Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152153 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #420 il: 13 Gen 2019, 13:33 »
Provato.
Grafica accettabile,ma bella fisicità dei corpi e nell'uso del buio.A me ha messo tensione:bravi.

Però a livello personale lo trovo proprio vecchio.
Porta con chiave di picche,chiave della porta a dieci stanze di distanza...non posso sopportare.
E pure la cosa degli zombi che entrano non mi esalta.Se libero la zona la vorrei libera,per abbassare la tensione.Mi piacciono le variazioni di ritmo,ma qui vogliono una tensione più costante.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #421 il: 13 Gen 2019, 14:00 »
I zombi che sono zombi e davvero una rivoluzione che ci voleva,muoiono solo quando gli scoppia la testa.

Anche no.
Perché allora in The Walking Dead basta sparargli in testa senza farla scoppiare per ucciderli? Da sempre nei film, agli zombi basta sparare in testa e non necessariamente spaccargliela. Sbaglio?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #422 il: 13 Gen 2019, 14:51 »
Provato.
Grafica accettabile,ma bella fisicità dei corpi e nell'uso del buio.A me ha messo tensione:bravi.

Però a livello personale lo trovo proprio vecchio.
Porta con chiave di picche,chiave della porta a dieci stanze di distanza...non posso sopportare.
E pure la cosa degli zombi che entrano non mi esalta.Se libero la zona la vorrei libera,per abbassare la tensione.Mi piacciono le variazioni di ritmo,ma qui vogliono una tensione più costante.
A me è piaciuta quella meccanica perché va ad esplicitare una cosa che nel RE2 originale era solo accennata e/o scriptata. Se trovi le assi di legno puoi sbarrare le finestre evitando che entrino gli zombies, ma attenzione perché a volte trovi più finestre e devi scegliere dove usare le assi.
Tipo, al primo giro ho sbagliato nello sbarrare una finestra totalmente aperta (e quindi a mio avviso pericolosa), ma due minuti dopo arriva una zomba nella finestra accanto e la sfonda.
Al secondo giro ho imparato a sbarrare solo le finestre dove ci sono già zombi che sbattono sul vetro.  :o
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #423 il: 13 Gen 2019, 16:15 »
Si sa quanto occupa su disco e quando escono le recensioni?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #424 il: 13 Gen 2019, 16:29 »
Esce il 25 gennaio quindi qualche giorno prima sicuramente trapelerrano i GB occupati e le recensioni!

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.636
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #425 il: 13 Gen 2019, 22:07 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
« Ultima modifica: 13 Gen 2019, 22:16 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #427 il: 14 Gen 2019, 14:04 »
Ho fatto una tornata alla demo.
Bhè grafica un pò così, controlli un pò cosà (ricorda molto il sei nella deambulazione "scivolosa" di Leon) trama bhè la si sa a memoria quindi anche "no comment" però che volgia di andare avanti che mi ha lasciato addosso.
Roba che "buio" demo finita e subito noooo ma come "devo aprire quella porta, fortissimamente devo" :).
Il gioco quello è, ma che gioco!
Tornando indietro con la memoria "RE2" è forse stato il capitolo a cui sono stato più legato con i due protagonisti in incipit e i due "sentieri" da seguire, che bello che era ed è.
Remake giusto e anche "doveroso" per forse il miglior capitolo della saga degli zombi made in Capcom.
Mi chiedo se sarà possibile giocare l'avventura partendo con Claire...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #428 il: 14 Gen 2019, 14:10 »
Si, sono due campagne separate, Leon e Claire, e potrai scegliere quale giocare prima  :yes:
Non si sa se la cosa o certe scelte avranno impatto l'una sull'altra
« Ultima modifica: 14 Gen 2019, 14:12 da Laxus91 »

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #429 il: 14 Gen 2019, 14:30 »
Ho fatto una tornata alla demo.
Bhè grafica un pò così, controlli un pò cosà (ricorda molto il sei nella deambulazione "scivolosa" di Leon) trama bhè la si sa a memoria quindi anche "no comment" però che volgia di andare avanti che mi ha lasciato addosso.
Roba che "buio" demo finita e subito noooo ma come "devo aprire quella porta, fortissimamente devo" :).
Il gioco quello è, ma che gioco!
Tornando indietro con la memoria "RE2" è forse stato il capitolo a cui sono stato più legato con i due protagonisti in incipit e i due "sentieri" da seguire, che bello che era ed è.
Remake giusto e anche "doveroso" per forse il miglior capitolo della saga degli zombi made in Capcom.
Mi chiedo se sarà possibile giocare l'avventura partendo con Claire...
Remake doveroso ma il miglior capitolo resta il primo remake inclusi. La demo povera tecnicamente non mi ha dato hype. Salto.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #430 il: 14 Gen 2019, 14:39 »
Provata la demo anche io e onestamente non mi è spiaciuta affatto.  :yes:
Tecnicamente non è effettivamente spaccamascella ma son sincero: nemmeno me lo aspettavo.
Il gioco poi pare sufficientemente articolato per ricordare il vecchio RE2 su PSX ma, allo stesso tempo, sembrare un titolo quasi nuovo, in virtù delle aggiunte present (almeno sulla demo).

Direi che questi sono i remake come li concepisco io: giochi sufficientemente vecchi la cui riproposizione non sembri solo un'operazione commerciale (come Last Of Us su PS4, tanto per citarne uno) e che (di)mostrino una realizzazione tecnica e delle aggiunte nel gameplay sufficienti a rendere meritevole il nuovo acquisto.

Ben fatto Capcomme  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #431 il: 14 Gen 2019, 15:15 »
Remake doveroso ma il miglior capitolo resta il primo remake inclusi. La demo povera tecnicamente non mi ha dato hype. Salto.

Si va a gusti personali, io il primo l'ho giocato non so quante volte e in quante versioni differenti (compresa quella per il Nintendo DS) remake incluso (Gamecube ai tempi) ma ho sempre trovato superiore il secondo sia per ambientazioni (più varie) sia per al componente "action" più marcata.
Il primo era un pò claustrofobico (non a caso lo era eh, era una scelta di game design) ma rimaneva qualla voglia di "confrontarsi" con le orde zombiche in campo aperto che il secondo ha giustamente espletato.
"Sai ganzo RE ma con la città infestata di queste robe".
Ecco RE2 rispose a detta domanda introducendo fra l'altro meccaniche di gioco inedite e personaggi fantastici (Ada come lava :)).
Insoma per me la vetta dei Resident si è toccata col secondo capitolo prima dell'invero mezzo capitombolo del terzo (Nemesis che comunque si lasciava giocare ma sapeva troppo troppo di "già visto").
Ci volle in illo tempore "Code Veronica" per rinverdire i fasti della serie.
Poi bhè col quattro ciao a tutti (e alle mie tasche dei tempi che furono visto che mi dotati sbavante di Gamecube per giocarlo).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #432 il: 14 Gen 2019, 15:20 »
Ho provato la demo e mi sembra ci siano i prodromi per un ottimo lavoro, anche se speravo di rivivere quel senso di meraviglia che provai 20 anni fa, quando avevo la sensazione di stare dentro uno di quei b-movie che passano a "notte horror" e simili.
Questo però, obiettivamente, non può essere colpa di Capcom.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #434 il: 14 Gen 2019, 16:26 »
Concordo...il remake ben venga se migliora,espande o varia la formula originale,con grafica e tecnologia attuali però.
Ecco perché sogno da un pezzo i remake di Vice City,San Andreas,Manhunt....Rockstar svegliaaaa!!
E anche il primo Silent Hill meriterebbe...

Del RE2 originale ricordo un'hype assurda,poi vagamente delusa da enigmi da 1a elementare e da una Campagna allungata artificialmente dal doppio percorso "incrociato" ma di fatto più corta del primo RE.
E ricordo la grande "innovazione" dello zombi che sparandogli alla pancia con la doppietta,si divideva un 2 col tipo che continuava a strisciare e le gambe che ancora camminavano! :D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)