Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 154589 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1230 il: 19 Ago 2021, 22:50 »
Vero, il gioco ne guadagna in atmosfera e anche in sfida, ma forse è troppo per chi si approccia per la prima volta.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.420
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1231 il: 19 Ago 2021, 23:21 »
La difficoltà la sceglierei in base alla tua sbatta. Io ne avevo poca e a Normal è comunque gioco vero.
Per il resto, il mio consiglio è di non aspettarti troppo. Perché è un bel lavoro ma all'epoca è stato un po' troppo gonfiato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1232 il: 19 Ago 2021, 23:35 »
Io l'ho iniziato l'altro giorno ma... Mi aspettavo decisamente di più dal comparto tecnico. C'è poi qualcosa che non capisco con le impostazioni grafiche. nel senso che sparo tutte le opzioni a cannone, soprattutto la qualità delle textures, ma l'effetto rimane più o meno sempre quello o al massimo con piccolissime variazioni.



Detto ciò, ho voluto solo farci un giro di prova (ho ancora valanghe di giochi arretrati da finire) in attesa di tempi migliori e mi sembra un'ottima resa dello schema biohazardiano-action del dopo-quarto capitolo.

Da valutare meglio interattività dei vari zombie ai colpi nelle varie parti del corpo e come ciò si manifesta nel sistema di combattimento complessivo.

Ferma tutto, please.
FERMATI.

Devi fare una cosa.
Recupero...

Giochi su pc, spero.

EDIT:

https://www.resetera.com/threads/resident-evil-2-2019-pc-performance-thread.92851/page-12#post-16821651

Questa è una delle tre componenti che, une e trine, gli hanno fatto fare il levelup, per quanto mi riguarda.
Il secondo è l'hard mode.
Il terzo, il nohud.

Poi-fate-vobis.

Citazione
Poi non ho capito la differenza fra i vari tipi di Antialiasing, quale sarebbe il migliore?

FXAA + TAA
Ma è una cosa molto variabile... il TAA sarebbe da usare ad alti refresh (60+), pena ghosting assassino.
L'fxaa andrebbe accoppiato al downsampling, dove praticabile.
Provalo, è sicuramente il migliore in condizioni ideali, ma non garantisco per le ragione appena dette...

Che mi ricordi in ogni caso hanno fatto un buon lavoro, sull'AA.
Tutto qui.

Per quanto mi riguarda mette Part II a 90.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1233 il: 20 Ago 2021, 11:57 »
Mmm capito. Grazie per le risposte!
Ero lanciato verso l'hard mode, ma l'espediente dell'inchiostro l'ho sempre trovato una meccanica pigra dal punto di vista del design, e anche un po' scorretta (il designer scarica sul giocatore ogni responsabilità nel momento in cui il gioco dovesse presentare una difficoltà non coerente durante la partita; se insomma ti ritrovi senza inchiostro prima di una zona particolarmente difficile sono problemi tuoi; è più onesto intellettualmente un Souls che ha un level design progettato per funzionare con i bonfire).

Non si può cambiare difficoltà in corsa, giusto?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1234 il: 20 Ago 2021, 12:06 »
Non mi sembra che gli inchiostri fossero pochi, più lo sbatti se muori di doverti rifare lunghi pezzi. La mappa poi a differenza dell'originale ti segna oggetti trovati ma non raccolti, serrature bloccare e appunto macchine da scrivere che sono abbastanza distribuite.

Una delle difficoltà dell'hard mode è anche che devi razionalizzare i proiettili : alcuni zombie li devi evitare, ad altri devi sparare alle gambe e una volta a terra ucciderli con il coltello... Cosa non semplicissima di per sé , soprattutto alla prima tornata. Come dice Devil, però, questo dall'altro lato contribuisce all'immersione e al senso di strizza: si è da soli in un luogo da attraversare pieno di mostri...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1235 il: 20 Ago 2021, 12:16 »
Non mi sembra che gli inchiostri fossero pochi, più lo sbatti se muori di doverti rifare lunghi pezzi.
Sì, è questo che mi preoccupa. Nel senso: faccio 20 minuti di enigmi in giro per la stazione, poi però mi ritrovo senza inchiostro, ed ecco che il gioco mi tira dentro in una situazione difficile non prevedibile. Se muoio mi tocca rifarmi i 20 minuti di enigmi. Anche no :no:

Sulla questione proiettili, ricordo che nell'originale ero diventato skillato nel fare lo slalom tra i non-morti :D
Ma non so quanto il tutto sia cambiato rispetto ad allora. Già se gli zombi ti aggrano seguendoti per tutta la mappa, potrebbe essere un problema
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1236 il: 20 Ago 2021, 12:22 »
No vabbè, restano confinati in determinate stanze o quelle con le porte aperte. Certo non puoi ammazzarli tutti ma devi razionare. Fa parte del gioco.
A normal io lo iniziai pure, ma dopo la pompa di benzina (dove devi in ogni caso fuggire), alla prima sezione nella stazione di polizia ho ricominciato ad hard, capii che non sarei morto mai e non me ne sono pentito. Bellissima esperienza e gran gioco. Di inchiostro ce n'è in abbondanza, l'unica è salvare prima di momenti critici ma con un minimo di esperienza non diventa un problema, si capiscono i momenti critici.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1237 il: 20 Ago 2021, 16:05 »
Io l'avevo cominciato a normal, poi dopo l'arrivo del tyrant zio fester mi sono scocciato, ce l'avevo sempre incollato al culo e continuava a teletrasportarsi davanti a me sbarrandomi la strada nei corridoi e obbligandomi a fare inutili giri dell'oca.
Noiosissimo.
Sono passato a easy senza pudore e mi sono fatto un viaggio agrodolce tra i ricordi di un vecchio capolavoro, che dopo tutti questi anni appare mezzo rincoglionito.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1238 il: 20 Ago 2021, 16:30 »
Io ribadisco hard per l'ennesima volta.
E per me rimane un capolavoro, forse il miglior RE, e lo dico con immensa fatica sapendo il torto che faccio al primo

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1239 il: 20 Ago 2021, 17:39 »
Pensavo di iniziarlo a breve. C'è qualche accorgimento da prendere per goderselo al meglio (ad es. difficoltà, impostazioni particolari qualora ce ne fossero, etc.)?

Come già detto da Devil e JVR, Hard, fratellì, Hard. :yes:
Senza i suoi paletti, semplicemente, ti ritrovi a giocare un'altra cosa rispetto al revamp da applausoni che ha approntato Capcom, di una lucidità e un manico commoventi.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1240 il: 20 Ago 2021, 18:49 »
Iniziato ad Hard :)
Ho delle perplessità su alcune cose:
1) Ma quanti colpi alla testa servono per tirarli giù? Per uno zombi "sano" ne ho contati cinque. Possibile?
2) Smembramento strategico degli arti ce n'è? Perché ho provato a sparare più volte alla gamba di uno zombie, ma invece di staccarsi la gamba alla fine si è proprio accasciato come "morto" (fra l'altro tipo in sei colpi, più o meno gli stessi che avrei dovuto usare sulla testa per tirarlo giù).
3) Nessuna "finisher" per quando sono atterrati la prima volta? C'è solo da spammare il coltello mentre cercano di rialzarsi?
4) Che un colpo alla testa non interrompa minimamente la loro animazione di attacco è una bastardata :no:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1241 il: 20 Ago 2021, 20:20 »
Per il punto 4, servono armi più potenti della semplice pistola.
Per gli altri punti non ricordo il numero di colpi, però considera che il coltello è un consumabile, quindi a volte conviene risparmiare anche quello :-D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1242 il: 21 Ago 2021, 12:19 »
1) Ma quanti colpi alla testa servono per tirarli giù?

Non si sa.
Ogni volta è una storia a sé.

Grosso azzardo da parte di Capcom, che va contro un canone radicato sin da quando esiste questo immaginario e abbracciato in maniera sostanzialmente universale da ogni medium su cui è sbarcato.

Superato il WTF iniziale, ho apprezzato assai.  :yes:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1243 il: 21 Ago 2021, 13:22 »
Saggio Dan.
Ora via l'hud :dentone:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake in vista...
« Risposta #1244 il: 21 Ago 2021, 13:42 »
Non si sa.
Ogni volta è una storia a sé.
Eh, ho notato. Mi sono messo a fare delle prove e a volte gli esplode la testa al primo colpo, altre volte vanno giù con tre, poi però si rialzano e ne servono altre tre (e comunque la testa non esplode, quindi capace che me li ritrovo in piedi dopo). Idem per lo smembramento delle gambe: alcune volte ne bastano due, altre volte quattro, e non sono nemmeno sicurissimo di quanto sia grande la hitbox del ginocchio.
Non lo so, un po' di variabilità ci sta, ma tra uno e sei colpi c'è troppo differenza, secondo me, aggiunge troppa aleatorietà nella gestione delle munizioni (posto che per ora non sto avendo molti problemi in tal senso).

Piuttosto, mi sono bloccato dal punto di vista "enigmistico" :D :D
Ho degli oggetti-chiave che non mi servono e svariati oggetti che richiedono cose che non ho. Dalla mappa mi sembra di aver esplorato tutto l'esplorabile. Che imbarazzo

Domanda: ma le combinazioni a tre lettere dei lockers che si trovano in giro sono svelate da documenti o ci sono cose da osservare nell'ambiente circostante?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)