Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 154389 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1245 il: 21 Ago 2021, 14:21 »
Tutte e due le cose. Devi avere occhi ovunque.
Per gli zombie sii strategico, alcuni magari li lasci azzoppati in stanze ampie o dove non torni spesso, i colpi ti serviranno più per i lickers che è meglio farli tutti fuori.
Per gli oggetti chiave ti esce una spunta quando non servono più, in quel caso puoi proprio scartarli per sempre.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1246 il: 21 Ago 2021, 14:21 »
Entrambi i casi.
Per gli oggetti che non servono più definitivamente, ti viene chiesto se li vuoi "scaricare"; mi sembra sia solo per le chiavi.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1247 il: 21 Ago 2021, 14:40 »
Oky, grazie. Sì, per le chiavi ho visto che mette la spunta. Intendevo i vari oggetti che servono per avanzare.
Ad esempio da una parte ho la Gemma Rossa e una Batteria, che non so dove usare al momento, dall'altra ho Cric, C4, PC e porta di emergenza (quella dove serve la manovella) che mi richiedono un oggetto che non ho. Capace che mi sono perso qualcosa per strada; dopo riesploro tutto con calma ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1248 il: 21 Ago 2021, 15:36 »
Beh sì, alcuni sono da combinare. Quando troverai gli altri sarà tutto più chiaro, niente combinazioni assurde alla broken sword, tranquillo.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1249 il: 21 Ago 2021, 21:00 »
Sì, alla fine era solo una porta nella mappa che mi ero dimenticato che era chiusa con la catena, quindi apribile con le tenaglie (visto che avevano messo i simboletti delle carte nella mappa, potevano metterci pure un'iconcina per le catene :-[ Hanno fatto 30, potevano fare 31.... vabè, sottigliezze).

Comunque, le macchine da scrivere che non hanno vicino almeno un inchiostro sono illegali! :no:
Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1250 il: 21 Ago 2021, 21:19 »
Ahaha hai visto, se non mi stavi a sentire non avresti provato questa ebbrezza. :yes:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1251 il: 22 Ago 2021, 03:19 »
No ma infatti meno male che ci ha dato retta sennò quelle figate corca che uscivano.
Che poi è un gioco da sette ore, almeno fattele concentrate così te lo godi appieno, al massimo te ne diventano dieci con i retry ma sempre poche sono.
Purtroppo alcuni giochi sono pensati per specifiche difficoltà e questo gli autori dovrebbero sottolinearlo sempre, come Halo, te lo puoi anche giocare a facile ed il mondo va avanti ugualmente ma a quel punto gioca alle slot che forse è anche più adrenalico.
Inoltre tu vieni da Forbidden Siren, voglio dire, al confronto RE2R è un gioco Ubisoft. ;D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1252 il: 22 Ago 2021, 09:41 »
Piano coi giochi Ubisoft che gli ultimi ac ad hard sono impegnativi. Sto morendo più in Odyssey che re2. Però me lo rende ancora più bello, quindi bene.  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1253 il: 22 Ago 2021, 09:54 »
Mamma mia l'orrore negli ultimi messaggi.
Ma se uno quitta il gioco poi riparte da lì tipo Dark Souls o nemmeno quello?
Io non penso che lo giocherò, ma se fosse mi installo una mod con i quick save, che qui abbiamo una vita normale e non è pensabile avere salvataggi modello 1985 brufolo edition.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1254 il: 22 Ago 2021, 10:04 »
A me invece attira un botto questa cosa e lo inizierò senz'altro ad hard da subito, i survival sono anche giochi di gestire risorse (ciao RE Village! Vabbè dai prima o poi ti lascio in pace) e l'inchiostro è una risorsa in più con cui farlo, solamente più importante delle altre.

Poi sono pur sempre regole e limiti ma appunto a volte è bello giocare con queste, credo si leghi anche bene col level design basato su un certo tipo di backtracking e pianificazione di sortite.

Però non so, devo ancora giocarlo, poi magari mi prende male, ma sulla carta mi pare un'ottima idea (il caso più inclusivo però sarebbe stato una semplice opzione attivabile o meno e magari selezionabile solo a inizio run hard... evidentemente han voluto essere più rigorosi possibile sulla cosa)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1255 il: 22 Ago 2021, 10:11 »
Mamma mia l'orrore negli ultimi messaggi.
Ma se uno quitta il gioco poi riparte da lì tipo Dark Souls o nemmeno quello?
Io non penso che lo giocherò, ma se fosse mi installo una mod con i quick save, che qui abbiamo una vita normale e non è pensabile avere salvataggi modello 1985 brufolo edition.

No, niente alla ds, ma così lo rovini.
Io credo che Dan abbia sprecato un po' troppi inchiostri perché non ho mai avuto un problema così. Ce ne sono in buon numero e quando sono morto al massimo era un 30 minuti di gioco, che poi conoscendo il pattern diventano 10 quando riprovi.
Secondo me ha salvato spesso all'inizio quando apriva o sbloccava alcune zone e si è trovato corto dopo. Ma il gioco è generoso, non è che te li mette per salvare ogni 2 ore. :D

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1256 il: 22 Ago 2021, 10:13 »
A me gli inchiostri mi sono sembrati più un tributo al passato che una vera e propria scelta di game design. Certo a quel punto li potevano davvero togliere, ma anche a me non mi risulta che la dinamica sia mai pesata negativamente.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1257 il: 22 Ago 2021, 10:13 »
Ah, già meglio. :D
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1258 il: 22 Ago 2021, 10:18 »
A me gli inchiostri mi sono sembrati più un tributo al passato che una vera e propria scelta di game design. Certo a quel punto li potevano davvero togliere, ma anche a me non mi risulta che la dinamica sia mai pesata negativamente.

Beh no, nel momento in cui metti save limitati è una chiara scelta di gameplay che ti cambia completamente l'esperienza. Ad hard, ovviamente.
Una cosa è salvare dopo ogni zombie ucciso, un'altra pianificare un'incursione nell'ala ovest con 16 proiettili 6 zombie e 2 porte da sbloccare.
Il tributo lo è sicuramente l'inchiostro in sé, ok, ma il meccanismo di salvataggio è una scelta precisa.
Poi non ho memoria del gioco originale su questo aspetto, non ricordo come funzionasse. Nel caso fosse uguale, allora hanno voluto replicare l'intera cosa (e meno male direi).

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1259 il: 22 Ago 2021, 10:21 »
Io mi ricordo che all'inizio non salvavo quasi mai per risparmiare, poi esplorando ho accumulato parecchi inchiostri e quando il gioco è diventato piu ostico 'mi sono potuto permettere' di usarne in quantità anche a brevi distanze di gioco.
Negli originali (non so, magari ricordo male) i conti te li dovevi fare dall'inizio alla fine.