Autore Topic: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda  (Letto 113491 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #210 il: 19 Gen 2015, 14:35 »
Amico un giorno mi spiegherai cosa ci sia di bello nel passare le mezz'ore a camminare per arrivare da una missione ad un'altra, cercando di evitare le quest "vai al bar a prendermi un bicchiere d'acqua"  :D

O meglio, può andar bene in alcuni giochi ma dappertutto no, per favore.  :no:

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #211 il: 19 Gen 2015, 15:46 »
Mi dispiace ma quello e' il trend per la gen attuale, free roaming dappertutto.
Poi se mi dicono "piu' vasto di Dragon Age Inquisition" mi vien da pensare al paragone tra le mappe, mica metto a confronto un sand box con un Fable su binari, non ha senso.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #212 il: 19 Gen 2015, 16:05 »
Io vorrei capire come si pensa di coniugare "free roaming" con una saga che, se vuol sembrare vasta, deve necesseriamente spaziare fra sistemi stellari, quando non fra galassie.

A meno di non ambientare tutto su un singolo pianeta.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #213 il: 19 Gen 2015, 17:27 »
La cosa più semplice che mi viene in mente è la struttura stile DA:I. In questo ogni punto sulla mappa è un'area esplorabile. In ME4 ogni pianeta sulla mappa stellare avrà un'area o magari una struttura esplorabile.
Questo però non mi convince: il free roaming ha senso con le aree aperte. Per me fantascienza vuol dire molto di più strutture, palazzi, aree metropolitane, stazioni spaziali.
Comunque sono fiducioso, la trilogia di ME è stata bella.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #214 il: 19 Gen 2015, 17:55 »
Forse con free roaming intendono che non paghi di più quando cambi operatore perché il tuo non prende.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #215 il: 19 Gen 2015, 21:32 »
La cosa più semplice che mi viene in mente è la struttura stile DA:I. In questo ogni punto sulla mappa è un'area esplorabile. In ME4 ogni pianeta sulla mappa stellare avrà un'area o magari una struttura esplorabile.
Si, questo immagino quando penso ad un ME free roaming. Piu' o meno come i precedenti giochi della trilogia, solo con aree molto piu' vaste e con piu' sub quest e NPC. Poi oh, l'universo di ME e' gia' bello che scritto, cosi' come tutte le razze e le relazioni tra loro. Spero solo che riescano ad amalgamare il tutto in qualcosa di epico e mai noioso. 2016...e quando cazzo arriva!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #216 il: 19 Gen 2015, 23:07 »
Si,sicuramente sta così
Spero solo non ci siano troppo quest di quelle stupide,meglio pochine ma interessanti ed un contesto ben fatto che sia lui a raccontarti le storie con la sola estetica
Atterri su quel grande pianeta rossastro,scendi con la navetta guidandola tu per entrare nell'atmosfera,spuntano delle ruote e diventa il Mako,e allora via con le sue mega sospensioni ad ondeggiare deciso per l'immensa distesa di sabbia...e laggiù sembra proprio di scorgere un insediamento abitato,chissà chi ci sarà dentro,credevo il piante fosse disabitato
Ecc ecc ecc
Io non vedo l'ora cazzo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #217 il: 20 Gen 2015, 00:04 »
Atterri su quel grande pianeta rossastro,scendi con la navetta guidandola tu per entrare nell'atmosfera,spuntano delle ruote e diventa il Mako,e allora via con le sue mega sospensioni ad ondeggiare deciso per l'immensa distesa di sabbia...e laggiù sembra proprio di scorgere un insediamento abitato,chissà chi ci sarà dentro,credevo il piante fosse disabitato
Nell'insediamento c'è un tizio che vuole che tu vada cercargli 17 scatole di cibo per Krogan che ha perso in giro per il pianeta, e già che ci sei, riaccompagna a casa il suo Vorcha domestico che si è perso da qualche parte.

Seriamente, spero anch'io fortissimo che lavorino sulle dannate subquests.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #218 il: 20 Gen 2015, 01:19 »
Ahahah per un attimo mi hai ammazzato tutta la poesia:D

Poi ti sei ripreso :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #219 il: 20 Gen 2015, 08:08 »
La cosa più semplice che mi viene in mente è la struttura stile DA:I. In questo ogni punto sulla mappa è un'area esplorabile. In ME4 ogni pianeta sulla mappa stellare avrà un'area o magari una struttura esplorabile.

Il free roaming deve dare un senso di spazio e scala ma, applicato al cosmo, fare aree planetarie come le descrivete significa ridurne le dimensioni percepite.

A quel punto è meglio avere molti pianeti con zone relativamente piccole da esplorare (e se dio vuole con missioni interessanti) piuttosto che pochi pianeti con aree superestese tipo DAI.

A meno che non decidano di fare molti pianeti con aree molto estese, ma anche così si perde il senso di esplorazione galattica perché ci si concentra troppo sui singoli pianeti. Inoltre, come prova DAI, questo è deleterio per la qualità della main story che giocoforza si diluisce in centinaia di subquest poco rilevanti.

Se proprio, potrebbero scegliere di ambientare tutto su una mega stazione spaziale e abbandonare quasi integralmente l'esplorazione nello spazio. La vedo poco percorribile come strada, ma sai mai.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #220 il: 20 Gen 2015, 08:14 »
ma anche no eh :)
mammamia.che è?Dragon Age 2? :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
  • / | \
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #221 il: 21 Gen 2015, 12:58 »
Ok. Gli sviluppatori al momento al lavoro su ME4 sono 5, di cui uno in malattia.

Free roaming == cacca. Anzi cacchissima.

Non lo faranno, non ci sperate.

Quanto è piaciuto DA:I?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.913
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #222 il: 21 Gen 2015, 13:37 »
A me tanto tanto :yes:.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #223 il: 21 Gen 2015, 14:43 »
L'unica maniera per cui un simil free-roaming potrebbe funzionare in ME, è che sia il sistema a fare da maxi-piantina e i sistemi liberamente esplorabili ma ovviamente non direttamente percorribili come la Liberty City di GTA.

Io però preferisco l'ibrido già messo in atto nella vecchia trilogia.
Quindi come impostazione può benissimo rimanere com'è.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] Mass Effect 4: nuova destinazione?
« Risposta #224 il: 21 Gen 2015, 17:59 »
A quel punto è meglio avere molti pianeti con zone relativamente piccole da esplorare (e se dio vuole con missioni interessanti) piuttosto che pochi pianeti con aree superestese tipo DAI.

Che poi era un po' la struttura di ME3, che mi sta benissimo visto che parliamo di un TPS.