Che livello consigliate di difficolta?
Io lo sto facendo a
hardcore e mi ci sto divertendo da matti.
La grossa differenza sta nei salvataggi che nelle altre modalità sono liberi mentre in hardcore devi entrare nelle classiche stanze con macchina da scrivere e usare i ribbon.
Per me è l'unica modalità che abbia senso dato che tira fuori tutta l'anima survival del gioco, e lo fa senza essere frustrante perché è nato con quest'idea.
L'unico dubbio è stato sollevato da fr[A]nz riguardo una bossfight che ad hardcore sembrerebbe eccessivamente tosta. Non essendoci ancora arrivato non saprei, ma per ora lo sto trovando bilanciatissimo.
Se al tempo l'hai giocato su PSX sai già cosa aspettarti dall'hardcore.
Comunque lo sto apprezzando davvero tanto e mi sto rendendo conto che al di là dell'(ottima) opera di restauro questo gioco sia invecchiato daddio.
Perché figate tecniche a parte il gioco quello resta, e nessuno in 20 anni è riuscito a tirar fuori qualcosa che lo eguagliasse in fatto di magia (forse solo Capcom stessa nel 2017 con RE7).
Avrà pure una storia insulsa e enigmi idioti, però è un'alchimia di design e atmosfere che ad oggi non trova rivali.
Questa versione non fa che esaudire le mie fantasie del tempo tipo "quanto sarebbe fico se si muovesse come Tomb Raider mantentendo la bellezza e il dettaglio di questi render fissi?"
Intanto continuo a fare salti sulla sedia, continuo a sudare freddo anche quando mi trovo da solo con uno zombie azzoppato che si trascina perché sono maledettamente imprevedibili.
Nota tecnica: gli zombie che si muovono a metà del framerate quando sono oltre una certa distanza è 'na robba che nun se po' guardà.