Autore Topic: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda  (Letto 113505 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #855 il: 21 Mar 2017, 11:24 »
La differenza tra la prima versione del 2016 e quella finale è abissale.
Incredibile, hanno avuto seri problemi di sviluppo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #856 il: 21 Mar 2017, 11:27 »
Vito non è detto, ci sono quei giochi che è stato deciso da qualche assemblea di condominio (cit.) che sono brutti e quindi tutti si sentono di in dovere di mettere un voto basso.
E' già capitato e capiterà sempre.

Ma esempi di giochi finiti sotto le forche caudine dell'internet che non meritavano cotanto odio ed invece erano ottimi titoli?

Stiamo parlando di una serie che, basandoci sul metacritic, ha visto i primi 3 capitoli della serie viaggiare con un metascore tra l'89 e il 96, non è che parliamo di una serie secondaria.

Più che altro avviene il contrario, ovvero giochi che si palesano come disastri ma di cui non sai nulla ed i recensori fanno finta di nulla per i soldi che girano, vedi Rome 2 Total war ad esempio.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #857 il: 21 Mar 2017, 11:28 »
Incredibile, hanno avuto seri problemi di sviluppo.

Vabbè di sto gioco per i primi 3 anni in cui hanno "ufficiosamente" inziato a parlarne, hanno mostrato solo slide, artwork, immagini statiche. Che non sapessero bene cosa farci o come muoversi si era capito: che abbiano fisicamente inziato a programmarlo relativamente tardi intuibile...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #858 il: 21 Mar 2017, 11:32 »
Vito non è detto, ci sono quei giochi che è stato deciso da qualche assemblea di condominio (cit.) che sono brutti e quindi tutti si sentono di in dovere di mettere un voto basso.
E' già capitato e capiterà sempre.

Non mi fa dar ragione a Panda su, è una roba volgare.
Le riunioni di condominio condizionano il parere del popolo, la stampa di solito se ne va per i cazzi suoi. A me non viene in mente un titolo uno che ha subito la sorte da te descritta. Forse un pochino Mafia 3, ma obiettivamente c'erano dei buoni motivi anche per criticarlo.
Ci sono i giochi senza scudo, Mass Effect è uno di questi, FFXV lo avrebbero sfondato senza un +10 alla corazza per esempio.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #859 il: 21 Mar 2017, 11:49 »
Non mi fa dar ragione a Panda su, è una roba volgare.

Ahahah ok dai, intanto lo gioco, poi vediamo se mi allineo al parere comune o no.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.438
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #860 il: 21 Mar 2017, 12:23 »
Il commento di Vito è eccezionalmente efficace: ci sono giochi e franchise che beneficiano di un dose di fiducia che ad altri non viene riservata.

Non che sia una cosa tremenda poi, è insita nell'uomo la parzialità.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #861 il: 21 Mar 2017, 12:26 »
A me non viene in mente un titolo uno che ha subito la sorte da te descritta.

Beh dai il giochino delle gif pazze viene riservato a quei titoli che vengono proprio presi di mira, non è una cosa generale.

Che poi ormai si critichi tutto è vero, ma sto Mass Effect pare proprio abbia subito una campagna d'odio di quelle epocali.
Come lui mi viene in mente Too Human, per dire.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #862 il: 21 Mar 2017, 12:44 »
Mazza bellissimo too human, porello pure lui. Boh, anche ad assassin s creed, ma la stampa non lo ha ucciso. Comunque bilbo se il problema erano solo le animazioni festa grande, ma così pare non essere.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #863 il: 21 Mar 2017, 12:56 »
Io mi sto limitando a leggere giudizi che sembrino (o cerchino) di essere oggettivi ed equilibrati, lasciando perdere il dilagante berserking da tastiera.

L'idea che mi son fatto, penso di averlo già scritto, è che si tratti di un gioco bello ma non bellissimo, con qualche problemino (di troppo?) alle animazioni. Va da se che ricordo critiche analoghe anche al primo Mass Effect (Edge gli imputò di non avere la statura di uno Star Wars....come se un gioco potesse da solo eguagliare la profondità di un universo costruito con sei pellicole e sterminati libri/fumetti/giochi, tanto per capire il tenore che hanno certe critiche) quindi non precludo che possa comunque piacermi un botto.

Mi rincresce solo per il chara design. Quello proprio non mi piace e mi ispira zero: spero nella personalizzazione del personaggio. Il resto attendo di provare con mano  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #864 il: 21 Mar 2017, 15:08 »
Raga. Calmi. Se tra due giorni fa schifo pure ammé allora fa schifo veramente.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.873
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #865 il: 21 Mar 2017, 15:17 »
Citazione
Mi rincresce solo per il chara design. Quello proprio non mi piace e mi ispira zero: spero nella personalizzazione del personaggio. Il resto attendo di provare con mano  :yes:

Peccato non si possano personalizare anche tutti gli altri :(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #866 il: 21 Mar 2017, 15:33 »
Ho visto l'editor dei personaggi nel dettaglio, le barbe sono una roba inguardabile, pezzi di texture piatte incollate alla meno peggio con le basette che sfociano nei capelli, con i colori sparati super finti. Tutte le facce del protagonista maschile sono bruttissime, neanche Michelangelo potrebbe riuscire a rimediare.
Ma a parte questi dettagli, ho guardato un po' di gioco vero e proprio, e niente. Io adoro letteralmente questa serie, quasi un fanboy, e sono riusciti a spegnermi ogni entusiasmo.  Il pianeta che ho visto io mi ispira ZERO, altro che nuova galassia, il sense of wonder, un cazzo di deserto piatto e squallido con le solite infinite sessioni sparamuretto mascherate da action perché puoi saltare come un grillo con il jetpack, due ore per buttare giù una specie di bufalo alieno con la IA di un minorato, ti ammazza un cretino qualsiasi e devi rifare TUTTO da capo. I personaggi poi sono imbarazzanti per quanto sgraziati e legnosi, la mappa sembra quella di un Far Cry qualsiasi con centomila indicatori... Non era facile ma ci sono riusciti, complimenti. Aspetto eventuali patch correttive ma dubito che si possa migliorare più di tanto, per ora passo assolutamente e se lo prendo sarà quanto costa 10 euro.
"Ice Cream!"

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #867 il: 21 Mar 2017, 15:34 »
 :death:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.305
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #868 il: 21 Mar 2017, 15:41 »

Mi viene ovviamente da pensare a CDP, che non più di 15 anni fa si occupava di localizzare i giochi Bioware in Polonia (peraltro in modo semi-illegare a quanto mi si diceva qualche mese fa) e che ora guarda dall'alto in basso il suo maestro agonizzante.

Che tristezza.
Mentre annaffia i suoi alberi da frutto nani di Bianco Frutteto.
A parte questo, secondo me la serie ha detto tutto quello che aveva da dire con l'ultimo episodio, avrebbero dovuto ripartire da zero, o meglio ancora ritornare sui passi di un Knights of the old republic, di cui tutti sentono fortemente la mancanza...
« Ultima modifica: 21 Mar 2017, 15:48 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #869 il: 21 Mar 2017, 15:57 »
Dopo The Old Republic (e' tutti i titoli post ME3), quella licenza la vuoi dare a tutti meno che Bioware.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987