Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152144 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #735 il: 01 Feb 2019, 10:57 »
https://www.resetera.com/threads/rumor-resident-evil-8-in-development-may-ditch-first-person-bringing-back-hookman-3-remake-being-considered.96818/

Ultimi rumor sui prossimo RE

RE 8 dovrebbe tornare ad essere in terza persona e potrebbe prendere spunto dal concept originale, poi cancellato, di RE 4 che per me era fighissimo.

Questo per intenderci :

TFP Link :: https://youtu.be/A_aBvWWFERE



Resident Evil 3 Remake preso in considerazione, direi che ormai Bilbo potrebbe pure aprirci il topic tanto pare scontato  :D

I remake di RE 4/5/6 non sono previsti tanto non frega un cazz a nessuno  :evil:
« Ultima modifica: 01 Feb 2019, 11:01 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #736 il: 01 Feb 2019, 11:41 »
Beh, di RE4 frega talmente poco a tutti che, com'è giusto che sia, da quand'è uscito ad oggi figura costantemente un po' in qualsiasi top 10 dei best game ever, e continua a vendere bene ogni volta che lo convertono (fra poco sbarcherà su Switch).
E nel 2019 ispira ancora tweet del genere: https://twitter.com/bruce_straley/status/1087814239362867201?s=09
https://twitter.com/bruce_straley/status/1087828691546042368?s=09

RE6 è un pasticcio di gioco ma il remaster a 1080p@60fps già suppongo basti a renderlo sufficientemente attuale.
A me basta accantonino robaccia cheap gimmickosa ruffiana finto-indie / finto-classica come RE7, cosa che in effetti sembra siano orientati a fare nonostante il successo commerciale (forse non ci credono manco loro sia un approccio che possa pagare a lungo termine), e sto a postissimo :yes:
« Ultima modifica: 01 Feb 2019, 12:03 da xPeter »

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #737 il: 01 Feb 2019, 11:46 »
Per me viste le vendite e l'accoglienza riservata al remake del 2, quello del 3 si potrebbe considerare cosa quasi confermata.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #738 il: 01 Feb 2019, 12:28 »
Ho fatto un bel tratto ad hardcore e niente, c'è effettivamente qualcosa di sbagliato in questa Claire.
Il viso, i capelli, la postura stessa... Non riesco ancora ad abituarmici, mi smarrisco nell'uncanny valley :ugly:

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #739 il: 01 Feb 2019, 12:38 »
Beh, di RE4 frega talmente poco a tutti che, com'è giusto che sia, da quand'è uscito ad oggi figura costantemente un po' in qualsiasi top 10 dei best game ever, e continua a vendere bene ogni volta che lo convertono (fra poco sbarcherà su Switch).
E nel 2019 ispira ancora tweet del genere: https://twitter.com/bruce_straley/status/1087814239362867201?s=09
https://twitter.com/bruce_straley/status/1087828691546042368?s=09

RE6 è un pasticcio di gioco ma il remaster a 1080p@60fps già suppongo basti a renderlo sufficientemente attuale.
A me basta accantonino robaccia cheap gimmickosa ruffiana finto-indie / finto-classica come RE7, cosa che in effetti sembra siano orientati a fare nonostante il successo commerciale (forse non ci credono manco loro sia un approccio che possa pagare a lungo termine), e sto a postissimo :yes:

Si parlava dei remake dei capitoli action infatti, non dei giochi originali. Ti faccio notare che anche RE 5 e 6 continuano a vendere molto bene a distanza di anni come si può evincere dai dati Capcom pubblicati.

Io invece sono a postissimo così, con la saga che è tornata finalmente a fare quello che sapeva fare meglio.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #740 il: 01 Feb 2019, 15:28 »
Io sono alle battute finali in hardcore. Se va come penso, mi manca giusto l'incontro con il boss finale... È incredibile come in più di una occasione, durante le boss fight ho vinto grazie all'ultimo colpo in canna e in mio possesso... Non capisco se siano coincidenze o cosa... :o


Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #741 il: 01 Feb 2019, 18:29 »
Infatti RE4 5 e 6 li ho presi pure io scontati di recente,un remake sarebbe superfluo,sono giochi attualissimi e il 5 e 6 graficamente rullano ancora.L'unica aggiunta che ci vorrebbe è il poter muoversi e sparare nel 4 e 5,nel 6 per fortuna hanno aggiunto.
Appena mi gira prendo anche i remake del 1 e Zero.
E un remake in 3a ci starebbe bene anche per Code:Veronica.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #742 il: 01 Feb 2019, 22:25 »
Non ha praticamente niente di sbagliato, è quadrato, perfettamente o poco ci manca, dove ogni idea della vecchia scuola, semplicemente "è"
La cosa che più mi colpito è come stato fatto il cosiddetto flow del gioco in correlazione con il fantomatico backtracking e la lezione di evoluzione mappistica. Scorre benissimo una ricerca, una esplorazione, o una fuga, merito di una mappa infinitamente più leggibile, infinitamente più logica, infinitamente più piacevole.
 
Il gioco non offre mai davvero momenti sonnolenti, o poco ispirati, e ogni micro-management è tiratissimo e costruito così bene che sorprende come si amalgama con mappa/ambiente circostante.

Quoto col sangue.
Anch'io mi son riscoperto spessissimo ad apprezzare quanto le cose si incastrino in maniera coesa e stimolante. Lo senti proprio, magari mentre stai pagando il tuo tributo di sangue e capelli bianchi, che c'è una vera e propria riflessione sul senso di questo tipo di struttura, la ricerca di un equilibrio che è al tempo stesso vecchio e nuovo e tutta l'intenzionalità di mantenerlo il più possibile in tensione, capace cioè di offrirti grip, alitate di freschezza e motivazioni, anche alla quinta passata di backtracking, vuoi perché in effetti qualcosa di nuovo o remixato sta succedendo o vuoi perché è stato oculatamente preventivato che potresti ritrovarti a girovagare nel range di TOT stanze in possesso di TOT risorse, con l'intenzione di preparati a TAL segmento successivo o QUELLA situazione specifica.

Ma non è solo un fatto di combinare qualcosa in più di un Resident Evil d'epoca fatto bene, che mica cazzi, poi. Né di proporre un Resident Evil d'epoca che s'è guardato allo specchio e s'è modernizzato con coerenza e [bio]azzardo consapevole, anche solo attraverso il modo con cui si è reinventato il discorso porte, che una volta sancivano una cesura totale tra stanze, mentre ora possono essere valicate anche dai mostri comuni ed elementi come le vetrate attraverso cui guardare certe stanze, come l'Ufficio dell'Ala Est, che portano quel paradigma avanti di qualche generazione, senza lasciargli la manina.

No, è un Resident Evil che sta parlando chiaramente a te, giocatore del 2019, che dal 1998 di cotte e di crude in ambito horror ne hai giocate a iosa. Lo sa benissimo, né è proprio conscio, e ha tutta la voglia di dirti qualcosa.

Per me i momenti migliori di Resident Evil 7 erano quelli in cui riusciva ad avere il sapore di un Resident Evil classico, a richiamare con successo quel mix di esplorazione, pianificazione, rischio, eccetera, eccetera per cui bene o male tutti in questo topic siamo in solluchero. Ma qui siamo oltre, a tre o quattro livelli di autoanalisi e riscrittura ulteriori. Applicati a un intero gioco, senza fughe/sfoghi/break in favore di altri tipi di formule. E con nemici che non sono delle loffie poco significanti, ma i mostri per antonomasia della saga, revampati [quasi] come Dio comanda. Boom!

Deluso invece dallo scenario B, che per quel quello che ho pucciato sembra un compitino-ino-ino, rispetto a quanto offerto nell'originale [se lo ricordo bene ;D].

Per quanto riguarda gli episodi della serie su cui mettere mano, invece, mi piacerebbe vedere Code Veronica. Su tutto il resto decollare e nuclearizzare, a tutta dritta verso l'8.
« Ultima modifica: 01 Feb 2019, 22:29 da teokrazia »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #743 il: 02 Feb 2019, 00:30 »
Una tacca in più per Code Veronica!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #744 il: 02 Feb 2019, 00:51 »
L ho ripreso stasera.  :yes:

Ho cominciato che ero arzillo e veloce. Dopo il primo salto dalla poltrona, ogni gemito di uno zombie mi faceva stringere lo stomaco e sono tornato a muovermi con cautela.

Ansia assurda.

Il gioco che non rigiochi perchè ti terrorizza. :D

Non è un horror psicologico alla Silent Hill, tantomeno a la Paranormal Activity.

Però caxxo quanto sono disturbanti gli zombie, fanno davvero terrore con le loro movenze da psicopatici.

Vedremo, ce la metto tutta.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #745 il: 02 Feb 2019, 16:44 »
L ho ripreso stasera.  :yes:

Ho cominciato che ero arzillo e veloce. Dopo il primo salto dalla poltrona, ogni gemito di uno zombie mi faceva stringere lo stomaco e sono tornato a muovermi con cautela.

Ansia assurda.

Il gioco che non rigiochi perchè ti terrorizza. :D

Non è un horror psicologico alla Silent Hill, tantomeno a la Paranormal Activity.

Però caxxo quanto sono disturbanti gli zombie, fanno davvero terrore con le loro movenze da psicopatici.

Vedremo, ce la metto tutta.

Hanno fatto un enorme lavoro anche in quell'aspetto "Cristo"*
Ci sta la zomba con i capelli lunghi, la poliziotta "bona" della centrale, ci sta lo zombie buzzone "Alfred" che mangia solo ciambelle, lo zombie "Elliot" nervoso e spilungone, c'è persino lo zombie vestito da janitor (o come si scrive) l'uomo delle pulizie.

*esclamazione tipica da zombie movie.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #746 il: 02 Feb 2019, 21:13 »
Ripreso in mano, finalmente.
È duro, duro, duro, ma bello, bello, bello.  :yes:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #747 il: 02 Feb 2019, 21:57 »
 :yes: Pochi giochi in 5 anni di PS4 hanno usato il pad a dovere.

Uno di questi era Alien Isolation.

Adesso RE2, con il led che cambia colore in base allo stato di salute, compreso....viola!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #748 il: 02 Feb 2019, 23:50 »
Finita 1st run, Elza, Normal, 13 ore, 43 saves.  :D

Parte finale bellissima, mi aspettavo di peggio, forse per colpa di RE6. Boss e sequenza finale piacevole.

Bella storia. Confermo quanto scritto, questo gioco è fatto per terrorizzare il giocatore con le creature che lo popolano.

Bellissimi gli artwork e modelli hd sbloccabili e animati, trasudano Resident Evil da tutti i pori, e fanno pure paura a guardarli.

Domani 2nd run con Leon!  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #749 il: 02 Feb 2019, 23:55 »
Una tacca in più per Code Veronica!
Preferirei che tutti ci dimenticassimo dell’esistenza di Code Veronica.

Omaggiarlo di un remake sarebbe un onore che quel gioco non merita e mai meriterà.

Ripreso in mano, finalmente.
È duro, duro, duro, ma bello, bello, bello.  :yes:
Interessante scelta di parole.


Come mai ci sta giocando così poca gente?
Io sono alla quinta run e in qualche modo ne ho ancora voglia.

Già che ormai ho sviscerato tutti e quattro gli scenari, per la quinta run ho messo OST originale e lingua italiana.
La prima è sempre eccellente.
La seconda, un po’ meno. Leon è bravo, Ada ingessatissima, Emanuela Pacotto as Claire è brava come sempre ma la sua voce mi fa pensare a mille altri personaggi. Comunque nel 2019 c’è ancora un abisso tra il doppiaggio inglese e quello italiano, anche nei titoloni.

Bellissimi gli artwork e modelli hd sbloccabili e animati, trasudano Resident Evil da tutti i pori, e fanno pure paura a guardarli.
Eh ma alcuni artwork della città devastata fanno piangere il cuore per le scenografie magnifiche che mostrano e che non ce l’hanno fatta a entrare nel gioco finale.