Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 177042 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1920 il: 10 Dic 2014, 15:31 »
Come dicevo, secondo me una run a PP è il modo migliore per imparare a giocare, proprio perché sei costretto a giocare al meglio per forza.

Concordo, ed hai fatto benissimo a lasciarti la quinta trial per dopo. Se l'avessi fatta prima ti saresti ucciso un po' il gusto della scoperta nella PP run come è successo a me... Sloth non stimola più dopo che lo stupri accompagnato da G&G, Balder è gestibilissimo dopo che impari a gestirlo in assieme a Prophet e Rosa.
Ho cannato ordine di fruizione, resettatemi la memoria  :cry:

Spoiler (click to show/hide)
beh insomma, nel senso che un conto è riuscire a battere gli Sloth o Balder senza grossi problemi, un conto è fare un Pure Platinum contro di loro. Contro gli Sloth ora non ho problemi, anche se sono in 2 come nell'infame verso del capitolo 10. Invece superare quella parte in 1:25 senza perdere la combo e senza farsi colpire è un altro paio di maniche.^^'
Comunque il PP direi che si fa serio dall'ottavo capitolo in poi, boss a parte. Anche i Muspelheim si fanno via via sempre più bastardi.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1921 il: 10 Dic 2014, 15:39 »
Tornare a Bayonetta 1 è stato un trauma, sappilo. :(
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1922 il: 10 Dic 2014, 16:18 »
Invece superare quella parte in 1:25 senza perdere la combo e senza farsi colpire è un altro paio di maniche.^^'
Good, se residuano torchiature del gameplay così fighe avrò motivi in più per tenerlo nella console, visto che comunque l'idea era di metterlo da parte ma non del tutto per spararmi un PP stage ad ogni attacco di astinenza.

Citazione
Comunque il PP direi che si fa serio dall'ottavo capitolo in poi, boss a parte. Anche i Muspelheim si fanno via via sempre più bastardi.
Meglio dai, mi stavo un po' seccando, nel senso che quando sono saturo di una formula e la sfida, ancorché divertente, mi pare evidentemente alla mia portata, perdo un po' di stimolo (specie come in sto caso senza leaderboards, col risultato paradossale che ho giocato di più al meno bello DmC).

Sentimi un po', ma sta torchiatura l'hai fatta pure a TW101? Sento dire che è lunghissimo oltre che frammentatissimo con divertissement? Si lascia approcciare in questo modo da score attack senza risultare più esigente di capacità di sopportazione anziché di skill?

O semplicemente lascia sazi e felici senza bisogno di approfondimenti ulteriori come quelli che pratichiamo in Bayo o Rising? Risp qui, tanto penso non dia fastidio a nessuno visto che la cerchia degli interessati è più o meno coincidente.

Tornare a Bayonetta 1 è stato un trauma, sappilo. :(

Perchè?
Più tosto (evvabbè, si vedeva e mi va anche bene)? Più brutto graficamente (e meno leggibile soprattutto)? Più "che palle il QTE, il mini-game di fine stage, la moto, la rava e la fava?"

Gli Alfheim di sto Bayo2 comunque mi sono sembrati drasticamente più facili o magari sono semplicemente molto più preparato io oggi rispetto ai tempi dei primi passi in Bayo1.
« Ultima modifica: 10 Dic 2014, 16:38 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1923 il: 10 Dic 2014, 16:30 »
Alfheim di Bayo1 erano enormemente più difficili di questi di Bayo2.
Con tutto che li avevo già superati tutti ad hard, su un paio a normal mi ci sono abbastanza pestato (uno è quello famigerato con il corvo lacrima umbra inside, in cui devi fare almeno 5 attacchi torturanti).
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1924 il: 10 Dic 2014, 16:37 »
Alfheim di Bayo1 erano enormemente più difficili di questi di Bayo2.
Con tutto che li avevo già superati tutti ad hard, su un paio a normal mi ci sono abbastanza pestato (uno è quello famigerato con il corvo lacrima umbra inside, in cui devi fare almeno 5 attacchi torturanti).

Ok, ricordo bene allora.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1925 il: 10 Dic 2014, 17:21 »
Si, anche io ricordo che gli Alfheim erano più difficili, perlomeno per i livelli sotto l'IC.
Sentimi un po', ma sta torchiatura l'hai fatta pure a TW101? Sento dire che è lunghissimo oltre che frammentatissimo con divertissement? Si lascia approcciare in questo modo da score attack senza risultare più esigente di capacità di sopportazione anziché di skill?

O semplicemente lascia sazi e felici senza bisogno di approfondimenti ulteriori come quelli che pratichiamo in Bayo o Rising? Risp qui, tanto penso non dia fastidio a nessuno visto che la cerchia degli interessati è più o meno coincidente.
No, a TW101 mi sono limitato a finire il gioco a 101% Hard, ma semplicemente perché era un periodo in cui il tempo per giocare era ancora più limitato di adesso (a volte stavo settimane senza giocare, mentre ora almeno qualche ora nel we la trovo sempre).
Comunque si, il gioco è assolutamente pieno zeppo e strabordante di variazioni, divertissement, minigame, e chi più ne ha più ne metta, alcuni veramente belli altri decisamente meno.
Però le meccaniche di combat sono di pari livello se non superiori rispetto a Bayo, e meritano sicuramente di essere approfondite.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1926 il: 10 Dic 2014, 17:37 »
TW101 è quasi un evoluzione nel combat, diciamo che han cercato quasi di portare il tutto ad un livello superiore rispetto al primo Bayo ( il secondo non saprei, lo inizio a breve) poi onestamente sono fresco di una run a Bayo e lo preferisco a TW101, ma rimane un gioco dal combat system e gameplay profondissimo, pieno Kamiya style.

l'unico problema è che la prima run è traumatica, senza un adeguata preparazione o qualche video su youtube per scaldarti sul combat system diventa la fiera del tuttoammuzzo salvo incominciare a capirci qualcosa verso la fine. E i minigiochi su paddone sono IL LEGNO. Una roba che non si supera. Fastidiosissimi.

TW101 cmq è un gioco che sia tu che Wis dovreste recuperare asap, miei miseri 2 cents
« Ultima modifica: 10 Dic 2014, 17:40 da lawless »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1927 il: 10 Dic 2014, 18:10 »
TW101 è quasi un evoluzione nel combat, diciamo che han cercato quasi di portare il tutto ad un livello superiore rispetto a Bayo
cmq è un gioco che sia tu che Wis dovreste recuperare asap
Quoto lawless così facciamo pace  :P
Devo dire che non ho avuto la forza di reggere tutte le millemila kamiyate di cui il gioco è strabordante, m'hanno veramente sopraffatto, ma il combat system alla base è adamantino e particolarmente affascinante da assimilare nei suoi aspetti più anticonvenzionali e negli impliciti rapporti di causa\effetto tra armi e nemici.
Ricordando una sfida contro tre T-Rex, affrontata equipaggiando il witch time di Bayo e l'ukemi di Viewtiful Joe, penso che potrei anche riprenderlo e approfondirlo ulteriormente, prima o poi.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1928 il: 10 Dic 2014, 18:23 »
Tempo e testa permettendo volentieri. Io dovevo prendere la Wii U proprio con TW101, poi però non ce l'ho fatta a pigliare Wii U. Quando ci sono riuscito c'era in giro SM3DW, Zelda: ALBW, per cui per un motivo o l'altro mi è sempre slittato da lì in poi.

Considerata la penuria di action non c'è il rischio di accumulo che sto avendo invece con gli rpg.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1929 il: 10 Dic 2014, 18:25 »
TW101 è quasi un evoluzione nel combat, diciamo che han cercato quasi di portare il tutto ad un livello superiore rispetto a Bayo
cmq è un gioco che sia tu che Wis dovreste recuperare asap
Quoto lawless così facciamo pace  :P
Devo dire che non ho avuto la forza di reggere tutte le millemila kamiyate di cui il gioco è strabordante, m'hanno veramente sopraffatto, ma il combat system alla base è adamantino e particolarmente affascinante da assimilare nei suoi aspetti più anticonvenzionali e negli impliciti rapporti di causa\effetto tra armi e nemici.
Ricordando una sfida contro tre T-Rex, affrontata equipaggiando il witch time di Bayo e l'ukemi di Viewtiful Joe, penso che potrei anche riprenderlo e approfondirlo ulteriormente, prima o poi.
;)

ti quoto anche io, sopratutto la parte delle eccessive kamiyate e per fatto di riprenderlo prima o poi. E' un gioco che merita un approfondimento e una dedizione attraverso più e più run, ma che per via del rapporto di odio e amore che il gioco mi ha suscitato, non sono riuscito a fare.


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1930 il: 10 Dic 2014, 18:30 »
Sì é pieno di minisezioni piuttosto inutili e quindi dannose tw101

Ma il gameplay "vero" é l'evoluzione del primo Bayonetta, con maggiore libertà d'approccio.

C'é una demo per provare il gameplay base cmnq su WiiU

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1931 il: 10 Dic 2014, 19:54 »
Il problema è che il maledetto prezzo NON CALA MAI. >[
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1932 il: 12 Dic 2014, 12:03 »
vabè lo inizi e lei è figa e c'ha sempre una classe che levati

durante la presentazione del gioco jingle musicale di wonderful101 -> adoro ste chicche

fatti i primi due capitoli, ma tecnicamente che bello è?  cazzarola, fluido, colori sparati a schermo quasi fosse un titolo nintendo first party, insomma, grandissima caratura tecnica ( alla faccia di chi dice che il wiiu è old gen bla bla bla).

i portali mi sembrano più semplici da fare, e in generale ad apoteosi 3 la difficoltà mi sembra molto abbordabile. Solito gameplay meraviglioso e addicted, un vero piacere da giocare. Feeling praticamente rimasto invariato rispetto al primo Bayonetta.

C'ho una scimmia di tornare a giocarci che levatevi tutti  :)


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1933 il: 15 Dic 2014, 02:09 »
fatti 10 capitoli, è totale.

Sotto certi aspetti è persino meglio del primo. Le boss fight sono sublimi.

Ad apoteosi 3, sia come portali e in generale come gioco, è abbastanza abbordabile.Al momento mi sento di dire fresco di run a Bayonetta che l'ho trovato generalmente più complesso, questo secondo capitolo invece è sicuramente più abbordabile, ma non è necessariamente un male, anzi.

Immagino ad usual che a difficoltà maggiori son schiaffazzi e ci sta

Cmq ha una giocabilità incredibile, andresti avanti a giocarci per ore e ore senza accorgertene.

Ah piccolo ot di colore:

Vi aggiorno su che fine ha fatto la mia seconda copia first print /premiere edition di bayonetta 2:

Ero combattuto tra il venderla senza svenderla e il venderla senza fare dello sciaccallaggio, e alla fine complice un amico storico che festeggiava il compleanno, l'ho regalata a lui.

Mi sento una persona MEGLIO. Non ho fatto il morto in culo che la rivende a 150 euro alla faccia dei fan che non son stati abbastanza veloci a prenotarla  e l'ho regalata ad una persona che la terrà / ci giocherà e l'apprezzerà. Un fan. Il suo sguardo da bambino felice e sorpreso è stato epocale  :D




Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1934 il: 15 Dic 2014, 10:53 »
Il problema law è che dopo 3rd Climax c'è solo un altro livello di difficoltà.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch