Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152010 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #990 il: 17 Ott 2019, 16:56 »
Sono in una situazione gemello siamese rispetto a devil. Mi accodo ai suggerimenti.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #991 il: 17 Ott 2019, 20:25 »
Godetevelo a normal.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #992 il: 17 Ott 2019, 20:47 »
Piu' che altro le run successive sono molto veloci e divertenti da ottimizzare conoscendo gia' i codici delle serrature, la disposizione degli oggetti etc.
Questo particolare genere di survival horror, insieme ai character action games, sono gli unici giochi che rigioco con piacere sul momento, basandomi sul fatto che avere una conoscenza completa del gioco arricchisce l' esperienza invece che impoverirla, come spesso accade in titoli che si concentrano piu' sulla narrazione che sul gameplay.

Andate di normal e se vi tira tornate di hardcore.
« Ultima modifica: 18 Ott 2019, 08:43 da Zefiro »

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #993 il: 17 Ott 2019, 20:48 »
A normal uno come Devil lo fa diventare easy dopo mezz'oretta secondo me.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #994 il: 17 Ott 2019, 21:17 »
Devo giocarlo per bene (fatto giusto l'inizio, primi passi alla stazione) ma dalle info a disposizione a normal ci sono checkpoint vari e il sistema di salvataggio viene banalizzato (oltre vabbè a maggior munizioni, minor danno subito ecc).

In pratica anche solo per il sistema di salvataggio solo ad hard riesce ad esaltare le meccaniche survival pure e avvicinarlo al feeling dell'originale e a ciò che un gioco di questo tipo dovrebbe offrire!

Poi ovviamente nel merito non mi esprimo non avendolo giocato tutto per bene.

Al netto di questo ci stà anche giocarselo a normal e passare ad hard sd una seconda run, a meno di non ritenerla proprio frustrante ed in quel caso meglio andare di normal!
« Ultima modifica: 17 Ott 2019, 22:10 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #995 il: 17 Ott 2019, 21:23 »
Piu' che altro le run successive sono molto veloci, e divertenti da ottimizzare conoscendo gia' i codici delle serrature, la disposizione degli oggetti etc.
Questo particolare genere di survival horror, insieme ai character action games, sono gli unici giochi che rigioco con piacere sul momento, basandomi sul fatto che avere una conoscenza completa del gioco arricchisce l' esperienza invece che impoverirla, come spesso accade in titoli che si concentrano piu' sulla narrazione che sul gameplay.

Andate di normal e se vi tira tornate di hardcore.

Anche i Souls o i metroidvania se ben fatti son belli da rigiocare sapendo dove andare per ottenere dei vantaggi prima del tempo e pianificando spostamenti e priorità!
RE 2, basandomi sull'originale, si presta bene per via della sua struttura e per il fatto di essere un gioco non lungo (neanche cortissimo ma accorciabile se si sà cosa fare)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #996 il: 17 Ott 2019, 22:10 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #997 il: 17 Ott 2019, 23:15 »
Piu che per il sistema di salvataggio l'impatto c'é stato per gli zombi che non vengoo giu nemmeno coi cristi e le madonne e i caricatori.

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #998 il: 17 Ott 2019, 23:38 »
A normal per quanto mi riguarda è stato perfetto. E già era una menata che i colpi in testa erano quasi sempre inefficaci.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #999 il: 18 Ott 2019, 01:25 »


Rovinatevelo a normal.

Fxd
Se RE2 è uno dei miei giochi preferiti del 2019 è perché l’ho giocato per la prima a normal.
Se l’avessi iniziato a hard l’avrei odiato e abbandonato dopo un’ora.

Checché ne dica Laxus, no, il RE2 originale non aveva assolutamente lo stesso “feeling” del remake a livello hard. Tolti i primi 5 minuti per arrivare alla stazione di polizia, in realtà più ansiogeni che difficili, RE2 era abbastanza permissivo al di fuori di alcune boss fight.

Il primissimo zombi del remake a livello hard si basa interamente sul fatto che il giocatore non deve provare ad affrontarlo, bensì evitarlo, perché affrontandolo si muore subito e senza checkpoint bisogna ripetere un paio di minuti di nulla. Se cominci a hard non lo sai e ti ripeterai quei due minuti di nulla due o tre volte, a gioco appena iniziato. Wow, che spasso.

Per carità, se vi piacciono le “sfide” (ie difficoltà artificiosa con nemici che non cadono mai e gioco che si riduce a slalom gigante tra zombi con una grab box enorme e calamitata) godetevele pure, ma nel tempo che  Andrea_23 ci ha messo a finire il gioco UNA volta io l’ho finito 5 volte, divertendomi ogni volta. Me lo sarei invece sicuramente rovinato provandolo a hard, dove non l’avrei mai finito senza l’esperienza del normal.

A qualcuno i checkpoint sembreranno cheap; a me nel 2019 sembrano un ottimo sistema per evitare del tedio inutile.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1000 il: 18 Ott 2019, 02:42 »
A ognuno il suo.
Trovo però che l'unicità della formula (che non è quella dell'originale, bensì una versione magnificata) la si possa saggiare solo scontrandosi con il livello di difficoltà più alto. Non è questione di sfida... è proprio un'altra cosa.
E giocarlo comunque a hard, ma al secondo giro, è comunque diverso.

Sulle tempistiche, anche qui... de gustibus. Per me conta solo la prima volta. Il resto è un plus abbastanza accessorio. Il punto è che se ti 'giochi male' il primo approccio, poi non puoi farci più niente. Per definizione.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1001 il: 18 Ott 2019, 08:23 »
Si pardon, sull'aderenza all'originale mi ero spinto un pò troppo non avendo giocato tutta la hard ma giusto la prima ora, troppo poco per valutare!

Per tutto il resto del discorso è del tutto soggettivo e personale, la hard potrebbe portare a qualche momento di frustrazione (tipo il pezzo iniziale che risulterebbe noioso rigiocare, stessa roba che accade in un altro gioco jrpg ossia
Spoiler (click to show/hide)
) ma a mio avviso in tutto il resto rende davvero meglio per il discorso gestione risorse (inchiostro soprattutto che per me è fondamentale, vedasi la cosa di pianificare la raccolta di un'arma o esplorare una zona e poi dover decidere se i progressi ottenuti giustificano un nuovo salvataggio se ce lo si può concedere) e per la sensazione di essere in un posto maggiormente ostile!

La prima run è sempre quella che ha maggior impatto ma la struttura di gioco quasi con elementi arcade e rigiocabilissima (ben detto da Zefiro) incentiva le run multiple e le speedeun, in definitiva l'importante è goderselo come meglio si preferisce per i propri gusti ed esigenze anche in base a quanto si tollera eventuali momenti di 'frustrazione' in seguito a game over
« Ultima modifica: 18 Ott 2019, 08:45 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1002 il: 18 Ott 2019, 10:06 »
A normal uno come Devil lo fa diventare easy dopo mezz'oretta secondo me.

Ci hai preso mi sa Tommy, 40 minuti di gioco e mi sono già rotto il cazzo. :D
E' troppo facile, gli zombie vanno giù facilmente e ci sono tanti colpi per ammazzarli tutti (almeno per ora).
Lo ricomincerei ad hard ma davvero non ho tempo e voglia, anche perchè sto giocando in modalità "schiattato sul divano" e non voglio applicarmi con la seduta "seria".
Il problema non è ovviamente ricaricare 200 volte una sezione (come i Souls insegnano, o l'ultimo Gow), ma farsi lunghe sessioni ogni volta magari per un morso di troppo.
E non mi convince come giustificazione il "doverlo rifare dopo hard" perchè conoscendo già tutto sarebbe cmq fattibile (a meno che non mi dite che cambia radicalmente la disposizione dei nemici).
Ci voleva un altro livello di difficoltà tra i 2 con un sistema di salvataggio diverso, che palle.
Sono di nuovo indeciso, stasera se torno a tempo vedo se ri-ri-ricominciarlo hard.
Vero che con Death Stranding imminente non vorrei portarmelo per troppo tempo, ma manco farmi una scampagnata per Racoon City perchè sono sicuro che mi sto rovinando l'esperienza.  :death:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1003 il: 18 Ott 2019, 10:14 »
perchè sono sicuro che mi sto rovinando l'esperienza.  :death:

Beh ti sei risposto da solo ^^
E non è minimamente una questione di 'devo giocare ad hard perchè son pro' ma se tu stesso avverti che l'esperienza personale può essere più soddisfacente allora meglio ripartire da capo che sei decisamente in tempo!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1004 il: 18 Ott 2019, 10:23 »
Citazione
E già era una menata che i colpi in testa erano quasi sempre inefficaci.

Qua però non mi trovo, 2-3 colpi in testa e vanno giù, certo poi alcuni si rialzano (non so in base a quali criteri), ma mi sembrano abbastanza efficaci i colpi.

perchè sono sicuro che mi sto rovinando l'esperienza.  :death:

Beh ti sei risposto da solo ^^
E non è minimamente una questione di 'devo giocare ad hard perchè son pro' ma se tu stesso avverti che l'esperienza personale può essere più soddisfacente allora meglio ripartire da capo che sei decisamente in tempo!

No no, ma non è una questione appunto di "sono pro o non sono pro", in altri giochi in cui la difficoltà è ben tarata (tipo Bayonetta, The Evil Within o Dmc, per dire i primi che mi vengono a mente), partire da normal per poi salire dopo non è stato un problema, non avvertivo questa sensazione (se non magari nelle fasi avanzate del gioco), qua l'ho avvertita davvero troppo presto, è questo il problema. E già vedere da varie parti colpi di lanciagranade mi fa pensare che si avranno colpi in abbondanza.
Ho paura poi però di passare da un estremo all'altro.

Quindi riproporrei la domanda, sperando stavolta di avere risposta: gli inchiostri, ad hard, in che misura sono elargiti? Ce ne sono a sufficienza per salvataggi "tranquilli", o davvero te ne danno 7-8 per tutto il gioco?  :|
« Ultima modifica: 18 Ott 2019, 10:45 da Devil May Cry »