Autore Topic: [TV] X-Factor 6  (Letto 19556 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #180 il: 10 Nov 2012, 15:13 »
Grazie Andrea ma avevo chiesto cantanti che meritano, non fenomeni ^^

Se invece merita, come non detto e grazie per il pensiero.
Continuerò a non seguire questa edizione.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #181 il: 10 Nov 2012, 17:32 »
Ma romina anziche' romina perche' non chiamarla burina?
sarebbe stato un nome d'arte perfetto. :yes:

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #182 il: 10 Nov 2012, 17:52 »
Intanto, non grazie al vostro aiuto, ho scoperto Chiara.

Dotatissima.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #183 il: 10 Nov 2012, 21:21 »
http://www.youtube.com/watch?v=Wgge1MtDfps

La qualità è pessima, ma qualcosa si intuisce :)

Edit: http://www.youtube.com/watch?v=fJdDBK7R8zM&feature=related
Questo è solo audio, ma si sente molto meglio.
« Ultima modifica: 10 Nov 2012, 21:32 da Castalia83 »
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #184 il: 10 Nov 2012, 22:25 »
Questa ragazza dovrebbe essere presa sotto l'ala protettiva di un produttore accorato. Che voce!

Grazie Castalia.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #185 il: 11 Nov 2012, 11:22 »
Eugenio sul sito ufficiale ci son i video di tutte le esibizioni e dopo la domenica ci son anche i giudizi dei giudici.

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #186 il: 11 Nov 2012, 12:18 »
esatto. da lì mi sono rivisto a grandi linee la scorsa edizione (che non avevo sky) e secondo me la qualità di quest'anno è superiore. o semplicemente si avvicina di più ai miei gusti
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #187 il: 11 Nov 2012, 12:39 »
Eugenio sul sito ufficiale ci son i video di tutte le esibizioni e dopo la domenica ci son anche i giudizi dei giudici.

Ma allora tanto vale che segua la trasmissione in tv  :no:

Chiedevo solo un paio di segnalazioni sui meritevoli.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #188 il: 11 Nov 2012, 13:22 »
Eugenio ma è davvero difficile segnalarti i meritevoli. Chiara come hai visto è proprio straordinaria e infatti mette d'accordo tutti, per il resto si va a gusti. A me per esempio piacciono Nice e Ics. Per vedere le loro esibizioni vai su http://xfactor.sky.it/video/ e nel form a destra dove c'è scritto FILTRA I VIDEO seleziona il concorrente che ti interessa e come momento del programma scegli Puntate.
bubbo

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #189 il: 11 Nov 2012, 15:28 »
Eugenio la puntata è divisa in spezzoni e senza tanti pezzi, a vedere tutto di fila ci metti mezz'ora.

Quelli rimasti son perlopiù tutti meritevoli esclusi i Fratelli del Caos dove lui non sa proprio cantare.


Più che altro Cixi pesava 25 kg in più, a 13-14 anni? Poveraccia.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #190 il: 11 Nov 2012, 19:35 »
Ok, mi arrangio ^^

Allora, sto guardando "Il cavallo di battaglia di Romina".
Voce nasale, stecca agli alti. Se questo è il meglio che dovrebbe saper fare, non ci siamo.

"Il cavallo di battaglia di Daniele" funziona anche se il cantante ha una voce poco corposa, particolarmente sui toni bassi. Però è intonato.

Su "Nice e la psichedelica White Rabbit" non c'è niente fuori posto, eppure non mi convince. Se la performance è nella media di quello che la cantante sa fare, ok.

"I Frères Chaos e l'elettropop Ritual Union" sono due personaggi che vocalmente funzionano perché c'è lei. Che però ha una vocina non certo da solista.

"Ics si scatena su Der Kommissar". Questo ragazzo va premiato per l'impegno.

"Chiara con The Final Countdown in chiave tango" esprime il suo grande talento naturale. Forse, più che essere "educata" a stare sul palco avrebbe bisogno di fare gavetta nei piccoli locali. Veramente fuori parametro, rispetto agli altri.

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #191 il: 11 Nov 2012, 20:07 »
Ok, mi arrangio ^^

Allora, sto guardando "Il cavallo di battaglia di Romina".
Voce nasale, stecca agli alti. Se questo è il meglio che dovrebbe saper fare, non ci siamo.

"Il cavallo di battaglia di Daniele" funziona anche se il cantante ha una voce poco corposa, particolarmente sui toni bassi. Però è intonato.

Su "Nice e la psichedelica White Rabbit" non c'è niente fuori posto, eppure non mi convince. Se la performance è nella media di quello che la cantante sa fare, ok.

"I Frères Chaos e l'elettropop Ritual Union" sono due personaggi che vocalmente funzionano perché c'è lei. Che però ha una vocina non certo da solista.

"Ics si scatena su Der Kommissar". Questo ragazzo va premiato per l'impegno.

"Chiara con The Final Countdown in chiave tango" esprime il suo grande talento naturale. Forse, più che essere "educata" a stare sul palco avrebbe bisogno di fare gavetta nei piccoli locali. Veramente fuori parametro, rispetto agli altri.

+ o - d'accordo su tutto. la forza dei freres chaos secondo me, oltre alla torbida amalgama dei due, sta nel proporre un repertorio che effettivamente in italia non ha riscontro nel grande pubblico. non sto parlando della scena "alternativa", che alternativa non è, perchè basta seguirla, ma di un approccio pop a qualcosa di più spigoloso. io li apprezzo per questo, che poi non siano particolarmente dotati è fuor di dubbio. chiara è la vincitrice annunciata, però per dire... a me è piaciuta più nel provino che non nelle canzoni che gli ha fatto fare morgan. morgan che cmq aveva ragione su romina (se fa le canzoni che vuole lei esce), che effettivamente può fare solo la corista. non ha soprattutto la personalità adatta. troppo piagnona. troppo burina. troppo bandieruola al vento.
eugenio, ma perchè non segui il programma? cosa ti disturba?
« Ultima modifica: 11 Nov 2012, 20:11 da plusmin »
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #192 il: 11 Nov 2012, 21:41 »
eugenio, ma perchè non segui il programma? cosa ti disturba?

Il ricordo di un tempo che fu.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #193 il: 11 Nov 2012, 23:45 »
Della quarta puntata:

-la mora delle Donatella che involontariamente omaggia SNK con un cosplay di Joe Higashi.
-Cixi che mi è parsa demolita da una canzone troppo difficile per lei, in difficoltà in quasi tutte le sezioni della stessa, ma è culona e quindi passa.
- Arisa sempre più rincoglionita: prima esalta il pop e la necessità di trovare una pop-star e poi si rimangia tutto per sostenere i fratellini porcellini.
-l'ossigenato mi ha stupito con un colpo di classe che davvero non mi aspettavo, un brano di Seal (anche se non originale), bel colpo.

Poi una cosa sul sistema di voto. Se davvero è possibile votare nei modi citati (Facebook, tweeter, cellulare, ecc), ciascuno può inviare  voti multipli, o sbaglio ?
Poi ovvio che Cielo faccia un montaggio di ciò che accade il giovedì, ok, ma se in puntata live non danno più tempo alla gente per votare (dopo l'ultima esibizione), chi canta per ultimo lo prende sempre in un piede....infatti allo spareggio ci son finite Yandrie e Romina che avevano cantato per ultime. Boh.

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [TV] X-Factor 6
« Risposta #194 il: 12 Nov 2012, 00:03 »
Della quarta puntata:

-Cixi che mi è parsa demolita da una canzone troppo difficile per lei, in difficoltà in quasi tutte le sezioni della stessa, ma è culona e quindi passa.
- Arisa sempre più rincoglionita: prima esalta il pop e la necessità di trovare una pop-star e poi si rimangia tutto per sostenere i fratellini porcellini.


Poi una cosa sul sistema di voto. Se davvero è possibile votare nei modi citati (Facebook, tweeter, cellulare, ecc), ciascuno può inviare  voti multipli, o sbaglio ?

in realtà il brano cixi se l'è scelto. chiaro che non ti fanno vedere tutto, ossia che cixi dice a elio "fammi cantare questo", neanche nel daily di sky. sarebbe impossibile (e morboso per cui vade retro), ma i trucchetti nei programmi televisivi, per quanto buoni possano essere ci sono sempre. nel daily sky ti fa vedere che i ragazzi vanno dal giudice che sceglie per loro il brano "ideale". detto questo non l'ho trovata troppo in difficoltà. non mi entusiasma, la sento finta, ma non mi è sembrata in difficoltà. stesso discorso paro paro lo faccio per nice. non mi piace una janis joplin de noantri (o almeno è quello che vorrebbe essere lei), ma la voce ce l'ha.


ecco il video di 9 mesi fa: http://www.youtube.com/watch?v=taofK9T7DLE

il metodo di voto è multiplo, almeno io parlo per il voto con sky (se hai il decoder hd mi pare) perchè spesso voto lo stesso cantante per più di una volta. hai 5 voti massimi per ogni manche. decidi te quanti voti dare a chi. non conosco gli altri modi perchè non li ho mai usati

non è che arisa sia rincoglionita, o almeno non è quello che fa la prova. semplicemente si fa scoppiare + facilmente degli altri nel portare acqua al proprio mulino. è ancora ingenua rispetto alle "astuzie" degli altri giudici.
« Ultima modifica: 12 Nov 2012, 00:09 da plusmin »
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile