Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 154030 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #810 il: 05 Feb 2019, 17:10 »
Quella gif di Claire è splendida.

Per il resto non capisco assai tutti sti tag spoiler per un gioco di 20 anni fa e cose che sanno anche le pietre, ma tant'è. ^_____^'
Per favore, ignoratelo e continuate a fare le persone per bene.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #811 il: 05 Feb 2019, 17:21 »
Non sia mai!! Magari si viene a sapere che nel gioco si possono usare sia Claire che Leon!
O che esiste un fucile!! :baby:


Il punto è che certi spoiler (e paura degli stessi) sono esagerati, capisco qualche boss (ma capirai, oltre ad essere roba vecchia di 20 anni) ma Ada, eddai.
« Ultima modifica: 05 Feb 2019, 17:40 da Devil May Cry »

Online Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #812 il: 05 Feb 2019, 19:02 »
La cosa è molto semplice:

Dopo aver finito il New Game con UNO dei due personaggi, diventa possibile giocare New Game E 2nd Run con ENTRAMBI.
Io se scelgo 2nd run posso partire solo con Claire e non mi lascia selezionare Leon, che è il personaggio con cui ho finito il primo giro. Non ho proprio l'opzione, c'è Claire e basta.
Mmm, avrei giurato che non fosse così, ma potrei benissimo sbagliare.
Vado a editare, grazie!


Guarda, non so come evolva più avanti (sono ancora alla stazione di polizia, 2 medaglioni presi, primo Licker uccellato e allarme incendio scattato) ma per ora lo trovo giusto un pelino sopra ad un Rebirth a normal giocato con Jill (quindi meno salute ma più slot nell'inventario).
Nulla di proibitivo (ripeto, per ora) se approcciato con la cautela e la pazienza che il genere richiede.

Nell'inventario ho almeno 10 colpi di shotgun, oltre 40 di pistola e 2 o 3 cure piene. E sto uccidendo tutti gli zombie anziché scappare perché mi piace avere poi modo di rastrellare le stanze indisturbato.
Quindi sì, per ora, sgancio pure un battimano per il bilanciamento, che consente di esprimere anche velleità "rastrellatorie" come le mie. Vivi col pepe al culo e sei indotto a giocare in maniera parsimoniosa, ma le risorse bastano.
E allora devo sospettare che usando la pistola a colpi infiniti, il gioco aumenti la resistenza dei nemici.
Se stai UCCIDENDO TUTTI gli zombi e hai tutti quei proiettili, non c’è altra spiegazione. In modalità Hardcore/Estrema possono volerci 20-30 pallottole 9mm per uccidere completamente un singolo zombi.

Non c'ho capito un cazzo, io non smetto di giocarlo finché non appaiono più scritte nella main title.
Una postilla, non è la modalità Akumu di TEW, qui ce la si può fare.


 


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #813 il: 05 Feb 2019, 19:19 »
Ma alla fine ho visto che c'è pure una specie di tabella a doppia entrata da menu in cui segna comodamente i punteggi e tempi di completamento di ogni route, divisi pure per difficoltà normale/estrema oltre che per pg!

Per il resto non ci vedo nulla di ambiguo o confusionario, nel momento in cui uno fa Nuov Partita con uno dei due personaggi, di conseguenza la nuova partita 2 (finendo la run A appunto col pg scelto) consisterà fuori da ogni dubbio in una run B (per definizione) il cui pg é semplicemente opposto a quello scelto inizialmente, Leon se si era scelto Claire e Claire se si era scelto Leon!

In maniera del tutto analoga facendo in qualsiasi momento nuova partita e facendo la scelta opposta succederà il tutto all'inverso rispetto all'altro caso e la nuova partita 2 sarà sempre determinata di conseguenza dal pg scelto nella nuova partita iniziale.

E se si han dubbi basta consultare quella tabella!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #814 il: 05 Feb 2019, 19:51 »
Io ieri sera (prima run a normal con Leon) sono arrivato alla parte con
Spoiler (click to show/hide)
. Risorse ridotte ed è finita male. Riproverò stasera.
Mi sarei aspettato qualcosa di più dalla sequenza col
Spoiler (click to show/hide)
che invece viene liquidato molto molto rapidamente.

Per inteso, nulla di tutto ciò succede con Claire A.

Ergo Leon A -> Claire B è diverso da Claire A -> Leon B
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #815 il: 05 Feb 2019, 19:56 »
Non sia mai!! Magari si viene a sapere che nel gioco si possono usare sia Claire che Leon!
O che esiste un fucile!! :baby:


Il punto è che certi spoiler (e paura degli stessi) sono esagerati, capisco qualche boss (ma capirai, oltre ad essere roba vecchia di 20 anni) ma Ada, eddai.

Quindi non solo continui a fare il figo, ma spoiler pure senza rispetto.  :no:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #816 il: 05 Feb 2019, 20:58 »
Se
Spoiler (click to show/hide)
è spoiler, avete sbagliato Internet.

Ma le minoranze vanno comunque tutelate.
The World's Not Set in Stone

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #817 il: 05 Feb 2019, 21:29 »
Arriva un altro figo. 👍🏻👍🏻

È proprio sbagliato l approccio, se è sotto spoiler non farei menzione anyway.



PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #818 il: 05 Feb 2019, 21:52 »
Io sarò figo, ma tu sei
Spoiler (click to show/hide)
Tutelare. Sempre
The World's Not Set in Stone

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #819 il: 05 Feb 2019, 22:40 »
Sono alle battute finali anche con Claire B ad estremo dopo aver finito Leon A. In merito alla questione difficoltà, spero di non risultare presuntuoso, anche perché intendo esprimere un concetto che è tutto l'opposto del "cazzodurismo". Ebbene addirittura questa seconda run la sto trovando quasi "facile" dopo l'esperienza della prima sempre alla medesima difficoltà. Sul finire delle fogne mi ritrovo il baule pieno zeppo di cure e munizioni di tutto.
Il segreto? Semplicemente giocare di ruolo. Semplicemente fare quello che il contesto ludo narrativo di Resident Evil 2 ti chiede: il sopravvissuto. Per chi ha difficoltà a concepire questa difficoltà invito quindi a entrare in questa forma mentis: RE2 è concepito per "scorrere liscio" se vi abbandonate all'idea che siete solo dei poveri cristi e non potete cimentarvi ad armi pari con le bestialità che incontrate, salvo trovarsi con le spalle al muro. Ecco che semplicemente il gioco non è uccidere, ma scappare, depistare, schivare, evitare, nascondersi, non farsi sentire, ecc. In questo modo si va avanti quasi senza sparare un colpo (letteralmente, o al massimo per stordire), e il game design ti spinge a fare questo. Ti spinge mettendoti di fronte a nemici quasi sempre evitabili in un modo o nell'altro.

Anche perché vediamo il gioco da una prospettiva più ampia. Si tratta di un labirinto circoscritto in cui l'esperienza stessa è racchiusa nel percorrere e ripercorrere le stesse vie in maniera ingegnosa e tesa perché MAI sicure. Voler "ripulire" l'ambiente significa quasi voler "giocare sporco" e "rompere" il game design, laddove, se fosse possibile, verrebbero svilite le dinamiche di esplorazione rendendo tutto più blando e noioso (dove sta il gusto di andare da A e B e viceversa senza intoppi dopo le pulizie di primavera). È quindi normale che un approccio offensivo stressi il giocatore, è un approccio che il gioco cerca in qualche modo di disinnescare, dandoti nemici normali come gli zombi praticamente impossibili da buttare giù e facendoti vedere quanto è "facile" trovarsi con tutte le risorse del mondo quando servono sul serio (ovvero durante le boss fight e naturalmente quando ci si trova in qualche situazione seriamente spinosa) se si è fatto di tutto per non sprecarle in altre circostanze.

Giocato con la prospettiva del vero survival, anche ad estremo risulta tutt'altro che difficile. Certo si muore, certo l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Ma è normale e se non fosse così sarebbe pure un problema. Ma la sfida non è mai proibitiva, nemmeno per un secondo. Altri giochi esasperano ben di più le cose proponendoti un aumento della difficoltà che presuppone semplicemente che tu ti impegni molto di più nel perfezionarti in quella che è comunque l'unica dinamica di gameplay, rendendola estremamente più punitiva (spesso sparare quindi). Resident Evil 2 ad estremo più che diventare più difficile, ti invita semplicemente a cambiare modo in cui lo giochi, a cambiare prospettiva.

Una prospettiva estremamente più interessante vista la versatilità delle meccaniche di gioco e la libertà di gestione dei propri itinerari. E non manca di presentarsi comunque qualche momento catartico in cui sfogarsi premendo il grilletto a ripetizione nemmeno a questa difficoltà, per gli incontentabili. Ma appunto, è un momento, non il mood generale. Per quello ci sono le altre difficoltà. Qui si gioca a sopravvivere, non a sparare. :yes:
« Ultima modifica: 05 Feb 2019, 22:57 da Jet Di »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #820 il: 05 Feb 2019, 22:49 »
Bella analisi.  :yes:

Non vedo l ora di riprenderlo nel week end.

E si, mi hai aperto la mente su come affrontarlo ad hard.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #821 il: 05 Feb 2019, 22:59 »
Bella analisi.  :yes:

Non vedo l ora di riprenderlo nel week end.

E si, mi hai aperto la mente su come affrontarlo ad hard.

Fantastico, facci sapere come va!;)

EDIT: Aggiungo che secondo me non deve spaventare nemmeno la questione salvataggi limitati più di tanto.. Nel gioco si trovano
Spoiler (click to show/hide)
di nastri. Sono più che sufficienti per salvare quasi quando si vuole, a patto che come sempre non se ne abusi, naturale. Ma anche in questo aspetto, ci si perdere qualcosa ad avere la vita troppo facile.
 Ho visto a standard fughe da voi sapete chi nel la centrale intervallate ogni due metri da una pausa davanti alla macchina da scrivere per stare sempre 3 passi davanti al bestio.  Come distruggere letteralmente una parte dell'esperienza.
È molto meglio lanciarsi in percorsi lunghi costantemente braccati con l'obiettivo di salvare la partita solo in seguito ad un progresso nel gioco, sapendo cosi di non sprecare un prezioso nastro. Vuoi mettere la soddisfazione? Come tiri un sospiro di sollievo corposo e anche un filino esaltato? Che poi ripeto. Senza abusarne, ce ne stanno moltissimi di nastri. Con Leon sono arrivato nell'ultima location che ne avanzavo 14, e lì mi sono reso conto che ero stato fin troppo parsimonioso fino a quel punto. Per rifarmi a quel punto ho cominciato davvero a salvare ogni 3 secondi e non sono riuscito comunque a finirli.  :D E no, non sono un pro, nella maniera più assoluta garantisco. :)
« Ultima modifica: 05 Feb 2019, 23:11 da Jet Di »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #822 il: 05 Feb 2019, 23:33 »
Io ho salvato 25 volte :D
Se ne trovano abbastanza anche da poterne "sprecare" qualcuno per salvare l'item management. Che dopo 2 o 3 tentativi con un boss star lì a rimettere a posto la roba nella cassa prima di riprovarci mi annoiava a morte, e allora salvavo di nuovo con un nastrino.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #823 il: 06 Feb 2019, 08:26 »
@Jet Di

Tutto molto bello, come da tradizione degli aedi di TFP.

Peccato che io a Hardcore mi ci sia messo solo per ottenere un punteggio S, e quando hai il cronometro alle calcagna, tutta la poesia da te descritta abbandona Raccoon City e ti lascia lì da solo. A quel punto l’approccio cambia, e tanto.

Il problema salvataggi non si pone, a meno che uno non sia un niubbo totale (e in questo caso, ci sono forti probabilità che non finisca nemmeno la prima run a Assistito). Nelle primedue run ho salvato 26 e 25 volte rispettivamente, perciò i nastri d’inchiostro sono più che sufficienti se proprio non ci buttiamo su ogni singola macchina per scrivere come un romanzierino anni Settanta che ha appena pubblicato il suo primo libro di modesto successo.

Che uccidere tutti i mostri non sia l’obiettivo del gioco è lapalissiano (sono proprio troppi) e men che meno potrebbe esserlo in modalità Estrema. Tuttavia i vecchi RE lasciavano un po’ più di margine sotto questo aspetto, e non avevano gli zombi con il grab calamitato e una hitbox che ti afferra anche se sei palesemente a un braccio e mezzo di distanza.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #824 il: 06 Feb 2019, 10:48 »
Il level design mi sembrava bello fino ad un certo punto.
Poi arriva quella variabile persecutoria lì, rivedi tutto da una lente nuova, e lo riscopri straordinario.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch