter?
C'e' di peggio in quanto controlli e se si vuole magicare uno schema di controllo per joypad si puo' magicare, ovviamente sarebbe un esperienza di gioco inferiore, ma come dicevate su' c'e' gente che gioca a diablo e addirittura agli fps con il pad.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Pc] Mount&Blade II: Bannerlord | Announcement Teaser
« Risposta #24 il: 17 Mar 2015, 09:48 »
Mai giocato MH.

Che belle che erano le battaglie al chiaro di luna al limitare dei boschi. Mi manca un po' M&B  ;D :D

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Pc] Mount&Blade II: Bannerlord | Announcement Teaser
« Risposta #25 il: 17 Mar 2015, 11:10 »
Vorrei tanto capire come farà lo stick destro a comandare simultaneamente visuale E direzione dei fendenti.

Nello stesso modo in cui lo fa il mouse.
Davvero, non vedo enormi problemi a controllare M&B con un pad: ovviamente il tutto risulterebbe più lento, meno preciso e in definitiva peggiore rispetto a mouse e tastiera, ma si può fare tranquillamente (e c'è gente che lo fa usando xpadder o simili).

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Pc] Mount&Blade II: Bannerlord | Announcement Teaser
« Risposta #26 il: 17 Mar 2015, 11:19 »
Ma è un rpg? Io credevo fosse un gioco di menarsi in multiplayer online con le spade e gli archi.
« Ultima modifica: 17 Mar 2015, 11:24 da Andrea Rivuz »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Pc] Mount&Blade II: Bannerlord | Announcement Teaser
« Risposta #27 il: 17 Mar 2015, 11:48 »
C'è una marcata componente rpg: crescita del personaggio, delle truppe, relazioni sociali con i signori delle  città e delle fortezze, scorte alimentari ecc ecc.
Era molto profondo, anche se il tutto forse un po' abbozzato.

Certo, si potrebbe fare con il pad, ma come diceva Darro, avendolo giocato molto capisco il suo punto di vista: certe azioni risulterebbero per forza di cosa impastate e grottesche.
Il CS si basa molto sulla possibilità e necessità di difendersi velocemente da più opponenti contemporaneamente, per questo occorre poter variare la visuale velocemente e colpire con la giusta angolazione al volo; per non parlare dell'arceria, tanto a piedi contro cavalieri, quanto a cavallo contro fanteria o peggio ancora altri cavalieri.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Pc] Mount&Blade II: Bannerlord | Announcement Teaser
« Risposta #28 il: 17 Mar 2015, 11:51 »
Capire il punto di vista di Darro è il primo passo verso la perdizione.
E' chiaro che il gioco risulterebbe peggiore, l'ho scritto varie volte: però il sistema di combattimento è trasferibile senza tanti problemi (e senza dover snaturare nulla) pure su pad.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Pc] Mount&Blade II: Bannerlord | Announcement Teaser
« Risposta #29 il: 17 Mar 2015, 11:58 »
Occorrerebbe però ritarare tutto il gioco attorno ad un sistema di movimento più lento e meno preciso!
Poi son daccordo, tutto si può fare, ma è secondo me più complesso di un FPS dove hai un solo moviemento di schermo rischiesto: guardare e mirare nella stessa direzione.
Qui occorre guardare e direzionare il fendente: magari sposto la telecamera verso sinistra ma voglio dare un fendente verso destra; chiaro che si possa fare, solo risulterà meno immediato.