Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 177049 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2340 il: 28 Feb 2018, 22:34 »

altro?

Ricordo che era conveniente star per aria.
Anzi hai sfide nel 2 dove proprio non devi toccar terra

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2341 il: 01 Mar 2018, 11:57 »

altro?

Ricordo che era conveniente star per aria.
Anzi hai sfide nel 2 dove proprio non devi toccar terra

nel 2 di stare in aria non ne ho ancora affrontate, nel prima dopo il primo tentativo l'ho skippata senza pensarci 2 volte.
tra l'altro, nel 2 ho completato una sfida solo combo in modo che più cheap non si può: doppie spade e attacco circolare come se non ci fosse un domani  :D

Da quel che mi ricordo in Bayonetta le cose che ti affondano il punteggio di piu' sono i danni presi e l' utilizzo di item curativi (che se vogliamo fare i puristi non andrebbero usati), il resto viene da solo.
Come in ogni action game se hai intenzione di migliorare il tuo stile, la prima cosa su cui concentrarsi e' la difesa.

anche quelli che potenziano attacco e difesa abbassano il rank, giusto?
per difendersi alla fine consiste nel non prendere schiaffi e schivarli, nel senso, non vedo altri modi per difendersi, corretto?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2342 il: 01 Mar 2018, 12:01 »

altro?

Ricordo che era conveniente star per aria.
Anzi hai sfide nel 2 dove proprio non devi toccar terra

nel 2 di stare in aria non ne ho ancora affrontate, nel prima dopo il primo tentativo l'ho skippata senza pensarci 2 volte.
tra l'altro, nel 2 ho completato una sfida solo combo in modo che più cheap non si può: doppie spade e attacco circolare come se non ci fosse un domani  :D

Da quel che mi ricordo in Bayonetta le cose che ti affondano il punteggio di piu' sono i danni presi e l' utilizzo di item curativi (che se vogliamo fare i puristi non andrebbero usati), il resto viene da solo.
Come in ogni action game se hai intenzione di migliorare il tuo stile, la prima cosa su cui concentrarsi e' la difesa.

anche quelli che potenziano attacco e difesa abbassano il rank, giusto?
per difendersi alla fine consiste nel non prendere schiaffi e schivarli, nel senso, non vedo altri modi per difendersi, corretto?

C'è un accessorio, la luna di Maka-Hala che ti consente di parare ed anche attivare il witch time muovendo l'analogico sinistro verso un attacco in arrivo, va comprato ed equipaggiato.
Dovrai però abituarti un pò ancge lì, la schivata è oiù immediata ed efficiente!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2343 il: 01 Mar 2018, 12:02 »
Laxus, invidio la tua memoria: beata gioventù! :D
videoGIOCATORE

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2344 il: 01 Mar 2018, 12:05 »

altro?

Ricordo che era conveniente star per aria.
Anzi hai sfide nel 2 dove proprio non devi toccar terra

nel 2 di stare in aria non ne ho ancora affrontate, nel prima dopo il primo tentativo l'ho skippata senza pensarci 2 volte.
tra l'altro, nel 2 ho completato una sfida solo combo in modo che più cheap non si può: doppie spade e attacco circolare come se non ci fosse un domani  :D

Da quel che mi ricordo in Bayonetta le cose che ti affondano il punteggio di piu' sono i danni presi e l' utilizzo di item curativi (che se vogliamo fare i puristi non andrebbero usati), il resto viene da solo.
Come in ogni action game se hai intenzione di migliorare il tuo stile, la prima cosa su cui concentrarsi e' la difesa.

anche quelli che potenziano attacco e difesa abbassano il rank, giusto?
per difendersi alla fine consiste nel non prendere schiaffi e schivarli, nel senso, non vedo altri modi per difendersi, corretto?

C'è un accessorio, la luna di Maka-Hala che ti consente di parare ed anche attivare il witch time muovendo l'analogico sinistro verso un attacco in arrivo, va comprato ed equipaggiato.
Dovrai però abituarti un pò ancge lì, la schivata è oiù immediata ed efficiente!

ok, io al momento in entrambi i capitoli ho quello che attiva il witch time ogni volta che si viene colpiti (nel primo) e anche quello che aumenta il drop, solo nel 2 però.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2345 il: 01 Mar 2018, 12:13 »
Laxus, invidio la tua memoria: beata gioventù! :D

Ahah! É che ci diedi l'anima a sto gioco. Pensa ne fui così folgorato da farmi delle run rapidissime anche ad easy ed ultra easy (si chiamava Facile automatico, con le combo che venivano pigiado i tasti a caso xD) solo per vedere nel menu delle valutazioni complessive tutte le posizion dei capitoli occupate da un trofeo di platino.
Conosco ancora i segreti per le armi super segrete, gli accessori, i metodi per farmare le aureole (la valuta con cui comprare dallo shop), il boss segreto e lo stage extra, e persino i metodi semi glitchati per completare alcune sfide senza impegno xD
Ripeto, unico mio platino, venuto senza vedere la lista trofei. E il tutto su ps3 (per dire che si, droppava di brutto ed era a tratti ingiocabile ma se non fosse uscito lì non mi sarei di certo appassionato alla saga tanto da prendere wii u per il 2)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2346 il: 01 Mar 2018, 12:51 »
anche quelli che potenziano attacco e difesa abbassano il rank, giusto?
per difendersi alla fine consiste nel non prendere schiaffi e schivarli, nel senso, non vedo altri modi per difendersi, corretto?

Il gioco e' bilanciato per essere completato senza l' utilizzo di items curativi o dopanti, se sei interessato a tirare su il rank e vedi che un verso inizia ad andare storto, in genere e' preferibile farsi uccidere o scegliere la voce per ripartire dal ceck point dal menu, piuttosto che prendersi la penalita' dell' item curativo.

Riguardo la difesa si, bisogna schivare o usare l' accessorio che abilita' il parry (che e' presente in ogni gioco platinum da W101 a Nier Automata).
Personalmente ti sconsiglio l' accessorio che automatizza il witch time, a scopo didattico e' probabilmente meglio prendersi il ceffone e imparare la lezione, mentre con l' aggeggio automatico crei la brutta abitudine di associare pallette di magia a colpi che puoi prendere gratuitamente.

Poi ovviamente tutto sta a quanto vuoi approfondire, ci si puo' tranquillamente accontentare di finire il gioco a normal/hard, ma se sei incline ti posso assicurare che ci sono grandi gratificazioni da trovare in fondo alla fossa.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2347 il: 01 Mar 2018, 13:14 »
anche quelli che potenziano attacco e difesa abbassano il rank, giusto?
per difendersi alla fine consiste nel non prendere schiaffi e schivarli, nel senso, non vedo altri modi per difendersi, corretto?

Il gioco e' bilanciato per essere completato senza l' utilizzo di items curativi o dopanti, se sei interessato a tirare su il rank e vedi che un verso inizia ad andare storto, in genere e' preferibile farsi uccidere o scegliere la voce per ripartire dal ceck point dal menu, piuttosto che prendersi la penalita' dell' item curativo.

Riguardo la difesa si, bisogna schivare o usare l' accessorio che abilita' il parry (che e' presente in ogni gioco platinum da W101 a Nier Automata).
Personalmente ti sconsiglio l' accessorio che automatizza il witch time, a scopo didattico e' probabilmente meglio prendersi il ceffone e imparare la lezione, mentre con l' aggeggio automatico crei la brutta abitudine di associare pallette di magia a colpi che puoi prendere gratuitamente.

Poi ovviamente tutto sta a quanto vuoi approfondire, ci si puo' tranquillamente accontentare di finire il gioco a normal/hard, ma se sei incline ti posso assicurare che ci sono grandi gratificazioni da trovare in fondo alla fossa.

Esatto per la parry, tra l'altro questa è molto affine a quella di Rising, solo che lì bisogna inclinare la levetta + attacco debole, che trovai un pò meno immediato a livello di memoria muscolare, anche se ci si abitua.
Io sono 'in lutto' per rising (con questa Konami non ho buone sensazioni per un eventuale sequel, anche se comuque dovrebbero appaltarlo ai platinum. Se però lo affibiassero ad altri svilupatori e venisse una ciofeca?) perchè Rising era davvero un action profondamente diverso e dunque unico, prezioso persino in quel suo filo di 'grezzume' contrapposto alla perfezione impareggiabile di Bayonetta.
Bayonetta è perfetto quindi o lo rivoluzioni o ne escono dei bellissimi more of the same, mentre un rising imprerfetto aveva potenzialità differenti se affinato.
Nelle sue diversità ovviamente, Rising era un actoion marziale che basava i suoi equiibri di gameplay sulle parry e su attacchi rapidi e pungenti (e non combo lunghe e stilose), con una schivata che aveva sia un valore evasivo che un valore offensivo.
Ora lui temo ce lo siamo giocati, Ninja Gaiden pure (ma per fortuna il suo spirito è sopravvissuto in Nioh), Scalebound lo abbiamo perso (anche se il lato action non mi comvinceva già dai primi video, lì puntavano su altro), Nier ha un cs ottimo ma lungi dai pesi massimi action.
Quindi non ci resta che la streghetta e sperare nella vecchia capcom!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2348 il: 01 Mar 2018, 20:52 »
I capitoli finali del 2 sono roba da  :o :o :o :o

Cmq certe prove del Muspelheim sono davvero cazzutissime, per esempio una di quelle dove non devi toccare mai terra, ma come faccio a far durare le combo in aria il più possibile?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2349 il: 01 Mar 2018, 22:17 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2350 il: 01 Mar 2018, 23:27 »
Sì, sì, ce le ho (e le motoseghe ai piedi) ma cmq dopo un certo numero di colpi ricado a terra.

Intanto ho raggiunto (credo) il boss finale: che roba amici-ci del phorum, che roba clamorosamente bella.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2351 il: 02 Mar 2018, 01:27 »
Rimbalza

E intendo
Spoiler (click to show/hide)

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2352 il: 03 Mar 2018, 00:57 »
Finito il 2, davvero molto figo ma ho preferito il primo anche se il sequel sembra ti permetta di "sperimentare" sin da subito. Ora ritorno al primo ad Hard e vediamo quando arriverò a mollare il colpo, lol, però mi piacerebbe tornare successivamente al 2.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2353 il: 03 Mar 2018, 15:46 »
Finito anche io, poco fa, il 2 a normal.

Che dire: gioco magnifico sotto tutti i punti di vista. Tecnologicamente sontuoso, esteticamente orgasmico, messa in scena clamorosa, sistema di combattimento profondo ma accessibile, divertimento e senso di sfida totali.

Immagino che, per chi adora il genere e va pazzo per l'automiglioramento, Bayonetta 2 possa essere il gioco della vita.

Per me rimane comunque un'esperienza favolosa.

Ora voglio imparare a giocare sempre meglio, anche se già adesso ho tutti argenti, ori ed un solo bronzo (il capitolo finale, ammazza il boss quanto mena!).

I miei punti deboli rimangono le schivate (spesso non riesco a leggere bene il movimento del nemico) e la lunghezza delle combo, anche se nel primo caso noto decisivi miglioramenti.

Voto in scala Pithfork: 9.3

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2354 il: 03 Mar 2018, 16:32 »
Finito anche io, poco fa, il 2 a normal.

Che dire: gioco magnifico sotto tutti i punti di vista. Tecnologicamente sontuoso, esteticamente orgasmico, messa in scena clamorosa, sistema di combattimento profondo ma accessibile, divertimento e senso di sfida totali.

Immagino che, per chi adora il genere e va pazzo per l'automiglioramento, Bayonetta 2 possa essere il gioco della vita.

Per me rimane comunque un'esperienza favolosa.

Ora voglio imparare a giocare sempre meglio, anche se già adesso ho tutti argenti, ori ed un solo bronzo (il capitolo finale, ammazza il boss quanto mena!).

I miei punti deboli rimangono le schivate (spesso non riesco a leggere bene il movimento del nemico) e la lunghezza delle combo, anche se nel primo caso noto decisivi miglioramenti.

Voto in scala Pithfork: 9.3
Ti assicuro che confronto al boss finale del primo è.... Un angioletto ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318