Autore Topic: Segnalazione giochi meritevoli del nostro ok (Greenlight, Kickstarter etc..)  (Letto 41716 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Bello, peccato che la versione fisica non abbia la schedina/disco ma il codice per il download.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Ci sono delle analogie con Hollow Knight. Sono gli stessi autori?
Non si sa quando esce però mi piace.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=FWGyF6z3Jqw


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Questo uccide kickstarter e il concetto di crowdfounding per i giochi in generale.

Perchè dici? Alla fine vi sta dando il tanto agognato refund.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
L' implicazione e' che Epic e' a caccia di titoli crowdfounded da aggiungere al suo catalogo di esclusive ancora prima della release.

Kickstarter e' una piattaforma basata sulla buona fede degli utenti, a questo punto e' difficile sentirti a propio agio a supportare il development di un gioco con la reale possibilita' che il prodotto venga reso esclusivo mesi prima della release, dopo aver fatto sostanzialmente un prestito senza interessi al developer.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ma comunque sarebbe stato esclusivo su Steam, no? Se Epic li aiuta con dei finanziamenti meglio per loro, e magari escono anche progetti migliori.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Non esistono giochi esclusivi di Steam, Valve non ha alcun vincolo sul suo store.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Eh grazie, c'era solo lui!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Non davvero, tutti i grandi publishers come EA, Bathesda e Ubisoft vendono anche sui loro store dedicati, un sacco di giochi indipendenti e publishers che concordano con l' idea di vendere giochi DRM free vendono su GoG, ed esistono store dedicati a progetti alternativi e di piccola portata come Itch.

In ogni caso se hai uno store competente e sei capace di fornire al publisher l' infrastruttura di cui ha bisogno per vendere i suoi giochi in sicurezza, nulla ti vieta di contattare contattare i publishers o developers che vendono su Steam.

Un gioco diventa esclusivo, quando hai un pezzo di carta che dice che non puo' essere venduto altrove.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
E su questo siamo d'accordo, ma vogliamo parlare delle percentuali di vendite su Steam rispetto a tutto il resto?

Alla fine Epic sta facendo concorrenza nell'unico modo possibile per avere una minima possibilità di successo, voi al posto loro che avreste fatto?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Io non sono al posto di epic, sono al posto dell' utente finale.

E dal mio punto di vista si tratta di comprare giochi su una piattaforma inferiore, o aspettare un anno per giocare con i comforts a cui sono abituato.
Sostanzialmente Epic sta spendendo milioni di dollari per rendere la mia esperienza da giocatore PC peggiore, cosa che non posso supportare.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Steam è in una posizione dominante, ma non ti obbliga a nulla. Anche in virtù di questa posizione dominante, intendiamoci, non è che lo fanno perché sono buoni.

Epic può comprarsi tutte le esclusive che vuole, ma questo, per qualsiasi motivo, valido o meno non importa, indispettisce parte degli acquirenti. È un dato di fatto, no?
A testimonianza del tutto, la decisione di rimborsare di tasca loro chi lo richiederà, con Shenmue III e in futuro.

Quanto questo inciderà sulle campagne KS è da vedere. Dipende anche da come verranno impostate, se decideranno di mettere le mani avanti e negare a priori esclusività o meno.
Non dimentichiamo che Epic può anche far leva sul suo engine, giocando su royalty e costi.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
L' impatto sulle campagne KS non puo' essere che negativo, e' facile immaginare il logo dell' epic game store come una condanna a morte per una campagna appena aperta, mentre per quante promesse possa fare uno sviluppatore indipendente, ormai sono tutti al corrente che epic e' capace di fare offerte difficili se non impossibili da rifiutare, a seconda della situazione.

Io prevedo che l' utenza entusiasta e generalmente informata, che apprezza essere coinvolta in progetti di crowdfounding, ci pensera una o due volte extra prima di mettere giu' soldi su una promessa.
Shit shows come Phoenix Point e Shenmue 3 ce ne metteranno prima di sparire dall' immaginario collettivo.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
tornando ai giochi, è finalmente ai blocchi di partenza INDIVISIBLE, di cui ricordo la demo su PS4 taaaaaanto tempo fa

TFP Link :: https://kotaku.com/action-role-playing-game-indivisible-crowdfunded-in-20-1837065421

mi pare che qualcuno qui lo seguisse, o lo avesse addirittura backato
forse @Devil May Cry

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Io ci sono dentro  :yes:
Spero che almeno questo crowdfunding non si riveli una merda come l'altro.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%