Autore Topic: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!  (Letto 329907 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1350 il: 24 Giu 2014, 09:50 »
Ho scaricato tapatalk per lumia. Mi sembra a dir poco pessimo. Non riesco a trovare l'elenco dei topic delle varie sezioni 😐
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1351 il: 24 Giu 2014, 10:19 »
Con quello per Android devi aprire un menu a sinistra e "tappare" sulla voce "Sfoglia".

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1352 il: 24 Giu 2014, 12:40 »
Fate la cortesia di non usare gli emoji, dato che in molti browser si vede solo un quadratino.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1353 il: 24 Giu 2014, 12:43 »
Fino a ieri a me arrivavano.

Ho controllato, le mail erano finite nella cartella spam :D

Vero, gmail ha deciso che sono spam, lo sta facendo un po' troppo spesso ultimamente

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1354 il: 24 Giu 2014, 13:44 »
Fate la cortesia di non usare gli emoji, dato che in molti browser si vede solo un quadratino.
Com'è che ora non si chiamano più emoticon?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1355 il: 24 Giu 2014, 13:50 »
Eh?
Gli emoticon sono gli emoticon, faccine standard in caratteri standard che in alcuni casi (vedi forum) vengono trasformate in immagini.
Gli emoji sono un set di caratteri/immagini che attualmente vengono malamente interpretate dal 99% dei browser pc e che la gente si ostina ad usare al di fuori degli ambiti in cui dovrebbero rimanere confinate. La cosa è peggiorata perche' da un paio di versioni di Android ora la tastiera stock permette di utilizzarli praticamente ovunque, il risultato e' una sfilza di quadratini senza senso per la maggior parte degli utenti.

Qua c'e' la tabella dei caratteri degli emoji e se non lo visualizzate con un browser che sappia interpretare i caratteri vedrete praticmente nulla http://en.wikipedia.org/wiki/Emoji#In_the_Unicode_standard

Se volete metterci una pezza su Chrome: https://chrome.google.com/webstore/detail/chromoji-emoji-for-google/cahedbegdkagmcjfolhdlechbkeaieki?hl=en-GB con alcune limitazioni (non funzionano nelle app per esempio). Chiaro che è una pezza e se me lo chiedete la soluzione attuale e' limitarsi alle emoticon standard, visto che si vive benissimo
« Ultima modifica: 24 Giu 2014, 13:54 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1356 il: 24 Giu 2014, 14:01 »
Il fatto che il "mondo digitale" li abbia ormai reso uno standard e si stia muovendo in quella direzione, secondo me è questione di pochissimo per averli integrati ovunque.

Ciò non toglie che, al momento, sia d'accordo con Zel.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1357 il: 24 Giu 2014, 14:03 »
Ah Bon per me erano sempre emoticon anche le "immagini"

Grazie per la precisazione Zel :*
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1358 il: 24 Giu 2014, 14:07 »
Il fatto che il "mondo digitale" li abbia ormai reso uno standard e si stia muovendo in quella direzione, secondo me è questione di pochissimo per averli integrati ovunque.

Ah sì, chiaramente, non volevo sembrare uno "contro" gli emoji per partito preso, ma attualmente per la maggior parte degli utenti pc e' un disagio. Su linux alcuni set di emoji sono già trattati correttamente e alcuni siti si sono già mossi (tipo Twitter) per un supporto completo, sicuramente entro breve saranno parte integrante dell'interwebs... d'altronde https://www.youtube.com/watch?v=G3NXNnoGr3Y

Al momento sarebbe buona creanza limitarne l'uso, soprattutto sui forum/blog che sono letti da molti utenti da piattaforme diverse.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1359 il: 24 Giu 2014, 22:07 »
Ho scaricato tapatalk per lumia. Mi sembra a dir poco pessimo. Non riesco a trovare l'elenco dei topic delle varie sezioni 😐

e dovevi vedere la versione precedente... lammerda e mi scuso per il francese.
questo funziona anche benino, tuttosommato.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1360 il: 25 Giu 2014, 06:46 »
Disinstallato. Sono tornato alla versione completa.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1361 il: 25 Giu 2014, 21:12 »
Disinstallato. Sono tornato alla versione completa.  :D

che intendi per versione completa?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1362 il: 26 Giu 2014, 19:55 »
quella web.

At moderatori: ordinando per numero di post gli utenti del forum, non compare Giobbi.
E' dovuto al fatto che è temporaneamente bannato?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1363 il: 26 Giu 2014, 20:00 »
Sì, manca pure The Fool.

Qua lo vedi: http://www.tfpforum.it/index.php?action=stats

Anche il profilo è intatto: http://www.tfpforum.it/index.php?action=profile;u=36

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #1364 il: 26 Giu 2014, 20:21 »
quella web.

At moderatori: ordinando per numero di post gli utenti del forum, non compare Giobbi.
E' dovuto al fatto che è temporaneamente bannato?

ma LOL
The Fool ho assistito in diretta alla pedata
ma Giobbi? che ha combinato?