Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 176886 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1905 il: 04 Dic 2014, 15:17 »
Con chi? Bracelet? Senza mi sembra una roba senza senso.

Con Bayonetta. Il Bracciale l'ho uso per le 2 incarnazioni di Balder alle wave 5 e 9 e per indebolire un pochetto Jeanne ad inizio wave 8.
Balder è il più ingestibile assieme ad altri (la quinta wave settimane fa la superavo senza bracciale anche perchè ancora non ce l'avevo, ma la 9? Mmm... Troppo per me, almeno al momento).

Per le altre wave la accumulo barra-magia in vista degli appuntamenti predetti, e per un torture attack strategico piazzato contro uno dei cani alla quarta wave.

Prima di riuscirci ho fatto altre prove, anche col bracciale, ma per il mio personalissimo modo di giocare mi ritrovavo con barra magia scarica quando ne avrei necessitato, o impacciato col bracciale in contesti meglio superabili senza e sfruttando piuttosto il WT elargito su dodge.

Per Aesir è stata una buona palestra Infinite Climax.
Sloth in coppia coi 2 non mi da rogne.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1906 il: 04 Dic 2014, 15:19 »
Comunque ci sono margini di miglioramento.
Le wave 1,2,3 e 5 le ho pure platinate diverse volte nei tentativi andati a male.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1907 il: 04 Dic 2014, 15:19 »
Io lo Sloth devo ancora capire ora che attacchi ha, ad Infinite. :D

Complimentoni. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1908 il: 04 Dic 2014, 15:33 »
Io lo Sloth devo ancora capire ora che attacchi ha, ad Infinite. :D
Gli attacchi dovrebbero essere gli stessi, no?
Comunque il problema non è tanto batterli ma farlo con PP a Infinite Climax.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1909 il: 04 Dic 2014, 15:45 »
Per gli Sloth, in coppia con G&G paradossalmente li trovo più gestibili, infatti schivo questi ultimi ed uso il WT da loro elargito per menare Sloth. Questo ovviamente ha senso se come me non ritenete pericolosi G&G al punto da lasciarli intenzionalmente in vita.
Se invece soffrite più loro che Sloth allora sta tattica non vi è utile.

Comunque la Trial 5 è pensata davvero per torchiare ogni meccanismo del gioco, anche quello che normalmente sarebbe un cheat legalizzato... Persino il bracciale non mi ha reso indolore la sfida, ed anzi mi ha costretto a soppesare altri pro e contro prima non vagliati e costretto a manovre di isolamento del nemico un po' inusuali, nelle quali se ti trema la mano il nemico esce dal loop.
Senza bracciale credo ci sia da andare al manicomio.


Vorrei provare Rodin: partendo da 1,5 milioni di halos quanto tempo stimate per farmare i 9999999? Quante run del livello 14 devo mettere in conto?


PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1910 il: 04 Dic 2014, 15:54 »
Mi pare ne bastino 3, massimo 4.
Però segui la guidona.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1911 il: 04 Dic 2014, 15:56 »
Non so se reggerò... Ccheppalle  :hurt:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1912 il: 04 Dic 2014, 16:00 »
No, spè, forse bastano 2.

Comunque è meno pesante che nel primo.
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1913 il: 05 Dic 2014, 08:23 »
Dicci, orsù.

Mi ero perso il post :) bello, che gli vuoi dire. Forse l'ho trovato un pochino sobrio per essere Bayonetta, mi aspettavo una cosa delirante oltre ogni immaginazione, ma è divertente da giocare e comunque non gli manca certo la scenografia.




Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1914 il: 06 Dic 2014, 18:34 »


Finito il Pure Platinum a IC. :yes:
Non ho usato oggetti tranne nel verso contro i due Sloth, dove ho usato un leccalecca giallo per non impazzire.^^'
Ho usato sempre Bayo e come armi Salamandra, Alrune e le spade, queste ultime soprattutto contro i boss. In alcuni Muspelheim ho usato anche arco e martello.
Come accessorio ho usato praticamente solo l'Eternal Testimony, a parte in alcuni casi particolari. Il Bracelet l'ho provato un pò ma davvero non mi trovavo bene con l'attivazione manuale del WT. L'impressione è che si tratti comunque di un accessorio valido ma che richiede di reimparare a giocare in un altro modo che mi piace un pò meno.
In definitiva mi sono goduto parecchio questa run, anche se a volte la severa rigidità del sistema di valutazione causa qualche frustrazione.
Comunque secondo me una run PP resta il modo migliore per imparare a giocare a Bayonetta e sviscerare fino in fondo ogni aspetto del gioco, e quindi goderne a pieno. Io la consiglio sicuramente.
Ora penso che proverò a platinare le sfide, poi ho ancora da sbloccare Rodin, e come obbiettivo molto a lungo termine mi piacerebbe pure platinare tutti i livelli di difficoltà.
Prima però mi prendo una pausa mi sa, che c'ho The Evil Within in sospeso che mi preme. ^^'

Ah, finendo il gioco ho sbloccato il Climax Brace 2, che dovrebbe potenziare ulteriormente l'UC!
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1915 il: 10 Dic 2014, 11:39 »
Ho battuto Rodin, per poco non c'ho preso il PP. La sua devil form è tipo una delle robe più insensatamente sgrave di sempre in un action 3D. Armostrong di Rising è un cucciolone al confronto.
Veramente un 1:1 eccellente comunque, anche meglio del corrispettivo in Bayo1 che rimane secondo me più tosto per assenza del WT (ricordiamo, assente in Bayo1 nella roba settata ad IC) ma decisamente meno ispirato di questo come puro enemy design (pattern e follia inside insomma). Col caxxo che questo l'action solo delle set piece fight.

Ero morto di sonno, devo checkare se mi ha dato l'arma ed il pg giocabile.

Comunque gioco diddio, persino roba come bracciale del tempo che negli altri giochi sarebbe un cheat ebbasta qui richiede pensiero laterale, strategia e timing configurandosi come né più e né meno che un equip utile ma da solo non risolutivo e soprattutto non necessariamente preferibile per qualsiasi player (considerati i diversi modus operandi maturabili) come accade nei buoni action rpg (DeS?). Gioco totale.

La rifinitura e la solidità del tutto è sconcertante, specie pensando ai rottissimi (ancorché bellissimi)  Ninja Gaiden post Black.

Spulcio ancora un po' di cosette e poi mi congedo dal titolo.

Sono sazio anche della run a IC per i Pure Platinum per il momento. Nei 7 stages pure platinati finori ho sperimentato veramente di tutto in fatto di set armi (anche con roba meno gettonata come falce, martellone ecc.) e il bestiario l'ho spremuto abbastanza per via della trial 5 che mi ha portato a torchiare certa roba in netto anticipo rispetto alla run per i PP in IC.

Diciamo che al momento non sentirei più i PP come una sfida, a meno di giocarli con Jeanne. Magari ottimizzare lo score in qualche trial, quello sì che c'ha ancora stuzzichini di gameplay qua e là da saggiare.
« Ultima modifica: 10 Dic 2014, 12:09 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1916 il: 10 Dic 2014, 11:41 »
A proposito, complimentoni ad Ale che ha fatto la sua impresa senza previo passaggio dalla Trial 5 (tutto apprendimento in corso d'opera dunque)  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1917 il: 10 Dic 2014, 13:18 »
Bravissimi tutti e due. Sì, Rodin è una bossfight bellissima. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1918 il: 10 Dic 2014, 14:55 »
grazie!

Come dicevo, secondo me una run a PP è il modo migliore per imparare a giocare, proprio perché sei costretto a giocare al meglio per forza. Anche i boss ormai sento di averli assimilati per bene.
Le sfide e Rodin li ho messi da parte durante la run a PP perché il tempo per giocare è poco e volevo concentrarmi su una cosa alla volta, comunque di sicuro mi ci metterò a tempo debito e ho intenzione di prendere il PP anche su quelle.
Avendo finito la run PP concordo sul giudizio sulla rifinitura, davvero hanno fatto un lavoro magistrale da questo punto di vista.

Comunque di sicuro non smetterò di giocarci, lo metterò su a più riprese nel tempo a venire.
Di roba che mi piacerebbe approfondire ce n'è un infinità davvero, da Jeanne e Rose, a imparare a sfruttare al meglio tutte le armi e gli accessori, al rifinire i punteggi sui vari capitoli e via dicendo.
E' un gioco in cui non si finisce mai di imparare.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1919 il: 10 Dic 2014, 15:12 »
Come dicevo, secondo me una run a PP è il modo migliore per imparare a giocare, proprio perché sei costretto a giocare al meglio per forza.

Concordo, ed hai fatto benissimo a lasciarti la quinta trial per dopo. Se l'avessi fatta prima ti saresti ucciso un po' il gusto della scoperta nella PP run come è successo a me... Sloth non stimola più dopo che lo stupri accompagnato da G&G, Balder è gestibilissimo dopo che impari a gestirlo in assieme a Prophet e Rosa.
Ho cannato ordine di fruizione, resettatemi la memoria  :cry:

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch