Autore Topic: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!  (Letto 329924 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1575 il: 24 Giu 2015, 15:37 »
Il che vale per qualsiasi thread, su qualsiasi argomento, in cui possa nascere una discussione che non ci interessa.
Infatti è per quello che vanno evitati gli OT, no? Pure gli OT puoi saltarli, ma mica per questo possiamo giustificarli. Uno che gioca su PS4 non può stare a saltare pagine intere di minchiate che non dovrebbero neanche esistere perché sono appunto BACHI che non hanno nulla a che fare né col gameplay né con le qualità grafiche, sonore ecc

Potrebbe esistere un thread dedicato ai problemi coi videogiochi, quindi niente programmi di diverso tipo, sistemi operativi ecc. Un thread interamente dedicato ai problemi del PC Gaming. So che a voi non piace perché vi sentite ghettizzati, ma l'unica soluzione è questa. Uno gioca su console per non avere problemi e anche per non ritrovarseli sparpagliati in ogni pagina del thread.

Citazione
Sono davvero tredici i muri di testo? Non facevi prima a saltarli, invece di contarli?
15 è il numero di post per pagina. Ho fatto semplicemente 15 - 2 = 13  :)
Like a hand of God

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1576 il: 24 Giu 2015, 15:54 »
Mah, al massimo un topic apposta, in cui discutere del "problema" di turno. Una sezione dedicata mi pare troppo, per quelle poche persone a cui potrebbe importare. Fermo restando che per me basterebbe ignorare i post che non interessano, come accade con qualsiasi altro topic, su qualsiasi altro argomento. Finché non si vada OT, ovviamente.
Sono d'accordo con Antonio.
Una sezione dedicata, giustificata poi da una richiesta di Devil (cioè, rendiamoci conto: Devil), mi sembra esagerata.

Cioè, voglio dire. Devil!

Concordo!

In effetti si chiama [P]lay e sarebbe carino parlare di videogioco GIOCATO nella sezione relativa ad un preciso videogioco!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1577 il: 24 Giu 2015, 16:14 »
Ma se fai il topic contenitore per i problemi tecnici dei giochi pc mi tocca leggere n pagine su giochi diversi da quello in cui ho il problema.

Non c'è via d'uscita.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1578 il: 24 Giu 2015, 16:29 »
Basta fare una ricerca all'interno del topic... Se si ha l'accortezza di indicare a inizio post (sia di richiesta che di risposta) il titolo del gioco dovrebbe funzionare bene.
Fermo restando che c'è differenza tra problemi, impostazioni grafiche e impostazioni di periferiche (volanti, cloche, ecc. ecc.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1579 il: 24 Giu 2015, 16:33 »
Resta cmq più pratico aprire dei singoli Topic in una sezione apposita per non far disperdere le utilissime indicazioni scritte ogni volta. Che poi finiscono per incrociarsi o accavallarsi e non si capisce più nulla.
Non che sia un problema mio, ma tant'è.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1580 il: 24 Giu 2015, 16:44 »
Anche a me in alcuni topic da un po' fastidio leggere quasi esclusivamente di problemi di configurazione PC (vedi Batman o il Wiccero), però siamo un forum di poche persone e non ha molto senso dividere i topic.
Lo fanno su Neogaf ma lì sono migliaia, e comunque solitamente il problema c'è solo a ridosso dell'uscita del gioco, poi la situazione migliora.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1581 il: 24 Giu 2015, 17:01 »
Per me una sezione esclusivamente tecnica male non farebbe!

Che così magari in Play si torna a parlare di Play! ;)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1582 il: 24 Giu 2015, 17:53 »
Come nel topic di Shenmue III! :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1583 il: 24 Giu 2015, 18:39 »
Anche qui si preferirebbe scindere le questioni tecniche da quelle prettamente ludiche.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1584 il: 24 Giu 2015, 18:51 »
È una realtà che certe discussioni (sacrosante e interessanti per me che gioco su pc) su settaggi di volanti, risoluzioni e mod, possano annoiare chi vuole solo leggere del gioco in questione e degli aspetti più puramente ludici e narrativi.

Per la cronaca, nel topic di Project Cars parlano di settaggi di joypad, l'unico a giocarci con il volante ero io. :)
Poi in un topic di un simulatore di auto di cosa vuoi parlare, della trama? :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1585 il: 24 Giu 2015, 22:41 »
Siete dei cacazzi, siete :D

Io voglio dividere il thread sul calcio in tre, uno solo di calcio giocato, uno sul mercato e uno per il calcio scommesse e altre inchieste.

Il thread è su un gioco, si parla del gioco nella sua interezza.
Poi se sclerate possiamo anche aprire un thread per il gioco PC (no thread contenitore) ma se vi becco a parlare nel thread console dei vostri problemi con una patch vi vengo a pija! :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1586 il: 24 Giu 2015, 23:23 »
PROBLEMA HARDWARE CONSOLE
• La patch esce il ../../...
• Riavvia
• Mandala in assistenza

PROBLEMA HARDWARE PC
• Seguono 6/10 pagine di cose per permettere alle texture di scafanarsi al teraflop perché la 670 non permette il surcazz essendo quella merda di AMD avessi comprato la Porconyus® ora potresti giocare a 128 fps invece di asciugarti le mani nelle tende che downgradano, minchia se downgradano che altrimenti È INGIOCABILE!!!
Però oramai giocare su PC è più comodo delle console perché c'è Steam ma la chiave l'ho comprata su un portale messicano che però richiede  un proxy polacco che però devo vedere se non hanno già arrestato l'amministratore delegato.


Stessa cosa proprio.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1587 il: 24 Giu 2015, 23:50 »
Io voglio dividere il thread sul calcio in tre, uno solo di calcio giocato, uno sul mercato e uno per il calcio scommesse e altre inchieste
Il calcio mercato però riguarda tutti, nessuno escluso. I problemi PC riguardano solo gli utenti PC. Per un utente PS4 è OT

Scommesse e inchieste mi pare abbiano già un thread a parte. Se non ce l'hanno, dovrebbero averlo.

Per il resto vedi Kabuto sulla differenza tra console e PC.
Like a hand of God

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1588 il: 25 Giu 2015, 01:16 »
Belin certo che siete suscettibili eh! Il riferimento ai problemi console era una provocazione gratuitissima! :D

Io le capisco pure le vostre motivazioni, ma penso che esageriate un po'.
Sicuramente non considero parlare di questioni inerenti la versione PC di un gioco nel thread del gioco come OT. Tag del thread: "[PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight", perche' parlare della versione PC sarabbe OT?

Toccherei poi altre due questioni. La prima e' che si parla molto di problemi tecnici di un gioco quando questi problemi ci sono davvero. Non e' che gli utenti partano con muri di testo parlando su come recuperare 1 fps su qualsiasi gioco. Nell'ultimo periodo si e' parlato molto della versione PC di The Witcher 3 per la famosa questione downgrade, ma era piu' una questione generale che puramente PC. E ora soprattutto si sta parlando di Batman grazie alla fantastica conversione che e' stata fatta. Se fosse uscita una versione senza problemi avreste letto molti meno post inerenti alla versione PC, poche righe sul tono "mi gira cosi' con questa configurazione, gioco figata bla bla bla...). Il fatto che ci siano cosi' tanti problemi chiaramente ha incrementato esponenzialmente e la lunghezza dei post e il numero degli stessi sull'argomento. Ma ripeto, non e' una cosa che succede per ogni gioco e non e' una cosa che ha sempre questa estensione.

L'altra questione e' che, se si percepisce una maggiore presenza di post inerenti la versione PC e' anche perche' il numero di utenti che gioca su PC sta aumentando, e' un dato innegabile e non vedo perche' uno di questi utenti dovrebbe farsi problemi, prima di postare qualcosa, chiedendosi se quel suo post interessera' solo al 10% (% sparata a caso) dell'utenza.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1589 il: 25 Giu 2015, 06:53 »
Non è del tutto corretto Michè.
Non sono solo i problemi, a volte ci sono pagine e pagine di configurazioni ottimali che prescindono dai problemi.
Capisco il lato smanettone che c'è in molta gente, ma a me non fotte una sega di fiumi di post che cercano di trovare la configurazione ottimale, che il gioco vada a 58 fps invece di 60 (mammamia che dramma), che non strutteri, blufferi, sminkieri, ecc, non ci sia l'antialiasing, o altre cose che manco so nominare o addirittura leggere!!
La cosa non si limita ai problemi. A volte ne scherzavamo con Tony e gli altri su facebook, ma c'è un grandissimo fondamento di verità. Capita con Gta, Witcher, ora Batman, mica solo dove ci sono problemi.
Io sinceramente non ci vedo un problema ad aprire una sezione con topic appositi: noi poveri sfigati che possiamo solo mettere il disco e giocare ci godiamo i giochi monchi e schifosi a 30 fps o anche 27, tanto ci siamo abituati, gli altri che ce l'hanno lungo sguazzano liberamente e con ordine tra dati tecnici, consigli e simpatici bug, magari con post dove si indicano in prima pagina, dati ottimali, eventuale lista bug, ecc. Poi tutti assieme parliamo di gioco giocato. Forse.
« Ultima modifica: 25 Giu 2015, 06:58 da Devil May Cry »