Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 153951 volte)

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Offline Devil May Cry

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1260 il: 22 Ago 2021, 10:25 »
Però eravamo anche più inesperti. Ora con l'esperienza decennale sappiamo quali frangenti possono essere più difficili e altri no. Dove azzardare, ecc.
Anche se un buon risparmiatore lo sono sempre stato in ogni gioco per poi trovarmi carico di oggetti/munizioni (vedi Last 2 sempre stracarico o qualsiasi Soul).

Offline andreTFP

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1261 il: 22 Ago 2021, 10:32 »
Mamma mia l'orrore negli ultimi messaggi.
Ma se uno quitta il gioco poi riparte da lì tipo Dark Souls o nemmeno quello?
Io non penso che lo giocherò, ma se fosse mi installo una mod con i quick save, che qui abbiamo una vita normale e non è pensabile avere salvataggi modello 1985 brufolo edition.
A normal ci sono i quicksave automatici: in pratica il salvataggio con l'inchiostro serve solo se vuoi spegnere la console o per proteggerti da un eventuale blackout.

Sicuramente sul PC esisteranno mod per usare quicksave manualmente ad Hard.
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armandyno

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1262 il: 22 Ago 2021, 10:32 »
Si questo è vero, io nei giochi di risorse la prima cosa che faccio all'inizio del gioco è accumulare tanto, poi mi libero verso la fine.
Però se non ricordo male in RE3 gli inchiostri li hanno proprio tolti (o no?).

Comunque io nei resident evil alla fine faccio sempre più o meno cosi: parto da un salvataggio, esploro in libertà magari anche sprecando munizioni e erbe, fin quando non ho un idea chiara di quello che ho intorno in termini di mappa , nemici e oggetti. Poi muoio/ricarico, e rifaccio il percorso già sapendo quello che mi aspetta. Il risparmio è assicurato.
Lo faccio in modo piuttosto automatico, non è una vera e propria pianificazione, ma riflettendo è cosi.

Offline andreTFP

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1263 il: 22 Ago 2021, 10:36 »
Negli originali (non so, magari ricordo male) i conti te li dovevi fare dall'inizio alla fine.
Sì, esatto, ma nel 2 non erano pochi. Il 3 lo saltai e per il primo ero troppo piccolo per riuscire a giocarci. Nello Zero e Rebirth non ricordo.
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Offline Devil May Cry

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1264 il: 22 Ago 2021, 10:38 »
Sì, Arma, quella pure è una soluzione ma non la faccio volontariamente. Gioco sempre per andare avanti, poi se muoio quella morte sarà servita da apripista.

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1265 il: 22 Ago 2021, 11:05 »
Negli originali (non so, magari ricordo male) i conti te li dovevi fare dall'inizio alla fine.
Sì, esatto, ma nel 2 non erano pochi. Il 3 lo saltai e per il primo ero troppo piccolo per riuscire a giocarci. Nello Zero e Rebirth non ricordo.

Un altro caso che ricordo è RE 7, li hanno inseriti ma solo a difficoltà Madhouse (da sbloccare finendo il gioco a normal o attivabile din da subito ma solo col Dlc apposito).

Diciamo però che alcuno capitolo della saga hanno gli inchiostri e altri no, in larga parte i più recenti (post 3/4) non li hanno di base

Offline Dan

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1266 il: 22 Ago 2021, 12:10 »
Ahaha hai visto, se non mi stavi a sentire non avresti provato questa ebbrezza. :yes:
Però sinceramente, se fossi morto dopo quasi due ore di gioco, l'avrei presa molto male, credo ???
Sì, è vero, all'inizio di inchiostri te ne dà tanti, ma è proprio quello che mi ha tratto in inganno. Ho pensato che anche in seguito il gioco avrebbe elargito mediamente lo stesso numero di inchiostri. E invece no. Che poi, intendiamoci, mi starebbe anche bene che siano contati, ma almeno un'inchiostro per ogni nuova macchina da scrivere che trovo dovrebbe essere il minimo sindacale!

La formula ideale, secondo me, sarebbe stato permettere di salvare "a gratis" ad ogni macchina da scrivere, magari aggiungendo nuovi nemici in caso di backtracking (cosa che in parte già fa) per controbilanciare la scelta: torno indietro per farmi un salvataggio in una zona che conosco ma nella quale potrei incontrare ancora qualche zombie o proseguo avanti per una zona sconosciuta?
Il problema non è la parte d'azione, quando quella di "fai l'enigma" e "raccogli gli oggetti" che è noiosa da ripetere in caso di game over.

Comunque, per ora mi è andata bene. La durata breve del gioco dovrebbe limitare i casi di frustrazione (spero)... Io intanto cerco di non morire, così che non debba mai scoprirlo Certo, quando prendo il pad in mano devo mettere in conto che la sessione potrebbe durare 2 ore, il che è un po' un problema. Come diceva Wis, per risolvere questa cosa sarebbe bastato aggiungere il salvataggio alla DS quando esci dal gioco o qualcosa di molto simile; sarebbe stata una scelta che non avrebbe inficiato la componente survival.
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Offline Cryu

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1267 il: 22 Ago 2021, 12:46 »
Io ricordo che nella mansion ok tutto bello bravi viva RE e la Capcom 90s, ma poi nelle fogne ho ringraziato più volte me stesso di aver scelto normal. Ché già così mi son perso n mila volte in quella melma, figurati laggioia coi nastri.
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Offline SalemsLot

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1268 il: 22 Ago 2021, 19:35 »
Mamma mia l'orrore negli ultimi messaggi.
Ma se uno quitta il gioco poi riparte da lì tipo Dark Souls o nemmeno quello?
Io non penso che lo giocherò, ma se fosse mi installo una mod con i quick save, che qui abbiamo una vita normale e non è pensabile avere salvataggi modello 1985 brufolo edition.
Se mettessero quel tipo di salvataggio, perderebbe tutta o quasi la caratteristica fondamentale del gioco.

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Offline Wis

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1269 il: 22 Ago 2021, 19:46 »
Ah sì perché i titoli From sono una passeggiata di salute?
È una sorta di sospensione come se fossi su una portatile, non cambia nulla ai fini del gioco, è solo rispetto per il giocatore.
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Offline Andrea_23

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1270 il: 22 Ago 2021, 20:07 »
Ahaha hai visto, se non mi stavi a sentire non avresti provato questa ebbrezza. :yes:
:4everalone:

Nessuno che mi caga sul no hud : >.
Che poi in realtà c'è anche il livello ancora più torbido: no map.

Alla prima partita, alla semi-cieca (semi grazie alle rimembranze del '98).

> u' ve no idea
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Offline SalemsLot

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1271 il: 22 Ago 2021, 20:37 »
Ah sì perché i titoli From sono una passeggiata di salute?
È una sorta di sospensione come se fossi su una portatile, non cambia nulla ai fini del gioco, è solo rispetto per il giocatore.
Non puoi fare il paragone.

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armandyno

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1272 il: 22 Ago 2021, 20:45 »
e come mai in RE3 remake l'hanno tolto?

Offline Dan

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1273 il: 22 Ago 2021, 21:07 »
Comunque, ho ripreso da dove avevo lasciato ed è iniziata la fase Mr.X. Sono andato in modalità DS e sono morto quelle 4-5 volte per capire il percorso migliore per fare una serie di tappe più o meno di corsa. È un altro gioco rispetto a prima - e a me piaceva più prima - ma vabè. Alla fine mi sono ritrovato con 4 inchiostri e svariate cose fatte, per quanto abbia sprecato una granata e una flashbang. Il mio problema ora sono due coppie di licker, gli stessi di ieri (una sotto e una sopra), che mi impediscono di raggiungere certe parti della zona est. Però forse per l'armeria c'è un'altra via, devo controllare (potrei già andare sotto a finire le celle, ma prima prendo quella Magnum meglio è, mi sa :death:)
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Offline SalemsLot

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Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1274 il: 22 Ago 2021, 21:13 »
Io sapevo che i nastri non servono più per salvare.

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