Ahaha hai visto, se non mi stavi a sentire non avresti provato questa ebbrezza.
Però sinceramente, se fossi morto dopo quasi due ore di gioco, l'avrei presa molto male, credo
Sì, è vero, all'inizio di inchiostri te ne dà tanti, ma è proprio quello che mi ha tratto in inganno. Ho pensato che anche in seguito il gioco avrebbe elargito mediamente lo stesso numero di inchiostri. E invece no. Che poi, intendiamoci, mi starebbe anche bene che siano contati, ma almeno un'inchiostro per ogni nuova macchina da scrivere che trovo dovrebbe essere il minimo sindacale!
La formula ideale, secondo me, sarebbe stato permettere di salvare "a gratis" ad ogni macchina da scrivere, magari aggiungendo nuovi nemici in caso di backtracking (cosa che in parte già fa) per controbilanciare la scelta: torno indietro per farmi un salvataggio in una zona che conosco ma nella quale potrei incontrare ancora qualche zombie o proseguo avanti per una zona sconosciuta?
Il problema non è la parte d'azione, quando quella di "fai l'enigma" e "raccogli gli oggetti" che è noiosa da ripetere in caso di game over.
Comunque, per ora mi è andata bene. La durata breve del gioco dovrebbe limitare i casi di frustrazione (spero)... Io intanto cerco di non morire, così che non debba mai scoprirlo
Certo, quando prendo il pad in mano devo mettere in conto che la sessione potrebbe durare 2 ore, il che è un po' un problema. Come diceva Wis, per risolvere questa cosa sarebbe bastato aggiungere il salvataggio alla DS quando esci dal gioco o qualcosa di molto simile; sarebbe stata una scelta che non avrebbe inficiato la componente survival.