Autore Topic: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda  (Letto 112024 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1545 il: 09 Giu 2020, 19:17 »
Ma che spoiler dai...:)
Se ti riferivi a me parlavo di roba mega accessoria che capti dai discorsi dei pg super secondari o leggi in oscuri terminali :)
Poi,per carità,se senti che ti ho spoilerato qualcosa me ne scuso :)
Però tranquillo che non ti ho tolto nulla,ce ne sono un sacco di ste cosine,tipo quando nel pianeta...Er,vabbè
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1546 il: 09 Giu 2020, 19:56 »
Stiamo attenti lo stesso. Anche se tra qualche ora di gioco Babaz si vergognerà di aver chiesto il silenzio.

Forza Babaz, sei tutti noi, facci vedere con occhi nuovi non velati dall'odio (o la nuova versione cannarsiana che non conosco).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1547 il: 09 Giu 2020, 20:11 »
Non sono come quelli della prima trilogia (che son comunque figli di diversi tempi e diverse aspettative) ma il fierissimo Krogan,la disadattata Asari,lo stranissimo tizio della nuova razza...e...
Ok ok ok,non mi ricordo come si chiamano! :-[ Però giuro che il loro modo di essere lo ricordo eccome,e mi è piaciuto. :)

Io intendevo più che altro la coppia di fratelli protagonisti  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1548 il: 10 Giu 2020, 08:10 »
Ma ricordo male io o così come Shepard anche qui i pg sono avatar interamente customizzabili?
E riguardo al carattere e ai rapporti con gli altri non è che emerge dalle decisioni e dalle scelte nei dialoghi che fa il giocatore stesso?
Shepard non è Geralt di Rivia quanto piuttosto il Sangue di Drago di Skyrim. O ho un ricordo distorto?
Il discorso vale per i comprimari però un paio meritano un po' più di tempo per farsi apprezzare.

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1549 il: 10 Giu 2020, 08:16 »
Custom sì. Interazione, personalità boh, ma dubito. Il gioco fa cagare, lo volete capire? Non c'è niente di quello che sarebbe bello, auspicabile, innovativo, stupefacente.
« Ultima modifica: 10 Giu 2020, 08:18 da TremeX »

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1550 il: 10 Giu 2020, 08:22 »
L'unica cosa è che puoi customizzare il tuo PG e anche tuo fratello, e il padre sarà 'geneticamente' modificato per assomigliare al PG.

Che è figo e utile per l'immersione.

L'interazione con i comprimari è quella attraverso i dialoghi. Entri in empatia per la romance. Fine.

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1551 il: 10 Giu 2020, 08:29 »
L'interazione con le razze aliene. Fai il pirla, cattivo, andiamo avanti.
Fine delle interazioni.

C'è altro, non ricordo?

Moh lo reinstallo!!
« Ultima modifica: 10 Giu 2020, 08:32 da TremeX »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1552 il: 10 Giu 2020, 09:03 »
Ma ricordo male io o così come Shepard anche qui i pg sono avatar interamente customizzabili?
E riguardo al carattere e ai rapporti con gli altri non è che emerge dalle decisioni e dalle scelte nei dialoghi che fa il giocatore stesso?
Shepard non è Geralt di Rivia quanto piuttosto il Sangue di Drago di Skyrim. O ho un ricordo distorto?
Il discorso vale per i comprimari però un paio meritano un po' più di tempo per farsi apprezzare.

Ricordo che in ME3 si poteva scegliere fra Shepard maschio o femmina perchè la cover della steelbook aveva appunto i due personaggi nei due lati (sempre scelto maschio per coerenza con i precedenti giochi), non so se si potesse avere ancje qualche modifica estetica minore ma, al 100%, a livello di scrittura e caratterizzazione Sheard era un personaggio ben definito con un suo carattere/personalità e background.

Ed una scrittura eccellente, che lo rendeva uno (se non il) dei migliori protagonisti nel contesto videoludico tutto, alla pari di un Geralt oggigiorno o Arthur di RDR2.

La cosa bella era proprio quella, la contrapposizione fra lui che era un personaggio ben preciso e definito e miriadi si altri giochi/Rpg (chessò Link muto di Zelda, il personaggio dei The Elder Scrolls e tanti altri avatar senza personalità)
« Ultima modifica: 10 Giu 2020, 09:10 da Laxus91 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1553 il: 10 Giu 2020, 09:06 »
Moh lo reinstallo!!

You don't need it...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1554 il: 10 Giu 2020, 09:26 »
Not really

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1555 il: 10 Giu 2020, 10:53 »
L'interazione con le razze aliene. Fai il pirla, cattivo, andiamo avanti.
Fine delle interazioni.

C'è altro, non ricordo?

Moh lo reinstallo!!
Io principalmente parlavo dell'interazione TRA i comprimari.Sceglierti chi portarti in giro durante il gioco,quali coppie assortire sblocca centinaia di linee di dialogo specifiche che denotano comunque una grande grande cura.QUeste tra l'altro amplificano a dismisura le informazioni che i personaggi danno di se,le storie che raccontano,perchè vengono appunto incalzati dal personaggio cui lo hai abbinato.
Il
Spoiler (click to show/hide)
ad esempio essendo mediamente molto riservato esprimerà più dialoghi da chi lo piglierà più per il culo,tipo la
Spoiler (click to show/hide)
i,ma non solo.E di cose così è pieno.
A me piace molto questa cosa.
Poi chiaro,le interazioni CON i compagni sono le solite bioware,però dire che si limitino solo alla romance no dai :) Certo,alla fine c'è quello,ma a me piace sondare i tizi.
Spoiler (click to show/hide)
mi è sempre stata un po' sul cazz ma pure lei in una secondaria mi ha svelato un lato molto carino della sua persona.
Quello
Spoiler (click to show/hide)
lo ucciderei invece,ma non perché mi sia indifferente,ma perché mi sta sul cazz :)
E' questa è caratterizzazione.
Sublime magari no,ma mica male.

Ho messo in spoiler giusto i personaggi per proteggere i Babaz,come spece :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1556 il: 10 Giu 2020, 12:38 »
Much appreciated 👍

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1557 il: 10 Giu 2020, 13:28 »
@Diegocuneo e sono le cose belle di BioWare, i dialoghi. Ce ne sono pure troppi!

Ma, dico ma, quando ti fa scegliere un setup piuttosto che un altro, capisciammè, lì ci ho quasi creduto, poi cambia qualcosa? È stato replicato il modello altrove *, si apre in qualcosa? O rimane una cazzata del momento?

* cioè ci sono altre scelte del genere?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1558 il: 10 Giu 2020, 14:50 »
Non sono riuscito acapiraattè  :D

Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1559 il: 10 Giu 2020, 15:59 »
Eheh fa niente dai. Alla fine non mi è piaciuta manco la modalità sandbox con le quest a spawn casuale. Un vero talurnio.