Perché che sia tutto ignorabile è abbastanza falso in questo caso.
Per sapere se una missione è una fetch quest devo andarmela a prendere, per esempio, poi lo so.
Quando vado avanti nella quest principale e nelle secondarie buone per forza di cose mi imbatto 1) nelle fetch quest 2) nelle cinesate 3) nel viaggio noioso e vuoto avanti e indietro 4) nei pianeti collezionabili e in tutto quello che in Andromeda non funziona. Non è facoltativo. È il completamento al 100% che si può ignorare (e grazie al cazzo, ce ne sarà per 300 ore dentro stò gioco volendo), ma col resto devi sbatterci il grugno volente o nolente.
Posso capire che certa roba uno riesca a farsela piacere per gusti strani o autismo videoludico, cazzi suoi, ma che si possa schivarla completamente è semplicemente falso. A un certo punto ho provato a proseguire solo con la principale, per esempio, e mi è stato impossibile. Ho iniziato due missioni che dovevano essere primarie, per dire, e appena atterrato sono diventate fetch quest (mi riferisco a come sono archiviate ovviamente), una rottura di palle infinita.
In un rpg, inoltre, non è neanche facilissimo capire in anticipo quanto puoi saltare senza arrivare troppo debole alle fasi successive, in un action come AC il problema non si pone. Fermo restando che Ubisoft è molto più brava a non farti giocare affatto quello che non ti piace di solito.
dici un sacco di inesattezze,o meglio,travisi le cose
Oppure non ci siamo coi termini.
Io per Fetch quest intendo roba dove si raccoglie materiale a casaccio,fotografa robetta e cose così tipo all'inizio sul nexus a riparare terminali.
Andare da A a B,se mi presenta qualcosa,personaggi/dialoghi,avanzamento trama,non è fetch.
Quindi non riesco a capire che intendi.
Andare avanti indietro col Nomad perchè dovrebbe essere noioso?Non capisco.Apri la mappa,guardi che c'è di segnato,ti fai un percorso mentale e vai.L'unico modo per girare a vuoto avanti/indietro è accettare tutte le missioni supinamente,fare quello che chiedono e tornare dal committente (non sempre richiesto eh).Cosa di cui ti costringe quasi un FF15 per esempio.QUi fai le tue cose,le riprendi,ne apri altre,lasci stare,cambi personaggi,attivi altra roba ecc ecc...poi quando proprio vuoi chiudi tutto.
Ti si da sempre la possibilità di gestire spostamenti e tempi.
Io mi son trovato a dover girare un po' troppo solo verso la fine quando avevo di molto ridotto le cose da fare e non potevo gestirmele comodamente.Lì ho deciso infatti di non farle certe cose.
Poi ancora con sti pianeti...io a parte quelli delle missioni non ne ho scansionato nemmeno uno,mai.
Ma poi non capisco perchè giocare una cosa di cui probabilmente importa poco.
Io la cittadina degli Angara me la sono esplorata tutta una sera per puro gusto personale ed ho imparato più così su di loro che a leggere tutti i codex dell'universo.Ed è stata una figata.Picchiare dentro ad un personaggio strasecondario,fare una piccola fetch (perchè bisognava andare solo a parlare con un tizio a 40 secondi di cammino di distanza) mi ha premiato con la conoscenza del sistema di vita su Aya.Pianeta così bello ed ambito che
gli Angara fanno i turni per andarci,vendono roba,chiedono favori,barattano privilegi,e che per colpa nostra,che mettiamo li ambasciatori o semplicemente lo visitiamo,è meno agibile dai leggiti proprietari,e te lo fan pesare di brutto.E li capisci parte dell'astio verso di te assieme alle altre piccole mille cose.
Probabilmente a te non frega di questo,perchè di questo è pieno il gioco.Ma son tutti punti dove il ritmo è bassissimo,e ci mancherebbe altro.L'unico modo per rendere completamente appetibili sti punti pere a chi non è "accordato" alla cosa sarebbe un'enorme iniezione di forza lavoro/denaro/tempo/cura.Da qui un po' di rozzezza e pressapochismo.
Io che apprezzo me ne sto e mi godo il bello
Chi non non lo apprezza ne vede la cineseria
E ri-ribadisco
Il gioco volendo,in 20 ore è finito,ed è così,è un fatto