Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 152042 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #15 il: 27 Set 2012, 12:26 »
Tra versioni HD, riproposizioni di vecchie glorie sugli store (PSVita), remake, seguiti su seguiti e ripescaggi di brand di successo a me pare che la nextgen sia sempre più oldgen (con il seno rifatto).

E ancora non hai sentito la Sorpresa!
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #16 il: 27 Set 2012, 12:28 »
Sono d'accordo.
Ma proprio perchè non vedo nuove IP Capcom prossime venture che possano avere davvero successo (ma mai dire mai) recuperare capolavori come questo (e Onimusha magari) facendogli un lifting sensato, potrebbe rivelarsi vincente.

Se ti limiti all'HD, la gente storce il naso.
Se lo ripensi, enza per forza stravolgerlo, ma cercando di eliminare quello che oggi è improponibile (controlli in primis) la cosa potrebbe essere interessante..
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #17 il: 27 Set 2012, 22:32 »
il miglior esempio di Remake che mi viene in mente subito parlando di ste cose e' proprio il Rebirth.

Bellissimo design grafico e aggiunte/novita' che non stravolgono la struttura di gioco.

Se hanno intenzione di farlo cosi, bene, puo' interessare

altrimenti che lascino perdere che tra film, spin off, remake stanno sputtanando del tutto il brand

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #18 il: 27 Set 2012, 22:34 »
Sì ma un Rebirth non è roba da Pincopallino, è un gioco d'autore.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #19 il: 27 Set 2012, 22:38 »
come giustamente dicevi, prevedo suicidi di massa se non ci mettono qualcuno che capisca una minima cosa deve fare e come.

poi lo sai bene come la penso, fossi capcom coprirei di soldi Mikami and co e farei fare a loro.

secondo me per questo pargolo c'e' bisogno del papa', non si scappa.

armandyno

  • Visitatore
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #20 il: 27 Set 2012, 22:50 »

Se ti limiti all'HD, la gente storce il naso.
Se lo ripensi, enza per forza stravolgerlo, ma cercando di eliminare quello che oggi è improponibile (controlli in primis) la cosa potrebbe essere interessante..

No ok, io sono d'accordo, può uscirne un giocone, e Rebirth, che l'ho finito poco tempo fa (si, il primo originale l'ho saltato a piè pari), è la prova che un remake può essere un'ottima idea.
La mia è una critica più ampia e magari anche anche un pò pesantuccia (che devo fa, mi voglio lamentare ^^) sulla piega che mi pare abbia preso l'industria tutta da un po di tempo.
Qualche anno fa seguiti e remake manco a pagarli a peso d'oro, ogni annuncio riguardava titoli graficamente migliori, gameplay innovativo, evoluzione videoludica a gogo. Poi improvvisamente mi pare che sia scoppiata una sorta di crisi di identità, e questa cosa si è accentuata negli ultimi due/tre anni.
Nel dubbio su cosa sarà il videogioco in futuro, si temporeggia premendo il tasto -nostalgia on- dove la priorità non è offrire esperienze nuove, ma riproporre in forma rifatta quelle che sicuramente hanno avuto successo e sono passate alla storia (o peggio ancora divorare brand di successo fino a spolparli).

Poi può anche darsi che io stia delirando. E sicuramente sono OFF TOPIC.
« Ultima modifica: 27 Set 2012, 22:52 da armandyno »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #21 il: 28 Set 2012, 01:27 »

altrimenti che lascino perdere che tra film, spin off, remake stanno sputtanando del tutto il brand
Il brand e' bello che fottuto da anni ormai. E' la roba piu' trash che c'e' sul mercato, brrr...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #22 il: 28 Set 2012, 12:11 »
Proprio per questo un recupero di quelli che erano ancora gli episodi belli, aggiornandoli (e non semplicemente traghettandoli all'HD con zero risorse per il massimo guadagno) può avere senso. Non scommetterei sul successo commerciale, però mi piacerebbe molto vedere un'operazione Rebirth anche per il secondo RE  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #23 il: 28 Set 2012, 12:13 »
Ma se in Capcom son rimasti solo macellai...  :hurt:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #24 il: 28 Set 2012, 12:17 »
Vabbè ma se non sono nemmeno in grado di aggiornare un capolavoro, meglio che chiudano del tutto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #25 il: 28 Set 2012, 12:33 »
Può essere un problema di visione "artistica" più che tecnico.

A me ad esempio in parte il 5 e questo 6 danno proprio un senso fastidioso per motivi artistici aldilà dei giochi (modesti e riciclati).

Per dire a me questa immagine:

dà fastidio, ha qualcosa che non va mi ricorda in sostanza un mix tra:

e


con un'aggiunta pure in peggio di plastica viscida e tentativo fighetto freddo.
E le facce "truci per forza".

Altro esempio dal 5:


Fino al 4 non notavo questo problema, ergo per la proprietà transitiva dell'estetica giordiniana é probabile che chi gestice ora Resident Evil non sia grado di remakare artisticamente RE2, un po' come far fare un remake di FF1 ad un Nomura estremizzato o Biancaneve a Portacio.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #26 il: 28 Set 2012, 12:49 »
si chiama ricerca del "realismo" (o meglio come intendono la maggior parte delle persone in occidente questo termine). Nel passaggio tra il 5 e il 6 c'e ancora meno stilizzazione e una ricerca di questo realismo e di sto gritty look che tanta fortuna ha nella fotografia e nella post-production del cinema di oggi (che infatti a me sta profondamente sui coglioni)

Quando invece hanno rifatto da zero resident evil 2 hanno cercato un look più eccentrico e "artistico", inspiradosi a vecchi edifici occidentali piuttosto che a vere stazioni di polizia americane.

ancora comunque Resident evil conserva in parte questo gusto barocco, vedi certe stanze che sono pura scenografia/atmosfera di revelations o del demo di resident evil 6. Paradossalmente giudicando dal demo credo proprio che il 6 ne avrà di più di revelations, che dal punto di vista architettonico è senza dubbio il più "realistico" ( e quindi noioso e privo di immaginazione) della saga.

fermo restando naturalmente che c'e anche la tecnologia che influenza lo stile

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #27 il: 28 Set 2012, 12:55 »
Mah non sono sicuro sia il "realismo" il problema, questa immagine

Spoiler (click to show/hide)
la trovo ancora simpatica mentre il Wesker di sopra (ma anche Leon) fastidioso.

Per me è solo art direction.

O magari hai ragione ripensando al "realismo" di Rebirth che era più una visione estetica molto perfettina seppur articolata e senza sporcizie.

Jet set radiooooo

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [???] Resident Evil 2: remake in arrivo?
« Risposta #28 il: 28 Set 2012, 13:00 »
tra il chara design di re 4 e di 6 io vedo solamente differenze tecnologiche, non qualitative

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)