Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 176977 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2325 il: 27 Feb 2018, 09:47 »
Sì, il cambio di difficoltà è talmente distaccante che sono passato dal platino alla pietra immediatamente, meno male, vuol dire che l'evoluzione della IA dei nemici è reale e netta.

Ho sempre considerato bayo 2 più rifinito e con controlli più precisi, telecamera che non genera alcun fastidio, maggior leggibilità (non cge il primo non sia leggibile!) e un pò più corretto nella sfida!
Quindi di conseguenza il 2 è più semplici anche per via di tutte queste piccole rifiniture

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2326 il: 27 Feb 2018, 09:56 »
Ieri sera ho rifatto un giro al primo ad Hard e gisus kraist quante ne prendo, a quintali proprio, nel senso che ho mollato al primo incontro con Jeanne nel combattimento sull'aereo, mazzate a destra e sinistra.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sempre detto che il primo era tostissimo xD
Sai già che alla difficoltà massima le schivate perfette non ti fanno andare in witch time proprio (a differenza del sequel)? Però questa cosa è in parte ovviabile comprando il rosario dallo shop, quello crea una bomba esplosavi ad ogni schivata perfetta, è fin troppo op quell'oggetto.
E si! Però ti dico una cosa, nonostante stia giocando al 2 ho anche voglia di affrontare il primo ad Hard, è quel sentimento masochista che non ti molla, un pò come succedeva con Ikaruga, ero pippa ma ero in scimmia.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Fai bene ed è bene che tu abbia questa voglia! Semplicemenre perchè il genere action è proprio questo, il vero divertimento inizia provando le difficoltà più alte: gli attacchi di nemici e boss li conosci già quindi sei un giocatore più consapevole. Le ondate sono riassortite (io ricordo che certi alfheim erano difficili da fare ad hard e più abbordabili a nornal).
I danni dei nemici sono maggiori ma la tua barra vitale dovrebbe ormai essere aumentata un pò per effetto di tutti i frammenti di cuore presi alla prima run!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2327 il: 27 Feb 2018, 10:13 »
Ieri sera ho rifatto un giro al primo ad Hard e gisus kraist quante ne prendo, a quintali proprio, nel senso che ho mollato al primo incontro con Jeanne nel combattimento sull'aereo, mazzate a destra e sinistra.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sempre detto che il primo era tostissimo xD
Sai già che alla difficoltà massima le schivate perfette non ti fanno andare in witch time proprio (a differenza del sequel)? Però questa cosa è in parte ovviabile comprando il rosario dallo shop, quello crea una bomba esplosavi ad ogni schivata perfetta, è fin troppo op quell'oggetto.
E si! Però ti dico una cosa, nonostante stia giocando al 2 ho anche voglia di affrontare il primo ad Hard, è quel sentimento masochista che non ti molla, un pò come succedeva con Ikaruga, ero pippa ma ero in scimmia.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Fai bene ed è bene che tu abbia questa voglia! Semplicemenre perchè il genere action è proprio questo, il vero divertimento inizia provando le difficoltà più alte: gli attacchi di nemici e boss li conosci già quindi sei un giocatore più consapevole. Le ondate sono riassortite (io ricordo che certi alfheim erano difficili da fare ad hard e più abbordabili a nornal).
I danni dei nemici sono maggiori ma la tua barra vitale dovrebbe ormai essere aumentata un pò per effetto di tutti i frammenti di cuore presi alla prima run!

tra l'altro sono talmente babbo che ci ho pensato solo ora che le armi ai piedi servono per......i calci, giusto? più logico di così.
io pensavo solo per mosse particolari tipo break-dance o quando agganci i nemici e li colpisci con le pistole.
perdersi in un bicchier d'acqua  :baby:

p.s.: credo che Bayonetta sia un ottimo test di resistenza per i tasti della Switch, lol.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2328 il: 27 Feb 2018, 10:44 »
Ieri sera ho rifatto un giro al primo ad Hard e gisus kraist quante ne prendo, a quintali proprio, nel senso che ho mollato al primo incontro con Jeanne nel combattimento sull'aereo, mazzate a destra e sinistra.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sempre detto che il primo era tostissimo xD
Sai già che alla difficoltà massima le schivate perfette non ti fanno andare in witch time proprio (a differenza del sequel)? Però questa cosa è in parte ovviabile comprando il rosario dallo shop, quello crea una bomba esplosavi ad ogni schivata perfetta, è fin troppo op quell'oggetto.
E si! Però ti dico una cosa, nonostante stia giocando al 2 ho anche voglia di affrontare il primo ad Hard, è quel sentimento masochista che non ti molla, un pò come succedeva con Ikaruga, ero pippa ma ero in scimmia.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Fai bene ed è bene che tu abbia questa voglia! Semplicemenre perchè il genere action è proprio questo, il vero divertimento inizia provando le difficoltà più alte: gli attacchi di nemici e boss li conosci già quindi sei un giocatore più consapevole. Le ondate sono riassortite (io ricordo che certi alfheim erano difficili da fare ad hard e più abbordabili a nornal).
I danni dei nemici sono maggiori ma la tua barra vitale dovrebbe ormai essere aumentata un pò per effetto di tutti i frammenti di cuore presi alla prima run!

tra l'altro sono talmente babbo che ci ho pensato solo ora che le armi ai piedi servono per......i calci, giusto? più logico di così.
io pensavo solo per mosse particolari tipo break-dance o quando agganci i nemici e li colpisci con le pistole.
perdersi in un bicchier d'acqua  :baby:

p.s.: credo che Bayonetta sia un ottimo test di resistenza per i tasti della Switch, lol.

Dovrebbe essere il tasto A per i calci, prova a fare la semplice combo A A A tenendo premuto A all'ultimo attacco! Ma anche solo la mossa Pugno Pugno Pugno Pugno e poi Calcio (ripetutamente).
Le mosse basate sul calcio le puoi sempre concatenare a qualunque pugno, quindi pugno calcio, pugno pugno calcio, pugno pugno pugno calcio calcio e così via!
Oltre a questo ci sono le mosse speciali (tipo rotazuione stick + calcio) oppure la scivolata (target sul nemico con R + stick in avanti + calcio), launcher (target con R + stock indietro + calcio). Poi c'è il calcio di tacco se fai un calcio a mezz'aria, calci ascendenti/discendenti se lo premi velocemenye dopo un launcher, colpo di tacco (target con R, stick indietro e poi in avanti + calcio).
Alcune devono essere acquistate!
Insomma le combinazioni sono praticamente infinite (e la varietà di combo è uno dei motivi per cui preferisco Bayo ad altri action)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2329 il: 27 Feb 2018, 10:50 »
Ah ennesima chicca simpatica, mi pare di ricordare che premendo R per il target rapudamenre e senza tenerlo premeto vedrete l'effetto diretto del bacio con rossetto (che è il simbolo visivo del target) e mi pare faccia pure un danno irrisorio ai nemici xD
Sto andando a memoria dato che non ce l'ho ancora per switch e non mi va di rimetter su la vers pc (sono immerso in Zelda e non voglio metter su null'altro finchè non lo finisco al 100%) e quella wii u l'ho venduta

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2330 il: 27 Feb 2018, 11:16 »
Ieri sera ho rifatto un giro al primo ad Hard e gisus kraist quante ne prendo, a quintali proprio, nel senso che ho mollato al primo incontro con Jeanne nel combattimento sull'aereo, mazzate a destra e sinistra.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sempre detto che il primo era tostissimo xD
Sai già che alla difficoltà massima le schivate perfette non ti fanno andare in witch time proprio (a differenza del sequel)? Però questa cosa è in parte ovviabile comprando il rosario dallo shop, quello crea una bomba esplosavi ad ogni schivata perfetta, è fin troppo op quell'oggetto.
E si! Però ti dico una cosa, nonostante stia giocando al 2 ho anche voglia di affrontare il primo ad Hard, è quel sentimento masochista che non ti molla, un pò come succedeva con Ikaruga, ero pippa ma ero in scimmia.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Fai bene ed è bene che tu abbia questa voglia! Semplicemenre perchè il genere action è proprio questo, il vero divertimento inizia provando le difficoltà più alte: gli attacchi di nemici e boss li conosci già quindi sei un giocatore più consapevole. Le ondate sono riassortite (io ricordo che certi alfheim erano difficili da fare ad hard e più abbordabili a nornal).
I danni dei nemici sono maggiori ma la tua barra vitale dovrebbe ormai essere aumentata un pò per effetto di tutti i frammenti di cuore presi alla prima run!

tra l'altro sono talmente babbo che ci ho pensato solo ora che le armi ai piedi servono per......i calci, giusto? più logico di così.
io pensavo solo per mosse particolari tipo break-dance o quando agganci i nemici e li colpisci con le pistole.
perdersi in un bicchier d'acqua  :baby:

p.s.: credo che Bayonetta sia un ottimo test di resistenza per i tasti della Switch, lol.

Dovrebbe essere il tasto A per i calci, prova a fare la semplice combo A A A tenendo premuto A all'ultimo attacco! Ma anche solo la mossa Pugno Pugno Pugno Pugno e poi Calcio (ripetutamente).
Le mosse basate sul calcio le puoi sempre concatenare a qualunque pugno, quindi pugno calcio, pugno pugno calcio, pugno pugno pugno calcio calcio e così via!
Oltre a questo ci sono le mosse speciali (tipo rotazuione stick + calcio) oppure la scivolata (target sul nemico con R + stick in avanti + calcio), launcher (target con R + stock indietro + calcio). Poi c'è il calcio di tacco se fai un calcio a mezz'aria, calci ascendenti/discendenti se lo premi velocemenye dopo un launcher, colpo di tacco (target con R, stick indietro e poi in avanti + calcio).
Alcune devono essere acquistate!
Insomma le combinazioni sono praticamente infinite (e la varietà di combo è uno dei motivi per cui preferisco Bayo ad altri action)
Di tecniche acquistate al momento ho stiletto, tacco, stormo pipistrelli, calcio a mezz'aria, nel 2 li stessi più l'uppercut che uso spesso per mazzulare in aria, mi piace un botto!

Tra l'altro, possibile che nel 2 non trovo il libro con le tecniche apprese e combo?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 27 Feb 2018, 11:21 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2331 il: 27 Feb 2018, 11:29 »
Su questo non ricordo, mal che vada durante i caricamenti ci sono sempre le mosse segnate, no? Se si premi il tasto per bloccare il caricamento e puoi vederle da lì, con le freccette del pad mi sembra si potesse scorrere in alto/basso e c'è pure scritto quante volte lehai eseguite una per una!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2332 il: 27 Feb 2018, 11:46 »
Su questo non ricordo, mal che vada durante i caricamenti ci sono sempre le mosse segnate, no? Se si premi il tasto per bloccare il caricamento e puoi vederle da lì, con le freccette del pad mi sembra si potesse scorrere in alto/basso e c'è pure scritto quante volte lehai eseguite una per una!
Si quello c'è, il tasto per fermare il caricamento non ci ho fatto caso ma c'è comunque anche la sezione allenamento, cosa che manca nel primo. Ah, ci credi che nella prima run del primo ho rinunciato a fare le sfide? Ma neanche la prima.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2333 il: 27 Feb 2018, 12:19 »
Però rimunciando a fare le sfide avrai meno barra salute e meno barra magia!
Certo alcune son davvero toste ma c'è tanto bel gameplay! Poi non ti far spaventare da quelle tipo "rimani in aria per un minuto senza toccar terra', basta usare l'arma giusta e si facilitano (in questo caso usando presa con la frusta del primo!)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2334 il: 27 Feb 2018, 12:55 »
Però rimunciando a fare le sfide avrai meno barra salute e meno barra magia!
Certo alcune son davvero toste ma c'è tanto bel gameplay! Poi non ti far spaventare da quelle tipo "rimani in aria per un minuto senza toccar terra', basta usare l'arma giusta e si facilitano (in questo caso usando presa con la frusta del primo!)

sì infatti le farò nella seconda run, o almeno, ci provo  :D

nel 2 al momento sono decisamente più facili.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2335 il: 27 Feb 2018, 14:19 »
Ma il primo eventualmente, ha già la modalità hard sbloccate e mosse? O dovrei rigiocarmelo nuovamente a normal?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2336 il: 27 Feb 2018, 15:48 »
Ma il primo eventualmente, ha già la modalità hard sbloccate e mosse? O dovrei rigiocarmelo nuovamente a normal?

Hard si sblocca una volta finito a Normal.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2337 il: 27 Feb 2018, 20:41 »
L'ho domandato proprio per quello, pensavo o meglio speravo, che avessero pensato all'eventualità che uno lo abbia già giocato sui 200 formati diversi in cui è uscito negli ultimi anni  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2338 il: 28 Feb 2018, 21:46 »
ricapitolando, per fare più punteggio bisogna tenere conto:

- durata delle combo
- prendere meno schiaffi possibili
- chioma malefica
- tempismo perfetto, dunque witch time

altro?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2339 il: 28 Feb 2018, 22:28 »
Da quel che mi ricordo in Bayonetta le cose che ti affondano il punteggio di piu' sono i danni presi e l' utilizzo di item curativi (che se vogliamo fare i puristi non andrebbero usati), il resto viene da solo.
Come in ogni action game se hai intenzione di migliorare il tuo stile, la prima cosa su cui concentrarsi e' la difesa.