Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 177005 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2310 il: 25 Feb 2018, 20:32 »
Figurati, è un piacere! Beh si durante lo scorrere dell'azione è tutt'altra cosa mettere in pratica ma vedrai che migliorerai di continuo, infatti già ho letto che migliorano le valutazioni! (Ma non ci dar comunque troppo peso, alla prima run è normalissimo non fare punteggioni).
Tra l'altro stavo pensando un'altra cosa: in fondo da una parte è stato un bene iniziare dal secondo capitolo dato che (opinione personale) il primo Bayonetta a normal è più difficile di Bayo 2 a normal.
Nulla di impossibile ovviamete ma è un bene prendere confidenza grazie al 2, così sarà più soft la run al primo.
Io li ho rigiocati più volte (e lo rifarò su switch) e quando si ha la padronanza del gameplay la vera sfida non è più quella di sopravvivere ma soltanto di migliorare i punteggi! Eppure la prima run a Bayo 1, senza conoscere meccaniche e attacchi dei nemici mano mano introdotti, mi ha fatto penare non poco (roba che una volta morii anche 5 volte di fila)
Esatto, io ho finito il primo ieri, ho iniziato il secondo oggi e al momento mi sembra meno ostico del prequel, anche per la quantità di loot e curativi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ricordavo fosse così, infatti! In ogni caso aver già fatto pratica con l'altro capitolo (da 1 a 2 o viceversa) comunque aiuta dato che il sistema di gioco è praticamente lo stesso a parte alcune modifiche

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2311 il: 26 Feb 2018, 11:04 »
voi switchate spesso i set di armi? io pochissime volte, ad esempio, nel primo ho provato ad usare gli artigli ma alla fine l'ho fatto praticamente tutto con la katana, nel 2 ho solo un paio d'ore di gioco ma mi sto trovando da dio con la prima coppia di spade che ti danno quasi all'inizio.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2312 il: 26 Feb 2018, 11:12 »
voi switchate spesso i set di armi? io pochissime volte, ad esempio, nel primo ho provato ad usare gli artigli ma alla fine l'ho fatto praticamente tutto con la katana, nel 2 ho solo un paio d'ore di gioco ma mi sto trovando da dio con la prima coppia di spade che ti danno quasi all'inizio.

Io le sto provando un po' tutte e mi sono accorto che i nemici "maggiori" vengono danneggiati molto di più da certe armi rispetto ad altre. Inoltre l'arco consente di tenere a bada dalla distanza le ondate più perniciose oppure, nel caso dei combattimenti aerei, ti consente di colpire l'avversario di continuo senza doverti per forza avvicinare.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2313 il: 26 Feb 2018, 11:41 »
combinazione di
Spoiler (click to show/hide)
facilitano molto nel gioco e punteggi a quanto ricordo

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2314 il: 26 Feb 2018, 11:45 »
voi switchate spesso i set di armi? io pochissime volte, ad esempio, nel primo ho provato ad usare gli artigli ma alla fine l'ho fatto praticamente tutto con la katana, nel 2 ho solo un paio d'ore di gioco ma mi sto trovando da dio con la prima coppia di spade che ti danno quasi all'inizio.

Io le sto provando un po' tutte e mi sono accorto che i nemici "maggiori" vengono danneggiati molto di più da certe armi rispetto ad altre. Inoltre l'arco consente di tenere a bada dalla distanza le ondate più perniciose oppure, nel caso dei combattimenti aerei, ti consente di colpire l'avversario di continuo senza doverti per forza avvicinare.

se intendi l'arco del 2 (quello verde se non sbaglio) l'ho giusto ricevuto ieri ma non ho ancora approfondito.

combinazione di
Spoiler (click to show/hide)
facilitano molto nel gioco e punteggi a quanto ricordo

discorso armi sui piedi: vengono usate solo se si eseguono mosse tipo breakdance e simili immagino? a parte i pattini* nel primo che non ho quasi mai usato ma che nella seconda run vorrei approfondire (dopo che finisco il 2, così essendo in digitale - il primo - posso continuare parallelamente BOTW senza la sbatta della cartuccia da cambiare che oh, sarò vecchio ma mi rompe il cazzo).

*alla fine ti rendono più veloci? la scia di ghiaccio è solo scenica?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2315 il: 26 Feb 2018, 11:48 »
Giocato anni fa non ricordo i dettagli delle mosse

Ma ricordo che si usavano praticamente sempre

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2316 il: 26 Feb 2018, 12:03 »



Ma ricordo che si usavano praticamente sempre
Intendi i pattini giusto?



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2317 il: 26 Feb 2018, 13:30 »
Intendo
Spoiler (click to show/hide)

Anzi sono un quasi cheat

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2318 il: 26 Feb 2018, 13:44 »
Poi, chiaramente DMC/Bayonetta vogliono secondo me fare evolvere tale struttura e quindi vanno a lavorare su:

-tridimensionalità degli spazi
-sistema di combattimento molto più profondo ed articolato pur rimanendo accessibile
-spettacolarità e consapevolezza della messa in scena
Indubbiamente.
Però, per dire, DMC ai tempi risultava una specie di Resident Evil con le combo di spada+pistole ed un inedito sistema di valutazione in tempo reale delle performance, non è che si percepisse istintivamente come un "successore spirituale" di Final Fight.

Citazione
I Musou li citavo perché, invece, prendono dal picchiaduro a scorrimento classico l'idea di mazzuolare da solo decine di nemici contemporaneamente e la portano a livelli esagerati con decine, centinaia, di cattivi a schermo.
Il primo musou che abbia giocato è quello a tema Zelda.
Ed è uno spostarsi tra settori di mappa in stile Monster Hunter (a volte con un timer da rispettare) per eliminare mucchi inermi di gente spammando superattacchi con lunghe animazioni, anche lì non ho trovato più di tanto quel certo feeling da beat'emup arcade, nonostante i punti di contatto.

Insomma prendevo solo lo spunto per osservare che a ben vedere proprio quei giochi che forse più avevano un'affinità con il classico son rimasti episodi isolati/minori a margine dei filoni principali (anche Viewtiful!).
« Ultima modifica: 26 Feb 2018, 14:06 da xPeter »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2319 il: 26 Feb 2018, 14:30 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2320 il: 27 Feb 2018, 09:30 »
Cmq man mano che entro dentro le meccaniche e le valutazioni migliorano il ludogodimento raggiunge vette che non mi aspettavo (considerato che non sono un amante del genere).

Il sistema di combattimento riesce ad essere profondo ma accessibile allo stesso tempo ed è questo ciò che cerco in qualsiasi gioco che preveda il mazzuolare dei cattivi per proseguire.

Bello che le armi ci siano ma siano poche, così ci si può concentrare bene su ognuna di esse e tirarci fuori il meglio senza il rischio di scartarne qualcuna perché troppe.

Per ora gioco della Madonna che han fatto benissimo a portare su Switch. Anche tecnologicamente, al netto di qualche texture un po' troppo slavata (ma sono poche) è fantastico.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2321 il: 27 Feb 2018, 09:33 »
Ieri sera ho rifatto un giro al primo ad Hard e gisus kraist quante ne prendo, a quintali proprio, nel senso che ho mollato al primo incontro con Jeanne nel combattimento sull'aereo, mazzate a destra e sinistra.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2322 il: 27 Feb 2018, 09:40 »
Ieri sera ho rifatto un giro al primo ad Hard e gisus kraist quante ne prendo, a quintali proprio, nel senso che ho mollato al primo incontro con Jeanne nel combattimento sull'aereo, mazzate a destra e sinistra.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sempre detto che il primo era tostissimo xD
Sai già che alla difficoltà massima le schivate perfette non ti fanno andare in witch time proprio (a differenza del sequel)? Però questa cosa è in parte ovviabile comprando il rosario dallo shop, quello crea una bomba esplosavi ad ogni schivata perfetta, è fin troppo op quell'oggetto.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2323 il: 27 Feb 2018, 09:43 »
Sì, il cambio di difficoltà è talmente distaccante che sono passato dal platino alla pietra immediatamente, meno male, vuol dire che l'evoluzione della IA dei nemici è reale e netta.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #2324 il: 27 Feb 2018, 09:45 »
Ieri sera ho rifatto un giro al primo ad Hard e gisus kraist quante ne prendo, a quintali proprio, nel senso che ho mollato al primo incontro con Jeanne nel combattimento sull'aereo, mazzate a destra e sinistra.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sempre detto che il primo era tostissimo xD
Sai già che alla difficoltà massima le schivate perfette non ti fanno andare in witch time proprio (a differenza del sequel)? Però questa cosa è in parte ovviabile comprando il rosario dallo shop, quello crea una bomba esplosavi ad ogni schivata perfetta, è fin troppo op quell'oggetto.
E si! Però ti dico una cosa, nonostante stia giocando al 2 ho anche voglia di affrontare il primo ad Hard, è quel sentimento masochista che non ti molla, un pò come succedeva con Ikaruga, ero pippa ma ero in scimmia.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318