Autore Topic: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda  (Letto 113449 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1275 il: 08 Giu 2017, 10:35 »
Confido in effetti in questa cosa  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1276 il: 08 Giu 2017, 10:41 »
Io sono solo all'inizio, per cui non voglio sbilanciarmi in nessun giudizio definitivo, però i personaggi mi stanno prendendo davvero poco. E con un Mass Effect, sta cosa non è che sia il massimo...
aspetta che comincino ad interagire tra loro e conoscersi, vedrai...

a me son piaciuti, tanto che ho cercato di scoparmeli tutti dal primo all'ultimo :D
« Ultima modifica: 08 Giu 2017, 10:47 da RayX »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1277 il: 08 Giu 2017, 10:44 »
Beh quello è pacifico.
Anzi mi girano parecchio le pelotas quando fanno i gelosi uno con l'altro.

Ma una scopata senza pensieri nemmeno nei VG si può più fare?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1278 il: 08 Giu 2017, 10:55 »
Il suo problema è proprio che alterna roba chiaramente ben fatta, sulla quale c'era un progetto dietro, a tanta quantità messa nel mucchio per riempire. Credo sia innegabile, non il mio punto di vista.
Il che mi sembra un aspetto comune alla quasi totalità dei giochi ad alto budget che devono
giustificare il prezzo esposto sugli scaffali.

Tra l'altro, della serie non tutti sanno che, i giochi ad altissimo budget cercano di arginare l'emorragia causata dalla vendita dell'usato durante le prime 2-4 settimane (quelle in cui si fanno i numeri grossi), cercando di tenere impegnati i giocatori il più a lungo possibile.
O con riempitivi di bassissimo spessore (spesso anche una scusa per "godersi il panorama") che con modalità multiplayer incomplete o poco curate.

Tranne rari casi, non c'è alcun gioco AAA che sfugge a questa regola.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1279 il: 08 Giu 2017, 10:57 »
No, qui la "quantità" è una zozzeria immonda fatta col copincolla e non è vero che è la stessa cosa per tutti i tripla A. Fosse anche vero, però, non vedo perché dovrebbe improvvisamente andare bene.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1280 il: 08 Giu 2017, 11:44 »
No, qui la "quantità" è una zozzeria immonda fatta col copincolla e non è vero che è la stessa cosa per tutti i tripla A. Fosse anche vero, però, non vedo perché dovrebbe improvvisamente andare bene.
io mi chiedo perché invece debba improvvisamente andare COSI' male...

Non sono nemmeno d'accordo che sia una zozzeria immonda, ma qui siamo nel campo della tollerabilità di un certo tipo di meccanica.
Le fetch-quest ad esempio sono prese un po' di peso da un classico MMORPG, non si sono inventati nulla (certo, manco un po' d'impegno). Io qualche MMO me lo sono fatto pure piacere, quindi diciamo che ho gli anticorpi.

La parte di crafting invece è proprio rotta perché non aggiunge nulla al gioco, non è mai utile davvero, ha
un'interfaccia utente del tutto deficitaria, e non è divertente.
Poi però ti fai prendere dal meccanismo e vedi che un po' spreme il sentimento di completismo e non è COSI' male, se vuoi avere armi che fanno malissimo ed armature da superman.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1281 il: 08 Giu 2017, 11:51 »
La cosa che chiedo (perchè non ho ancora avuto modo di provarle) è: ma ste fetch quest o il crafting sono ignorabili? Perchè se si, ok definirle come tali (inutili e noiose) ma capisco meno l'ostinazione. Ignorale e amen, mica bisogna star li a fare una panegirica ogni volta, no?

Anche in Assassin's Creed Unity (giusto per tirare in ballo una serie che piace a Vito) i forzieri sono una merda totale, buttati li a caso tuttiugualitantoperfarmerosulllamappa, ma li ho ignorati e ho giocato lo stesso.

Il problema nasce quando il crafting o le fetch sono *obbligatorie* per far evolvere il personaggio, altrimenti certi passaggi non si superano causa troppa debolezza. E' questo il caso di Andromeda?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1282 il: 08 Giu 2017, 12:00 »
ma certo,è tutto completamente ignorabile  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1283 il: 08 Giu 2017, 12:01 »
E alura...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1284 il: 08 Giu 2017, 12:42 »
Perché che sia tutto ignorabile è abbastanza falso in questo caso.
Per sapere se una missione è una fetch quest devo andarmela a prendere, per esempio, poi lo so.
Quando vado avanti nella quest principale e nelle secondarie buone per forza di cose mi imbatto 1) nelle fetch quest 2) nelle cinesate 3) nel viaggio noioso e vuoto avanti e indietro 4) nei pianeti collezionabili e in tutto quello che in Andromeda non funziona. Non è facoltativo. È il completamento al 100% che si può ignorare (e grazie al cazzo, ce ne sarà per 300 ore dentro stò gioco volendo), ma col resto devi sbatterci il grugno volente o nolente.
Posso capire che certa roba uno riesca a farsela piacere per gusti strani o autismo videoludico, cazzi suoi, ma che si possa schivarla completamente è semplicemente falso. A un certo punto ho provato a proseguire solo con la principale, per esempio, e mi è stato impossibile. Ho iniziato due missioni che dovevano essere primarie, per dire, e appena atterrato sono diventate fetch quest (mi riferisco a come sono archiviate ovviamente), una rottura di palle infinita.
In un rpg, inoltre, non è neanche facilissimo capire in anticipo quanto puoi saltare senza arrivare troppo debole alle fasi successive, in un action come AC il problema non si pone. Fermo restando che Ubisoft è molto più brava a non farti giocare affatto quello che non ti piace di solito.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1285 il: 08 Giu 2017, 12:49 »
è tutto completamente ignorabile  :yes:

che si possa schivarla completamente è semplicemente falso

Evabbè vi dovete mettere d'accordo però ^_^

Vanno bene anche calci e pugni o una più virile lotta nel fango  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1286 il: 08 Giu 2017, 12:56 »
Quando vuoi un giudizio obiettivo su una donna lo chiedi al suo fidanzato innamorato o a un amico di lui?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1287 il: 08 Giu 2017, 12:56 »
Fermo restando che Ubisoft è molto più brava a non farti giocare affatto quello che non ti piace di solito.
E qui sono perfettamente d'accordo.

Però faccio un appunto riguardo un certo tipo di meccaniche innestate in un certo genere.

Mass Effect è un (action)RPG, le fetch-quest servono anche per aumentare di livello.
Ora possiamo farlo alla giapponese con gli incontri casuali, oppure lo puoi fare con le quest secondarie.
Oppure fai in modo che il gioco sia perfettamente bilanciato per tutti e andare avanti con la storia si livella
automaticamente per essere al passo con cosa il gioco ti offrirà.
Risultato, giocati i giochi di Cage :)

Secondo me, chi critica il sistema di fetch quest di ME:Andromeda, si ritrova a criticare un intero genere.

Non sto dicendo che sia perfetto, ma i difetti di questo MassEffect sono gli stessi di altri mille giochi invece idolatrati.

Posso capire che certa roba uno riesca a farsela piacere per gusti strani o autismo videoludico, cazzi suoi, ma che si possa schivarla completamente è semplicemente falso. A un certo punto ho provato a proseguire solo con la principale, per esempio, e mi è stato impossibile. Ho iniziato due missioni che dovevano essere primarie, per dire, e appena atterrato sono diventate fetch quest (mi riferisco a come sono archiviate ovviamente), una rottura di palle infinita.
a me che piace lo sci-fi e gioco anche per godermi il paesaggio e non vado di fretta, come una volta, per giocare più giochi possibili (per motivi vari, recensioni in primis, ma anche il gusto di poterne parlare, ad esempio),
mi sono goduto anche le scarpinate a quasi vuoto sui pianeti.
Semplicemente perché mi piaceva guardarmi intorno e fantasticare, a 42 anni, come un bambino.
Per fortuna ancora mi riesce.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1288 il: 08 Giu 2017, 13:11 »
In linea di massima sì, son convinto che questa roba piazzata in un open world sia terrificante anche in The Witcher 3 (il più osannato) ma la cura per il dettaglio e qualità della scrittura compensano parecchio in molti casi. Qui magari ti fa spostare per ore e ore per (su una mappa più brutta e meno curata) per 2 righe di dialogo insignificanti.

Ho amato anche io dei giochi orribili nella mia vita, peggiori di questo, non è questo il punto. Stiamo discutendo se abbiamo meccaniche rifinite o se effettivamente si vede un po' di lavoro frettoloso alle spalle. A me è sembrato evidente, solo questo.
Dalla discussione di merito sulla qualità complessiva di Andromeda mi sono invece tirato fuori da tempo, ho paura però che quando si è invischiati in certi meccanismi (ma pure io eh, non è una critica che rivolgo solo a voi, i vg moderni sono pieni di certe trappole, mi capita spesso di impormi di mollare qualche titolo) si faccia fatica a esprimere giudizi lucidissimi.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1289 il: 08 Giu 2017, 13:26 »
Perché che sia tutto ignorabile è abbastanza falso in questo caso.
Per sapere se una missione è una fetch quest devo andarmela a prendere, per esempio, poi lo so.
Quando vado avanti nella quest principale e nelle secondarie buone per forza di cose mi imbatto 1) nelle fetch quest 2) nelle cinesate 3) nel viaggio noioso e vuoto avanti e indietro 4) nei pianeti collezionabili e in tutto quello che in Andromeda non funziona. Non è facoltativo. È il completamento al 100% che si può ignorare (e grazie al cazzo, ce ne sarà per 300 ore dentro stò gioco volendo), ma col resto devi sbatterci il grugno volente o nolente.
Posso capire che certa roba uno riesca a farsela piacere per gusti strani o autismo videoludico, cazzi suoi, ma che si possa schivarla completamente è semplicemente falso. A un certo punto ho provato a proseguire solo con la principale, per esempio, e mi è stato impossibile. Ho iniziato due missioni che dovevano essere primarie, per dire, e appena atterrato sono diventate fetch quest (mi riferisco a come sono archiviate ovviamente), una rottura di palle infinita.
In un rpg, inoltre, non è neanche facilissimo capire in anticipo quanto puoi saltare senza arrivare troppo debole alle fasi successive, in un action come AC il problema non si pone. Fermo restando che Ubisoft è molto più brava a non farti giocare affatto quello che non ti piace di solito.
dici un sacco di inesattezze,o meglio,travisi le cose :)
Oppure non ci siamo coi termini.
Io per Fetch quest intendo roba dove si raccoglie materiale a casaccio,fotografa robetta e cose così tipo all'inizio sul nexus a riparare terminali.
Andare da A a B,se mi presenta qualcosa,personaggi/dialoghi,avanzamento trama,non è fetch.
Quindi non riesco a capire che intendi.

Andare avanti indietro col Nomad perchè dovrebbe essere noioso?Non capisco.Apri la mappa,guardi che c'è di segnato,ti fai un percorso mentale e vai.L'unico modo per girare a vuoto avanti/indietro è accettare tutte le missioni supinamente,fare quello che chiedono e tornare dal committente (non sempre richiesto eh).Cosa di cui ti costringe quasi un FF15 per esempio.QUi fai le tue cose,le riprendi,ne apri altre,lasci stare,cambi personaggi,attivi altra roba ecc ecc...poi quando proprio vuoi chiudi tutto.
Ti si da sempre la possibilità di gestire spostamenti e tempi.
Io mi son trovato a dover girare un po' troppo solo verso la fine quando  avevo di molto ridotto le cose da fare e non potevo gestirmele comodamente.Lì ho deciso infatti di non farle certe cose.

Poi ancora con sti pianeti...io a parte quelli delle missioni non ne ho scansionato nemmeno uno,mai.

Ma poi non capisco perchè giocare una cosa di cui probabilmente importa poco.
Io la cittadina degli Angara me la sono esplorata tutta una sera per puro gusto personale ed ho imparato più così su di loro che a leggere tutti i codex dell'universo.Ed è stata una figata.Picchiare dentro ad un personaggio strasecondario,fare una piccola fetch (perchè bisognava andare solo a parlare con un tizio a 40 secondi di cammino di distanza) mi ha premiato con la conoscenza del sistema di vita su Aya.Pianeta così bello ed ambito che
Spoiler (click to show/hide)

Probabilmente a te non frega di questo,perchè di questo è pieno il gioco.Ma son tutti punti dove il ritmo è bassissimo,e ci mancherebbe altro.L'unico modo per rendere completamente appetibili sti punti pere a chi non è "accordato" alla cosa sarebbe un'enorme iniezione di forza lavoro/denaro/tempo/cura.Da qui un po' di rozzezza e pressapochismo.
Io che apprezzo me ne sto e mi godo il bello
Chi non non lo apprezza ne vede la cineseria

E ri-ribadisco
Il gioco volendo,in 20 ore è finito,ed è così,è un fatto :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.