Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 154992 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.190
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1320 il: 21 Ott 2022, 20:03 »
Qualcuno anni fa qui scrisse che i primi Resident Evil erano un puzzle game, vi ricordate chi lo scrisse?
Praticamente tutti.

Gli zombi possono richiedere decine di colpi di pistola già a livello normale. A estremo credo ci siano munizioni sufficienti a farne fuori forse tre in tutta la stazione, sempre che l’RNG ti giri bene.
No, davvero, a estremo non si uccide, si scappa.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.738
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1321 il: 22 Ott 2022, 06:06 »
Qualcuno anni fa qui scrisse che i primi Resident Evil erano un puzzle game, vi ricordate chi lo scrisse?
Praticamente tutti.

Gli zombi possono richiedere decine di colpi di pistola già a livello normale. A estremo credo ci siano munizioni sufficienti a farne fuori forse tre in tutta la stazione, sempre che l’RNG ti giri bene.
No, davvero, a estremo non si uccide, si scappa.
Come è normale che sia in un gioco del genere. Io ci provo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.738
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1322 il: 25 Ott 2022, 10:21 »
Ero arrivato a più della metà della stazione di polizia esplorata con Leon.
Ho dovuto ricominciare il gioco abbassando la difficoltà da estremo a standard, non tanto per la difficoltà in sé ma per la scarsità dei nastri di inchiostro che mi stavano costringendo a rifare più e più volte lo stesso percorso.
Stava diventando frustrante e poco divertente.
Qualcuno lo ha finito ed estremo qui?

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1323 il: 25 Ott 2022, 11:00 »
Stava diventando frustrante e poco divertente.
Qualcuno lo ha finito ed estremo qui?
Ma giocalo come più ti diverte. Non devi dimostrare niente a nessuno.
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1324 il: 25 Ott 2022, 11:02 »
Ero arrivato a più della metà della stazione di polizia esplorata con Leon.
Ho dovuto ricominciare il gioco abbassando la difficoltà da estremo a standard, non tanto per la difficoltà in sé ma per la scarsità dei nastri di inchiostro che mi stavano costringendo a rifare più e più volte lo stesso percorso.
Stava diventando frustrante e poco divertente.
Qualcuno lo ha finito ed estremo qui?

Imho iniziarlo per la prima volta ad Estremo è controproducente, poi ovviamente ci sono quelli più o meno bravi ma nel mio caso se l'avessi iniziato subito a questa difficoltà l'avrei sfanculato tempo zero. Chiariamo, ad Estremo è un esperienza totalizzante eh, ma io che non sono mai stato una cima nei survival ho preferito fare i 2 scenari prima a Normal e non è mai stata comunque una passeggiata 😅 Comunque gioco della madonna già a Normal, vai tranquillo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1325 il: 25 Ott 2022, 11:10 »
Mancherebbe il No hud :sisi:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1326 il: 25 Ott 2022, 11:14 »
A estremo non l'ho mai giocato, ma secondo me diventa fondamentale aver stampato in testa tutta la mappa per ottimizzare i percorsi: la stazione è complessa e grande, la parte della fogne è troppo simile e un po' confusa, mentre i laboratori sono abbastanza lineari, ma difficili per i nemici.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.738
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1327 il: 25 Ott 2022, 11:24 »
Io tendo sempre a giocare al massimo livello di difficoltà.
Poi se subentra la frustrazione ovviamente abbasso. Negli ultimi anni ho sempre fatto così in tutti i giochi.
Peccato perché in questo caso ad estremo sarebbe stato totalizzante.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1328 il: 25 Ott 2022, 11:30 »
Io tendo sempre a giocare al massimo livello di difficoltà.
Poi se subentra la frustrazione ovviamente abbasso. Negli ultimi anni ho sempre fatto così in tutti i giochi.
Peccato perché in questo caso ad estremo sarebbe stato totalizzante.

Tanto i 2 scenari non arrivano nemmeno a 10h l'uno (io 10h perché sono una pippa) e ti assicuro che dopo averli completati, la voglia di ricominciarlo rimane.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.738
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1329 il: 25 Ott 2022, 12:46 »
Leggo di gente che lo ha finito a estremo senza particolari problemi.
Ok, o sono dei ragazzini che stanno 6 ore al giorno alla console o io sono diventato vecchio.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1330 il: 25 Ott 2022, 12:54 »
Leggo di gente che lo ha finito a estremo senza particolari problemi.

Se vabbè, di stronzate se ne leggono a bizzeffe.
Estremo come primissima run ma neanche se me lo dimostri esiste il "Tsk, fatto senza problemi".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1331 il: 25 Ott 2022, 13:07 »
Leggo di gente che lo ha finito a estremo senza particolari problemi.

Se vabbè, di stronzate se ne leggono a bizzeffe.
Estremo come primissima run ma neanche se me lo dimostri esiste il "Tsk, fatto senza problemi".
e "No hud" (cit)
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1332 il: 25 Ott 2022, 16:30 »
TFP Link :: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=20880.msg2506679#msg2506679

Credo Salem troverà inoltre risposta al suo quesito iniziale...
« Ultima modifica: 25 Ott 2022, 16:36 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.738
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1333 il: 25 Ott 2022, 17:49 »



Per me è, semplicemente, il miglior survival horror mai fatto.
E' stato uno strazio aspettare così tanto, ma finalmente è arrivato: il gioco di cui Romero sarebbe davvero fiero.

Per una sola e semplice ragione: i vecchi resident e silent hill erano, alla base, avventure grafiche e metà di questi giochi (e della sfida) erano rompicapo. Non che ci sia nulla di male (anzi, avercene di vg che tengono acceso il cervello di questi tempi), il punto è che è come svicolare dall'aspirazione autentica di un benedetto gioco di zombi: farti vivere l'apocalisse, non la settimana enigmistica.
Quante volte mi sono incazzato perché qualcosa non andava... ho perso il conto. Sembrava quasi un complotto.

Mikami ci andò davvero vicino, con quel 3.5;  il survival, quello vero, era lì a un palmo di naso ma in qualche modo non ebbe il coraggio di affrontare a viso aperto una sfida improba e decise per la via più 'facile'. Cambiare tutto per non cambiare niente, perché in fondo 4, seppur con stratagemmi diversi, era un superbo aggiramento dell'annoso problema.
Dead Rising: un ennesimo -bellissimo- buco nell'acqua. Doversi far largo tra masse di mangiacervelli era pregevole e nuovo, nonché un passo nella giusta direzione, a segnare il passo del gambero rosso erano i toni sopra le righe sia per narrazione che gioco vero e proprio.
Dead Space? Fuochino, fuochino, comunque troppo fulmineo, action. Peculiare, ma non era ancora l'esperienza finale che andavo cercando.
Vado a concludere affermando senza esitazione che 'sta cosa è sopra perfino Rebirth. Molte delle trovate più azzeccate dell'adamantino capolavoro per Gamecube sono qui riprese e trasportate con puro genio nella terza dimensione, il risultato qual è?

Che per la prima volta si ha paura non per l'effetto BUH, non per atmosfere o suggestioni visive, non per il sonoro, non per un sistema di controllo e gioco deliberatamente limitanti.
Qui la fifa blu c'è per il semplice fatto che uno zombie ti taglia la strada, non hai di che curarti e hai già capito che di lì proprio no e di là invece forse sì ma... cazzo forse sarà anche peggio.

Finalmente è il gameplay a far da metronomo, sopra tutto e tutti : ).

Inutile dire quale sia stata LA parte migliore di questo fottuto incubo... a un certo punto temevo non sarebbe finita mai. Ringrazio inoltre il santissimo di non aver ancora giocato quella cosa che più di tutte vorrei giocare -da anni- e se non l'ho ancora fatto è perché ho timore possa deludermi. Non che avrei visto Rebirth2 sotto una luce diversa, forse però non sarebbe stato così splendidamente devastante per via del dejà-vù.

Per chi non l'ha ancora giocato:
-extreme
-non sovrascrivere MAI i salvataggi
-no hud
-non sovrascrivere MAI i salvataggi
-no mappa
-non sovrascrivere MAI i salvataggi
-giocare solo di notte (eh vabbè)
-non sovrascrivere MAI i salvataggi
-calibrare il dannato monitor/tv (toppare qui è clamoroso)
-non sovrascrivere MAI i salvataggi

Il gioco è stato concepito e bilanciato per essere giocato così.
MA bisogna stare moooooooooooooooooolto attenti e come prerequisito essenziale occorre conoscere come le proprie tasche la serie (sono andato moltissime volte vicino al fallimento totale), ma si può fare, l'immagine è lì a testimoniarlo.
Se l'avete già giocato, con l'hud, con la mappa... potete lasciare anche perdere. Siete fregati e vi siete persi una delle esperienze tra le più viscerali della storia del videogioco.
Tanto per dirne un paio di notevoli:
appena entrato nell'atrio della Centrale...
Spoiler (click to show/hide)
Altro che VR : ].

n8
Siamo all'estremo dell'estremo.
No hud
No mappa
Estremo

Sì rischia fortissimamente la frustrazione?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1334 il: 25 Ott 2022, 17:54 »
Hard andava più che bene, basta che chiedevi. :no:
Ricomincialo così ci sono nastri a sufficienza. Ovviamente bisogna sempre centellinare i save e non mancano morti dopo un bel po' di giocato ma è soprattutto all'inizio, poi si calcolano meglio tutte le distanze e i salvataggi non rappresentano più una preoccupazione.