Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 177120 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1770 il: 10 Nov 2014, 15:10 »
Parlando di bilanciamento...

Troppe cose da verificare ancora con l'aggiunta che il mio stato di forma non è sempre uguale in tutti i giorni e a tutte le ore.
Davvero non ce la faccio a sbilanciarmi con la leggerezza dei tizi di neogaf et similia.

Però...
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1771 il: 10 Nov 2014, 18:37 »
Vabbé, mo non esagerare, c'aveva le sue belle scemate obbligatorie e i suoi glitch legalizzati pure lui.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1772 il: 10 Nov 2014, 18:39 »
Ovviamente per me DMC4 è un capolavoro, eh, non fraintendere. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1773 il: 10 Nov 2014, 18:44 »
Magari vi riferite a questioni più specifiche, ma genericamente parlando, il sistema di punteggio e valutazione di Devil May Cry (quello che più o meno s'è affermato dal terzo episodio, no?) m'è sempre parso in fondo più soddisfacente di quello di Bayonetta, dalla costante necessità di variare le tecniche all'esplicito feedback del grado in tempo reale.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1774 il: 10 Nov 2014, 19:13 »
Da quel punto di vista concordo. E' sicuramente più leggibile.
Alla fine però si basa su concetti abbastanza simili (per non dire spudoratamente identici).
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1775 il: 10 Nov 2014, 21:04 »
Vabbé, mo non esagerare, c'aveva le sue belle scemate obbligatorie e i suoi glitch legalizzati pure lui.

Mo c'ho troppa bile in corpo. Sono nella fase del "diamo colpe al gioco".   :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1776 il: 10 Nov 2014, 23:21 »
Bile smaltita!  :yes:



Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1777 il: 11 Nov 2014, 10:51 »
Salamandra, dici?
Più che OP in senso assoluto, lo è in relazione ai punti che permette di fare con solo il dodge offset, e in proporzione a quelli che fanno fare le altre armi.
Ed è anche meno divertente IMHO.

Ma l'hai già finito a IC o stai andando direttamente di PP? Perché ci sono dei capitoli avanti nel gioco che sono LAMORTE. Penso che tentare il PP sia come tentare di finire NG2 senza mai essere colpiti.
Professional Casual Gamer

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1778 il: 11 Nov 2014, 12:28 »
Salamandra, dici?
Più che OP in senso assoluto, lo è in relazione ai punti che permette di fare con solo il dodge offset, e in proporzione a quelli che fanno fare le altre armi.
Ed è anche meno divertente IMHO.

Ma l'hai già finito a IC o stai andando direttamente di PP? Perché ci sono dei capitoli avanti nel gioco che sono LAMORTE. Penso che tentare il PP sia come tentare di finire NG2 senza mai essere colpiti.

io ero pure incuriosito dall'acquisto ma a leggere questi commenti mi spavento  :scared:
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1779 il: 11 Nov 2014, 12:45 »
Basta non tentare di prendere Pure Platinum e non c'è alcun problema. Grazie al possibile abuso di leccalecca è anche più facile tenersi alti nel giudizio finale rispetto al primo.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1780 il: 11 Nov 2014, 13:46 »
Salamandra, dici?
Più che OP in senso assoluto, lo è in relazione ai punti che permette di fare con solo il dodge offset, e in proporzione a quelli che fanno fare le altre armi.
Ed è anche meno divertente IMHO.
In realtà mi riferivo a Rosa che con la metà degli sforzi mi ha garantito più di quanto avrei mai fatto con Bayonetta.
Però la bontà della tua considerazione rimane. :yes:

Citazione
Ma l'hai già finito a IC o stai andando direttamente di PP? Perché ci sono dei capitoli avanti nel gioco che sono LAMORTE. Penso che tentare il PP sia come tentare di finire NG2 senza mai essere colpiti.
Direttamente PP.
Sì? Si fa talmente carogna? No problem guarda, non esiterò a droppare l'impresa in caso.
Non gioco PP per far sfoggio di non si sa bene cosa, ma per cavare gameplay e cogliere sfumature e sottigliezze che non mi proporrei di indagare se non spinto dalla necessità.
Quando sarò sazio e/o mi sentirò imbrigliato in limiti score stupidi (Verse 1 Chapter 2) non esiterò a tornare ad un approccio freestyle, foriero comunque di ulteriori N sfumature missabili in situazioni tempo stretto + no damage (--->quindi evito rischi ed eccessiva esposizione).

Basta non tentare di prendere Pure Platinum e non c'è alcun problema. Grazie al possibile abuso di leccalecca è anche più facile tenersi alti nel giudizio finale rispetto al primo.
Mi sono reso conto che per forza dell'abitudine finora ho giocato senza usare leccalecca pur nella piena consapevolezza della non-sanzione. Che imbecille sono  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1781 il: 11 Nov 2014, 14:24 »
Tranquillo, tu li userai, tu li userai.

https://www.youtube.com/watch?v=NPOb3DlB7WA

:D

Rosa è troppo più forte rispetto alla Bayo normale, e il limite dei danni subiti maggiori è un non-limite se si va per il Pure.
In più il suo Climax fa fare punti a scatafascio, rendendo anche abbastanza sereno il combaggio.
Secondo me la vera uber-sfida è il pure con Bayo, pur con quel fattaccio di Salamandra (del tipo che nello scontro contro i due Urbane non c'era verso di portare a casa il platino per le combo senza).
Professional Casual Gamer

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1782 il: 11 Nov 2014, 14:48 »
Io al momento le salamandre le uso poco perchè mi divertono meno.
Al momento sto saggiando
Spoiler (click to show/hide)
sempre con le fruste.
Comunque son tutte belle le armi.

Parlando di gameplay autentico alla wiskast...
.
..
...
Ma come son belle le animazioni di Bayonetta?  ;D Per esempio quando cammina lentamente con la spada?
Fantastico.

La guida invece.

Al momento l'ho sfogliata solo per veder alcuni versetti dove erano, però per ora non mi ha "rapito" diciamo. Ok è bella, grossa, cartonata e va bene, ma come contenuto ancora no sono convinto.
Ecco l'inclusione della versione digitale mi pare una grande mossa.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1783 il: 11 Nov 2014, 14:53 »
Cioè ti fanno scaricare un vero e proprio PDF?
Professional Casual Gamer

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1784 il: 11 Nov 2014, 15:03 »
Non l'ho ancora provato onestamente, c'è un foglio allegato alla guida(che ho scoperto solo quando è arrivata a casa) che dice di andare ad un certo link ed inserire un codice per ottenere la guida in formato elettronico. Potrebbe essere un pdf, oppure, più probabile una sorta di app(per evitare la diffusione su pdf...che comunque avverrà   :educated: )
(se ti interessa te la giro)
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot