Autore Topic: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda  (Letto 113519 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1005 il: 06 Apr 2017, 15:01 »
E(arly)lectronic A(ccess)rts Presents... Mass E(arly)ffect A(ccess)ndromeda.

era tutto già scritto, illuminati confirmed :yes:



Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1006 il: 06 Apr 2017, 19:51 »
"My face is less tired"





1.5 a sinistra.

altro comparison:


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1007 il: 06 Apr 2017, 19:52 »
Cioè?
Che è sta roba?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1008 il: 06 Apr 2017, 19:53 »
Cioè?
Che è sta roba?
editato,leggi.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1009 il: 06 Apr 2017, 19:54 »
Beh, devo dire che gli occhi ora mi sembrano decisamente migliori.
"Ice Cream!"

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1010 il: 06 Apr 2017, 19:55 »
ah ok, la patch nuova.
Direi bene, gli occhi erano il problema principale.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1011 il: 06 Apr 2017, 20:13 »
Ma ci voleva molto? Che tonti.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1012 il: 06 Apr 2017, 20:50 »
Già, quasi inspiegabile sta cosa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1013 il: 06 Apr 2017, 21:52 »
già, pare ormai prassi.
Però sinceramente, dalle prime due ore fatte ieri sera, mi sembra un gioco abbastanza rifinito.
Come sempre su internet si amplifica tutto con un paio di gif animate e parte la shit storm.

Ed anche la critica si mostra come sempre immatura, bocciando un gioco ad altissimo budget (si 7 è una bocciatura a certi livelli), troppo a cuor leggero.

Non sono d'accordo onestamente, i giochi negli ultimi anni hanno medie voto spaventose che sembra di essere in una sorta di Eden dorato, quando a volte sono solo bei giochi, altre volte autentiche merdine spacciate per gioconi.

Insomma via, meno male che non hanno fatto gli struzzi, essendoci EA di mezzo...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1014 il: 06 Apr 2017, 23:16 »
Comunque sono già studiosi girare con lape cross per i mondi. Ho deciso che tiro dritto con la main quest e basta. Sarò diventato troppo vecchio per 'sti giochi...
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1015 il: 07 Apr 2017, 00:23 »
già, pare ormai prassi.
Però sinceramente, dalle prime due ore fatte ieri sera, mi sembra un gioco abbastanza rifinito.
Come sempre su internet si amplifica tutto con un paio di gif animate e parte la shit storm.

Ed anche la critica si mostra come sempre immatura, bocciando un gioco ad altissimo budget (si 7 è una bocciatura a certi livelli), troppo a cuor leggero.

Non sono d'accordo onestamente, i giochi negli ultimi anni hanno medie voto spaventose che sembra di essere in una sorta di Eden dorato, quando a volte sono solo bei giochi, altre volte autentiche merdine spacciate per gioconi.

Insomma via, meno male che non hanno fatto gli struzzi, essendoci EA di mezzo...
Ti dirò sono combattuto, molto su questa cosa. Faccio addirittura un po' fatica a spiegarlo a me
stesso che, in quanto giocatore, voglio giocare roba di qualità.

Dunque si trattasse di un compitino fatto con pochi spicci sfruttando un grande nome per fare soldi ok,
ma qui parliamo di un prodotto con un budget da 40 milioni di dollari che ha dato lavoro per cinque
anni ad un centinaio di persone (ed circa/altrettante famiglie).
Affossare un gioco ad alto budget a cuor leggero, mette a rischio progetti, team, aziende e vite.

Non si tratta di fare gli struzzi, ma di capire che qualcosa magari nello sviluppo di un gioco enorme
può andare male, che magari si poteva aspettare una patch prima di dare un voto definitivo, o chiudere
un occhio su alcune cose e fare meno i sofisticati (poi si da il voto altissimo al giochino pseudo-intellettuale/esperiensoide per apparire fighi ed aperti).

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1016 il: 07 Apr 2017, 01:22 »
https://youtu.be/kmieLCK_41s

La differenza si nota eccome! Adesso va molto meglio.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1017 il: 07 Apr 2017, 03:08 »
Ma ci voleva molto? Che tonti.

Si' pare incredibile che abbiano dovuto aspettare la shitstorm internettiana per capire che quei  volti  non si potevano guardare.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1018 il: 07 Apr 2017, 08:15 »

Dunque si trattasse di un compitino fatto con pochi spicci sfruttando un grande nome per fare soldi ok,
ma qui parliamo di un prodotto con un budget da 40 milioni di dollari che ha dato lavoro per cinque
anni ad un centinaio di persone (ed circa/altrettante famiglie).
Affossare un gioco ad alto budget a cuor leggero, mette a rischio progetti, team, aziende e vite.

Non si tratta di fare gli struzzi, ma di capire che qualcosa magari nello sviluppo di un gioco enorme
può andare male, che magari si poteva aspettare una patch prima di dare un voto definitivo, o chiudere
un occhio su alcune cose e fare meno i sofisticati (poi si da il voto altissimo al giochino pseudo-intellettuale/esperiensoide per apparire fighi ed aperti).

Io fatico a giustificare il tuo discorso. Non credo si possa richiedere alla stampa di settore un codice etico, dove nel dare giudizi si tiene conto delle ripercussioni lavorative che colpiranno i dipendenti. Il gioco è quello che va giudicato e va giudicato in quanto tale, indipendentemente dai soldi che ci sono dietro.

Non si può nemmeno chiedere di aspettare di dare un voto dopo 1/2 patch, perché chi ti vende il gioco non aspetta a chiederti i soldi. Se il gioco non è considerato pronto, semplicemente non dovrebbe uscire.
Poi ci troviamo in un periodo particolare, dove i giochi costano molto, dove le case hanno la necessità di monetizzare (mettendo in commercio giochi incompleti) e dove i giocatori non hanno ancora maturato un senso critico o cinico, che li convince ad aspettare.

Penso sia giusto che il voto venga dato in merito al prodotto che viene venduto, nello stato in cui viene venduto, e trovo accettabile che in caso di prodotto palesemente incompleto/raffazzonato si aggiunga un malus alla valutazione. Dovrebbe forse nascere una cosa come le Recensioni 2.0, ovvero un secondo parere a cose fatte, quando il gioco è completo. Ma sappiamo tutti che dopo tot mesi la vita di un gioco è pressoché finita, quindi l'interesse a fare questa cosa è relativo.

Purtroppo non esiste una soluzione alla base, perché fare giochi grossi costa tanto, gli imprevisti sono dietro l'angolo e, magari, l'andamento del mercato impone di fare cassa, quando un delay di 30giorni avrebbe potuto salvare capra e cavoli.

L'unica cosa che si può fare è cercare di non cedere alle sirene dell'internet e tenere bene a mente che, con un video montato come si deve dallo youtuber acido di turno, ogni gioco fa cagare.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1019 il: 07 Apr 2017, 08:37 »
Io non voglio deragliare troppo il discorso, né tornare a concetti triti e ritriti, però si: mi sento fondamentalmente d'accordo con RayX.
Diciamo che secondo me la qualità media della critica è disastrosa. Non parlo dei siti maggiori, che tutto sommato annoverano persone competenti e con cognizione di causa. Parlo di quell'universo di sitarelli e blog, con kazzoni (si con la K) che fanno un (i)rumore di fondo assordante, e sguazzano nelle shitstorm, nei scaffale!, nel downgrade!!!1 e in generale in tutte quelle pratiche che a me, a 40 anni suonati, ormai fanno solo girare le palle, più che divertire (parlo delle gif improbabili, dei video su Youtube in cui ai personaggi vengono fatte fare cose ai limiti del ridicolo, ecc...)

Non so, sarò diventato vecchio io, ma sta cosa mi ha profondamente rotto le palle, anche perchè poi come dice Ray si rischia di affossare (e preventivamente anche, visto che del nuovo Mass Effect penso si parla male dai tempi del terzo, quando ancora Andromeda era solo un'ipotesi) col rischio che progetti da milioni di dollari falliscano e IP che hanno  ancora molto da dire vengano prematuramente abbandonate.

Mi si dirà "questo è l'internet, stacce". Beh, io non ci sto.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205