Autore Topic: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!  (Letto 330825 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #495 il: 13 Set 2012, 00:09 »
Trovo un senso anche per le sign altrui. Per dire, anche i gamertag grafici spesso mi danno indizi sui gusti videoludici del mio interlocutore, ampliando, in alcuni casi, i margini di dialogo costruttivo (puoi far riferimento a un gioco che sta giocando e/o che presumibilmente conosce/gli piace per chiarirgli le tue idee). In questo senso, trovo le sign una nota personale e pop con un suo perché, seppur marginale, nel contesto del forum.
Bravo, sono d'accordo. Nel senso che anche una firma può avere la sua utilità, al di là delle immagini che non sono indispensabili per fornire indizi sui gusti ecc (basta un link testuale o del semplice testo). Comunque il concetto è che la firma ha un suo perché e lo condivido.
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #496 il: 13 Set 2012, 00:28 »
Ok, appurato tutto ciò:
Ivan, se provo a cambiare la firma di dà errore. Che devo fà?

PS: MI dispiacerà non vedere più le gamertag degli altri, che oltre a spezzare la monotonia del testo mi fornivano info su cosa stessero giocando.
Ma mi adatto a qualsiasi cosa eh.. Sarà divertente vedere cosa s'inventeranno per ravvivare le firme. ;)
« Ultima modifica: 13 Set 2012, 00:33 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.543
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #497 il: 13 Set 2012, 00:37 »
Ivan, se provo a cambiare la firma di dà errore. Che devo fà?
Rispettare le nuove specifiche e non dovresti ricevere errore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #498 il: 13 Set 2012, 00:40 »
Sicuramente sbaglio qualcosa. Ora riprovo.

Comunque un'ultima domanda: il regolamento non dice che è vietato mettere immagini nei post, giusto? ;)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.543
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #499 il: 13 Set 2012, 00:48 »
Comunque un'ultima domanda: il regolamento non dice che è vietato mettere immagini nei post, giusto? ;)
Omestamente, rispondere a questa domanda mi causa imbarazzo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #500 il: 13 Set 2012, 00:54 »
Tranquillo, non c'è bisogno di essere mesti né imbarazzati, era solo per chiedere.
Mi inventerò una firma testuale che non si confonda col resto dei post. Non so se altri la pensino come me, ma così com'è ora post e firme sono troppo facili da confondere, ne soffre il colpo d'occhio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #501 il: 13 Set 2012, 01:02 »
Io come ho scritto nell'altro post la penso come te e credo sia facilmente risolvibile cambiando di default (se è possibile farlo) il colore del testo della firma, ad esempio con un grigio o comunque un colore diverso. Ad ogni modo secondo me questa questione delle firme non è così importante e l'opzione per non visualizzarle c'è ancora nelle impostazioni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #502 il: 13 Set 2012, 01:04 »
...
Trovo l'implicazione logica vagamente da galera, ma personalmente mi chiedo il contrario: ovvero se chi si impunta per delle sciocchezze del genere si renda conto di cosa sia davvero importante.
Amico caro, stai parlando con una persona la cui vita è stata quasi totalmente distrutta tre anni fa, che è stata ad un passo dal suicidio e che s'è rimessa in piedi, e che da allora lotta ogni giorno contro il destino che lo vuole morto. Una persona che negli ultimi anni ha subito due lutti importanti e che sa che la tempesta di merda non è ancora finita.
Vuoi sapere cos'è davvero importante? Io lo so, ma a volte ti devi distrarre con le cazzatelle per non pensarci.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #503 il: 13 Set 2012, 01:35 »
Anche alle cazzate c'è un limite però, diobono.
Installa Diablo 3.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #504 il: 13 Set 2012, 01:38 »
che è stata ad un passo dal suicidio e che s'è rimessa in piedi

Installa Diablo 3 .

Ma sei bastardo dentro.  :evil:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #505 il: 13 Set 2012, 03:10 »
Vabbe', senza sbracare sul personale che non fa bene a nessuno, io credo che Maxx intendesse sottolineare e storcere un po' il naso sulla volubilità con cui si prendono certe decisioni, si assecondano idee più o meno contrarie al proprio storico o si nega tassativamente qualcosa di cui invece si potrebbe discutere.

Il mio appunto a Wis non voleva essere un attacco personale (chiedo scusa se è sembrato tale), ma un sottolineare invece quella che, sì, sembrava un po' un'aggressione a delle idee legittime, così, tanto perché "stai rompendo il caz".
Boh, Maxx forse a volte rompe il caz ma non è detto che sia in mala fede; c'è chi gli viene naturale rompere il caz, a volte magari in modo costruttivo; sarebbe carino ogni tanto passare sopra ai giudizi fossilizzati e ai modi "caratterizzanti" per confrontarsi serenamente sulle idee.

Secondo me, e l'ho già detto (e l'hanno ribadito altri), Maxx non ha per nulla torto nel sostenere che le firme testuali distraggono dalla lettura dei contenuti molto più di una macchia di colore. E lo dico superpartes, visto che non ho mai usato gamertag (che mi fanno esteticamente ribrezzo^) e non ho una firma testuale da eoni.

Anche altri pongono la domanda: ma non è più semplice e corretto per tutti lasciare la libertà individuale di essere infastiditi o attratti da un elemento collaterale come le firme, tanto più che è opzione prevista nel codice?
La risposta, quando arriva, è "no, qui non ci piace la censura, pertanto censuriamo tutto preventivamente"? Uhm.

Altro caso: la mia richiesta di lasciare all'utente la scelta del font mi pare legittimata dal fatto che la versione provvisoria lo permetteva, ed era una meraviglia. Ora, non ho la testa infilata nel codice quindi non posso sindacare al 100% sui perché e i percome, ma com'è possibile che la versione base sì e quella definitiva manco a parlarne?
Perché eliminare una possibilità che non dà fastidio a nessuno e può soddisfare al contrario le esigenze di alcuni?

Again: abbiamo appuntato in tre o quattro che lo spazio tra avatar e testo è eccessivo e fastidioso alla vista, nessuno sostiene al contrario che sia "bello", però non vi si pone rimedio.
Perché? L'unica risposta è "dittatura illuminata"? Bòn, a saperlo prima mi iscrivevo alla versione tarocca di Grande Madre Russia ^__^

E, concordo, tutto questo sarebbe totalmente irrilevante e superfluo, se non fosse che arriva pinco pallo e dice "cos'è 'sto rosso vinaccia?". Bòn, fuori photoshop che lo cambiamo. (Esempio tra tanti, pinco pallo non esiste).
Allora magari il dubbio che ci sia qualcosa che non torna nei pesi e nelle misure (di tutti) ti salta al naso, e un tantino ti viene voglia di capire cos'è.

(Che poi a me il rosso vinaccia piaceva un botto, mannaggia la miseria^)

Detto ciò, si può tranquillamente vivere nel dubbio. Si vive benissimo anche senza forum, figuriamoci.
Torno a torcermi le budella per la fame nel mondo. Buonanotte a tutti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #506 il: 13 Set 2012, 03:46 »
Il mio appunto a Wis non voleva essere un attacco personale (chiedo scusa se è sembrato tale), ma un sottolineare invece quella che, sì, sembrava un po' un'aggressione a delle idee legittime, così, tanto perché "stai rompendo il caz".
A me personalmente non frega nulla delle firme, non frega nulla dei caratteri, e non frega nulla nemmeno del rosso vinaccia.
Non mi frega nemmeno se volete ripetere ad oltranza quanto sono importanti le firme grafiche, onestamente.
Resta il fatto che ho letto quella che (come Ivan ha confermato) era una norma che sarebbe diventata effettiva di lì a poco. Non costandomi nulla (MA NULLA, EH), ho tolto la grafica dalla firma.
Se però Maxx mi fa il pippolotto su quanto sono stolidi eroi i resistenti a questo sopruso e quanto sono smidollati, leccaculo e accondiscendenti quelli che subito tolgono le immagini, io mi turbo.

La questione firme è una cazzatella eh, ma mi chiedo se nella vita reale, con questioni più grosse e importanti facciano lo stesso.

Posso rispondere vagamente infastidito a questo assunto, o devo sentirmi dire che aggredisco un'idea legittima?
Devo schierarmi dalla vostra parte "perché siete i buoni contro il potere" o della questione può sinceramente non fregarmene una seppia?

Buonanotte anche a te.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #507 il: 13 Set 2012, 04:04 »
Il fatto che una persona che stimo da tempo per la pacatezza e l'equilibrio dei modi e delle valutazioni reagisca con tanta veemenza a un sospetto altrui che anch'io condivido, mi dà da pensare.
Non dico semplicemente "mi dispiace" perché sarebbe parziale, vista l'ambiguità delle valutazioni.
Pensare fa sempre bene, comunque. Ri-buonanotte.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.543
    • The First Place
    • E-mail
TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #508 il: 13 Set 2012, 07:34 »
Altro caso: la mia richiesta di lasciare all'utente la scelta del font mi pare legittimata dal fatto che la versione provvisoria lo permetteva, ed era una meraviglia.
Allora mi sa che non ho capito: quale opzione era, così vado a cercare anche nel nuovo tema?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #509 il: 13 Set 2012, 08:35 »
Riguardo le firme per me è abbastanza fondamentale poterle disattivare.
Una delle cose che ho sempre amato di neogaf è proprio questo suo essere "senza fronzoli" (ok anche troppo in effetti).
Francamente dopo qualche giorno trovo lo stile di questo nuovo tema di TFP troppo poco compatto.
Tanta spaziatura per me non lo fa elegante, ma ridondante.

Altra cosa, è possibile far sparire "Segnala al moderatore  / Connesso", magari mettendoli da qualche altra parte (ipotizzo, all'altezza del tasto "Citazione") ? ? ?

Conto comunque di modifcarne il css on-the-fly secondo le mie esigenze, però magari
alcune cose possono essere apprezzate da altri utenti.
« Ultima modifica: 13 Set 2012, 08:53 da RayX »