Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152088 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #645 il: 27 Gen 2019, 20:02 »
Pare che IGN americana abbia cannato di brutto: il redattore 'gnorante non conosceva il gioco originale e pensava che la campagna di Leon e quella di Claire fossero identiche; ovviamente non sapeva che alla fine di entrambe c'è l'epilogo. Poi hanno rettificato la review cancellando quella frase e cambiando il voto da 8.8 a 9.0.
Pare che avessero fatto una cagata simile per Ace Combat 7.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=62uUItQL3Do
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #646 il: 27 Gen 2019, 20:06 »
Ok. Grazie.

Finisco il giro con Leon e poi vedo. Se ho voglia attacco subito la seconda rum, altrimenti torno a Monster Hunter e aspetto un paio di settimane prima di fare il secondo giro

Io non lo gioco dai tempi, letteralmente. Però ricordo che valeva la pena, anzi forse per vedere il vero finale se non ricordo male andava completato con entrambi.

Vedi maxxx anche
« Ultima modifica: 27 Gen 2019, 20:10 da lawless »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #647 il: 27 Gen 2019, 20:09 »
Beh non conoscere il gioco originale pur se non proprio il massimo, ci può pure stare.
Però appunto questo ha giocato solo una delle due run e ha supposto che l'altra fosse uguale e di conseguenza non ha neanche sbloccato l'epilogo che si sblocca finendo entrambi i percorsi!
Ma vabbè onestamente la stampa dopo anni e anni non mi sorprende più (cioè sarebbe bastato informarsi un attimo anche in rete da parte di questo recensore)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #648 il: 27 Gen 2019, 20:09 »
Altro pensiero: quanta cioccolata c'è in questo remake e quanta merda c'era in un revelations 2? Mamma mia. Io l'ho persino abbandonato, mi era venuto il dubbio che biohazard non fosse più per me. E invece. I B E L L O N I colpiscono sempre

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #649 il: 27 Gen 2019, 21:43 »
Ok. Grazie.

Finisco il giro con Leon e poi vedo. Se ho voglia attacco subito la seconda rum, altrimenti torno a Monster Hunter e aspetto un paio di settimane prima di fare il secondo giro

No, finito con Leon si sblocca Claire 2nd run, dove cominci con ambientazioni diverse e vedi il vero finale. Insomma il gioco è diviso in 2 run, per finirlo devi finire la seconda col personaggio opposto alla prima (Leon, Claire oppure Claire, Leon),
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #650 il: 27 Gen 2019, 23:01 »


Spoiler (click to show/hide)

E mo' sotto con shotty-Leon. :yes:

Senti ma giocandolo ad estremo c'è un po' di margine per divertirsi oppure si tratta di una modalità ultra severa in cui devi inventarti barbatrucchi per andare avanti? Non è difficilecome Akumu di The evil whitin vorrei sperare insomma... Nei prossimi giorni mi arriva e sono davvero tanto indeciso come cominciarlo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #651 il: 27 Gen 2019, 23:18 »
Non nascondo che sto gioco mi sta mettendo tanta ansia, non ci sono abituato, non giocavo un horror dai tempi di....RE6? Beh P.T. é stato troppo breve (ma stupendo).

E diciamo che la prospettiva di 20 ore per finirlo non mi dispiace quindi (e sono sicuro ce ne metterò di più, con spazio restante per tornate aggiuntive). :D

Il contatore segna 9 ore al momento (1st run). Lontani dalle maratone e abbuffate di RDR2, qui gioco a bocconi. Come un vecchio liquore, si gusta in quantitá limitate.

Bello é bello, curatissimo. Come scritto prima, l architettura é stravecchia, ma la presentazione stramoderna. Ne esce fuori un fresco odore di vecchio. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #652 il: 28 Gen 2019, 01:29 »
Senti ma giocandolo ad estremo c'è un po' di margine per divertirsi oppure si tratta di una modalità ultra severa in cui devi inventarti barbatrucchi per andare avanti? Non è difficilecome Akumu di The evil whitin vorrei sperare insomma... Nei prossimi giorni mi arriva e sono davvero tanto indeciso come cominciarlo.

Non conosco The Evil Within ad Akumu, ma conosco abbastanza questo Resident Evil 2 per dirti che, uhm, non sarà mai divertente come il titolo di Mikami. Lì c'hai più strumenti e spazi d'azione per pianificare, sperimentare, giocare, mentre qui la formula è nettamente più asciutta e monocorde. Il bello, secondo me, sorge proprio nel momento in cui il limitato set di opportunità a disposizione si confronta con situazioni spinose: è lì che la differenza tra armi, equip e tattichelle varie [non ultima l'idea di alzare i tacchi verso la prima porta a disposizione] diventa più prominente, ciascuno assume un valore più definito, riconoscibile ed esclusivo innalzando un recinto dentro cui valutare, improvvisare e giocare con soddisfazione.

Il recinto è stretto, lo è a qualsiasi livello di difficoltà e fuori non c'è niente, per cui tocca insomma 'zoomare' per vedere lo spessore e sentire la poliedricità della formula proposta.

Questo fermo restando che ad Hardcore di situazioni tirate come una corda di violino in cui o ti viene una cosa giusta, proprio quella, o rifai finché non ti viene ne troverai un po', specie quando ti scordi di ascoltare il tuo genovese interiore.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #653 il: 28 Gen 2019, 08:39 »
Pare che IGN americana abbia cannato di brutto: il redattore 'gnorante non conosceva il gioco originale e pensava che la campagna di Leon e quella di Claire fossero identiche; ovviamente non sapeva che alla fine di entrambe c'è l'epilogo. Poi hanno rettificato la review cancellando quella frase e cambiando il voto da 8.8 a 9.0.
Pare che avessero fatto una cagata simile per Ace Combat 7.

Belle cose  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #654 il: 28 Gen 2019, 08:41 »
Due cose: probabilmente avete fatto bene a iniziarlo ad extreme, ma segnalo che secondo me almeno per Leon il normal è implementato davvero bene, per alcuni potrebbe rusultare già tostino così, dipende da che giocatore siete.
Bella sfida bilanciata.

Mi sa che Normal a me andrà più che bene  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #656 il: 28 Gen 2019, 12:12 »
Che prurito, che prurito!
Penso sia stato il mio primissimo gioco "serio" su PS1, nostalgia abbomba (il primo fu, regalato dai miei porelli, DEATHTRAP DOUNGEON  :scared: ).

Vedo votoni ovunque, devo proprio?
Devodevodevo?
Worms! You're all the same to me!

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #657 il: 28 Gen 2019, 13:10 »
Senti ma giocandolo ad estremo c'è un po' di margine per divertirsi oppure si tratta di una modalità ultra severa in cui devi inventarti barbatrucchi per andare avanti? Non è difficilecome Akumu di The evil whitin vorrei sperare insomma... Nei prossimi giorni mi arriva e sono davvero tanto indeciso come cominciarlo.

Non conosco The Evil Within ad Akumu, ma conosco abbastanza questo Resident Evil 2 per dirti che, uhm, non sarà mai divertente come il titolo di Mikami. Lì c'hai più strumenti e spazi d'azione per pianificare, sperimentare, giocare, mentre qui la formula è nettamente più asciutta e monocorde. Il bello, secondo me, sorge proprio nel momento in cui il limitato set di opportunità a disposizione si confronta con situazioni spinose: è lì che la differenza tra armi, equip e tattichelle varie [non ultima l'idea di alzare i tacchi verso la prima porta a disposizione] diventa più prominente, ciascuno assume un valore più definito, riconoscibile ed esclusivo innalzando un recinto dentro cui valutare, improvvisare e giocare con soddisfazione.

Il recinto è stretto, lo è a qualsiasi livello di difficoltà e fuori non c'è niente, per cui tocca insomma 'zoomare' per vedere lo spessore e sentire la poliedricità della formula proposta.

Questo fermo restando che ad Hardcore di situazioni tirate come una corda di violino in cui o ti viene una cosa giusta, proprio quella, o rifai finché non ti viene ne troverai un po', specie quando ti scordi di ascoltare il tuo genovese interiore.

Grazie per l'esauriente risposta Teo, mi solletichi le papille gameplayrose non poco...

In realtà l'approccio generale posso benissimo immaginarlo, è che temo di rovinarmi la prima run per alcuni fattori, al netto di altrettanti che indubbiamente invece la renderebbero speciale. Cercavo quindi di carpire gli equilibri di questa difficoltà, se è lecito aspettarsi che la sfida per quanto importante ed esigente in termini di attenzione e pianificazione, possa convivere con un po' di spirito della scoperta, per non "affrontare" solo il gioco ma anche un po' "viverlo". Volevo capire ad esempio se questa difficoltà permette una capillare esplorazione di ogni stanza, oppure la necessità di ridurre al minimo gli incontri con il bestiario costringe a viverla da vero sopravvissuto in fuga che giustamente se ne sbatte del contorno.

Volevo sapere che margine di sbaglio c'è in termini di munizioni, oggetti per la salute, nastri per salvare. Determinato che sì, devi giocartela bene (e ci mancherebbe), esiste un REALE rischio di trovarsi in un vicolo cieco senza munizioni né oggetti curativi e dover ricominciare da zero? Esiste il rischio di morire realmente 30 volte nello stesso punto e doversi fare 2 ore di gioco dall'ultimo salvataggio ancora e ancora?

Perché se da un lato adorerei avere quel quid nostalgico al mio primo incontro con il gioco, e un'esperienza al pari di quella che poteva essere la mia prima partita a RE2 nel 98 sarebbe ottimale sotto tutti i punti di vista, dall'altro non vorrei che la sfida fosse parecchio oltre quella soglia, e mi spiacerebbe arrivare al finale tirato e stressato, senza aver potuto sparare un colpo, esplorato in pace una sezione, perdendo molti oggetti, senza  godere minimamente del "viaggio". Immagino che la soddisfazione per l'impresa sarebbe comunque tanta da un punto di vista di mera performance di gioco... Ma non lo so. Sono davvero tanto indeciso e immagino che solo provandola potrò rispondermi.

Certo che una via di mezzo, tipo modalità standard con i nastri di inchiostro, la potevano mettere. Perché la realtà è che è quello che mi da fastidio. Senza i nastri di inchiostro ho il presentimento che molto del potenziale ansiogeno del gioco vada a farsi friggere. Poter salvare sempre, ma ancora peggio i checkpoint sono la morte da sto punto di vista. Ecco avrei gradito per la prima run che si potesse fare questa modifica sola senza dover per forza esasperare altri fattori di difficoltà. A volte mi sembra che dopo aver realizzato grandi e complessi titoli si perdano in un bicchier d'acqua. Curioso...

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #658 il: 28 Gen 2019, 13:25 »
Per quanto mi riguarda a livello estremo (non l'ho ancora finito), ho avuto parecchi cazzi soprattutto con il primo boss.
Mi è capitato si di morire dopo 45/50 minuti e di dover ricominciare per la penuria della possibilita' di salvare. Ma va detto che sapendo cosa fare i 50 minuti persi diventano 10 la seconda volta.

Giocarlo a normale e poter salvare sempre annienta ,secondo me, il 90% del divertimento, e lo rende un gioco vecchio e banale.


Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #659 il: 28 Gen 2019, 13:53 »
Jet, potresti valutare di farti ad esempio Leon A e Claire B in normal e poi Claire A e Leon B ad esrrema.
Così non avresti un primo impatto duro dato che avresti più dimestichezza nella run ad estremo!

Io da quello che ho capito direi che la run ad estremo è come è intesa davvero l'esperienza survival e fedele al 100% all'originale al contempo.
Solo che può starci provarla dopo una run ad hard per prenderci le misure ovviamente, ma che sia prima o dopo imho va provata assolutamente se si possiede il gioco