Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152021 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #600 il: 26 Gen 2019, 00:31 »
Se c'è la benedizione di Teokrazia allora vado di hardcore.
Non vedo l'ora stanotte di incontrarlo

Ma prima lui
Spoiler (click to show/hide)
Un lifting a Mr X ci starebbe amazza che   rughe :D

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #601 il: 26 Gen 2019, 00:44 »
Che livello consigliate di difficolta?


Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #602 il: 26 Gen 2019, 01:32 »
Che livello consigliate di difficolta?

Io lo sto facendo a hardcore e mi ci sto divertendo da matti.
La grossa differenza sta nei salvataggi che nelle altre modalità sono liberi mentre in hardcore devi entrare nelle classiche stanze con macchina da scrivere e usare i ribbon.
Per me è l'unica modalità che abbia senso dato che tira fuori tutta l'anima survival del gioco, e lo fa senza essere frustrante perché è nato con quest'idea.
L'unico dubbio è stato sollevato da fr[A]nz riguardo una bossfight che ad hardcore sembrerebbe eccessivamente tosta. Non essendoci ancora arrivato non saprei, ma per ora lo sto trovando bilanciatissimo.
Se al tempo l'hai giocato su PSX sai già cosa aspettarti dall'hardcore.

Comunque lo sto apprezzando davvero tanto e mi sto rendendo conto che al di là dell'(ottima) opera di restauro questo gioco sia invecchiato daddio.
Perché figate tecniche a parte il gioco quello resta, e nessuno in 20 anni è riuscito a tirar fuori qualcosa che lo eguagliasse in fatto di magia (forse solo Capcom stessa nel 2017 con RE7).
Avrà pure una storia insulsa e enigmi idioti, però è un'alchimia di design e atmosfere che ad oggi non trova rivali.
Questa versione non fa che esaudire le mie fantasie del tempo tipo "quanto sarebbe fico se si muovesse come Tomb Raider mantentendo la bellezza e il dettaglio di questi render fissi?"

Intanto continuo a fare salti sulla sedia, continuo a sudare freddo anche quando mi trovo da solo con uno zombie azzoppato che si trascina perché sono maledettamente imprevedibili.

Nota tecnica: gli zombie che si muovono a metà del framerate quando sono oltre una certa distanza è 'na robba che nun se po' guardà.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #603 il: 26 Gen 2019, 02:15 »
Io a hardcore ho finito i colpi col primo zombie. E non l'ho ucciso. Sembra random quanto resistono. A uno gli scoppia la testa al quarto proiettile. Un altro dopo 8 colpi ancora si rialza. Lo finisco a coltellate, si rompe il coltello (si rompe?!?) e ne arriva un altro ma non ho più niente e mi mangia.
Non lo finirò mai.

P.S. rifacendo la parte prima ho trovato altri 10 colpi su un cadavere a cui non mi ero avvicinato per paura di 'svegliarlo'. Li avessi presi prima...  :hurt:

P.P.S. ora ho un sacco di colpi :D può essere che mirando più a lungo, e sparando quando il mirino si restringe, gli si fa più male?
« Ultima modifica: 26 Gen 2019, 02:53 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #604 il: 26 Gen 2019, 02:32 »
hardcore
no hud
no tutorial

tutta salute


Spoiler (click to show/hide)

Unico neo i fogli di carta psx. Ma magari è voluto e sono dei cameo? :asd:
Nel dubbio spero vivamente in un mini-mod veloce veloce per rimpiazzarli, va' : V
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #605 il: 26 Gen 2019, 06:06 »
Che bello che è :cry:
Dopo il trauma iniziale me lo sto godendo ad hardcore. La pericolosità dei nemici aggiunge tanta tensione e la gestione delle risorse acquisisce davvero importanza. Troppo bello pianificare sulla mappa i giri da fare per proseguire o recuperare equip, mi era mancato questo elemento "avventuroso" dei vecchi RE. Unica cosa fastidiosa è l'apparente casualità eccessiva con cui gli zombie resistono ai colpi. Essendo morto un po' di volte alcuni li ho dovuti riaffrontare, lo stesso zombi magari una volta gli scoppia il cervello dopo 2 colpi ma quella dopo invece continua a rialzarsi anche con 6 o 7 proiettili in faccia. Una volta mi sono lasciato mangiare apposta che mi sembrava di aver sprecato troppi colpi :D
E i licker quanto menano oh. Finora son sempre scappato. Piano piano ma scappato. Sono arrivato al primo boss citato anche da franz, gli ho sparato tutto quello che avevo ma mica è morto oh  :hurt: A ripensarci forse mi sta sulle balle la modalità hardcore.
Ci riprovo domani, cioè oggi. Stasera diciamo.
« Ultima modifica: 26 Gen 2019, 06:12 da Andrea Rivuz »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #606 il: 26 Gen 2019, 07:44 »
A ripensarci forse mi sta sulle balle la modalità hardcore.

 :D :D :D

Hype per il mostHro.

La randomicità dei colpi la adoro.
Evita il rischio di svuotare di senso i nemici.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #607 il: 26 Gen 2019, 07:52 »
@teokrazia Si ma quel nasone lì la randomicità ce l'aveva sempre a suo favore ad ogni tentativo  :D

Chissà, magari è un qualcosa che si resetta ad ogni tentativo, di sicuro aumenta l'imprevedibilità (magari uno si aspetta di accoppare uno zombie minore in tit colpi e poi le cose non vanno in quella maniera e gli si guasta la festa!)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #608 il: 26 Gen 2019, 07:58 »
@teokrazia Si ma quel nasone lì la randomicità ce l'aveva sempre a suo favore ad ogni tentativo  :D

Madonna.  >:( >:( >:( >:( >:(


Chissà, magari è un qualcosa che si resetta ad ogni tentativo, di sicuro aumenta l'imprevedibilità (magari uno si aspetta di accoppare uno zombie minore in tit colpi e poi le cose non vanno in quella maniera e gli si guasta la festa!)

Esatto.
Con ogni probabilità il gioco mi sarebbe piaciuto molto anche con un'impostazione più matematica e gamey, ma questo essere messo potenzialmente in discussione a ogni incontro mi sconfiffera un frego.

D'altronde "che cazzo ne sapete che basta un colpo in testa? Avete mai sparato a uno zombie? E poi perché dovrebbero essere tutti uguali?" :pray:

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #609 il: 26 Gen 2019, 08:13 »
A me non pare si muovano a metà del framerate. Intendete ad esempio quelli dalle finestre in distanza e relativi effetti luce?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #610 il: 26 Gen 2019, 08:54 »
Su RE2 non so ma, non per dire eh, però sta cosa delle robe in lontananza animate ad un frame rate minore io l'ho notata nel recente Monster Hunter World sempre di Capcom.
Cioè me ne accorgevo proprio notando il battito di ali delle bestiole volanti in lontananza che appariva un pò lento e innaturale, avvicinandosi risultava più fluido.
Non è un difetto grave per me, ci mancherebbe, però per accorgermene io (che di solito non faccio case a queste cose) deve esser così, sarà un loro marchio di fabbrica  :D
Comunque per me basta Live su twitch, anche se mi dispiace non seguire ora la run e recuperarla in seguito, il prossimo passo è comprare il gioco  :scared:

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #611 il: 26 Gen 2019, 09:03 »
No no Alien, intendo quelli nella tua stessa stanza. La cosa è più visibile nei corridoi: ti allontani quel tanto e le animazioni dello zombie dimezzano il framerate (versione xbox one x), è proprio visibile.

Riguardo la "matematicità" dei colpi ho trovato la mia formula:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #612 il: 26 Gen 2019, 09:49 »
Che livello consigliate di difficolta?

Io lo sto giocando a difficolta' regolare, e nonostante il mio modo ossessivo conpulsivo di ripulirmi le stanze e conservare le risorse, non ho da parte la solita fortuna in munizioni 9mm per la vecchiaia che normalmente mi ritrovo nei vari Resident Evil.

Riguardo i numero di colpi richiesti per uccidere i nemici, secondo me a questo giro l' assist delle munizioni il gioco te lo fa' cambiando la vita dei nemici in base a quante munizioni hai dietro/da parte, con un risultato piu' subdolo rispetto ai giochi dal 4 in poi che tendono a droppare munizioni con la il muletto appena il giocatore inizia ad essere a secco.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #613 il: 26 Gen 2019, 11:00 »
Io a Normal sono giá morto una volta, vabbè sono schiappa.

Concordo con la modalità di uccisione di @bub, fate in modo che non possano piú camminare. ;) Perché con lo stesso numero di colpi non è detto che gli fate esplodere la testa, quindi meglio andare sul sicuro.

Ovviamente bisogna avere una buona mira, cosa che non ho. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #614 il: 26 Gen 2019, 11:11 »
Tutto oliato, tutto perfetto.
Che giocone.
Dovrebbero rifarli tutti così, sogno un silent hill rifatto con tanta maestria e cura dell'opera, delle idee, delle fondamenta che ne rappresentano l'intera serie, non solo opera.
Un Nemesis ristrutturato, un sinanche primo capitolo.
Capcom, voglio sognare, perché con il due, il gioco che ha fotografato un'intero genere e periodo, hai fatto veramente un ottimo lavoro.

Ma anche Code: Veronica riveduto e corretto delle sue goffaggini per me ha un potenziale enorme in mano a questa Capcom. Bisogna prendere atto che questi sono giochi nuovi in tutto e per tutto che si limitano a prendere spunto dagli originale restandone fedeli.

Silent Hill...vabbè  :hurt:
Most Wanted : Shenmue 4