Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152140 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #795 il: 04 Feb 2019, 19:22 »
Iniziatolo stanotte. Difficoltà estrema. Versione pc (che va daddio BTW).
Dalla prima spizzicata è in linea con quel che mi aspettavo.
Esteticamente mi piace pure un botto, a parte la solita resa plasticosa dei corpi bagnati che ormai ci rinuncio, e il bloom che come spesso capita non mi soddisfa.
Magari nei ricordi rende meglio di come è davvero, ma mi sembra che RE7 rendesse meglio giustizia alla photogrammetry e che, in generale, la scena fosse più, come dire, coesa. Qui becco spesso la roba fotorealisticheggiante, affianco a quella plasticheggiante, affianco alla texturina dreamcast scappata di mano qui e lì, affianco alla sgommatina di bloom che piazza insegne al neon dove non ce ne sono. Ma nel complesso mi piace e performa benone.

Con sto nuovo level design c'è già feeling.
Hype per il prosieguo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #796 il: 04 Feb 2019, 19:33 »
Citazione da: teokrazia link=topic=20880.msg2504303#msg2504303
Come mai ci sta giocando così poca gente?

:(
Io ho paura.

Io stanotte ho avuto un incubo, sognavo di stare dentro una casa con degli zombie, e mi nascondevo tra mobili e divani per farmi strada.  :hurt:

Ho detto tutto, non succedeva da Alien Isolation (strano ma i due titoli hanno molto più in comune di quanto si possa pensare).

Oggi ho cominciato 2nd con Leon. In due parole: confusione e difficoltà.

Confusione perché é come se avessero rimescolato le carte in tavola, però sa di fresco, non è un copia e incolla della prima run.

Difficoltá perché caxxo a standard sto con la salute centellinata, nemici abbondanti e aggressivi.

Pensa che storia, io ho sognato che guardavo la prima puntata della serie di Netflix su Resident Evil.
Al che stamani mi arriva in bacheca questa cosa che mi rende triste ma al contempo felice di non essere nella seconda categoria.

Spoiler (click to show/hide)

Non l ho capita questa delle categorie, che c entra con l incubo o sogno?  :tired:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #797 il: 05 Feb 2019, 08:14 »
Hype per il prosieguo.

Che bella cosa da leggere.
Anch'io quando stacco non vedo l'ora di ributtarmi dentro.
E dopo tre mesi di convivenza con Red Dead 2, con cui ho avuto un rapporto difficilissimo anche e sopratutto su questo punto, è una sensazione che sa davvero di speciale.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #798 il: 05 Feb 2019, 11:34 »
Io ieri sera (prima run a normal con Leon) sono arrivato alla parte con
Spoiler (click to show/hide)
. Risorse ridotte ed è finita male. Riproverò stasera.
Mi sarei aspettato qualcosa di più dalla sequenza col
Spoiler (click to show/hide)
che invece viene liquidato molto molto rapidamente.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #799 il: 05 Feb 2019, 11:43 »
Dopo aver terminato il gioco con Leon A e Claire B in modalità standard, posso dire di essermelo goduto alla grande, hanno fatto un lavoro eccezionale.
Ieri ho ricominciato con Leon B, ad extreme.
Ammazza che incubo, due morsi e sei fatto! Lo so che l'avevate detto più volte, ma è un'esperienza completamente diversa, con un grado di sfida decisamente più elevato.
Il verò problema sarà gestire alla perfezione l'inventario, le munizioni, perchè non sempre è possibile aggirare i nemici, spesso si rimane senza armi secondarie, e di rifarmi intere porzioni di gioco non ne ho molta voglia.
Ho tentato tre volte l'avventura con
Spoiler (click to show/hide)

Mi è rimasto un atroce dubbio.
Ho inziato il gioco con Leon. Dopo averlo finito, ho utilizzato "nuova partita2" per giocare con Claire(quindi ho giocato Claire B).
Terminato il gioco, volevo provare Claire A, quindi ho utilizzato nuovamente "nuova partita2", ma mi ha fatto cominciare ancora dal
Spoiler (click to show/hide)
.
Ne deduco che, per giocare a Claire A, devo prima finire Leon B.
« Ultima modifica: 05 Feb 2019, 11:50 da Rega »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #800 il: 05 Feb 2019, 11:52 »
Quella gif di Claire è splendida.

Per il resto non capisco assai tutti sti tag spoiler per un gioco di 20 anni fa e cose che sanno anche le pietre, ma tant'è. ^_____^'

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #801 il: 05 Feb 2019, 11:55 »
Dopo aver terminato il gioco con Leon A e Claire B in modalità standard, posso dire di essermelo goduto alla grande, hanno fatto un lavoro eccezionale.
Ieri ho ricominciato con Leon B, ad extreme.
Ammazza che incubo, due morsi e sei fatto! Lo so che l'avevate detto più volte, ma è un'esperienza completamente diversa, con un grado di sfida decisamente più elevato.
Il verò problema sarà gestire alla perfezione l'inventario, le munizioni, perchè non sempre è possibile aggirare i nemici, spesso si rimane senza armi secondarie, e di rifarmi intere porzioni di gioco non ne ho molta voglia.
Ho tentato tre volte l'avventura con
Spoiler (click to show/hide)

Mi è rimasto un atroce dubbio.
Ho inziato il gioco con Leon. Dopo averlo finito, ho utilizzato "nuova partita2" per giocare con Claire(quindi ho giocato Claire B).
Terminato il gioco, volevo provare Claire A, quindi ho utilizzato nuovamente "nuova partita2", ma mi ha fatto cominciare ancora dal
Spoiler (click to show/hide)
.
Ne deduco che, per giocare a Claire A, devo prima finire Leon B.

Non so non avendo il gioco ma immagino che facendo nuova partita (non nuova partita 2) potrai nella schermata successiva scegliere se giocare con Claire o Leon! Se scegli Claire farai il Claire A e una volta completato avresti accesso al Leon B tramite un'altra Nuova Partita 2!
O almeno così ho inteso, di base ci sono 4 Route possibili, ossia Claire A o B e Leon A o B!

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #802 il: 05 Feb 2019, 11:56 »
Hai ragione Devil, ma non voglio che Rbt smetta di giocarlo per questo...dovremmo bacchettarlo per non aver mai giocato l'originale.
Lo trovo assurdo, ma faccio un sacrificio. :)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #803 il: 05 Feb 2019, 12:18 »
Funziona come dice Laxus91, se selezioni Nuova partita giochi lo scenario A, se selezioni Nuova Partita 2 giochi lo scenario B.
Quindi se vuoi giocare Claire A fai Nuova Partita e scegli lei, poi quando finisci quella run sbloccherai Leon B in Nuova Partita 2.
Non so se per i due percorsi possibili (Leon A/Claire B e Claire A/Leon B) ci sono anche finali differenti.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #804 il: 05 Feb 2019, 13:32 »
Certo che più incasinato non potevano farlo.
Si faceva prima a far continuare direttamente la partita col game b relativo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #805 il: 05 Feb 2019, 13:47 »
Io sostengo la perfetta riattualizzazione del remake, con tutte le cose a posto. Troppo bello da giocare.
Con un grosso limite: secondo me non fa molta paura, anche perché certe scelte di regia hanno leggermente mitigato alcuni passaggi topici di 20 anni fa.
Poi entra in scena

Spoiler (click to show/hide)

e da quel momento in poi ho iniziato a cagarmi sotto sul serio. Il modo in cui
Spoiler (click to show/hide)
mi ha paralizzata.  :scared:
Davvero splendido, però temo che possa diventare in fretta una colossale rottura di palle ludica.
« Ultima modifica: 05 Feb 2019, 13:55 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #806 il: 05 Feb 2019, 14:02 »
Sta cosa di New Game e 2nd Run non potevano spiegarla peggio neanche facendola fare a chi ha inventato il nome WiiU.

La cosa è molto semplice:

New Game = Scenario A.
New Game (2nd Run) = Scenario B
Finisci Scenario A con Leon e sblocchi Scenario B con Claire, e viceversa.
Per vedere il vero finale bisogna giocare uno Scenario B, non importa con quale personaggio.


Comunque Hardcore/Estremo è fuori di testa e siete dei pazzi a consigliarlo come primo approccio al gioco.
PROTIP per chiunque navighi TFP: se Teokrazia, The Metaller o Cryu vi consigliano un livello di difficoltà, partite da quello inferiore :)

No davvero, in qualche modo sono riuscito ad arrivare fino al laboratorio ma i boss mi devastano e non ho più oggetti curativi. E in ogni caso con una carezza passi da Fine a Danger, con un’altra alitata sei morto. Per non parlare degli zombi con le protesi di titanio ad entrambe le gambe e il cranio più resistente dell’elmetto di Iron Man, ci vanno 7-8 pallottole solo per azzopparli.

« Ultima modifica: 05 Feb 2019, 16:53 da EGO »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #807 il: 05 Feb 2019, 14:35 »
La cosa è molto semplice:

Dopo aver finito il New Game con UNO dei due personaggi, diventa possibile giocare New Game E 2nd Run con ENTRAMBI.
Io se scelgo 2nd run posso partire solo con Claire e non mi lascia selezionare Leon, che è il personaggio con cui ho finito il primo giro. Non ho proprio l'opzione, c'è Claire e basta.
« Ultima modifica: 05 Feb 2019, 14:50 da Andrea Rivuz »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #808 il: 05 Feb 2019, 15:09 »
Che bella cosa da leggere.
Anch'io quando stacco non vedo l'ora di ributtarmi dentro.
E dopo tre mesi di convivenza con Red Dead 2, con cui ho avuto un rapporto difficilissimo anche e sopratutto su questo punto, è una sensazione che sa davvero di speciale.

Capisco cosa intendi. Per come la vedo io, la piacevolezza del giocare e il talento nell'allestire un giochino con grip si giocano in prima battuta su 'ste cose, a prescindere dalle ambizioni sottostanti al progetto e il possibile (auspicabile?) lascito all'industria.
Se devo iniziare a vivere il medium come un self-commitment per onorare i soldi che ho speso o il tempo che il gioco di turno meriterebbe in virtù del lavoro che c'è stato dietro o, ancora, per godere di certi traguardi condizionati ad una fruizione non del tutto appagante, meglio che lascio perdere o semplicemente relego quel prodotto ai momenti più opportuni.


Comunque Hardcore/Estremo è fuori di testa e siete dei pazzi a consigliarlo come primo approccio al gioco.
PROTIP per chiunque navighi TFP: se Teokrazia, The Metaller o Cryu vi consigliano un livello di difficoltà, partite da quello inferiore :)

No davvero, in qualche modo sono riuscito ad arrivare fino al laboratorio ma i boss mi devastano e non ho più oggetti curativi. E in ogni caso con una carezza passi da Fine a Danger, con un’altra alitata sei morto. Per non parlare degli zombi con le protesi di titanio ad entrambe le gambe e il cranio più resistente dell’elmetto di Iron Man, ci vanno 7-8 pallottole solo per azzopparli.

Guarda, non so come evolva più avanti (sono ancora alla stazione di polizia, 2 medaglioni presi, primo Licker uccellato e allarme incendio scattato) ma per ora lo trovo giusto un pelino sopra ad un Rebirth a normal giocato con Jill (quindi meno salute ma più slot nell'inventario).
Nulla di proibitivo (ripeto, per ora) se approcciato con la cautela e la pazienza che il genere richiede.

Nell'inventario ho almeno 10 colpi di shotgun, oltre 40 di pistola e 2 o 3 cure piene. E sto uccidendo tutti gli zombie anziché scappare perché mi piace avere poi modo di rastrellare le stanze indisturbato.
Quindi sì, per ora, sgancio pure un battimano per il bilanciamento, che consente di esprimere anche velleità "rastrellatorie" come le mie. Vivi col pepe al culo e sei indotto a giocare in maniera parsimoniosa, ma le risorse bastano.

Nulla di scellerato tipo quella cazzo di Mia piazzata ad inizio RE7 Madhouse (che il diavolo se la porti!).

Il backtracking è graziato da continui percorsi circolari, culminanti in scorciatoie, che rendono la pianificazione della tratta ancora rilevante come in passato, ma meno punitiva in caso di decesso e meno noiosa/ridondante in senso stretto.
Quindi, anche da questo punto di vista, è meno angosciante di un Rebirth. E non parlerei di semplificazione, perché il peso decisionale rimane tutto, parlerei di semplice ("semplice" si fa per dire) raffinamento del level design.
« Ultima modifica: 05 Feb 2019, 15:12 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #809 il: 05 Feb 2019, 16:50 »
La cosa è molto semplice:

Dopo aver finito il New Game con UNO dei due personaggi, diventa possibile giocare New Game E 2nd Run con ENTRAMBI.
Io se scelgo 2nd run posso partire solo con Claire e non mi lascia selezionare Leon, che è il personaggio con cui ho finito il primo giro. Non ho proprio l'opzione, c'è Claire e basta.
Mmm, avrei giurato che non fosse così, ma potrei benissimo sbagliare.
Vado a editare, grazie!


Guarda, non so come evolva più avanti (sono ancora alla stazione di polizia, 2 medaglioni presi, primo Licker uccellato e allarme incendio scattato) ma per ora lo trovo giusto un pelino sopra ad un Rebirth a normal giocato con Jill (quindi meno salute ma più slot nell'inventario).
Nulla di proibitivo (ripeto, per ora) se approcciato con la cautela e la pazienza che il genere richiede.

Nell'inventario ho almeno 10 colpi di shotgun, oltre 40 di pistola e 2 o 3 cure piene. E sto uccidendo tutti gli zombie anziché scappare perché mi piace avere poi modo di rastrellare le stanze indisturbato.
Quindi sì, per ora, sgancio pure un battimano per il bilanciamento, che consente di esprimere anche velleità "rastrellatorie" come le mie. Vivi col pepe al culo e sei indotto a giocare in maniera parsimoniosa, ma le risorse bastano.
E allora devo sospettare che usando la pistola a colpi infiniti, il gioco aumenti la resistenza dei nemici.
Se stai UCCIDENDO TUTTI gli zombi e hai tutti quei proiettili, non c’è altra spiegazione. In modalità Hardcore/Estrema possono volerci 20-30 pallottole 9mm per uccidere completamente un singolo zombi.
« Ultima modifica: 05 Feb 2019, 16:58 da EGO »