Autore Topic: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!  (Letto 329926 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #480 il: 12 Set 2012, 22:00 »
Ho notato che Ivan ha impostato il limite delle righe della firma a due.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #481 il: 12 Set 2012, 22:03 »
Ho notato che Ivan ha impostato il limite delle righe della firma a due.

..quel fellone marrano!  :hurt:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #482 il: 12 Set 2012, 22:05 »
La "regola" non è ancora attiva né tantomeno definitiva. Lui stesso sta ponderando in che termini e tempi attuarla.

Sì?

Mi avete convinto.
Aboliamo le immagini in firma.
[...]
Nei prossimi giorni avvierò la campagna informativa.

Ok, ma non è il caso di mettere questa decisione ai voti?

La migliore forma di governo non è la democrazia, ma la dittatura illuminata.

Non mi sembra interpretabile.

Citazione
Se c'è un momento per far sentire il proprio -eventuale- dissenso è questo.
Il momento c'è stato, è durato qualche pagina, non è stato accolto.

Citazione
La cosa triste è che c'è gente che non è daccordo con questa decisione, ma al contrario di quanto facciamo io e pochi altri, molti di loro se ne stanno zitti, inguattano firme, fischiettano guardando la luna, chinano il capo, fanno complimenti, etc.

La questione firme è una cazzatella eh, ma mi chiedo se nella vita reale, con questioni più grosse e importanti facciano lo stesso.
Trovo l'implicazione logica vagamente da galera, ma personalmente mi chiedo il contrario: ovvero se chi si impunta per delle sciocchezze del genere si renda conto di cosa sia davvero importante.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #483 il: 12 Set 2012, 22:11 »
Tra l'altro Ivan non ha fatto altro che adeguarsi a quanto avevo scritto io in precedenza.
Unsigned!

Fai un'opera buona, unsignati anche tu!

Ai pupi si dice sempre sì. :baby:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #484 il: 12 Set 2012, 22:18 »
Ai pupi si dice sempre sì. :baby:
Uhm, bella battuta.
Perché è una battuta, no? :)

P.S. che brutta arringa Wis, davvero.
Tutte quelle parole, e non ti soffermi un secondo sull'elemento fondamentale: "mi avete  convinto" ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #485 il: 12 Set 2012, 22:22 »
Trovo l'implicazione logica vagamente da galera, ma personalmente mi chiedo il contrario: ovvero se chi si impunta per delle sciocchezze del genere si renda conto di cosa sia davvero importante.

Suvvia! Cosa può esserci di veramente importante in un forum di videogiochi? La questione firma assume la sua importanza se circoscritta all'interno della piccola realtà del forum. Non mi sembra un crimine criticare delle scelte non condivise  :yes:

Io tenterei comunque la strada del sondaggio giusto per vedere come la pensano gli utenti in merito... poi a Ivan la decisione finale, che alla fine è lui che paga l'host  :D

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #486 il: 12 Set 2012, 22:32 »
La firma di teokrazia m'ha fatto cadere dalla sedia! :D

Visto che lo fanno in molti, voto anch'io per il no alla firma togliendola! :yes:

Volendo la gamertag si può inserire nel campo testo personale che compare sotto il numero dei post! Oppure ancora inserire un link nel campo URL sito web che rimanda ad una pagina con la lista delle varie gamertag! Le opzioni sono infinite! 8)

E viva le emoticon tutte assieme! :)

Ivan sei un Dio :-*
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #487 il: 12 Set 2012, 22:34 »
Ma di cosa state parlando? In un forum di videogiochi non c'è NULLA per cui valga la pena di lottare come se stessimo combattendo la fame nel mondo. Non l'ho mica fatta io l'applicazione ai valori della vita reale.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #488 il: 12 Set 2012, 22:43 »
Citazione
P.S. che brutta arringa Wis, davvero.
Tutte ste parole, e non ti soffermi un secondo sull'elemento fondamentale: "mi avete  convinto" ;)
Vi prego di soffermarvi un secondo sul fatto che se partite dalle firme e arrivate ai massimi sistemi c'è evidentemente qualche problema. Buona serata comunque, ho altro da fare.
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #489 il: 12 Set 2012, 22:54 »
Il gesto di togliere le firme "ingombranti" è prova di civiltà, altroché.
Se poi qualcuno lo ha fatto per "compiacere" (se tutti erano d'accordo con un forum meno inquinato, perché c'erano tanti gametag? Abitudine?)...
Sicuramente regola non lo era ancora quando è stato fatto, infatti chi ha preso iniziativa lo ha fatto seguendo il dibattito.
Ma insomma, non so quanto sia utile entrare nel merito.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #490 il: 12 Set 2012, 23:20 »
Di gran lunga topic del mese :)

Alla questione firme hanno già risposto Wis e altri: decisione presa (accogliendo lo spunto di alcuni utenti), avviso già inserito tra le news, regole già impostate nel pannello. Dal 15 diventeranno retroattive, come annunciato.

Riguardo alla dimensione dei font: non posso attivare nessuna scelta per gli utenti, mi spiace. Il forum mi pare leggibile su schermi di qualsiasi diagonale (provato da iPhone ad iMac 21), quindi lascerei inalterate le dimensioni del font.

E per concludere: no, non le mettiamo le firme su Videogiochi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #491 il: 12 Set 2012, 23:25 »
Un'ultima cosa: ricordo che il regolamento precedente richiedeva in firma un'immagine di altezza massima 110 pixel, ma molti se ne sono sbattuti la gamertag.

Chi rompe l'armonia ora poteva rispettare le regole prima, o quantomeno andarci vicino nei limiti della tolleranza.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #492 il: 12 Set 2012, 23:28 »
Quindi devo arrivare a 100 mila prima che togliate il gametarg  :hurt: :baby:
« Ultima modifica: 12 Set 2012, 23:30 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #493 il: 12 Set 2012, 23:36 »
Discussione del secolo :D… e io, da geek trve, spendo i miei due cent, in ritardo lo so, ma cercate di decidere le sorti dell'universo durante orario pasti, next time :D:

Cosa dice la sign (testuale e/o grafica che sia)? Qualcosa in più sull’utente e ci ricorda il fatto che l’utente non sempre coincide al 100% con la relativa persona in carne e ossa.

Io ho lasciato in sign un semplice ‘I’m having fun’ perché, sì, qui in genere porto avanti un tipo di dissertazione seriosa, puntigliosa e argomentata allo sfinimento, ma voglio ricordare a tutti, al termine di ogni post che scrivo, che mi sto divertendo, che consapevolmente trovo piacere nell’investire il mio tempo libero per cercare di comunicare le mie impressioni sulle minchiate varie che fruisco… perché, ripeto, stiamo parlando di minchiate (traduzione letterale del termine ‘entertainment’). Quindi leggere ogni volta quella frase in sign ha senso? Sì.

Io ho introdotto il fan artwork di Mr. Stewart perché
 
a) appartiene al titolo che, a livello di rapporto emozionale con il videogioco, ha stimolato di più la mia sensibilità, dopo Silent Hill 2… di conseguenza iconizza in qualche modo la mia sensibilità stessa (che non lascio emergere molto da ciò e da come scrivo)

b) perché, come diretto corollario del punto a), ho trovato geniale l’intreccio di personalità-identità su cui si sviluppa la trama, capace di risucchiare dentro il vortice anche l’utente stesso… da qui, citare la frase “So Says Mr. Stewart” è uno scherzo sulla metareferenzialità e sull’eterno dualismo persona-utente. Potrei usarlo lo stesso riciclandolo quale avatar? No, perché come la sign testuale, è una voluta nota autoironica in calce a ciascuno dei miei post seriosi-puntigliosi-cacacazzosi… tutto quello che è scritto, in sintesi, non lo dico io, ma ‘Mr. Stewart’, il mio videoamico immaginario.

Trovo un senso anche per le sign altrui. Per dire, anche i gamertag grafici spesso mi danno indizi sui gusti videoludici del mio interlocutore, ampliando, in alcuni casi, i margini di dialogo costruttivo (puoi far riferimento a un gioco che sta giocando e/o che presumibilmente conosce/gli piace per chiarirgli le tue idee).

In questo senso, trovo le sign una nota personale e pop con un suo perché, seppur marginale, nel contesto del forum.

Comunque non è che m’interessi gran ché della cosa in sé e mi adeguo tranquillamente, era solo per divertirmi a scrivere 2.395 caratteri spazi inclusi su una minchiata, la quale, però, è pure un esempio interessante per dire che quelli che sembrano ‘accessori’ talvolta sono ‘dettagli’ ed è bello coglierli…

so says Mr Stewart
« Ultima modifica: 12 Set 2012, 23:41 da Sol_Badguy »
I'm having fun...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: TFP Forum 3.0 - Benvenuti!
« Risposta #494 il: 13 Set 2012, 00:09 »
Quoto Wis tutta la vita.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.