negli ultimi 3-4 anni i giochi sono praticamente TUTTI uguali.
si stufera' la gente di sta seconda guerra mondiale..
Sì, quoto anche io e aggiungo che, soprattutto, non ci sono state significative innovazioni nel game design, anzi, alcuni elementi (primo tra tutti il 'level design' e il suo peso sul giocato) sembrano spesso regrediti/appiattiti/semplificati nonostante la resa sontuosa ma, appunto, 'inerte'.
Anyway, in questo caso specifico, mi ritrovo in toto con gli arrapati, lo ammetto spudoratamente
.
IMO hanno veramente fatto centro nel rielaborare il gameplay dell'originale in maniera alternativa al neoclassicismo del Rebirth e all'ibrido cerchiobottista dei Revelations (che, volendo, era la soluzione più loffia e meno 'rischiosa' a livello di possibilità di feedback sanguinari da parte del fanbase talebano).
Praticamente il template è quello della campagna del Leon di Resident Evil 6 con il pacing e l'asciuttezza di Resident Evil 4 (guarda caso, i due 'Leons' successivi a quello del 2). E, secondo me, traduce anche meglio le INTENZIONI di Resident Evil 2, un filo più esplorative sparacchine e meno survival a culo stretto del precursore, che non potevano trovare piena espressione, ai tempi, per ovvi limiti tecnici dell'hardware, ma che poi, anche attraverso il 3, sono andate in crescendo sino a esplodere con il 4.
Naturali, poi, le ricadute positive di questo approccio in termini di immersione e atmosfera.
Ci sarebbero diverse considerazioni da fare, ma intanto vi lascio il cut del gameplay, sperando di fare cosa gradita (mi pare non sia stato postato)
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https://www.youtube.com/watch?v=DFykxpS7xVE