Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152146 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #390 il: 12 Gen 2019, 09:25 »
RE7 è un gioco con i controcazzi. Unica vera rivoluzione del genere da cosa.. 20 anni?
Al pari del 4.
Se te lo giochi in VR.
Altrimenti è RE in prima persona.
Lo so che lo sai, è giusto per sottolinearlo agli altri.

E questa é una mia grossa preoccupazione perchè, se non avrò il VR nel frattempo, me lo giocherò normalmente.
E potrebbe non essere (anzi, non sarebbe) il massimo dell'esperienza dato che ho letto che ad esempio una certa boss fight è molto giocata sullo sporgere la testa ecc, insomma cose 'amplificate' dalla VR che poi non rendono alla stessa maniera giocate tradizionalmente!

Ergo mi pare normale che si possa preferire un'impianto come questo del remake non solo per la preferenza della terza persona ma anche perchè sviluppato senza la VR come riferimento

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #391 il: 12 Gen 2019, 09:38 »
No ma giocatelo uguale Lax che nel suo piccolo merita.
Poi c'ha un jumpscare della madonna quasi all'inizio che da solo vale il gioco.
Era da Isolation che non saltavo dalla sedia.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #392 il: 12 Gen 2019, 09:44 »
No ma giocatelo uguale Lax che nel suo piccolo merita.
Poi c'ha un jumpscare della madonna quasi all'inizio che da solo vale il gioco.
Era da Isolation che non saltavo dalla sedia.

Naturale che me lo gioco, e son curioso e eccitato al contempo  :yes:
È che per sta VR sto un pò attendendo se ci sarà la possibilità di prenderla sulla prossima console, magari con un visore potenziato e più killer app!
Perchè a conti fatti di esclusive che voglio tantissimo giocare ci sono Astrobot, Moss, Beat Saber e poi Re 7 (al quale farei una seconda run se lo avessi già ultimato senza VR per allora) e Wipeout.
Se non ci sarà la retro con questi giochi (tipo che Astrobot rimane confinato a PS4, ne dubito però) allora recupero la VR attuale e me lo gioco/provo altri titoli che comunque mi titillano come Until Dawn.

Insomma in un modo o nell'altro nella VR ci entro ma non voglio forzare i tempi.
E l'avere migliaia di titolo in backlog da iniziare ha contribuito!

Re 7 poi voglio farmi una bella run a Madhouse che a quanto ho letto è una sfida vera e dolorosa, come piace a me

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #393 il: 12 Gen 2019, 09:45 »
il combat e lo shooting mi paiono meno divertemti e profondi rispetto ad un impianto in terza persona. Ma il vero problema é che le tipologie di nemici presemti mi son sembrati davvero pochini per gli standard della serie
La cura riposta nella realizzazione degli zombi (includendo nel discorso le dinamiche e variabili che vengono fuori nell'affrontarli) di questa prima mezz'ora di RE2 è già di ben altro livello.
Più tardi posto un mio montaggino di cose fighe dalla demo :yes:
« Ultima modifica: 12 Gen 2019, 10:22 da xPeter »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #394 il: 12 Gen 2019, 09:50 »
Ma sicuramente la realta' virtuale aggiungera' in immersione il suo nel contesto horror, ma senza hand presence, enviroments con interazioni estremamente limitate e nessuna feature che davvero sfrutta i punti di forza della realta' virtuale, a me sembra piu' un modo alternativo di fruire il content piu' che una rivoluzione nell' ambito' della realta' virtuale.

Mentre di suo anche in 2d il gioco ha un sacco di meriti, partendo dal fatto che ripropone in maniera impeccabile tutti gli elementi centrali dei resident evil classici, adattandoli dove necessario al cambio di prospettiva ed integrando in scioltezza giochi di camera e meccaniche dalla scena horror moderna post Amnesia.
Non arriva ad essere una pietra miliare della serie a causa di un numero di difetti, primo fra' tutti la mancanza criminale di varieta' nei nemici, ma come Resident Evil preso nel vuoto si guadagna tranquillamente il suo posto numerato nella serie.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #395 il: 12 Gen 2019, 13:31 »
Ma sicuramente la realta' virtuale aggiungera' in immersione il suo nel contesto horror, ma senza hand presence, enviroments con interazioni estremamente limitate e nessuna feature che davvero sfrutta i punti di forza della realta' virtuale, a me sembra piu' un modo alternativo di fruire il content piu' che una rivoluzione nell' ambito' della realta' virtuale.
...
Ma infatti, come ho detto più volte, in RE7 la realtà virtuale è stata un aftertouch, o meglio, una aggiunta in corsa per un gioco che è nato per essere 2D (probabilmente la scintilla d'ispirazione era il PT di Kojima). Al di là dell'immersione spaziale manca tutto quello che dovrebbe esservi in un gioco VR, dalla manipolazione degli oggetti con controller di movimento (cosa che si fa sentire soprattutto nella gestione delle armi da fuoco) alla possibilità di abbassarsi fisicamente e schivare gli attacchi col corpo. Altra mancanza grave è la possibilità concreta di ruotare fisicamente sul posto invece che con lo stick: se lo fai poi magicamente vai a sminchiare le cutscenes, tipo che te le ritrovi alle spalle.


« Ultima modifica: 12 Gen 2019, 13:34 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #396 il: 12 Gen 2019, 17:32 »
Prima run, ad un pelo dal completamento della demo:

- graficamente me lo avevate descritto peggio
- però pare di classe B
- come l horror che ne produce (B movie anyone?, a la RE6)
- situazioni creepy poche, a me fa cagare addosso più l horror di P.T.
- Overall intrigante, belle le chicce de potersi girare di 180deg e che il coltello resta appeso allo zombiee bisogna ammazzarlo per riprenderlo
- il limite dei 30 min ha messo stress, costringe a rusharlo, ergo elimina l effetto suspance di una run calcolata e ponderata

Dovrei avere altri due account da usare per giocarlo ancora.

More to come, stay tuned!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #397 il: 12 Gen 2019, 18:44 »
Qualche delusione a livello tattile a parte, in generale il gioco pare molto figo, già molto meglio questa mezz'ora di tutto RE7 :evil:

Assolutamente.
Con tutto che Resident Evil 7, dopo quel cesso di demo a caricarmi di una sana e meritata dose di pregiudizi, ha finito per convincermi.

Ma qui parliamo proprio di un'altra categoria.

Ah, demo giocata tre volte [due su Play e una su picchio] e li mortacci mia che manco una son riuscito a mettere le mani sullo shotty.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #398 il: 12 Gen 2019, 18:55 »
E lo Shotty in faccia può davvero scarnificargliele, non ci va leggero!
Da quel che so comunque la demo può esser 'completata' se si
Spoiler (click to show/hide)
, quindi insomma triggerando un momento in cui finisce in ogni caso anche prima della scadenza del tempo (e infatti in quel caso scrive il tempo di completamento!).
E mi pare che il tempo scorra se si leggono i documenti per cui l'ideale per completarla (purtroppo) è risharla e sapere dove andare!

Per un gioco così di godersi l'atmosfera secondo me non è proprio il massimo della vita una demo impostata così, e tra l'altro forse pure con enigmi non tutti risolvibili!
Poi certo, bravi loro che sono fra i pochi ormai a rilasciare demo di questi tempi.

Edit: la cosa più bella comunque sono i colpi critici, non è detto che succeda ma quando succede un headshot fa esplodere direttamente il cervello e uccide all'istante mentre di norma ci vogliono sui 3-4 headshot per uccidere uno zombie standard (con la pistola ovviamente)
« Ultima modifica: 12 Gen 2019, 18:58 da Laxus91 »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #399 il: 12 Gen 2019, 19:13 »
Giochicchiato demo per una decina di minuti poi mi sono forzato a smettere per non rovinarmi l'esperienza quando uscirà.
La cosa che più ho apprezzato è la tensione, rimasta uguale a quella dei bei vecchi tempi andati e sempre più rara da ritrovare nei videogiochi horror odierni (qualche anima pia che si metta a fare qualcosa di simile con Silent Hill no eh?).
Tecnicamente non saranno miliardi di poligoni ma scorre tutto come un burro e l'illuminazione è ottima, confermo quanto detto da alienzero che la versione OneX è senza scalette e nel complesso sembra più definita.
Poi vabbè, quel poco che ho visto di recitato è da mani nei capelli, ma chissene, finalmente sono tornati gli zombie.
Altra cosa che mi ha inquietato sono le sopracciglia di Leon.
 

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #400 il: 12 Gen 2019, 20:03 »
I zombi che sono zombi e davvero una rivoluzione che ci voleva,muoiono solo quando gli scoppia la testa. E ci sta che si rialzino quindi,ma devono far si che ci sia un timer.

Immaginatevi di stare nella stazzione,pieno di zombi per terra ovunque,che non hai idea se sono vivi o morti. Pero funzionerebbe solo se ci sarebbe un timer come detto prima,non come adesso che si sono per terra,ma se fai due passi te li ritrovi in piedi di nuovo,e ovviamente che dopo tot volte muoiano.

E magari qualche zombi che muta in un licker. Tanta roba. Comunque va bene la camera dinamica in terza persona,ma secondo me sarebbe stato meglio senza crosshair e mira fissa come in REmake. Con crosshair fa troppo shooter.

Per la gente che non e contenta della qualita grafica,vi faccio sapere che il gioco gira nella modalita 60 FPS,dove ovviamente ci saranno dei sacrifici,ma il gioco avra due modalita,30 e 60 FPS.

PS: Mi sono sorpreso che almeno uno di quei zombi che penzolavano dal tetto non abbia cercato di afferrare Leon.
« Ultima modifica: 12 Gen 2019, 20:07 da GoLDii3 »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #401 il: 12 Gen 2019, 20:36 »
Ma qui parliamo proprio di un'altra categoria.
:yes:

la cosa più bella comunque sono i colpi critici
A proposito, ecco il videino:
https://youtu.be/bRn7AeZOID4
Ho condensato un piccolo assortimento di headshot, dismemberment e interazioni/fisichetta, cercando di dargli un certo montaggio (sono piuttosto soddisfatto specie dell'ultima scena, sia per la tripletta di critical hit col pompa, sia per il finale :D).
Notevoli alcuni dettagli, ad esempio Leon si scosta di dosso i cadaveri headshottati che continuano a venirgli incontro, con animazioni differenziate in base alla distanza (se gli crollano proprio sopra o se gli finiscono su gambe/piedi).
« Ultima modifica: 12 Gen 2019, 20:39 da xPeter »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #402 il: 12 Gen 2019, 20:48 »
Su ps4 pro devo dire però che ho notato un bel po' di artefatti grafici, spero spariscano nella versione definitiva

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #403 il: 12 Gen 2019, 21:00 »
Visto Pete, la fisica sui corpi c'è tutta, bello anche quando uno zonbie attraversa la scrivania facendo cadere la lampada e gli oggetti, non mi è sembrato troppo scriptato.
Stupendo il finale del video!
Gli smembramenti, soprattutto gli arti staccati di netto però mi han fatto sussultare e ripensare a Dead Space che è una saga che forse non rivedremo più :(

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #404 il: 12 Gen 2019, 21:12 »
Allora, sul secondo account l ho finito due volte di fila.

Comincia a piacermi. E i 60fps gli danno un qualcosa che altri giochi non hanno.

Highlights:

Ho spappolato una testa con la pistola, 2 dead shot col pompa, uno zombie si è buttato dalla balconata delle scale, un altro mi ha afferrato per i piedi...

Nella stanza dove si prende il pompa, ho provato a giocare a nascondino con lo zombie che entra. In una run ha preso il corridoio di destra (tra gli armadietti), in un'altra ha preso a sinistra. Insomma bene vedere che gli zombie parrebbero avere una loro ia.

Bello l avere zombie che si rialzano da terra, mette ansia e da imprveedibilità.

Oh da quanto ho scritto dovrei proprio prenderlo! :D

Ma voi nemici ragno che lurkano dai soffitti ne avete beccato (non il tizio impiccato...), se ne intravede uno fuori dalla finestra al terzo piano, ma non l ho beccato?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................