Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 177115 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1785 il: 11 Nov 2014, 15:22 »
Non te lo chiederei mai (pubblicamente). :D
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1786 il: 11 Nov 2014, 15:27 »
In quanto a informazioni e strategie la guida è un po' pacco purtroppo.
Quella dell'uno conteneva una miniera di consigli per i singoli versi, anche nel paragrafo dedicato al PP.
Questa invece dice semplicemente di usare Salamandra nel 90% casi, (e fin qui vabbè è il gioco che lo "impone" :)), però non aggiunge praticamente niente altro.
Anche esteticamente la trovo molto meno elegante di quella del primo, seppure non sia assolutamente brutta.
La versione in formato elettronico devo ancora scaricarla, me ne ero completamente dimenticato.

Per quanto riguarda Salamandra, non è solo OP in termini di punti ma anche di danno, e soprattutto stunna i nemici da far paura. Per dire, nel primo verso del gioco, con 3 centauri minori la strategia diventa: continua ad attaccare tenendo premuto il tasto e aspetta (poco) che siano tutti morti. :)
Ovviamente anche così il PP è un inferno, probabilmente più di quello dell'uno che pure ti toglieva il WT. :)
« Ultima modifica: 11 Nov 2014, 15:29 da Ale »
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1787 il: 11 Nov 2014, 16:04 »
Quando torno dall'ufficio allora...in privato...(sporcaccione)
 :D

Preferite spada "singola" o doppia ?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1788 il: 11 Nov 2014, 16:09 »
I centauri minori sono stunnati/lanciati/combati da qualunque arma che pure interrompe i loro attacchi.
Per il resto il potere di interruzione di Salamandra non è granché (nemmeno l'ultimo colpo interrompe la maggior parte degli attacchi, a differenza di altre armi).
A livello di danno puro il martellone è più potente non solo come danno inflitto, ma anche perché interrompe molto più facilmente gli attacchi (anche se vista la lentezza serve molta più pratica con i tempi).
Tra l'altro caricato al massimo solo la prima volta buffa comunque l'arma per i successivi attacchi e fa ancora più male.
Ah, il problema è che a livello di punti combo è forse l'arma peggiore del gioco.
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1789 il: 11 Nov 2014, 16:30 »
I centauri minori sono stunnati/lanciati/combati da qualunque arma che pure interrompe i loro attacchi.
Per il resto il potere di interruzione di Salamandra non è granché (nemmeno l'ultimo colpo interrompe la maggior parte degli attacchi, a differenza di altre armi).
A livello di danno puro il martellone è più potente non solo come danno inflitto, ma anche perché interrompe molto più facilmente gli attacchi (anche se vista la lentezza serve molta più pratica con i tempi).
Tra l'altro caricato al massimo solo la prima volta buffa comunque l'arma per i successivi attacchi e fa ancora più male.
Ah, il problema è che a livello di punti combo è forse l'arma peggiore del gioco.
Era solo un esempio, comunque i centauri minori non sono in grado di reagire a nessuno degli attacchi di Salamandra, mentre i primi attacchi delle spade gli fanno il solletico.
Comunque con Salamandra, se tieni premuto e rilasci al momento giusto non solo fai danni devastanti, ma in molti casi i nemici vengono spostati e non sono in grado di reagire (a parte quelli che possono parare). A volte vengono pure stunnati dopo pochi colpi.
Il martellone l'ho provato poco, però mi sembrava troppo lento per il PP.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1790 il: 11 Nov 2014, 16:40 »
Era solo un esempio, comunque i centauri minori non sono in grado di reagire a nessuno degli attacchi di Salamandra, mentre i primi attacchi delle spade gli fanno il solletico.
Ah, mi sembrava che anche le spade interrompessero i loro attacchi. Persino le pistole sono abbastanza certo che li interrompano. :suspious:

Citazione
Comunque con Salamandra, se tieni premuto e rilasci al momento giusto non solo fai danni devastanti, ma in molti casi i nemici vengono spostati e non sono in grado di reagire
Ma stiamo parlando sempre di nemici piccoli? Perché tutti quelli da medio in su non mi sembra che vengano interrotti, se non dopo una combo completa (e rilasciata al momento giusto).

Citazione
Il martellone l'ho provato poco, però mi sembrava troppo lento per il PP.
Credo sia quasi impossibile da usare contro nemici veloci, ma contro i nemici grossi è bestiale. Non funziona (almeno per quella che è la mia esperienza) per il PP perché fa troppi pochi punti nelle combo. A livello di velocità è in assoluto quello che fa più danno in minor tempo. Credo sia l'unica arma che, fuori dal Climax, riesca ad atterrare anche i nemici grossi.
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1791 il: 11 Nov 2014, 17:06 »
Parlo dei primi attacchi della spada, quelli più deboli. Comunque il punto era far notare che con Salamandra basta letteralmente tenere premuto il tasto di attacco e non devi fare altro, i nemici in quel verso sono completamente incapaci di reagire.
Ovviamente non parlo dei nemici di tipo gigante, ma quelli di taglia medio piccola, che comunque sono la maggior parte. Almeno in buona parte dei casi se tieni premuto e rilasci ogni attacco con Salamandra, questi non sono in grado di reagire, però gli attacchi generalmente non vengono interrotti. Comunque anche i giganti subiscono danni enormi da Salamandra. La guida consiglia di usarla praticamente sempre, a parte contro i boss, o in alcuni Muspleheim con requisiti particolari.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1792 il: 11 Nov 2014, 17:12 »
Sì comunque rimane la scelta migliore senza dubbio, ed è un po' un peccato anche perché sono tra le armi alla fine meno spettacolari.
Salamandra + Alruna e butti giù tutto.
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1793 il: 11 Nov 2014, 17:39 »
Ho trovato questo link con i valori di attacco delle armi (sono gli stessi della guida):

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1KjFbnpVwumGEfgReZRdq-9nBJr80zcsMfPwf6QjQOk4/pubhtml

Come si può vedere Salamandra è devastante, però non ho capito a cosa di riferisce la dicitura "Accumulated Kills". Forse al colpo premuto?
Il terzo valore invece presumo che sia il colpo sul rilascio.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1794 il: 11 Nov 2014, 19:54 »
Tranquillo, tu li userai, tu li userai.

https://www.youtube.com/watch?v=NPOb3DlB7WA

Wischievement sbloccato. Cogli una citazione di Wis senza aprire il video di riferimento.  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1795 il: 12 Nov 2014, 07:36 »
Preso il PP sui primi 3 capitoli.
Ora la domanda è: posso far fuori il sage del quarto con il PP? :hurt:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1796 il: 12 Nov 2014, 08:18 »
Il trucco a IC è sempre lo stesso: attacca solo in WT.
Io ho usato Kafka per chippare dalla distanza negli incontri successivi.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1797 il: 12 Nov 2014, 08:27 »
Ma c'è qualche barbatrucco per ripetere i singoli versi se non si riesce a prendere il platino, oppure fate tutti i capitoli di fila senza sbagliare mai niente? o_O

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1798 il: 12 Nov 2014, 08:46 »
Il trucco a IC è sempre lo stesso: attacca solo in WT.
Questo lo facevo già.
Il problema principale sarà non farsi colpire. Già lui è un fulmine, in più con il macello che accade sullo sfondo è difficile rimanere focalizzati a lungo.
Pensavo di usare le pistole e il Bracelet of Time, e forse il Pulley's Butterfly. Anche Kafka in effetti potrebbe essere una buona scelta.

Ma c'è qualche barbatrucco per ripetere i singoli versi se non si riesce a prendere il platino, oppure fate tutti i capitoli di fila senza sbagliare mai niente? o_O
Devi uscire e ricaricare la partita prima che il verso sia finito, altrimenti ti salva.
Senza fare così sarebbe praticamente impossibile.^^'
Comunque non è un sistema infallibile. Per esempio a volte capita che concludi un verso pensando di aver fatto tutto bene, in realtà hai cannato il tempo e a quel punto sei fregato perché ti salva.
Altre volte ci sono dei checkpoint all'interno dei versi, quindi se esci dal gioco dopo il checkpoint e ricarichi hai perso la combo e quindi probabilmente non puoi più fare il Pure Platinum.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1799 il: 12 Nov 2014, 09:24 »
Questo lo facevo già.
Il problema principale sarà non farsi colpire.
Sì, ho dovuto sparare un'ovvietà perché onestamente non saprei che consigli dare.
Io ho dovuto chippare dalla distanza perché se no nemmeno superavo lo scontro (senza usare 2349879 lollipop), mica perché ho preso PP. :D

Citazione
Pensavo di usare le pistole e il Bracelet of Time, e forse il Pulley's Butterfly. Anche Kafka in effetti potrebbe essere una buona scelta.
L'attacco premuto delle pistole è sufficiente a interromperlo mentre carica l'attacco della sua evocazione (anche se non ricordo se la usa già dal primo scontro).
Il Bracelet of Time è difficile da usare. O almeno, per me SCEGLIERE quando attivare il WT non è banale, e bisogna riconfigurare un attimo gli schemi mentali: un tasto in più da usare tenendolo premuto fa la differenza. Temo però sia quasi obbligatorio nei capitoli avanzati, quindi probabilmente prima cominci a usarlo e meglio ti troverai (io lo sto usando per farmare i 9 milioni di halo e mi ci sto quasi abituando).
Io ho sempre avuto qualche problema con le farfalle, già dal primo (in cui erano comunque un ausilio straordinario per il PP). Ti sballano il feedback sui colpi ricevuti perché disabilitano il bat within, che con il suo rallentamento maggiorato mi ha spesso salvato. In pratica perdi una farfalla anziché attivare i pipistrelli, e trovarsi con una schivata che non rallenta perché viene considerata fallita anziché pipistrellizzata mi manda in vacca tutto. ^__^

Citazione
Comunque non è un sistema infallibile. Per esempio a volte capita che concludi un verso pensando di aver fatto tutto bene, in realtà hai cannato il tempo e a quel punto sei fregato perché ti salva.
Ho notato che, come in Bayo1, nella maggior parte dei casi puoi ancora uscire al menu mentre c'è la pagellina a video (con il risultato finale).
Poi in alcuni pochi maledetti casi c'è una scenetta PRIMA della pagella, e quando arriva la pagella il gioco ha già salvato. >________<
Professional Casual Gamer