Ma nell’originale non avevi neanche quello, eh. Ti pigliavi lo stringiculo, ma poi si trattava di tornare indietro di 2 o 3 cambi di inquadratura, far cadere quella cosa dal muro premendo un pulsante, ti giri, punti l’arma, boom shakalaka.
Quello lo ricordo benissimo [miracolo!
] e, insomma, pochezza per pochezza, meglio l'originale.
Sono entrambi figli dei loro tempi ma provava qualcosina di più, mentre qui è veramente una cosa ai minimi termini, anche un po' fuori tempo massimo e ai limiti dell'imbarazzante. Insomma, una cosa un po' Tomb Raider ultima maniera. Fermo restando che come impatto scenico son rimasto contento.
Si fossero ispirati a Dead Space 1 e sopratutto 2, che è pieno di momenti simili in cui si riesce a infilare un ciccio di interazione bella briosa, ne avrebbe guadagnato.
Qui almeno c’è la possibilità di morirci una volta.
Er, l'ho rifatto svariate volte perché mi faceva comodo non bruciarmi un save subito dopo ed è successo solo in un'occasione. Perché volevo vedere cosa succedeva.
Nella gif che ho postato quello che è ipnotico non è soltanto la performance della zomba, ma l’animazione di ricarica del revolver, la gestualità dello sparo, la dinamica dei fiotti di sangue... nel suo orrore ha una sensualità fortissima. Senza contare i mille doppi sensi che potremmo fare su load/unload/discharge e grilletto.
Ma sì, figurati, avevo capito.
D'altronde è Sunnylegend, che è bravo daddio, ma è una sonarone marcio e quindi interessato a promuovere perlopiù l'estetica. Tantissima roba la .gif e tanta roba l'estetica effettiva di gioco.
L'ho preso a gancio per tessere le lodi dell'IA, complice anche il fatto che ero fresco di una sessione in cui mi sono successe un po' di figate. Davvero, se si pensa allo scibile dell'immaginario dello zombie lento così come ce l'ha consegnato il cinema degli ultimi 50 anni c'è praticamente tutto. E ne hanno fatto materia ludicamente rivelante. Chapeau.
[cit.
@SixelAlexiS ]