Questo lo facevo già.
Il problema principale sarà non farsi colpire.
Sì, ho dovuto sparare un'ovvietà perché onestamente non saprei che consigli dare.
Io ho dovuto chippare dalla distanza perché se no nemmeno superavo lo scontro (senza usare 2349879 lollipop), mica perché ho preso PP.
Pensavo di usare le pistole e il Bracelet of Time, e forse il Pulley's Butterfly. Anche Kafka in effetti potrebbe essere una buona scelta.
L'attacco premuto delle pistole è sufficiente a interromperlo mentre carica l'attacco della sua evocazione (anche se non ricordo se la usa già dal primo scontro).
Il Bracelet of Time è difficile da usare. O almeno, per me SCEGLIERE quando attivare il WT non è banale, e bisogna riconfigurare un attimo gli schemi mentali: un tasto in più da usare tenendolo premuto fa la differenza. Temo però sia quasi obbligatorio nei capitoli avanzati, quindi probabilmente prima cominci a usarlo e meglio ti troverai (io lo sto usando per farmare i 9 milioni di halo e mi ci sto quasi abituando).
Io ho sempre avuto qualche problema con le farfalle, già dal primo (in cui erano comunque un ausilio straordinario per il PP). Ti sballano il feedback sui colpi ricevuti perché disabilitano il bat within, che con il suo rallentamento maggiorato mi ha spesso salvato. In pratica perdi una farfalla anziché attivare i pipistrelli, e trovarsi con una schivata che non rallenta perché viene considerata fallita anziché pipistrellizzata mi manda in vacca tutto. ^__^
Comunque non è un sistema infallibile. Per esempio a volte capita che concludi un verso pensando di aver fatto tutto bene, in realtà hai cannato il tempo e a quel punto sei fregato perché ti salva.
Ho notato che, come in Bayo1, nella maggior parte dei casi puoi ancora uscire al menu mentre c'è la pagellina a video (con il risultato finale).
Poi in alcuni pochi maledetti casi c'è una scenetta PRIMA della pagella, e quando arriva la pagella il gioco ha già salvato. >________<