Autore Topic: TFP Forum: Donazioni - F.A.Q.  (Letto 153921 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Forum: Donazioni - F.A.Q.
« Risposta #180 il: 05 Apr 2017, 23:38 »
Dlìn dlòn!
E finalmente siamo di nuovo qui, con una nuova donazione da un vecchio donatore: Giovanni "dona sempre lui" Giobbi!

Anche se, a dirla tutta, non è chiara la causale del pagamento.
È veramente una donazione? O è la gentile retribuzione per aver fatto tutti noi da babysitter alla figlia sul canale Telegram? :)

In ogni caso, occhio, che la piccola è tenace come il padre!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: TFP Forum: Donazioni - F.A.Q.
« Risposta #181 il: 06 Apr 2017, 09:09 »
giobbi falla postare nel thread di zelda che alziamo un po' il livello!  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP Forum: Donazioni - F.A.Q.
« Risposta #182 il: 06 Apr 2017, 13:35 »
Pericolosissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Forum: Donazioni - F.A.Q.
« Risposta #183 il: 06 Apr 2017, 15:10 »
Sul canale Telegram è noto con la sua misteriosa identità: T. Hangow.

Nessuno sa effettivamente chi sia, ma tutti, almeno una volta, si sono scontrati con le sue risposte tranchant, le sue analisi bohémien e le sue conclusioni (occultamente) "stacce!".

Molti (chi lo conosce, e sa che è un pezzo di pane) lo apprezzano per questo.
Altri (chi non lo conosce, e nel suo acume percepisce stronzeria) vorrebbe gentilmente prenderlo a scarpate.

E voi, da che parte state?

Nel frattempo, gloria a Eugenio, lieto donatore di quest'oggi!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Forum: Donazioni - F.A.Q.
« Risposta #184 il: 24 Apr 2017, 09:24 »
Ci sono gente che, una notte, si sognèno di andare in edicola e di scoprirci che Super Console ha riaperto i battenti.

Ci sono anche gente che si drogano, per carità, ma fin quando il risultato è solo carburare questi sogni, che ti vuoi stare a lamentare?

Per questo, oggi ringraziamo un drog... un toss... un sognatore di nome billyburke, che ultimamente è tornato a farci compagnia sul forum perché gli mancavamo tanto tanto (o almeno, questa è la speranza).

Mille di questi sonni al prode billyburke!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Forum: Donazioni - F.A.Q.
« Risposta #185 il: 01 Mag 2017, 17:49 »
Credevate anche voi che tutti i genovesi del forum fossero brutta gente?
Beh, due indizi non fanno una prova, ma vi capirei, visto che...
(No, aspetta, ho iniziato male...)

Avete mai visto un genovese che dona a un forum?
Io, onestamente, non ricordo molti casi di...
(No, aspetta, non va bene nemmeno così...)

Credevate che Lenin avesse un problema coi colori?
(Mah, questo non c'entra niente...)

Insomma, Lenin ha donato al TFP Forum.
Lui si crede che io lo odio, anche se non ho capito per quale motivo.
Probabilmente sovrastima la mia memoria e sottostima la mia voglia di messinscena.
D'altro canto, gli assicuro che non è così. Non importa quanto si comporti da cretino, giuro.

Comunque non è una cattiva persona.
Al contrario, è un esempio per tutti quei genovesi pezzenti che non cacciano un centesimo per il fo...
(No, ho preso un'altra volta una deriva sbagliata...)

D'accordo, un ringraziamento come si deve a Lenin non mi esce, ma sapevate che ci ho provato!  ;)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Forum: Donazioni - F.A.Q.
« Risposta #186 il: 02 Mag 2017, 09:35 »
Quando non combatte le forze del male (i proprietari di ristoranti) con i suoi superpoteri (gli straordinari non pagati) è lo chef ufficiale del TFP Forum. Anche se lui ancora non lo sa.

Insieme alla moglie forma la coppia dei Giustizieri delle Cucine (in senso buono): sempre in viaggio da un contratto all'altro per tentare di aggiungere una stella a qualche catapecchia che ne ha solo quattro. Poi succede che il ristorante viene comprato dai cinesi e si ritrova con l'involtino primavera nel menu e una tournée a Shangai prenotata insieme all'Inter. Ma lui non molla! Mai! Piuttosto fa altri straordinari non pagati, maledizione!

L'altro giorno ci ha inviato una sua foto al lavoro su Telegram, ed è l'unica foto di un essere umano maschio che io abbia mai inoltrato ai miei contatti bullandomi di conoscerlo. Quella con il commissario Rex non conta, s'intende.
P.S. Era vestito, eh! Stava solo preparando una torta nuziale.

Per questo, oggi ringraziamo per la sua donazione lo chef Ryo_Hazuki.
Un uomo, una vocazione, un'infornata di panettoni pieni d'amore per il TFP Forum.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Forum: Donazioni - F.A.Q.
« Risposta #187 il: 02 Mag 2017, 16:00 »
Chi è in realtà _LordByron_?

Sul forum è noto perché con lui avrete sicuramente dialogato di videogiochi tripla-A, oltre che di titoli minori e di indie. Ma probabilmente anche di retrogame, eh. E di cinema, serie TV, documentari. Penso anche di libri, sport, tecnologie aliene e spore. Soprattutto spore.

Insomma, chi è in realtà _LordByron_, che dove ti giri lo trovi, che è interessato a tutto e in tutti i topic ci mette la zampa?

L'unica conclusione logica è che sia un collettivo, tipo i Wu Ming. O i Pooh, che ne so.
D'altra parte, non c'è altra spiegazione.

Questo rende meno onorevole la sua donazione, perché, essendo collettivo, doveva donare x5?
No, assolutamente! Per questo, oggi gloria gloria gloria a _LordByron_: l'uomo ovunque!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Forum: Donazioni - F.A.Q.
« Risposta #188 il: 03 Mag 2017, 11:28 »
Sapevate che un tempo era moderatore di questo forum?
E che un giorno di molti anni fa si è tenuto un memorial in suo onore?
E che ha 99,9 anni?

No, l’ultima l’ho inventata (ne ha soli 97), ma quanto ci sarebbe da scoprire nella vita di questo capitano di lungo corso che un tempo (quand’era moderatore) era odiato dalle folle. Ma che anche oggi, con il suo sarcasmo professionale, si difende piuttosto bene, eh!

Di recente ha iniziato una nuova (ennesima?) dieta, presumibilmente per giustificare le spese sostenute in biciclette, braccialetti elettronici e board game. E, a che si trovava, si è alleggerito anche il portafogli, con una magnifica donazione al TFP Forum!

Anche voi volete essere come lui?
Nel frattempo che aspirate, gloria gloria gloria al prode Freedom: con noi da prima di noi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Forum: Donazioni - F.A.Q.
« Risposta #189 il: 09 Mag 2017, 16:41 »
Ricordate quando scriveva lunghe lettere alla posta di Super Console? E ricordate le mie risposte con le quali ho vinto il Pulitzer?

Eh, lo so, il tempo rende i ricordi migliori, ma oggi non siamo qui a celebrare un uomo, ma un valore: la vecchianza!

Non che voglia intendere che Wis è anziano, il Dio dei cantieri me ne scampi, ma c’è un elemento innegabile da citare: in qualsiasi momento, lui c’era.

Quando discutevamo di videogiochi nella posta di Super Console, lui c’era. Quando abbiamo iniziato a discutere di videogiochi qui sul TFP Forum, lui c’era.  Oggi che la nostra comunità si avvia ai quindici anni di vita, lui c’è.

Quindi, come dicevo, non voglio dire che sia anziano, ma… Ma… Cos’è che volevo dire? Oh, boh, non me lo ricordo.

Allora, mentre ringraziamo Wis per la sua donazione al TFP Forum, rendiamo anche omaggio al valore di cui si fa portatore: la vecchianza!

Grazie, Wis! Siamo sicuri che tu sia stato lieto di leggere questo ringraziamento.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: TFP Forum: Donazioni - F.A.Q.
« Risposta #190 il: 09 Mag 2017, 20:02 »
Avevo un hype addosso assurdo! Speravo che mi insultassi di più ma anche l'approccio "lacrimuccia" mi ha fatto stare bene. Grazie a te. :)
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Forum: Donazioni - F.A.Q.
« Risposta #191 il: 10 Mag 2017, 11:14 »
Quando non è impegnato a sabotare i suoi boss sul posto di lavoro (ma solo per dimostrare loro che una via alternativa alla cialtroneria è possibile!), passa il tempo a scattare fotografie di gente molestamente felice (ma solo perché queste gente medesima non ha ancora capito il vero senso del matrimonio).

La sua è una doppia vita, che si divide tra dovere e volere, tra burocrazia e fotografia, tra schermi di terminali (i computer) e scemi ormai terminati (gli sposi). In tutto questo, nel tempo libero continua a macinare caffè con apparecchiature costosissime.

Ora, se questa descrizione non vi fa pensare ad American Psycho o Fight Club, non saprei quale altra. Tutto questo per dire che ringraziamo profondamente Shape per la sua donazione al TFP Forum, ma per stavolta preferiremmo declinare il suo invito a cena.

Grazie grazie grazie, Shape!

* Ivan F. si allontana spalle al muro sorridendo
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: TFP Forum: Donazioni - F.A.Q.
« Risposta #192 il: 10 Mag 2017, 11:28 »
 :-* :-* :-*

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: TFP Forum: Donazioni - F.A.Q.
« Risposta #193 il: 10 Mag 2017, 11:30 »
Mi immagino una cena a casa Shape:
"Secondo te quella è la forchetta giusta?"
Parte il suono di violini striduli.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: TFP Forum: Donazioni - F.A.Q.
« Risposta #194 il: 10 Mag 2017, 11:43 »
Ti deluderò, ma sulle forchette non sono preparato :(