Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152106 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #930 il: 22 Feb 2019, 23:57 »
Il peggiore non era la musica?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #931 il: 23 Feb 2019, 00:01 »
Minchia i sondaggi. Son riusciti a sputtanare Ni-oh, vediamo se ce la fanno anche con RE.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #932 il: 23 Feb 2019, 12:50 »
Finito Claire B ad hardcore.

Run piaciutissima per tutte le variazioni, specie di arsenale e di ultima boss fight. Anche se ho notato un progressivo appiattimento della sfida.

Mi spiego, fino alla stazione di polizia, le variazioni sono di più e insidiose (il fatto che l'atrio non faccia più da hub centrale con macchina da scrivere e cassa è proprio uno sconvolgimento dei piani e delle tratte). Poi i twist si riducono drasticamente in fogne e lab, e l'uscita di scena del
Spoiler (click to show/hide)
azzera pressing e necessità di fare cose in fretta.

Quindi mi sono trovato a vivere la prima metà di Claire B con tanta cacca, un pelo di frustrazione addosso e più taccagno di un genovese. Un mezzo incubo. Invece la seconda metà è stata una sorta di OP mode, che ho vissuto completamente rilassato e quintali di munizioni e cure inutilizzate.

Comunque bellissimo.

Mi piace molto il core gameplay e vorrei approfondirlo.
In teoria dovrei fare Claire A e Leon B. Ma penso di essere un po' sazio al momento.
Ci sarebbe il fattore speed run per S+ ma richiede pianificazione certosina. E, a sua volta, la pianificazione certosina richiede ricordi vividi di mappe e posizionamento oggetti-chiave e armi/risorse imprescindibili. Purtroppo la mia memoria per ste cose è zero.

Credo lo lascerò installato e lo vivrò con la leggerezza e la spontaneità con cui ai tempi mi sono goduto MGS1. Mi prese talmente tanto da farci un sacco un run, e mano a mano la speed run perfetta venne da sé, senza nemmeno cercarla.
« Ultima modifica: 23 Feb 2019, 12:55 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #933 il: 25 Feb 2019, 23:31 »
Il bello dei forum è che, entro certi limiti, e a differenza dei social, puoi scrivere e papirizzare.
Non sono d'accordo su niente di quello che hai detto, su niente di niente.
Sono tutte teorie altamente discutibili, persino insignificanti, tuttavia, non devi convincere me.

Vai qua che Capcom sta sondaggiando, metti nero su bianco le tue istanze.

Con me sbatti contro una porta, o cerchi di abbattere un Nemesis, resta un titolo eccellente, sotto ogni punto di vista.  ;D

TFP Link :: http://ark.re2-pl.sgizmo.eu/s3?fbclid=IwAR0rYhT5MMWL1zHKA7wdatqYMx8gMQSmiG6-Gb4d8cTQcYjGm4K0WBM2hrw
Stavo semplicemente dando la mia opinione sul gioco,non stavo cercando di convincere nessuno di niente.

Comunque finito qualche giorno fa Claire. Dal lato visuale e bellissimo,ma purtroppo dal lato storia non mi convince come l'originale

Sì sì ci mancherebbe, sembra una risposta ruvida, ma non lo voleva essere, ci mancherebbe.
È lecito vederla così, sto raccogliendo molti pareri simili specialmente dai vecchi fan.
Complice la mia età vetusta, tante cose non le ricordavo più, per via del podcast mono, mi sono confrontato con più approfondimento, penso sia (sotto la luce delle nuove rivelazioni assunte) un gioco pigro sotto il punto di vista della storia/plot. Un gioco pigro che poteva essere fatto meglio.

- Vero che Leon e Claire non si incontrano mai nella stazione di polizia. Di fatto sono nelle ale/zone rispettivamente bloccate. Almeno un incontro con Sherry io lo avrei messo per TUTTI e due. Che alla fin fine Leon vede Claire con la bambina "Sgùs ma chi ha fatto entrare questaaaa" (cit. Benson)

- Più segni di lotta nel background, il ponte crollato, per dirne uno. O qualche altra idea. Ci sono impronte insanguinate vero, però è un po' pochino.

- Le due run A&B sono fondamentalmente identiche. Se togliamo qualche nota, e qualche parte finale, il gioco si vuole far rigiocare ben 4 volte senza averne i presupposti. Nel vecchio la struttura era ramificata con più cura. Al solito, avevano hardware penosi ma il cervello andava come un processore i7. Con quel poco che avevano, erano riusciti a fare alcuni miracoli.

 :)

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #934 il: 26 Feb 2019, 10:06 »
Finita ieri sera la seconda run con Claire, certo che Sherry si riprende bene dal trauma eh!

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #935 il: 26 Feb 2019, 12:29 »
Io sono alle battute finali con Leon B.
Essendo la quarta run, non ho più fretta(nè scimmia) quindi gioco solo quando ne ho voglia.
I tyrant a modalità estrema mi stanno facendo impazzire, bisogna pianificare tutto alla perfezione, a partire dall'inventario. Per un giocatore distratto come me è una bella sfida.
Non credo che lo rigiocherò una quinta volta, ma son sicuro che avrò sempre la tentazione di farmi un giretto nella splendida ed evocativa stazione di polizia.
Grazie Capcom.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #936 il: 26 Feb 2019, 14:45 »
domanda forse del casso ma per me fondamentale: dato che mi cago addosso nei vg horror, a livello di ansia e paura, nonostante sia molto soggettiva la cosa, come lo paragonate a The Evil Within? quest'ultimo lo sto giocando ora e con mia somma sorpresa non mi sta facendo cagare addosso.

p.s.: non ricordo se l'originale mi fece paura (un pò di ansietta quà e là di sicuro), il primo sono sicuro di SI.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #937 il: 26 Feb 2019, 22:18 »
domanda forse del casso ma per me fondamentale: dato che mi cago addosso nei vg horror, a livello di ansia e paura, nonostante sia molto soggettiva la cosa, come lo paragonate a The Evil Within? quest'ultimo lo sto giocando ora e con mia somma sorpresa non mi sta facendo cagare addosso.

p.s.: non ricordo se l'originale mi fece paura (un pò di ansietta quà e là di sicuro), il primo sono sicuro di SI.

Mai giocati i TEW.

RE2: qui e là salti sulla sedia, ma il piatto forte sta nel come il gioco riesca a tenere la corda sempre tesa, pur con un ritmo totalmente allineato con la serie classica (quindi, molto lento). Il primo giro è veramente magico: come dicevo qualche tempo fa... se volete l'esperienza zombi definitiva extreme+no hud e Romero vi ammiccherà dall'aldilà.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #938 il: 27 Feb 2019, 11:54 »
Preso!

Che emozione dopo tutti questi anni  :-*

Se ci sono già diversi livelli di difficoltà dall'inizio, a cosa mi consigliate di iniziare?
Non voglio frustrazione folle (periodo di lavoro negro-mode, pater familias hardcore) ma nemmeno voglio finiro con l'autopilot.
Worms! You're all the same to me!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #939 il: 27 Feb 2019, 12:07 »
Io consiglio Estremo.
Non me la sento di consigliarlo senza HUD, come dice Andrea, perché la demo ha fallito nel vendermelo: c'era un cacchio di armadio spostabile tramite un'interazione QTE che, senza HUD, non viene segnalato. Essendomi già fatto una passata in maniera standard in quel caso già sapevo e bòn, ma in prospettiva temevo di incontrare altri casi simili in cui roba interagibile potesse essere scambiata per una barriera architettonica. Un genere di impasse che a Estremo, poi, paghi a calci in faccia.

C'è poi il fatto che gli oggetti non vengono segnalati. Che è una cosa che, in linea teorica, sposo tutta la vita, ma di fatto per certi tratti dell'avventura mi son ritrovato a spazzolare come un demente su qualsiasi cosa, sebbene gli item raccoglibili avessero la loro bella iconcina. Senza HUD, probabilmente, avrei finito per darmi al pixel hunting più estremo.

Meanwhile:
https://multiplayer.it/notizie/resident-evil-2-vendite-4-milioni-copie-pc-ps4-xbox-one.html

:yes:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #940 il: 27 Feb 2019, 12:08 »
Preso!

Che emozione dopo tutti questi anni  :-*

Se ci sono già diversi livelli di difficoltà dall'inizio, a cosa mi consigliate di iniziare?
Non voglio frustrazione folle (periodo di lavoro negro-mode, pater familias hardcore) ma nemmeno voglio finiro con l'autopilot.
Che domande fai?

C’è un post qualche pagina fa che ti dice tutto: se non giochi a Estremo senza MAI sovrascrivere i salvataggi sei fregato e ti sei perso una delle migliori esperienze videoludiche di sempre e poi sempre.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #941 il: 27 Feb 2019, 12:15 »
Felice per le ottime vendite (a meno che tra un po' non salti fuori che Capcom puntava a 1000 milioni di copie vendute e quindi niente remake del 3), meritate.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #942 il: 27 Feb 2019, 12:35 »
Ok, suggerite di gicoarlo da super-hardcore.

Mi sfugge però il "non sovrascrivere mai i salvataggi", perché?
Worms! You're all the same to me!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #943 il: 27 Feb 2019, 12:59 »
Io penso di giocarlo a normal, con tutte le luci della casa accese e musica ska nelle orecchie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #944 il: 27 Feb 2019, 13:09 »
Mi sfugge però il "non sovrascrivere mai i salvataggi", perché?

Perché magari arrivi in un punto in cui sei tiratissimo con salute, munizioni e curativi ed è veramente, veramente dura. A quel punto tanto vale riprovarci da un save precedente in cui non stavi messo così male, 'ottimizzando'. È una semplice roba di buon senso.

Che poi ci son 20 save e c'è quindi un buon agio, arrivando a sovrascrivere, eventualmente, roba a inizio avventura.