Autore Topic: [WU][NS] Bayonetta 2 (+1)  (Letto 176710 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1635 il: 31 Ott 2014, 10:29 »
Domanda ai superskillati: se uno è una pippa senza speranza negli action (veramente senza speranza  :-[)vuole imparare a giocare un minimo stilish a bayonetta2 cosa consigliate? C'è un tutorial sufficientemente esplicativo? Non ho il gioco, e la demo mi ha ingolosito, ma temo di non trarne il divertimento che spero senza un minimo di tecnica (anche se anche premendo i tasti a caso è una discreta giostra).


secondo me ti piace comunque
di base non e' complesso

attacchi schivi corto e lungo raggio combo aeree

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1637 il: 31 Ott 2014, 10:47 »
nel 2 alcuni funzionano incredibilmente bene

mentre altri terribili :)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1638 il: 31 Ott 2014, 11:27 »
Innanzi tutto partiamo dal presupposto che tu abbia già esplorato più il gameplay rispetto alla mia run e un quarto, perché allo stato attuale non mi ci sono nemmeno messo a cercare i pure platinum in tutti i combattimenti e nemmeno credo che lo farò. Non ho le skillz per tentare una run senza difetto e non ho la voglia di mettermi lì a resettare al menu principale per eseguirne una segmentata, quindi mi accontenterò del platino normale o anche dell'oro, dipendentemente da quella che sarà la voglia di passarci del tempo sopra.
Quindi prendo per buonissime le robe che dici tu su Bayo2, le mie erano impressioni dovute agli "oro" presi nelle combo (che non ho interrotto).
Bon, sono io che dubito di me stesso.  :D
No a parte scherzi, è che ci sono così tanti dettagli che potrebbero sfuggirmi al momento e c'è così tanto da testare che mi riservo di individuare margini di crescita per lo score con equilibrio reset/wicked waved diverso da quello che attualmente mi ha remunerato.
Vedremo dai. Intanto ho ripreso la "run ignorante" ^^
Troppi boss scriptati  :no:

Citazione
Detto questo, inizialmente l'incomprensione era dovuta a questa frase:

L'hai modificata? Perché inizialmente mi sembrava avessi scritto "resettando" non "evitando di resettare". O forse è stata la doppia negazione a confondermi. :D
Sì, mi sono accorto di aver scritto l'opposto di quello che intendevo. E mi son pure scordato di segnalarti l'edit. Colpa mia, sorry  :D :(


Citazione
No, in Bayo1 capitava solo alcune volte di dover "milkare" i nemici (a meno di non usare l'orribile Kilgore Glitch). Onestamente non ricordo assolutamente dove, credo che il mio cervello abbia rimosso tutto nell'istante stessa in cui ho perso il salvataggio in cui avevo iniziato la run per il pure platinum.
A proposito, in Bayo1 remastered lo hanno fixato il kilgore glitch?

Citazione
Ecco, questo non lo so. Nel primo erano lunghi un secolo e non aveva senso farli, qui sono molto più brevi. Non li faccio praticamente mai per abitudine, ma sono fuori discussione comunque?
Il punto è che istant-killano gente che sarebbe meglio menare a suon di combo. Però magari come finisher su avversari coriacei portati quasi alla morte remunerano.
C'è che il Climax mi pare troppo più vantaggioso per combo lunghe su più avversari in simultanea.


Chiaramente wicked waves promosse, ma non per stringhe corterrime tipo PKP, giustamente compromettenti per lo score (lo annunciarono gli stessi Platinum sul loro blog). Lo scopo è istigare a passare per le stringhe lunghe e quindi incidentalmente per il dodge-offset e per il beast-offset.
« Ultima modifica: 31 Ott 2014, 13:11 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1639 il: 31 Ott 2014, 14:05 »
Nel capitolo xv un fuori livello verso la fine da star sempre in aria su un bestione mi mette in difficoltà, anche se una volta l'avevo quasi fatto fuori

Magari c'è un modo di stargli in groppa?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1640 il: 31 Ott 2014, 14:47 »
The Metaller, mi raccomando, d'ora in poi carica videI a 60 fps! :yes:

Uff, magari potessi registrare Bayonetta 2... Non c'ho i soldi per la scheda di acquisizione  :(
Dannata Nintendo ferma al paleolitico  :(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.283
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1641 il: 31 Ott 2014, 15:27 »
Per saltare le "scene di camminare" basta button mashare attraverso i dialoghi.
LA GIOIA.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1642 il: 31 Ott 2014, 15:31 »
A me hanno parlato di una funzione con uno dei 2 tasti Z+select. Non so se vale pure le passeggiate.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1643 il: 31 Ott 2014, 15:34 »
E comunque ecco perchè poi preferisco la roba all'antica 100% gameplay tipo Demon's Souls

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.283
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1644 il: 31 Ott 2014, 15:47 »
A me hanno parlato di una funzione con uno dei 2 tasti Z+select. Non so se vale pure le passeggiate.
In Bayo 1 saltavi le scene facendo una combo di due tasti. Qui non funziona oppure è diversa. Se la scopri dimmelo che era comodissima.
Bayo 1 su WiiU non l'ho ancora giocato, ti dirò se esiste ancora il Kilgore Glitch o no (l'ho avviato però e lo skip di cui sopra funziona, mi pare fosse RZ e -).

[EDIT] Leggo su Gamefaqs che l'hanno mantenuto. Tutto sommato mi sembra giusto così (tanto più che credo non ci siano le classifiche online).
« Ultima modifica: 31 Ott 2014, 15:50 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1645 il: 31 Ott 2014, 16:02 »
Stasera inizio  :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1646 il: 31 Ott 2014, 21:00 »
Copio-incollo dal blog... Devo sfogarmi, sennò collasso...


18:20   31/10

Sarò onesto, non è al momento un sequel che mi convince al 100%, qua e là c'è sempre quella sensazione da "si poteva fare di più per questo", "sfoltire qui", "aggiungere un pattern là", "fare più di Bayonetta 1 di qua", eppure accidentaccio, ci vuole fegato per sbattere i piedini dinanzi ad una produzione così curata, la più curata e rifinita forse che il giappone, e non solo, abbia partorito da molto tempo a questa parte (mi riservo sui 2 Dark Souls, ma per sentito dire da voci praticamente unanimi non mi risultano esattamente delle certificazioni di pulizia e di rifinitura).
Il punto è che Bayonetta 2 non è solamente un prodotto rifinitissimo, un pigro esercizio di artigianeria videoludica, è anche e soprattutto un titolo con una media qualitativa disarmante e pure over the top sotto un pacco di aspetti.
I rimbalzi dei corpi, i controlli, la telecamera, tutto risponde in maniera piuttosto inattaccabile, i pezzi della produzione convergono insomma con un'armoniosità francamente estranea a buona parte della concorrenza, che al confronto appare goffa ed impacciata.
Completato il capitolo 9, il bestiario continua a droppare selvaggiamente perle di enemy design, le animazioni di attacco e di reazioni ai colpi delle bestie scorrono copiose e vantano tutte una cura disarmante, il parco armi continua ad allargarsi lasciando intravedere orizzonti di sperimentazione ed applicazione pressoché sterminati, i midboss poi c'hanno così tanto gameplay inside da rubare spesso e volentieri la scena ai fratelloni maggiori che son tutti, chi più, chi meno, ancorati alla formula della set piece fight.
Fortunatamente nel cap.9 c'è un discreto esempio di scontro spettacolare e tuttavia non ancorato rigidamente ad una precisa sequenza scriptata. Certo, in questo caso specifico qualche pattern in più non avrebbe guastato per inspessire ulteriormente il duello.
Che la run prosegua...



20:57   31/10

Mi sento come se un vagone carico di esplosivi mi avesse attraversato il deretano per esplodermi dall'interno.
Credo di aver smarrito quella lucidità che tutto sommato preservo anche in situazioni di sincera ed incontenibile ammirazione per un titolo.
Non ce la faccio. Ha vinto lui.
Non può, dopo aver fatto sfoggio di enemy design per 9 livelli non può continuare a tirar fuori dal cilindro avversari inediti così maledettamente curati da tutti i punti di vista.
Non può prenderli, mischiarli alle bestie già note ed apparecchiare una sequenza di 13 versetti così maledettamente densi e meritevoli di approfondimento.
Se penso a tutte le battaglie viste finora, al bestiario progressivamente disvelato, all'arsenale che non accenna ad esaurire le cartucce, a quest'ultimo pachidermico livello ed alla mia inesauribile voglia di approfondire e testare un approccio bellico dietro l'altro, mi sento travolto da una valanga di gameplay più grande di quanto la mia mente e le mani potranno mai contenere.
Sono emotivamente provato.
Ci sono gli estremi per considerare un gioco tanto buono quale DmC (ossia una chimera per la quasi totalità dei developers occidentali e anche per diversi jappi) la puzzetta di un infante al cospetto di questo inossidabile vulcano in eruzione.
Provai questa sensazione anche con Bayonetta 1? Mi pare di sì. Era un gioco così egualmente gradasso e nutrito dal punto di vista del bestiario? Onestamente non me lo ricordo, e al momento non mi interessa ricordarlo, l'aver anche "solo" replicato certe sensazioni provate in occasione della prima run dell'action più enciclopedico di sempre è già una vittoria.
E se penso che questa sensazione di pancino pieno arriva a prima run ancora incompleta, run che storicamente dedico al corteggiamento dell'action di turno... No, sul serio, non ce la faccio... Addio!
« Ultima modifica: 31 Ott 2014, 21:03 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1647 il: 31 Ott 2014, 22:59 »
Bezos mi ha spedito la guida  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1648 il: 01 Nov 2014, 11:20 »
11  :yes:

Spoiler (click to show/hide)

Ad un certo punto il bestiario del due non gli è bastato più

Spoiler (click to show/hide)

Gli ultimi reperimenti in fatto di armi
Spoiler (click to show/hide)
hanno portato ad uno stravolgimento del mio modo di giocare...
Spoiler (click to show/hide)

Tantissima roba!

Ancora però non mi viene in mente roba troppo fantasiosa e stylish con
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Bayonetta 2 (+1)
« Risposta #1649 il: 01 Nov 2014, 11:23 »
Bezos mi ha spedito la guida  :yes:

.uk o .it?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch