Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 151997 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #375 il: 11 Gen 2019, 15:26 »
Bah a me sembra che siamo messi molto male a grafica. Contrasto o non contrasto.
ti sto quotando  :clown: :canadian: :nerd: :nerd: :ugly:
confermo che il primo impatto si, non siamo messi benissimo issimo di grafica, ma aspetterei un po' ed io personalmente ho giocato correndo molto (per via del poco tempo) e gustando quasi per nulla il dettaglio.
Ragdoll ed effetti luce sono di ottimo livello, idem per i riflessi.
applauso per il cameo della mansion del primo RE ovviamente. Spero sia pieno di citazioni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #376 il: 11 Gen 2019, 16:34 »
Dopo tutti i video visti in questi mesi a me sembra davvero strana sta cosa.

Però si, che i video spesso non siano indicativi (in bene o in male ovviamente) lo penso anche io
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #377 il: 11 Gen 2019, 19:21 »
Eccezionale come han rivoltato e reinventato Resident Evil 2*.
Eccezionale come sappia mettermi addosso una paura che levati e non erano manco le 7 di sera. Facendo le proporzioni, esattamente come Resident Evil 2 all'epoca. Eccezionale!
Ed eccezionale come si pigi senza compromessi sullo splatter on your face. Che gli zombie sono terrore delle risposte che potremmo trovare nell'aldilà, metafora socio-antropologica e carne.

Graficamente m'è parso poca roba. Pare una cosina a scarsa densità poligonale rivestita di qualcosina per farla apparire ben più spessa di quel che è. Un po' come molti giochi attuali, ma in questo caso un po' di più. Le SSR sono emblematiche: c'han tutti i tipi di artefatti possibili e spesso più che altro distraggono, finendo per togliere anziché aggiungere. Eccezionali invece i volti per modellazione ed espressività [parlo negli stacchi in real time in continuità con l'azione, più che altro].

Il feeling di gioco è stato una doccia ghiacciata. Non me l'aspettavo minimamente, ma pad alla mano è tutto eccezionalmente saponettoso e leggerino, una roba che non mi scende proprio giù. Grande hype per le risposte ai colpi e figata, mmh, sì, non so, ok, va bene. Altra doccia fredda per il fatto che una volta sconfitti i corpi degli zombie siano disattivati. Sì, era un perno grazie a cui nei Resident Evil classici potevi capire se un morto vivente era definitivamente negoziato e quindi poteva essere ignorato o rappresentava ancora una minaccia di cui tener conto, ma chissene di eventuali parallelismi con la tradizione e di eventuali ragioni di bilanciamento della giocabilità che si confermeranno pienamente fondate nella versione definitiva. Sono qua alla prima occasione di incontro con un Resident Evil 2 che si presenta fisico, viscerale e tattile come non mai e una roba del genere mi sembra proprio una poveracciata per non appesantire troppo il carico computazionale a cui "tanto non darà importanza nessuno, toh, tipo certe sloddatine che sporcano certe vedute moody e che noteranno in 3, che già la versione PS4 ci sta andando a 60 FPS ogni tanto".

Me la rigioco sicuramente anche su picchio, che c'ho voglia di assaporare e scoprire di più, senza l'ansia del timer.

*per quel che ho visto in 18 minuti e spicci di demo, di un progetto che ho voluto appositamente seguire poco, visto che ero già sold, e di quello che c'ho voglia di ricordare di Resident Evil 2 mentre sto scrivendo questo post

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #378 il: 11 Gen 2019, 19:38 »
...Pare una cosina a scarsa densità poligonale rivestita di qualcosina per farla apparire ben più spessa di quel che è....

Capcom fa sempre così, altrimenti RE4 e Rebirth non avrebbero avuto quell'impatto sul cubetto, e RE7 non sarebbe mai stato compatibile con PSVR.
Sto gioco va a 60 (anche se non sempre) su Ps4 liscia, è ovvio che è tutto low-poly ben infiocchettato.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #379 il: 11 Gen 2019, 20:37 »
Io ho un po' paura del suo lato "enigmistico"
Spero si siano staccati parecchio dal passato perché altrimenti non ci siamo
La demo immagino sarà troppo corta per capire alcunché
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #380 il: 11 Gen 2019, 20:48 »
Feeling approvato, ecco qualche scatto dalla stazione senza smanettare troppo con i settaggi (right click per vedere l' originale che mi posta solo le thumnails per qualche motivo):

Spoiler (click to show/hide)

La qualita' delle textures e' molto migliorata rispetto RE7, quel po' di sporcizia generale credo sia dovuto all' illuminazione volumetrica dato che ho disattivato il filtro cinematografico, ma nel complesso la resa mi rende soddisfatto quanto il feeling dei controlli, ci risentiamo il 25 Remake  :baby:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #381 il: 11 Gen 2019, 21:19 »
Mi son tarato un po' sul feeling generale, vuoi perché la doccia già me l'ero fatta, vuoi perché dopo mesi che sto solo su RDR2 su PS4 gli stick del pad 360 che uso su picchio sono due macigni [in senso positivo] e il rapporto tra i miei input e la risposta a video del mio PG è contraddistinto da una progressività più grounded e rispettabile.

I cadaveri, poi, una parvenza di fisicità mi sembra la mantengono.

Ora il mio nemico è l'assoluta immobilità di qualsivoglia elemento dello scenario, che dà un'aria un po' artefatta e da 'mod di lusso'. Ci voleva poco, magari coinvolgere due oggettini accessori che vengono tirati in ballo durante le mazzate e invece diorama puro e sterile. Ma suppongo che mi tarerò anche su questo.

Da qui al lancio spero invece che Capcom si tari in termini di interfaccia. O mi dai un'opzione per levare quel mirino che è brutto forte a vedersi, semplifica una botta le cose ed è brutto forte a vedersi o mi fai un'opzione No HUD intelligente che magari per togliermi dalle palle lui sono anche disposto a levarmi tutto, sta bene, ma magari cose come le pressioni QTE abbi la buona creanza di visualizzarmele.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #382 il: 11 Gen 2019, 21:35 »
Ho collegato due neuroni e mi son reso conto del perché, forse, il feeling iniziale mi aveva agghiacciato così malamente...

dopo mesi che sto solo su RDR2

...con ogni probabilità è l'impressione che mi darebbe qualsiasi altro gioco. :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #383 il: 11 Gen 2019, 21:44 »
Pure il pad 360 ha fatto la sua parte secondo me
Spoiler (click to show/hide)
.

Comunque potrebbe essere anche una build non recentissima per il discorso grafica!

La possibilità di sbarrare le finestre se non erro è una novità, magari ricordo male.

Ah da un video ho notato che in alcune interazioni (tipo osservare fuori da una finestra, interagendo col prompt) il mondo di gioco sembra congelarsi e quello può dare un feeling strano a primo impatto, forse, non so.

Per il resto oh, a me pare bellissimo (soprattutto l'atmosfera che è ciò che non andava sbagliato)


Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #384 il: 11 Gen 2019, 22:04 »
@teokrazia
"Saponettoso e leggerino" purtroppo è una descrizione perfetta, venire da RDR2 può accentuare un'impressione che comunque rimarrebbe (anche provando a ricordare RE4 o Evil Within).
Una cosa che secondo me contribuisce al feeling complessivamente un po' scivoloso è l'apertura moscia delle porte, come fossero tutte girevoli, col personaggio che ci si deve spalmare sopra o con la pressione del tasto senza una relativa animazione :/ Le porte sono importanti in RE!

Qualche delusione a livello tattile a parte, in generale il gioco pare molto figo, già molto meglio questa mezz'ora di tutto RE7 :evil:
« Ultima modifica: 12 Gen 2019, 00:26 da xPeter »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #385 il: 12 Gen 2019, 08:45 »
Citazione

...
Qualche delusione a livello tattile a parte, in generale il gioco pare molto figo, già molto meglio questa mezz'ora di tutto RE7 :evil:
No.
« Ultima modifica: 12 Gen 2019, 08:49 da alienzero »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #386 il: 12 Gen 2019, 08:52 »
Beh Alien ci può stare, ad esempio già il fatto che questo sia in terza persona può essere preferibile, combat leggermente più arcade anche se probabilmente un pò meno immersivo naturalmente

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #387 il: 12 Gen 2019, 08:53 »
No, appunto perché non è specificato 'secondo me'
RE7 è un gioco con i controcazzi. Unica vera rivoluzione del genere da cosa.. 20 anni?
Al pari del 4.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #388 il: 12 Gen 2019, 09:19 »
RE7 è un gioco con i controcazzi. Unica vera rivoluzione del genere da cosa.. 20 anni?
Al pari del 4.
Se te lo giochi in VR.
Altrimenti è RE in prima persona.
Lo so che lo sai, è giusto per sottolinearlo agli altri.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #389 il: 12 Gen 2019, 09:21 »
Il 'secondo me' però io l'ho inteso come implicito, si tende a ometterlo talvolta per dare maggior peso alle proprie convinzioni (delle quali ovviamente si è convinti), per me l'importante é non imporle agli altri, anche perchè poi all'atto pratico i gusti personali difficilmente possono cambiare!

Io RE7 lo devo giocare, è l'unico che mi manca e provvederò (acquistato tutto, pure i Dlc) però non so, sono impressioni, dai video quantomeno mi dà l'idea di una ottima volontà di ritorno alle origini in termini di struttura e ritmo, però il combat e lo shooting mi paiono meno divertemti e profondi rispetto ad un impianto in terza persona.
Ma il vero problema é che le tipologie di nemici presemti mi son sembrati davvero pochini per gli standard della serie (anche se devo giocarci, però è una critica un pò comune. Ovviamente escludo i boss che paiono in ottimo numero e legati alla famigliola) mentre qua ok che è una demo ma sappiamo che ci saranno Licker, Mr X, zombie più variegati e un ottimo bestiario!

Comunque tornando un pò più in Topic io ho sentito da un redattore che l'ha provato anche al di fuori della demo (magari riporto una notizia già detta) che alcune sezioni saranno completamente nuove: ad esempio la
Spoiler (click to show/hide)
, che in RE2 originario non lo era, se non erro lo era nel 3 e adesso l'hanno inserita anche in questo 2 Remake.
Insomma sarà davvero un gioco praticamente nuovo, secondo me l'effetto 'già visto' si avvertirà poco e perlopiù all'inizio (io invece ricordo poco e quindi per me sarà del tutto nuovo)