Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 151998 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #750 il: 02 Feb 2019, 23:56 »
Mamma mia gli schiaffi che prendo.  :hurt:

E' un Resident Evil pre-2000 con la visuale di RE4 che il cervello tende a giocare come RE4 pur avendo la formula classica.  :death:

Mi ci devo ancora abituare ma gran bello.

Il viso, i capelli, la postura stessa...
Di profilo è bellissima, poi inquadrata di fronte mi si valentinanappizza e sembra un cinghialetto. Poi ad ogni filmato mi sembra diversa.  ???
Diciamo che RE5, con Sheva e Jill in tenuta Nina Williams ha espresso il massimo della gnoccaggine del franchise.

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #751 il: 03 Feb 2019, 00:39 »
Una tacca in più per Code Veronica!
Preferirei che tutti ci dimenticassimo dell’esistenza di Code Veronica.
Omaggiarlo di un remake sarebbe un onore che quel gioco non merita e mai meriterà.
Mai capito per qual motivo goda di particolari simpatie, al di là della sua esclusività temporanea per una console 'cult' ??? È il RE classico meno ispirato a mani basse; per dire, il tanto vituperato RE0 lo trovo un episodio ben più interessante, con locazioni memorabili come il treno in movimento dell'incipit, un bestiario particolare (dagli insetti giganti ai...babbuini infetti), lo switch tra i due protagonisti, il sistema di drop degli item e l'extra del Leech Hunter.

Il viso, i capelli, la postura stessa...
Di profilo è bellissima, poi inquadrata di fronte mi si valentinanappizza e sembra un cinghialetto. Poi ad ogni filmato mi sembra diversa.  ???
Diciamo che RE5, con Sheva e Jill in tenuta Nina Williams ha espresso il massimo della gnoccaggine del franchise.
Ecco, hai beccato uno dei motivi di inquietudine: è fin troppo cangiante. A seconda del filmato, ma pure da inquadratura a inquadratura, da un'espressione all'altra, a seconda della luce... :roll:
Capcom c'ha proposto protagoniste più statuarie e meglio definite nella caratterizzazione estetica, poco ma sicuro.
« Ultima modifica: 03 Feb 2019, 00:51 da xPeter »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #752 il: 03 Feb 2019, 01:06 »
Nessuno qui ha giá sbloccato pistola o submachine con munizioni infinite? Serve un S rank a standard e hardcore. A quanto pare sia 1st che 2nd run....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #753 il: 03 Feb 2019, 02:20 »
Ripreso in mano, finalmente.
È duro, duro, duro, ma bello, bello, bello.  :yes:
Interessante scelta di parole.

Sì, mentre digitavo percepivo quel "ma" fuori posto, perché non sto avvertendo contrapposizione tra i due concetti, ma ho deciso di tenerlo e formulare la frase in termini 'universali', rivolgendomi implicitamente a chi non conosce ancora il gioco per esperienza diretta.

Anche perché...

Come mai ci sta giocando così poca gente?

:(


Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #754 il: 03 Feb 2019, 04:45 »



Esperienza intensissima, equilibrata, oserei dire perfetta. :yes:
E ora si riparte con Claire.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #755 il: 03 Feb 2019, 09:05 »
Finito con Leon, 11 ore.
Che giocollo super bello.
Iniziato scenario b con claire. Mi pare un filo meno permissivo di Leon.
Dite sia meglio scenario A con Claire prima??

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.541
  • Always offline
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #756 il: 03 Feb 2019, 09:18 »
Code : Veronica non ricordo proprio sia stato particolarmente esaltato, anzi, cominciava a mostrare i primi segni di cedimento della serie tradizionale e dal punto di vista del gameplay era un passo indietro rispetto a Nemesis oltre ad avere un backtracking esasperato. Nemmeno graficamente mi colpì particolarmente ricordo, anzi, il suo essere il primo capitolo tutto poligonale faceva perdere completamente il fascino dato dai fondali renderizzati in cambio di un grigiore generale che stonava non poco. Era un gioco figlio della sua epoca e di tutte le esagerazioni del caso con tanto con citazioni a nastro a The Matrix, ma anche per questo era pieno di situazioni interessanti e soprattutto di boss fight scenograficamente fighe ( Nosferatu ? Steve ? Alexa ? Wesker superpowa ?) che riviste in un remake a la RE 2 ne fanno intuire l'ottimo potenziale.

Di RE 0 cosa resta invece oltre alla peggior struttura di gioco mai vista nella serie che ammazzava qualsiasi voglia di rigiocarlo, ai personaggi meno interessanti in assoluto, e al senso di già visto ( Un'altra mansion ? Maddaaaaai...)  e riciclato esasperante ? Visto che diamo un peso alle classifiche non è un caso che vegeti sempre nei bassifondi di queste e chi l'abbia scoperto recentemente insieme a Rebirth ne abbia subito notato l'abisso qualitativo che c'era tra i due. Manco l'essere stato esclusiva di una console sfigata l'ha salvato.
« Ultima modifica: 03 Feb 2019, 09:21 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #757 il: 03 Feb 2019, 09:55 »
Concordo su Code Veronica.

Su Re 0 io invece sarei meno cattivo: al di là dei difetti (storia abbastanza inutile, gestione degli item priva di senso, ambientazioni e puzzle molto simili a quelle dei titoli precedenti), la difficoltà (ad hard credo sia il piu' difficile dei re con gli sfondi in cg ), la varietà dei nemici e le situazioni in cui i due personaggi devono collaborare lo rendono comunque interessante.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #758 il: 03 Feb 2019, 10:29 »
Lo scenario B vive di grandi alti e bassi, BTW.
Sezioni inedite, collegamenti indovinati e qualche twist inebriante si innestano su una struttura in gran parte pigra e pure confusa in fatto di consecutio, una robetta da statali rispetto al lavorone svolto nell'originale [riguardo cui in chat mi hanno aiutato a ricordare alcuni dettagli e di cui, a questo punto, non credo di avere una memoria annebbiata dall'ammore].

La forza trainante dell'esperienza, in questa run, è tutta in quegli aspetti già ampiamente lodati, esaltati da una sfida nettamente più ripida e avara di margini ma che ricambia con emozioni e soddisfazioni direttamente proporzionali.
« Ultima modifica: 03 Feb 2019, 10:32 da teokrazia »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #759 il: 03 Feb 2019, 14:23 »
Ripreso in mano, finalmente.
È duro, duro, duro, ma bello, bello, bello.  :yes:
Interessante scelta di parole.

Sì, mentre digitavo percepivo quel "ma" fuori posto, perché non sto avvertendo contrapposizione tra i due concetti, ma ho deciso di tenerlo e formulare la frase in termini 'universali', rivolgendomi implicitamente a chi non conosce ancora il gioco per esperienza diretta.
Ehr... io mi riferivo a

Ripreso in mano, finalmente.
È duro, duro, duro
Parlavamo di un VG o...  ;)


Se ci lamentiamo di un’altra mansion in RE0, ricordiamoci che Code Veronica di mansion ne ha tre.
Andate pure a ricontrollare.
No, CV era un gioco putrido, la carogna del RE classico con tutti i difetti esaltati al massimo e quasi nessuno dei pregi, con una “storia” contaminata da trope “degni” del peggior shonen anime e un gameplay che sembra la base per un simulatore di fattorino di Foodora, solo con clienti molto molto affamati, un partner che ci sabota il motorino in continuazione, e due boss arricchiti e cagacazzo affetti da tutte le turbe mentali mai descritte dalla psicanalisi nei gemelli identici.

Torniamo a giochi seri.
Oggi ho completato una run a Claire B con l’achievement “non aprire mai il baule”. Il che significa avere uno slot perennemente occupato da una pistola inutile, non poter usare armi bonus, non avere quasi mai spazio per miscelare le polveri da sparo, dover rinunciare a armi e munizioni... eppure, si fa. Feels good.


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #760 il: 03 Feb 2019, 14:31 »
Hai preso l LE5 infinite ammo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #761 il: 03 Feb 2019, 14:49 »
Hai preso l LE5 infinite ammo?
Se avessi giocato a Hardcore l’avrei presa, ma non me la sentivo di rischiare così tanto perché l’obiettivo era l’achievement “no item box”.

Dopo 6 run penso però di essere ormai in grado di ottenere S a Hardcore. Devo solo pianificare bene il percorso per evitare di perdere tempo con oggetti inutili. Voglio anche l’achievement dei 14,000 passi.
In realtà non ho ancora fatto neanche una run a hardcore, ma almeno conosco bene il layout del gioco e qualche tattica per sopravvivere.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #762 il: 03 Feb 2019, 14:50 »
Citazione da: teokrazia link=topic=20880.msg2504303#msg2504303
Come mai ci sta giocando così poca gente?

:(
Io ho paura.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #763 il: 03 Feb 2019, 14:59 »
Come mai ci sta giocando così poca gente?
Eh, una domanda che coglie nel segno.
Sono rimasto tiepidino all'annuncio di questo remake e non trovo stimoli, neppure a leggere queste lodi sperticate da parte di utenti che stimo.
Ho apprezzato molto la serie all'epoca e mi sono divertito con RE 4-5-6. I survival non sono il mio genere d'elezione e se proprio devo scegliere preferisco opere come Silent Hill/Forbidden Siren.

Ho visto che lo sta giocando Ruko e ogni tanto sbircio la sua run. Sembra davvero ben fatto.
Però aspetto di desiderarlo in modo deciso e consapevole, voglio giocarlo ma devo essere dell'umore giusto.

« Ultima modifica: 03 Feb 2019, 15:07 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #764 il: 03 Feb 2019, 15:46 »
TFP Link :: http://i.imgur.com/ZKUzHJR.gif

Da ResetEra.

Non riesco a smettere di guardarla.