Autore Topic: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda  (Letto 113502 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1200 il: 14 Mag 2017, 00:21 »
Corto, bello, guardatelo. Spoiler solo per chi non ha ancora fatto EOS (cioè nessuno di chi ci sta giocando).
Ditemi anche se la qualità del video è una merda. Grazie

https://www.youtube.com/watch?v=bRbsV0-euSA

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1201 il: 14 Mag 2017, 00:59 »
Mi piacerebbe discutere del gioco con voi,ma oramai 9 volte su dieci non partono i caricamenti,sta diventando una tortura. Sto fuorbondo che sono a 44 ore di gioco e ricominciare da capo non se ne parla. Proverò a vedere se riesco a caricare una partita recente se me lo fa solo su voeld che porca troia mi mancano solo 2 missioni per sgombrare tutta la mappa. Boh non ho idea di cosa possa essere.

Problema simile a quello che ho incontrato, però su Kadara.
Se non hai ancora aggiornato alla 1.06 (se non hai fatto l'aggiornamento, ti consiglio caldamente di farlo che a me ha risolto il problema simile al tuo), prova il metodo che utilizzavo io per "ovviare" manualmente al problema:
- ho cancellato tutti gli autosave tranne quello colla data più vecchia.
- dopodichè, ho provveduto a caricare manualmente un salvataggio manuale (non l'ultimo fatto, ma uno più vecchio (se non erro di 1 giorno prima): se non lo caricava mi segnavo la data (per evitare di provare a ricaricarlo per distrazione) e provavo a caricarne uno ancor più vecchio, fino a trovarne uno che caricasse.
- quando finalemnte entravo nel gioco provvedevo ad effettuare un salvataggio manuale subito dopo il caricamento; una volta che l'icona di salvataggio spariva, ho chiuso il programma uscendo direttamente alla dash senza ritornare prima al menu principale del gioco (per evitare che autosalvi, dacchè ipotizzavo che fossero gli autosave i responsabili dei blocchi).
- dopo essere uscito dal gioco, lo ricaricavo, andavo nell'elenco dei salvataggi e caricavo manualmente l'ultimo save manuale in ordine di data: 9 volte su 10 caricava normalmente, anche se impiegava qualche secondo in più del solito a passare dalla schermata di caricamento a quella del gioco (a volte provavo il "Continue" ma la frequenza delle volte nelle quali rimaneva bloccato nella schermata di caricamento, colla barra piena e la ventola a palla era comunque piuttosto elevata (rimaneva bloccato 3 volte su 10)).

Quando riuscivo a giocare (e col metodo sovra esposto avevo notevolmente diminuito le volte nei quali il caricamento non andava a buon fine), avevo preso la buona abitudine di salvare manualmente ad ogni progresso fatto, ed ad uscire dal gioco direttamente, senza rientrare dal menù rpincipale.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1202 il: 14 Mag 2017, 13:11 »
Missione lealtà  di Liam molto molto bella e mi ha colpito molto l'estetica del posto
Bravi bravi
Liam si conferma il personaggio che più prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera,l'ho cazziato senza pietà dal pre missione al fine missione castrando ogni gancio che mi dava per dare il compagnone :)
Tra l'altro è da un po' che se gli vado a parlare ho l'opzione per farmi una serata con lui,ma col cazz
Non lo sopporto :)
Anche se come "persona" ha pure dei buoni lati eh...solo che la prenderei davvero a schiaffi ogni due parole che dice
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1203 il: 14 Mag 2017, 15:17 »
Iniziato e giocato diverse ore.
-Che dire, mi sembra molto Mass Effect nel bene e nel male.
-Graficamente mi aspettavo molto peggio invece i due pianeti che ho visto son molto belli e anche artisticamente ispirati. La nuova "cittadella" una mezza schifezza ma di buono c'è che ci si muove molto velocemente, almeno su PC. Certo, 10 anni fa guardavo quelle razze in faccia con ammirazione e oggi no ma tengono botta suvvia.
-I sottotitoli non sono un problema di solito ma durante l'azione sì, la cosa mi scoccia parecchio.
-Il nuovo sistema di coperture non mi fa impazzire, è più dinamico ma anche più caotico. A normal mi sta divertendo il giusto però.
-L'albero delle abilità mi pare invece troppo basilare, ma quindi per tutto il gioco si tratta di scegliere quale dei tre poteri portarsi dietro?
-La storia non mi sta deludendo per niente al momento, pensavo molto peggio. Pure l'inizio ha davvero un gran ritmo.
- Vedo poco lavoro nei dettagli, quello sì, tipo le armature.
- Checkpoint messi a cazzo, confermo.
Le aspettative erano bassissime e questo aiuta e inoltre potrei essere condizionato dal voler per forza di cose dar torto a Panda (il che mi rende meno obiettivo, lo ammetto), ma sono moderatamente soddisfatto. La serie non si è mossa di un millimetro eh, quello mi pare evidente, ma il resto è ancora tutto sommato al suo posto.
Ne riparliamo più avanti comunque. O non ne riparliamo se mi tocca dar ragione a Panda ovviamente.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1204 il: 14 Mag 2017, 21:46 »
Con l'ultima patch hanno aumentato il numero degli autosave nelle missioni primarie, dove non si può salvare manualmente. Grosso, grosso plus.
"Ice Cream!"

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1205 il: 14 Mag 2017, 22:51 »
Con l'ultima patch hanno aumentato il numero degli autosave nelle missioni primarie, dove non si può salvare manualmente. Grosso, grosso plus.
Stronzi! O meglio stronzo io che non ho aspettato... vabbè un motivo in più per farsi l'NG+

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.340
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1206 il: 15 Mag 2017, 12:53 »
@ Thar: Grazie dei consigli,anche io facevo una roba simile,e cmq l ultima patch mi ha solo amplificato i problemi su voeld,non risolvendo nulla!Anzi il gioco ora accade che si punti per qualche secondo quando sono nel nomad e durante i dialoghi va in palla con le opzioni di dialogo,che spesso,anche se non sempre rimangono bianche nonostante avessi gia scelto l opzione. Cmq al di la di questo il gioco continua a piacermi molto,anche se qualche sub quest in meno ne avrebbe giovato. Quelle fedeltà fin ora invece tutte molto belle.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1207 il: 15 Mag 2017, 14:54 »
Finito, 77 ore, 100% a tutto. Per me questo gioco è un diamante grezzo. Voglio dire, ha un mucchio di difettucci che penso derivino da una certa fretta finale nel farlo uscire, cose che si potrebbero risolvere facile, ma strutturalmente, come gameplay, storia e personaggi non mi ha deluso affatto, anzi ora mi sento triste che chissà quando e se uscirà il seguito  :cry:
Su PC fino alla fine il gioco mi è girato liscio, no crash, no bug particolarmente impattanti, bello il climax finale e le potenzialità aperte per l'eventuale seguito. Bello in generale il cast, io ho porcheggiato con Peebee che mi fa troppo ridere  :-[. Ripeto tanti piccoli problemi ma per me l'amore è scattato, la shitstorm è immeritata, aspettate che cali di prezzo magari ma dategli una possibilità e fatelo ingranare.
"Ice Cream!"

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1208 il: 15 Mag 2017, 14:59 »
Tra l'altro oggi ho riprovato il multi e i match partono istant (PC).

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1209 il: 15 Mag 2017, 19:26 »
Mass Effect Andromeda Patch 1.06's Cutscene Improvements

riassumibile con questo commento da Gaf: "Looks like they're focusing on fixing the memes."

la nuove labbra rossastre della tizia non mi piacciono.
Cavolo se avessero aspettato qualche mese in più e avessero fatto uscire il gioco con questo aspetto grafico, forse avrebbero evitato tutta la gogna mediatica e il perculamento di internet. Peccato, a me piace molto adesso l'aspetto grafico.
Lo acquisterò sicuramente dopo aver smaltito un po' di backlog, ho già acquistato la steelbook a parte.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1210 il: 15 Mag 2017, 20:22 »
Sarà che ci gioco da un po' ma me tre sono lì ...io non mi accorgo davvero di alcun cambiamento
Sguardi ebeti ve ne sono a bizzeffe,ma C sono tanti di quei personaggi doppiati che mi chiedo davvero se sarebbe stato possibile far bene sempre
(No,sono molti di più che The witcher 3...sebbene sia sempre meglio in ogni caso eh)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1211 il: 15 Mag 2017, 20:39 »
Ecco già che l'hai citato, Geralt usa le skill anche per spalancare le porte. Perché qui no, con tutto il popò di poteri jedi?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1212 il: 16 Mag 2017, 03:30 »
Ecco già che l'hai citato, Geralt usa le skill anche per spalancare le porte. Perché qui no, con tutto il popò di poteri jedi?
Eh bo :)
Qui ci sono a volte delle barriere fisiche e le infrangi a fucilate oppure con l'arma da mischia
Sicuramente è visivamente più appagante fare l'onda d'urto con Geralt e vedere i mattoni andar giù coerentemente
Ma io infatti sono contento che si cimenteranno nella fantascienza,i polacchi.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1213 il: 19 Mag 2017, 21:27 »
Ok, non è nemmeno un bel gioco.
Meglio la quest principale, e infatti la prima parte lasciava ben sperare, ma appena si lancia nell'open world è un mezzo disastro. E dico mezzo solo per non far contento Darro lo sapete.
A parte che è pieno di bug e quest che si impasticciano manco fosse una roba Bethesda, ma trovo abbastanza insignificante la raccolta di quest stupidine una sull'altra a cascata come se piovessero. Noiose, lontane, banalissime, brevi.
Maluccio pure la parte rpg (ok, sarà scemo io, ma non è neanche facilissimo capire come cambiarsi l'armatura dio bono), troppo semplificata.
Terribile la ricerca materiali sui pianeti. Un conto è semplificare, e nei vari Mass Effect l'hanno man man reso meno noiosa, un conto è renderla una roba anacronistica. Adesso il senso quale sarebbe che va tutto col pilota automatico? Preferisco una roba noiosa (che magari non faccio e sticazzi) che sta schifezza fine a se stessa.
Macchinina base un dito in culo, magari con gli upgrade diventa pure divertente ma ora mi sto ammorbando il cazzo nel pianeta ghiacciato. L'hanno pensata proprio male che in salita ti viene la voglia di scendere e chiamare l'Aci per rottamare il tutto.

Insomma, mi voglio troppo bene e proverò a seguire la quest principale se non è esosa di livelli ed esperienza che quella sembra invece di buon livello narrativo e non solo. Magari anche le altre quest primarie ma tutta la schifezza di contorno non ce la faccio, giuro che mi piange il cuore a vedere questa serie ridotta così.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1214 il: 19 Mag 2017, 21:56 »
Per la hotwheels in salita, devi cambiare assetto, va più lenta ma sale.
Tasto destro nel mouse opp. bòh.